GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da nemo » 10 set 2007, 16:55

Akane tuo fratello per paura di perdere il figlio purtroppo ha appoggiato la moglie in pieno, però poteva almeno richiamarTi successivamente e spiegarTi il perché si era comportato cosi'.
Mi dispiace per la Tua situazione, pensa però al bimbo che é in te e che hai aspettato per tanto e tanto tempo. :bacio
Amo i miei due figli!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 17:08

grazie a tutte per la pazienza che avete avuto nel leggere il mio "papiro" :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 10 set 2007, 17:10

Io non so chi siano i buoni o i cattivi o se ce ne siano. Forse tutti avete le vostre ragioni e noi il racconto della controparte non l'abbiamo ascoltato. Indubbiamente però tu ci stai molto male e non dovresti stressarti in questo periodo, dovresti pensare solo a voi tre e allontanare le situazioni di possibile tensione. Non manca molto al parto e credo che quel bellissimo evento potrebbe essere l'occasione giusta per riavvicinare tuo fratello e te. Mettici una pietra sopra sul rapporto con la moglie perchè viste le premesse non vi vedo proprio compatibili (per usare un eufemismo) :sorrisoo Puoi sempre limitare gli incontri con lei allo stretto indispensabile e in quei casi ti do un consiglio: parlate del tempo e se lei provoca tu rispondile parlando sempre del tempo (certa gente non merita altro)! Chettefrega di lei! Tuo fratello è grande e vaccinato e deve trovare il modo di difendersi da solo, se non lo fa già. Soprattutto pensa a te stessa ora, al tuo bimbo e a tuo marito, mannaggia ma chi te l'ha fatto fare?
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 set 2007, 17:48

:sorrisoo Akane, io penso che in questo momento tu debba pensare solo ed esclusivamente a te ed alla serenità tua e della panciotta!!!
Dopo che sarà nato il tuo cucciolotto ci penserai, forse, a questa storia ... Ti prego, per il momento STAI TRANQUILLA E BASTA ! A volte non è sbagliato avere un po' di sano egoismo, e questo mi sembra uno di quei momenti! Non ti fa bene agitarti, e lo sai! :cuore :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 10 set 2007, 17:52

CIAO AKANE, IO L'UNICA COSA CHE MI SENTO DI DIRTI E' DI SOPPORTARE X TUO NIPOTE, PERCHE' SE HO CAPITO BENE, LUI QUI HA SOLO VOI, VISTO CHE I GENITORI DI LEI SONO IN CALABRIA, NO??
PENSA CHE ROBA STARE IN CASA TUTTO IL GIORNO CON LA MADRE ISTERICA!!ALMENO SE CI SIETE VOI........

COMUNQUE GUARDA, TI POSSSO DIRE CHE I RAPPORTI SUOCERI-COGNATI SONO TUTTI ABBASTANZA INSTABILI, BASTA UN NIENTE E SI SBOTTA

CHI HA + BUON SENSO LO DEVE ADOPERARE :cuore
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 set 2007, 18:22

Tua cognata non è una donna felice Akane e vorrebbe trovarsi accanto a qualcuno che lo è come lei, che sappia fingere bene come lei soprattutto. E' un gioco piuttosto strano il fatto che faccia di tutto per scatenare la rabbia in maniera evidentissima poi...forse vuole appunto che voi la cacciate proprio perchè lei si sente una donna inutile e non solo in qualità di donna ma anche di madre e la cosa maggiormente chiara è che lo faccia su suo figlio che un giorno si addosserà tutte le responsabilità di questo suo stato.Credo che tuo fratello debba non soccombere ma agire e se lei è così perdonami ma la colpa è anche un pò sua, di tuo fratello.Insomma una moglie che dice ad un altra donna di stare attenta se no nasce al 6 mese e tutte le altre disgrazie che potrebbero accadere sta proiettando sicuramente no? E cosa proietta questa donna? il suo modo di vedere la gravidanza e cioè forse quella che ha passato interiormente lei.
Dovresti secondo me per un pò staccare e lasciare che se la sbrighino da soli,ci sono coppie che quando attraversano una grande crisi credono che scaricandosela attraverso gli altri risolvano i loro problemi ma...per quanto tempo? Tu hai la tua vita,la tua famiglia, lascia che risolvano i loro problemi da soli o in bene o in male ma che lo facciano una buona volta perchè tua cognata, Akane, è una donna molto, molto infelice al contrario di te che hai un marito che reagisce quando è il momento e fa sentire la sua voce ma non solo, è anche attento a te e non per apparenza ma perchè nella vita è così.
Tua cognata da come la descrivi sembra una donna molto sola.
Sii felice Akane , sei fortunata e lei lo sa :sorrisoo siete l'esatto contrario di loro ed è per questo motivo che non vi capite, che si scatenano liti e conflitti.Saresti disposta a cedere la tua felicità per aiutare la mancanza di coraggio di tuo fratello? Tuo fratello è capace di esser complice della moglie solo dietro un cancello di casa mentre va via Akane...non è capace della verità e spero che lo faccia presto sia per suo figlio che per sua moglie,forse se alzasse un pò più la voce,se prendesse in mano la situazione ogni tanto finalmente lei non si sentirebbe poi così tanto disgraziata, ammetterebbe di aver torto :sorrisoo .
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 set 2007, 18:49

akane, io pure ho rapporti difficili ma non con mia cognata (non ne ho, marito figlio unico ed io ho solo 1 sorella) ma con mia sorella.
Il guaio lì è che quella "storta" è proprio mia sorella, mentre mio cognato lo considero una vittima. A volte (troppo spesso) vedendone gli errori, non mi tengo più e le parlo apertamente, al massimo becco un vaff... se mi va bene. A me dispiace per mia nipote, ma ad un certo punto ci vuole anche un pò di spirito di autoconservazione...non si può aiutare chi non vuole essere aiutato!
Ieri l'ennesima discussione, e nell'agitarmi la mia pupa non fa che darmi il tormento, perchè subito si innervosisce pure lei. Ma che ci guadagno, cosa ottengo?! alla fine lei ha la sua famiglia ed è responsabile della sua vita, se vuole fare scemenze non posso decidere per lei ma nemmeno posso frequentarla più di tanto perchè mi prendono i crampi allo stomaco. Per cui il mio consiglio (lo do a te ma anche a me) è di prendere le distanze.
Rapporti civili, ma senza troppe illusioni, ahimè!

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 10 set 2007, 19:04

Quoto Luisaluisa, parola per parola.
Anche secondo me lei non sta bene, questo certo non giustifica ma rende comprensibili i suoi comportamenti.Ci dev'essere dietro questi gesti, queste parole, tantissima rabbia e tantissimo dolore.
Parla con tuo fratello. :cuore
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2007, 19:07

Non ho ancora letto tutte le risposte e quindi solo il mess. iniziale. Behh che dire? secondo me avete trasceso un pò tutti. Se lei ha comunque dei problemi non dovete prendervela troppo se spara ca***te ma casomai aiutare tuo fratello a mantenere fiducia in voi e quindi un legame. Così non avete fatto altro che aizzare. E poi.. lei è la Strr però tuo marito ha solo " la battuta infelice" per chiedere cosa ha fatto in estate?? edd mi sarei incavolata e parecchio anch'io mi avessero fatto qurestadomanda sapendo del lutto così fresco. eppoi si parla, dove sei sei, se c'è volontà di recupero può stare pure in piedi sul marciapiede o in casa tua o sua ma avreste litigato lo stesso. La cognata ha problemi e siamo d'accordo e non corre buon sangue ma non mi pare che pure voi siate stati adatti a risanare i rapporti in quest'occasione. e poi che c'entra strillare a tuo fatello che "se tu stai male tuo marito lo cerca?? Ha ragione tuo fratello, un pò di nervoso non nuoce in gravidanza e anche qui sono state sparate parole di troppo. Voi e loro.

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 19:59

clizia ha scritto:Non ho ancora letto tutte le risposte e quindi solo il mess. iniziale. Behh che dire? secondo me avete trasceso un pò tutti. Se lei ha comunque dei problemi non dovete prendervela troppo se spara ca***te ma casomai aiutare tuo fratello a mantenere fiducia in voi e quindi un legame. Così non avete fatto altro che aizzare. E poi.. lei è la Strr però tuo marito ha solo " la battuta infelice" per chiedere cosa ha fatto in estate?? edd mi sarei incavolata e parecchio anch'io mi avessero fatto qurestadomanda sapendo del lutto così fresco. eppoi si parla, dove sei sei, se c'è volontà di recupero può stare pure in piedi sul marciapiede o in casa tua o sua ma avreste litigato lo stesso. La cognata ha problemi e siamo d'accordo e non corre buon sangue ma non mi pare che pure voi siate stati adatti a risanare i rapporti in quest'occasione. e poi che c'entra strillare a tuo fatello che "se tu stai male tuo marito lo cerca?? Ha ragione tuo fratello, un pò di nervoso non nuoce in gravidanza e anche qui sono state sparate parole di troppo. Voi e loro.

non l'ho detto io a mio fratello ma lo ha detto mio marito a mia cognata
comunque a parte questo in questa circostanza abbiamo SICURAMENTE esagerato anche noi, ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un vaso che si riempiva da 2 anni e mezzo. E probabilmente se non fossi stata incinta mi sarei anche trattenuta. Qui non si tratta di una arrbbiatura che non nuoce alla gravidanza, qui si tratta di 2 anni e mezzo di sofferenza pura della mia famiglia. E in questo momento io questa sofferenza non la sopporto piu', non ce l'ho fatta. Ho sbagliato? probabilmente si ma LEI non è l'unica a stare male. Ha perso la mamma è vero, ma l'ha persa ora e il suo atteggiamento è lo stesso da 2 anni e mezzo invece.
La frase su come era andata la vacanza è stata infelice e lo so anche io e lo sa pure mio marito tanto è che gli ha chiesto anche scusa. Ma si puo' sbagliare e poi uno se ne rende conto e chiede scusa no? come ha fatto mio marito... come ha fatto mia madre e mio padre in piu' di una occasione. Ma lei non si fa scrupoli a dire "non ti perdonerò mai"... ok... ciccia. A me passerà. A lei?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2007, 20:08

Bè pensa solo a quanto potevano ferirti le frasi delle incicognate quando tu non eri incinta, anche se poi si fossero un pò scusate farfugliando altro. Pensa questo per un dolore molto grosso, un lutto appunto e non solo qualche mese di attesa (seppure per ognuna di noi è un gran dolore non riuscire ecc.. ecc...) e credo che sarebbe difficile accontentarsi di un semplice scusa. La frase che hai evidenziato l'ha detta tuo marito, ok alla resa dei conti non fa molta differenza. E magari pure lei ha cose che non sopporta più ma avendo poca confidenza e cattivi rapporti con voi non ve le dice. comunque non dico che ha ragione lei e voi siete in torto, dico solo che a leggere dall'esterno non va il comportamento di tutti.

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 20:27

clizia ha scritto:Bè pensa solo a quanto potevano ferirti le frasi delle incicognate quando tu non eri incinta, anche se poi si fossero un pò scusate farfugliando altro. Pensa questo per un dolore molto grosso, un lutto appunto e non solo qualche mese di attesa (seppure per ognuna di noi è un gran dolore non riuscire ecc.. ecc...) e credo che sarebbe difficile accontentarsi di un semplice scusa. La frase che hai evidenziato l'ha detta tuo marito, ok alla resa dei conti non fa molta differenza. E magari pure lei ha cose che non sopporta più ma avendo poca confidenza e cattivi rapporti con voi non ve le dice. comunque non dico che ha ragione lei e voi siete in torto, dico solo che a leggere dall'esterno non va il comportamento di tutti.
si.... non s se hai letto tutti gli interventi... lasciam perdere i mesi (o anni sarebbe meglio dire) che nn c'entano nulla.
Se leggi tutti gli interventi ti accorgerai che l'atteggiamento di mia cognata è questo da 2 anni e 1/2 cioè da moooolto prima che la madre morisse... e le sue cattiverie sono iniziate mooolto prima.
Cmq concordo con te quando dici che avrà i suoi motivi, senza dubbio... è che non li spiega e allora come si fa a capirla?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 set 2007, 20:31

akane, ripeto che secondo me dovresti prendere le distanze da questa situazione...ti fa stare male, ti innervosisce (e in questo periodo ciò non fa bene al pupetto, che assimila stress) e fondamentalmente no n mi sembra che tu possa fare granchè.
Alla fine, sono problemi della tua famiglia ma soprattutto di quella di tuo fratello. Può darsi che da solo riesca a risolverli, o forse no. Voi avete fatto la vostra parte, tua cognata avrebbe bisogno di aiuto ma se non lo vuole non potete imporlo voi dall'esterno...a questo punto lascia che le cose facciano il loro corso, chissà che non si sistemino da sole, attraverso un percorso autonomo. :incrocini
Con tua cognata cmq, vista le incompatibilità di fondo, discorsi di circostanza (come diceva paoletta), confidenza scarsa e tutto filerà molto più liscio.
Peccato per tuo nipote, ma che puoi fare? la madre è lei e tu non puoi che stare a guardare e sperare, purtroppo.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2007, 22:03

Akane mi ripeto, non metto in dubbio che lei abbia problemi, sia maldisposta nei vostri confronti, abbia fatto cattiverie o detto scemenze e blabla. E' stato un vicendevole recriminare, suo e vostro. chi abbia ragione non lo so. e se anche sono anni di attesa ciò non da il diritto di maggiori attenzioni o di essere egocentrici e rivolti solo al proprio stato di cose rispetto ad altre persone che hanno problemi seri o lutti recenti. Non so se è il tuo caso, ma visto che hai tirato in ballo la tua gravidanza dico il mio pensiero in generale. :sorrisoo

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 0:52

clizia ha scritto:Akane mi ripeto, non metto in dubbio che lei abbia problemi, sia maldisposta nei vostri confronti, abbia fatto cattiverie o detto scemenze e blabla. E' stato un vicendevole recriminare, suo e vostro. chi abbia ragione non lo so. e se anche sono anni di attesa ciò non da il diritto di maggiori attenzioni o di essere egocentrici e rivolti solo al proprio stato di cose rispetto ad altre persone che hanno problemi seri o lutti recenti. Non so se è il tuo caso, ma visto che hai tirato in ballo la tua gravidanza dico il mio pensiero in generale. :sorrisoo

beh essere egocentrica sulla mia gravidanza non direi visto che non ne parlo mai con nessuno (se non qui) a meno che non mi venga chiesto... ma mi sarei aspettata in 6 mesi almeno un "ehi come stai? come sta mio nipote?" e non "puo' avere problemi al cuore o puoi partorire al 6° mese" cmq lasciamo perdere la gravidanza che non c'entra nulla in questa storia. C'entra il fatto che probabilmente come dici tu è uno recriminare da tutte e due le parti è verissimo. Ma se tutti noi siamo stati disposti ad una apertura lei non lo è e non lo è mai stata e questo ha portato il progressivo allontanamento fino al punto di rottura.
A gennaio 2006 mio padre, e quindi padre di suo marito nonchè nonno di suo figlio, ha avuto un infarto con conseguente intervento di 4 by-pass al cuore ed è stato una settimana in rianimazione piu' di qua che di la (e non scherzo quando dico che era + di la che di qua) e poi altri due mesi e mezzo in degenza e riabilitazione... Lei in quasi 3 mesi non è mai mai mai andata a trovarlo, questo era prima che lei avesse il suo lutto e il suo dolore, prima che rompesse i rapporti con i miei. Ma ci siamo passati tutti sopra, abbiamo fatto finta di niente, abbiamo cercato di capirla perchè sicuramente non stava bene, era stanca, era depressa forse dopo la recente nascita di mio nipote... bah chi lo sa? La conosco da molti anni e solo ora mi rendo conto di come è fatta. Si è vendicata per qualcosa che indubbiamente gli è stato fatto dai miei ma dopo anni e anni (si tratta di cose di + di 10 anni fa) forse, reputandola fino ad ora una persona intelligente, avrebbe potuto passarci sopra. Invece ha covato per anni e quando ha avuto un figlio (per inciso anche lei ha avuto problemi e lo ha cercato per 8 anni e a maggior ragione mi aspettavo sensibilità da parte sua) lo ha usato come arma sapendo che grazie a suo figlio ci teneva tutti in pugno. Sapendo che i miei sarebbero disposti a tutto pur di non perdere il loro nipote e mio fratello lo stesso. Ed ecco che tiene i fili delle marionette. No! non posso, non posso proprio in questo momento continuare ad accettarlo.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 0:58

quando è morta la madre l'ho chiamata per farla sfogare, per dirle che mi dispiaceva perchè la madre davvero era una gran donna. Lei mi ha detto "è morta la madre sbagliata. La mia si che era una mamma con la M maiuscola"... ora le piu' buone di voi mi diranno che sicuramente non voleva dire niente di male, che forse si era solo espressa male, ma io al telefono son rimasta così :urka "possibile che mi stia davvero dicendo questo?" non riuscivo a crederci... e io zitta... non ho nemmeno osato chiedere cosa intendesse per rispetto al suo dolore. Sapendo che in un momento di gran dolore si puo' sragionare. Ora invece credo lo pensasse davvero.

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 11 set 2007, 7:41

akane ha scritto:quando è morta la madre l'ho chiamata per farla sfogare, per dirle che mi dispiaceva perchè la madre davvero era una gran donna. Lei mi ha detto "è morta la madre sbagliata. La mia si che era una mamma con la M maiuscola"... ora le piu' buone di voi mi diranno che sicuramente non voleva dire niente di male, che forse si era solo espressa male, ma io al telefono son rimasta così :urka "possibile che mi stia davvero dicendo questo?" non riuscivo a crederci... e io zitta... non ho nemmeno osato chiedere cosa intendesse per rispetto al suo dolore. Sapendo che in un momento di gran dolore si puo' sragionare. Ora invece credo lo pensasse davvero.
quello che racconti fa rabbrividire.... :urka :urka per me hai fatto bene a fare quello che hai fatto. Non si può andare a casa delle gente e provocare così e poi parlare male dei tuoi genitori con te che sei sua figlia...Capisco che lei dentro abbia qualche rancore per cose passate ma tu sei comunque la figlia e non si deve permettere. Perdonami akane ma tua cognata non sa cos'è il rispetto, non ha amore dentro, è piena di astio e rancore e tuo fratello per quanto ti voglia bene sarà sempre dalla sua parte. Limita al minimo i rapporti con lei giusto per tuo nipote e vedrai che vivrete meglio, è inutile tanto lei è e sarà sampre una bomba carica di odio pronta ad esplodere. Io avrei fatto la tua stessa cosa, purtroppo nei miei rapporti sono molto dura, do amore incondizionatamente ma allo stesso modo ci metto poco a sbattere fuori dalla mia vita una persona se mi ferisce e dopo difficilmente sarà tutto come prima. Ricorda che le persone non cambiano fingono di farlo ma prima o poi la loro natura esce fuori....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 set 2007, 8:25

Akane, più racconti più emerge che tua cognata è una persona che sta male, vive male, è piena di astio e di risentimento...
a me una persona che sta così fa venire il magone...perchè la prima a pagarne le conseguenze è lei, perchè se si è così "incattiviti" si finisce per perdere tutto il buono della vita...
forse al di là dei torti subiti dovresti iniziare a guardare le cose da questa prospettiva...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2007, 8:56

Akane, secondo me a questo punto lei non ha nessuna depressione o turba psichica...ce l'ha con voi, non le piacete, non vi vuole frequentare, non vuole avere a che fare con voi.
Forse vi porta rancore perchè a suo tempo non è stata accettata come lei desiderava, forse si è offesa a morte per qualcosa detto tempo fa, oppure non le piacete come persone e basta, fatto sta che con voi non vuole averci a che fare.
La nascita del bambino le ha dato sufficiente forza e potere per dare sfogo ai sentimenti che covava dentro, e un'arma di ricatto per farvi stare tutti sull'attenti e permetterle di dire e fare finalmente quello che da tempo pensava, con voi troppo paralizzati dalla paura di non vedere il bimbo per poter reagire e quindi sempre disposti a incassare. E questo le ha dato sempre più potere e sempre più spazio.
Ora che sei incinta tu, teme di perdere questo suo potere o che sia quanto meno ridimensionato, e ciò la inviperisce ancora di più. E' morta poi la madre e si sente ancora più sola e attorniata da voi che non le piacete, e reagisce con la rabbia e l'odio che cova.
Capisco l'amore per il nipotino, ma ...non vi vuole intorno, mandatela a quel paese! Magari in solitudine, privata del suo ruolo e potere, avrà modo di riflettere e chissà che non le faccia bene!! :ok

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 11 set 2007, 9:25

Akane posso chiederti di raccontarmi brevemente come era il rapporto fra te e tua cognata, e fra lei e i tuoi prima che rimanesse incinta? Leggo poi a pranzo quando torno a casa.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”