GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nonni vi aiutano economicamente?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I nonni vi aiutano economicamente?

Messaggio da rouge » 26 giu 2008, 11:06

Economicamente non ci aiutano, grazie al cielo non ne abbiamo bisogno e non accetterei aiuti di tipo finanziario (anche se una manina per la casa ce l'hanno data).
Però mettono a disposizione il loro TEMPO per mia figlia (la tengono al pomeriggio dopo l'asilo, soprattutto i miei, ma spesso anche i miei suoceri) e per me questo vale INFINITAMENTE di più del denaro.
Anche perché, a conti fatti, senza di loro dovrei pagare una baby sitter, quindi...
esiliata

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 26 giu 2008, 11:13

uff...Sam ha la malattia mani-piedi-bocca :domanda
mia suocera nn l'ho ancora sentita, eppure ieri sera il socio l'ha avvisata che Sam aveva la febbre a 39...
io aspetto :aargh
Samuele, nato il 30/03/2006

*Sioban*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da *Sioban* » 26 giu 2008, 11:14

Un pò mi ci rivedo in questo post :hi hi hi hi
I miei sono ben-ben-benestanti e estremamente tirchi, in più hanno l'aggravante di usare me o mio figlio per continuare a lavorare malgrado siano entrambi pensionati. Quando avevo 20 anni mi madre non volle pensionarsi perchè "non sei ancora sistemata"... ma io già mi mantenevo da sola quando avevo 16 anni... Mio padre continua a lavorare tutt'ora e lo fa per il piccoletto... ma in che senso?
Non ci hanno mai sganciato una lira!!! :ahah le spese che fanno per noi sono alimentari quando li andiamo a trovare e qualche regalino in quà e là per le feste.

Ora vorrei specificare che sarebbe normale per una famiglia normale... ma quando sai perfettamente che i tuoi sguazzano nei soldi e tu fai i salti mortali per rientrare nel bilancio e non ti danno nulla... beh!! a me un pò mi girano? sbaglio?
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 giu 2008, 11:23

ah dimenticavo mia suocera la piccola non me l'ha mai tenuta,nemmeno un'ora. e se devo dire la verità avessi bisogno ora manco glielo chiederei.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 giu 2008, 11:32

Anche io sono messa così ma mi sembra giusto così. Certo che se avessi bisogno di aiuto se che tutti mi darebbero una mano ... soprattutto i miei suoceri ce lo hanno sempre detto ... ma se non c'è una reale esigenza ... :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 26 giu 2008, 12:20

*Sioban* ha scritto:Un pò mi ci rivedo in questo post :hi hi hi hi
I miei sono ben-ben-benestanti e estremamente tirchi, in più hanno l'aggravante di usare me o mio figlio per continuare a lavorare malgrado siano entrambi pensionati. Quando avevo 20 anni mi madre non volle pensionarsi perchè "non sei ancora sistemata"... ma io già mi mantenevo da sola quando avevo 16 anni... Mio padre continua a lavorare tutt'ora e lo fa per il piccoletto... ma in che senso?
Non ci hanno mai sganciato una lira!!! :ahah le spese che fanno per noi sono alimentari quando li andiamo a trovare e qualche regalino in quà e là per le feste.

Ora vorrei specificare che sarebbe normale per una famiglia normale... ma quando sai perfettamente che i tuoi sguazzano nei soldi e tu fai i salti mortali per rientrare nel bilancio e non ti danno nulla... beh!! a me un pò mi girano? sbaglio?

anche a me girano :martello
vedo dei nonni operai che si fanno in quattro , e questi che sono ricchi sono tirchi...
o meglio, mia suocera con se stessa tirchia nn lo è affatto
avete presente le famigerate borse hermes?
beh, la simpaticona ne ha 2 :urka
Samuele, nato il 30/03/2006

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 26 giu 2008, 12:33

i miei suoceri e i miei genitori (separati) ci vivono tutti lontani e cosi non potendo aiutarci in termini di presenza ci aiutano economicamente.
i miei suoceri dalla nascita di Elia ( prima non avevamo grosse spese effetivamente, nemmeno la macchina) ci hanno donato e ristrutturato casa e ci hanno pagato la macchina dopo che il loro figliolo l'ha sfasciata contro un muro... in più hanno un bel giardino e adesso si stanno attrezzando per una piscina per giocare con il topo. mia suocera ha smesso di prendere vestitini quando si è accorta di non averci mai azzeccato con la taglia :p in più al compleanno hanno fatto na busta bella pesante.
mia madre mi paga la retta del nido (250€) con i soldi che le da mio padre come assegno di mantenimento e appena siamo da lei giocattoli a valanghe...
mio padre invece mi fa dei regali assurdi e inutili tipo vestiti firmati per il bimbo per mettersi in mostra anche quando gli faccio sapere che mi servirebbero piuttosto le scarpine che un paio di pantaloni bianchi di lino -.-
mio nonno merita na menzione speciale invece... ci ha comperato il trio per Elia più marsupio sterillizzatore sdraietta e un mucchio di altra roba e quando mia madre viene a trovarmi le da sempre dei soldi per il bimbo anche con le scuse più improbabili (tipo 20 euro quando ha messo il primo dentino) e a natale compleanni e ogni tipo di festa gli da dai 50 ai 100€ (ma lui è così per tutti i nipoti)
quindi si ci aiutano tantissimo anche se in modi diversi... i miei suoceri per le spese davvero grandi e la mia famiglia per le cose più pratiche e mi ritengo davvero fortunata in questo...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 26 giu 2008, 12:36

a noi non ci aiuta nessuno economicamente i miei perchè non possono, i miei suoceri perchè sono tirchi, i primi non aiutano neanche con la bimba i secondi invece con mia figlia sono splendidi e va bene cosi, anche se a volte un aiuto farebbe veramente comodo
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 26 giu 2008, 12:39

Noi siamo stati aiutati, da qualcuno di più da qualcuno di meno, ma nel complesso direi che non posso lamentarmi.

Mio padre mi ha comprato casa e me l'ha arredata (anche se per questo devo ringraziare anche i nonni che hanno risparmiato una vita e gli hanno lasciato un po' di soldini e la mission di usarli x sistemarmi).
Ogni anno mi paga l'assicurazione dell'auto, ha pagato metà cameretta di Ale e il buffet del Battesimo (300€ non siamo per l'extralusso)
Alle feste (Natale, compleanni, Battesimi, nascite, ecc) ci da sempre una bustina e spesso quando ci incontriamo (non ci vediamo spessissimo, anche meno di 1 volta al mese) mi allunga qualche soldino (che siano 20-50-100€ so che fa quel che può)

Mia madre sta nelle case popolari, ma ha da parte una bella sommetta...
ci ha preso il trio della Peg, il seggiolone e il box x Ale.
Per il resto non da mai soldi, ma prende spesso vestitini di bassa qualità ai mercatini... roba che costa poco e magari non riesco ad usare perchè lei guarda il prezzo e non calcola taglia/stagione :che_dici
Oppure porta i fruttolo del discount e robe simili... ecco, di queste cose farei a meno.

Mia suocera ci ha pagato il matrimonio (1500€ tutto compreso, abiti,bomboniere, pranzo, fedi, ecc) l'altra metà della cameretta di Ale, ogni tanto da qualche soldo al socio (e lui non sempre me o dice) ed essendo sarta cuce delle cose per noi, solo che 9 volte su 10 sbaglia le misure perchè siccome si crede il genio delle macchina da cucire pensa di fare tutto bene ad occhio :che_dici

Quello che m'infastidisce sono gli atteggiamenti, se vuoi dare qualcosa la dai e basta.
Io non chiedo mai nulla e non gli dico se abbiamo problemi economici o bollette da pagare, ecc per cui non vedo perchè se mi danno qualcosa poi mi debbano fare l'elenco di tutte le spese che hanno avuto e di che sacrificio sia per loro.
Allora tienti i soldi e non piangermi miseria addosso.

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 26 giu 2008, 12:50

sì, i miei ci aiutano per la casa.
così fece mio nonno con mia mamma e la cosa si ripete.
per il resto pago tutto io (salvo regali/cose che solo secondo mia mamma sono necessarie).
cmq mi pare che il problema + che economico sia di rapporti (soprattutto con suoceri) e quoto chi dice che tanto prima o poi tutto vi arriva :fischia
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 giu 2008, 13:30

I nostri nonni praticamente non ci aiutano mai..nonostante sappiano benissimo delle nostre condizioni disastrose.....

I miei genitori alla domanda di soldi non hanno mai detto di no,ma sono quel genere di persone che amano essere "pregate"......e hanno messo al mondo una figlia che non ama per niente "pregare"....del resto una volta informati che siamo alla frutta....se non dicono niente...vuol dire che va bene così.....e io non sono certo quella che chiede....(nonostante siano abbastanza benestanti)

I miei suoceri invece ogni tanto danno disponibilità,ma al mio compagno sa della loro situazione simile alla nostra...e quindi rifiuta...... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 giu 2008, 13:43

io comunque resto della mia idea.
hanno soldi? se li sono fatti loro, è roba loro, se li spendono e spandono come ne hanno voglia.
chi ha una sua famiglia, se la gestisce come vuole. anche e soprattutto economicamente.

e poi anche
a caval donato non si guarda in bocca. mai farlo, lo potrebbero fare gli altri con noi... :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 giu 2008, 13:52

ely66 ha scritto:io comunque resto della mia idea.
hanno soldi? se li sono fatti loro, è roba loro, se li spendono e spandono come ne hanno voglia.
chi ha una sua famiglia, se la gestisce come vuole. anche e soprattutto economicamente.

e poi anche
a caval donato non si guarda in bocca. mai farlo, lo potrebbero fare gli altri con noi... :fischia
Ecco io la penso allo stesso identico modo.
Non mi aspetto nulla, non chiedo nulla e preferirei che non arrivasse nulla, se non al limite un sostegno di natura non economica e sempre che venga da loro gentilemente offerto.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 giu 2008, 13:57

Ely hai una capacità di sintesi che ti invidio :ahaha, io sono sempre troppo prolissa.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 26 giu 2008, 14:00

Mio figlio ha una sola nonna .. e siamo noi ad aiutare lei .. :che_dici :buuu
Non siamo gratificati da lei nemmeno moralmente .. :grrr
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 26 giu 2008, 14:01

demi ha scritto:pensate quante cose hanno regalato a mio figlio, le ricordo tutte :grrr
una volta mi ha chiesto se le compravo le redinelle x tenere il bimbo..
le ho detto che nn avevo tempo, e le vendevano alla pren@tal.
ho pensato: magari vede qlc di carino e glielo prende...anzi sicuramente
è tornata con le redinelle :che_dici
p.s: durante lo svezzamento, pappette, omo, farine varie gliele compravo io.
mi sbilancio : hanno 9 appartamenti nelle due zone più belle di genova, uno addirittura in un residence con piscina, svariati box, gioielli che nn ne avete idea, e cifre stratosferiche in banca.
un conto lo hanno a montecarlo :fischia

ma solo io trovo completamente fuori luogo e veramente una caduta di stile questa frase?? :x:

Boh..secondo me i nonni non sono affatto tenuti a riempire di soldi o regali i nipoti.
se lo fanno ovvio..fa piacere..ma se per assurdo preferisssero buttare un milione di euro in un anello con diamanti,o in viaggi..o che so..perfino buttarli nel water! direi che sono affari loro! i soldi sono loro e ne fanno quello che vogliono!

Non capisco queste pretese e queste invidie..
Poi se al nipote mancassero i soldi per mangiare o per le cose necessarie questo è un altro discorso..ma per il resto per me non esiste che i figli o i nipoti pretendano! non esiste proprio!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 26 giu 2008, 14:02

demi ha scritto:uff...Sam ha la malattia mani-piedi-bocca :domanda
mia suocera nn l'ho ancora sentita, eppure ieri sera il socio l'ha avvisata che Sam aveva la febbre a 39...
io aspetto :aargh
la consolazione è che non si deve dire grazie a nessuno .. e che nessuno ci potrà mai rinfacciare niente :ok
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 26 giu 2008, 14:11

demi ha scritto:pensate quante cose hanno regalato a mio figlio, le ricordo tutte :grrr
una volta mi ha chiesto se le compravo le redinelle x tenere il bimbo..
le ho detto che nn avevo tempo, e le vendevano alla pren@tal.
ho pensato: magari vede qlc di carino e glielo prende...anzi sicuramente
è tornata con le redinelle :che_dici
p.s: durante lo svezzamento, pappette, omo, farine varie gliele compravo io.
mi sbilancio : hanno 9 appartamenti nelle due zone più belle di genova, uno addirittura in un residence con piscina, svariati box, gioielli che nn ne avete idea, e cifre stratosferiche in banca.
un conto lo hanno a montecarlo :fischia
quoto e ti dico di più! mi sembrano i miei zii che in banca ( fino a 10 anni fa) avevano qualche miliardo( di lire) nel conto corrente..Chissà ora, ne avranno quasi il doppio... senza contare investimenti, due case di proprietà:domanda :domanda di cui una in spagna al mare..
vivono come dei barboni, i vestiti se li cuciono da soli( pensa che mio zio i jeans, anno dopo anno, man mano che si accorciano, li taglia e ci fa i pantaloncini..)
Logicamente a me, alla mia famiglia( i miei genitori, mio fratello) non ha mai dato nulla... :aargh :aargh :aargh
Mio fratello( 25 anni) ha da poco avuto la seconda figlia..fa fatica a pagare l'affitto pur lavorando 10 ore al giorno come marmista e loro nulla..
cMQ PEGGIO PER LORO..
QUANDO SARANNO VECCHI, RIMARRANNO DA SOLI CON TUTTI I LORO MILIARDI A FARGLI COMPAGNIA!
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 giu 2008, 14:13

A leggere le vostre risposte ho scoperto di avere dei parenti tirchissimi :hi hi hi hi

Non ci aiutano economicamente pero' mi tengono il bambino (i pannolini glieli do io)

Da quando è nato mia madre gli ha regalato il passeggino, un paio di scarpine per il compleanno, un gioco a Natale e una tutina

I miei suoceri 200 euro per il battesimo, 100 per il compleanno e un gioco a Natale. Sono andati in vacanza e non hanno portato niente a Francesco perche' "non sapevano cosa comprare" :urka

E a dire il vero fino a che non ho letto le vostre risposte mi sembrava ASSOLUTISSIMAMENTE NORMALE

Sono d'accordo con ELY, i soldi sono loro e ne fanno quello che vogliono come del resto io faccio con i miei soldi.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 26 giu 2008, 14:27

ely66 ha scritto:io comunque resto della mia idea.

e poi anche
Ely, sei troppo un mito!!! :ok
Sono d'accordo in ogni singola parola che hai detto e aggiungo: mai aspettare le scarpe del morto .............

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”