certo ci ho pensato ma posso mai andare da lei e dirle "secondo me hai dei problemi seri, devi farti aiutare"? non potrei, conoscendola mi cancellerebbe dalla faccia della terra. Ne ho però parlato a mio fratello il quale non si è espresso chiaramente, nel senso che ha detto che lei ha fatto tanti sbagli ma non ha mai ammesso che posso avere problemi. Mio marito gli ha detto invece chiaramente di portarla da un neurologo.Fiorellino78 ha scritto:Ciao!che situazione.
scusa se mi permetto, ma non avete pensato che probabilmente tua cognata ha dei problemi seri?nel senso di salute?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- PITA
- Master~GolGirl®
Quando sento di queste storie penso solo ai bambini, penso ad un bimbo cui è sotratto l'affetto dei nonni, degli zii e del cuginetto/a .
E solo per l'amore di tuo nipote proverei, magari dopo aver sbollentato la rabbia che comprendo in toto, a recuperare il rapporto con tua cognata.
E solo per l'amore di tuo nipote proverei, magari dopo aver sbollentato la rabbia che comprendo in toto, a recuperare il rapporto con tua cognata.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- akane
- Gold~GolGirl®
si lo ha fatto anche la mia ginecologa, ma non mi ha messo l'ansia addosso...Melissa ha scritto:Non penso ci sia niente di male nel averti avvisato di partorire in un ospedale che abbia reparti attrezzati, forse ha solo sbagliato il modo di dirlo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
lo so ed è il motivo per cui ho abbozzato + di 2 anni ma se lei si puo' permettere di decidere che non vuole vedere piu' i miei genitori (e ora sono sicura anche noi) e se si puo' permettere di allontanare mio fratello dalla sua famiglia, penso di poter decidere anche io, per la mia serenità di allontanarmi da lei... solo da lei però... è che non so se mio fratello capiràpippicalzelunghe ha scritto:carissima Akane, che dirti?
come hai detto anche tu, e come si capisce dalle parole di tua cognata, questa ragazza ha qualche problema...credo che la recente morte di sua mamma abbia peggiorato ancora di più le cose...
chiaramente dal di fuori risulta difficile giudicare però da sorella a sorella ti dico che purtroppo in queste situazioni si rischia di incrinare i rapporti anche con il proprio fratello, perchè lei è sua moglie e comunque se dovrà secgliere sceglierà sempre lei...esattamente come ha fatto ieri quando invece di darle un alt l'ha seguita...
l'unica cosa che puoi fare, se tieni a tuo fratello, è passare sopra a questa e alle prossime mille che succederanno...lo so è difficile, ma spesso l'amore per una persona ci pone di fronte a situazioni dolorose...
io negli ultimi tre anni ho subito cose incredibili da mia cognata, l'ho fatto per amore di mio fratello...che poi se ci penso manco è servito a molto perchè alla fine lei l'ha pure messo alla porta...
però sopportavo perchè sapevo che il rpimo a soffrire per le uscite della moglie era proprio mio fratello!!!
- lagatta
- Master~GolGirl®
Ciao AKANE,
ti darò il mio parere spassionato...
innanzitutto penso che tu e tuo marito abbiate fatto bene a ricordare a tua cognata che sono sempre i tuoi genitori e tu sei incinta....
Quanto a lei, ti dirò, non vederla così male, deve essere particolarmente stressata e tuo fratello probabilmente lo sa e le sta vicino, è sempre suo marito! voi siete la sua famiglia di origine, ma quella è la sua famiglia presente e futura...
C'è un motivo perchè in qualche modo li difendo...mio marito è allo stesso posto di tua cognata, mi parla male dei miei (soprattutto mio padre) anche per motivi futili ormai, perchè sopporta e sopporta e ben sapendo che mi offendo (anche se non si è mai permesso di alzare la voce) e più di una volta ha fatto capire loro il suo disagio ad ogni loro intervento. Spesso sono costretta, per mantenere la pace, a mettere in silenzio i miei perchè a mio marito saltano i nervi, ma lui fa altrettanto con me e i suoi. Tu pensi che i tuoi siano degli angeli e probabilmente lo sono, ma tu ci hai vissuto insieme una vita e li conosci, hai il loro modo di vivere, lei no, si sente a disagio e magari ultimamente si è resa conto di aver mandato giù troppi bocconi.
Forse invece di guardare i suoi comportamenti dovresti cercare di capire il suo disagio (se vuoi), PERCHè C'è!Altrimenti non potrebbe essere così, in più ha perso anche la madre e la cosa deve averla ulteriormente danneggiata.
E' facile giudicare le persone dai loro comportamenti (parlo anche per me, non vuole essere assolutamente un rimprovero), ma spesso alla base c'è del dolore. Calma la tua rabbia e appena puoi prova a pensarci.
ti darò il mio parere spassionato...
innanzitutto penso che tu e tuo marito abbiate fatto bene a ricordare a tua cognata che sono sempre i tuoi genitori e tu sei incinta....
Quanto a lei, ti dirò, non vederla così male, deve essere particolarmente stressata e tuo fratello probabilmente lo sa e le sta vicino, è sempre suo marito! voi siete la sua famiglia di origine, ma quella è la sua famiglia presente e futura...
C'è un motivo perchè in qualche modo li difendo...mio marito è allo stesso posto di tua cognata, mi parla male dei miei (soprattutto mio padre) anche per motivi futili ormai, perchè sopporta e sopporta e ben sapendo che mi offendo (anche se non si è mai permesso di alzare la voce) e più di una volta ha fatto capire loro il suo disagio ad ogni loro intervento. Spesso sono costretta, per mantenere la pace, a mettere in silenzio i miei perchè a mio marito saltano i nervi, ma lui fa altrettanto con me e i suoi. Tu pensi che i tuoi siano degli angeli e probabilmente lo sono, ma tu ci hai vissuto insieme una vita e li conosci, hai il loro modo di vivere, lei no, si sente a disagio e magari ultimamente si è resa conto di aver mandato giù troppi bocconi.
Forse invece di guardare i suoi comportamenti dovresti cercare di capire il suo disagio (se vuoi), PERCHè C'è!Altrimenti non potrebbe essere così, in più ha perso anche la madre e la cosa deve averla ulteriormente danneggiata.
E' facile giudicare le persone dai loro comportamenti (parlo anche per me, non vuole essere assolutamente un rimprovero), ma spesso alla base c'è del dolore. Calma la tua rabbia e appena puoi prova a pensarci.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
certo lo so che non si può dirlo in faccia!anche perchè nn servirebbe a niente se non a peggiorare le cose!
purtroppo sono situazioni difficili in cui ci si sente impotenti e a volte il tempo migliora le cose.
Credo che solo tuo fratello potrebbe convincerla nel modo piu dolce possibile ad andare da qualcuno a farsi vedere anche se so che è difficile!
Probabilmente solo tuo fratello potrebbe fare qualcosa per lei. Anche solo farsi piu premuroso, farla sentire amata, fare anche le piccole cose.
Voi invece dovreste cercare di nn pensare a quello che vi dice, lasciarvelo scivolare addosso.
Ti parla una che si è sentita dire di ogni senza aver subito danni!
Io mi auguro che quello di tua cognata sia solo un momento no, perchè queste cose purtroppo fanno soffrire tutta la famiglia!
purtroppo sono situazioni difficili in cui ci si sente impotenti e a volte il tempo migliora le cose.
Credo che solo tuo fratello potrebbe convincerla nel modo piu dolce possibile ad andare da qualcuno a farsi vedere anche se so che è difficile!
Probabilmente solo tuo fratello potrebbe fare qualcosa per lei. Anche solo farsi piu premuroso, farla sentire amata, fare anche le piccole cose.
Voi invece dovreste cercare di nn pensare a quello che vi dice, lasciarvelo scivolare addosso.
Ti parla una che si è sentita dire di ogni senza aver subito danni!
Io mi auguro che quello di tua cognata sia solo un momento no, perchè queste cose purtroppo fanno soffrire tutta la famiglia!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Babs
- Expert~GolGirl®
Akane, mi spiace
... ma c'è ben poco da fare! Parla con tuo fratello, da sola, quando ti sentirai di farlo con calma e sangue freddo, ma non aspettarti troppo perchè, come hanno detto le altre, la sua vita ora sono lei e suo figlio. Tra tutti, non vorrei essere nei suoi panni ...
Per il resto pensa al tuo cucciolo e alla tua famiglia e dimenticati di loro per un po'! Ora non è il momento di star male per loro, hai qualcosa di più importante da fare ...

Per il resto pensa al tuo cucciolo e alla tua famiglia e dimenticati di loro per un po'! Ora non è il momento di star male per loro, hai qualcosa di più importante da fare ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- akane
- Gold~GolGirl®
già tanto lo so che andrà a finire così, faro' passare la rabbia e poi sarò di nuovo io come sempre a fare il primo passo.PITA ha scritto:Quando sento di queste storie penso solo ai bambini, penso ad un bimbo cui è sotratto l'affetto dei nonni, degli zii e del cuginetto/a .
Mi fa soffrire però che a lei non importi nulla del nipote che porto dentro (una volta disse a mia madre che ora che io ero incinta suo figlio sarebbe diventato un nipote di serie B

- akane
- Gold~GolGirl®
me lo auguravo anche io ma ormai sono 2 anni e mezzo. E' iniziato tutto quando era incinta quindi non credo nemmeno c'entri la depressione post partumFiorellino78 ha scritto:
- akane
- Gold~GolGirl®
è vero lui deve pensare alla sua famiglia come io penso alla mia... è che so che lui non è felice, fa le cose di nascosto da lei, vede gli amici di nascosto perchè lei non vuole. Quando è con lei non ride mai, è sempre nervoso, quando era da solo questa estate e veniva a cena da me una volta a settimana, rideva era allegro e sereno.Babs ha scritto:Akane, mi spiace... ma c'è ben poco da fare! Parla con tuo fratello, da sola, quando ti sentirai di farlo con calma e sangue freddo, ma non aspettarti troppo perchè, come hanno detto le altre, la sua vita ora sono lei e suo figlio. Tra tutti, non vorrei essere nei suoi panni ...
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
Akane scusami per il pessimismo e la crudezza ma dubito che tuo fratello capirà...
lei è sua moglie, la madre di suo figlio, e comunque la persona con cui condivide la vita...
e lei, mi pare chiaro, non vuole più avere nulla a che fare con la tua famiglia...
e lui fra due fuochi sceglierà il male minore...quindi magari di perdere tutti voi ma di mantenere in piedi il suo matrimonio e tenersi vicino suo figlio...
lo so non è giusto, ma purtroppo succede molto spesso in molte famiglie...
spero che con il tempo tua cognata trovi un pò di serenità...sarà meglio per lei per voi e soprattutto per suo figlio.
lei è sua moglie, la madre di suo figlio, e comunque la persona con cui condivide la vita...
e lei, mi pare chiaro, non vuole più avere nulla a che fare con la tua famiglia...
e lui fra due fuochi sceglierà il male minore...quindi magari di perdere tutti voi ma di mantenere in piedi il suo matrimonio e tenersi vicino suo figlio...
lo so non è giusto, ma purtroppo succede molto spesso in molte famiglie...
spero che con il tempo tua cognata trovi un pò di serenità...sarà meglio per lei per voi e soprattutto per suo figlio.
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
comunque queste cose hanno motivi scatenanti, nn dico che sia stato il parto. nn so.
nella mia esperienza è nato tutto con una serie di lutti in breve tempo, tutto questo ha scatenato la situazione.
ti assicuro che sono anche cose che durano parecchio, mia madre ne è "quasi" completamente uscita ora e sono passati 6 anni.
COmunque per quanto riguarda tuo fratello, lascia sbollire un pò la rabbia e comunque vedrai che tutto si sistemerà, basta non lasciar passare troppo tempo senza sentirsi. Fagli capire che sei lui vicino.
nella mia esperienza è nato tutto con una serie di lutti in breve tempo, tutto questo ha scatenato la situazione.
ti assicuro che sono anche cose che durano parecchio, mia madre ne è "quasi" completamente uscita ora e sono passati 6 anni.
COmunque per quanto riguarda tuo fratello, lascia sbollire un pò la rabbia e comunque vedrai che tutto si sistemerà, basta non lasciar passare troppo tempo senza sentirsi. Fagli capire che sei lui vicino.
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
- akane
- Gold~GolGirl®
confrantarmi con voi mi fa bene, sentire le vostre opinioni e esperienze... mi da lo spunto per riflettere e per cambiare punto di vista... avete ragione... sceglierà la sua famiglia, è vero e forse è giusto ma io devo lasciar passare del tempo prima di provare a riavvicinarmi... considerate che vi ho raccontato solo una minima parte... sono innumerevoli le volte in cui lei ha mancato di rispetto oltre che ai miei genitori a mio marito!!! che in questa storia c'entra meno di tutti. E io non riesco a mandarlo giu', almeno per ora. Vi dico solo che una volta lei era triste perchè sua madre stava male, mio marito si è intenerito e l'ha abbracciata per consolarla, lei gli ha dato uno spintone e lo ha allontanato dicendogli "non mi toccare! non sono abituata a questo tipo di contatto"
mio marito ci è rimasto malissimo, come un cre**no davvero e io anche.

- mony67
- Active~GolGirl®
cara AKANE,
situazione non facile ma il mio parere è che avete fatto bene ad aver agiro in quel modo...quando è troppo, è troppo. Tuo marito E' UN GRANDISSIMO! Ti ama da morire e ha fatto benissimo a trattarli così. L'unica cosa che io non avrei fatto è telefonare per cercare di chiarire....secondo me doveva rimanere nella sua posizione che è la posizione della ragione. Tua cognata ha tirato la corda per prima e voi avete solo reagito.
Tuo fratello è tra l'incudine e il martello..per lui non deve essere facile ma DEVE prendere una posizione. Se tua cognata è "malata" è suo dovere aiutarla e parlarle. NOn può fare il nurattino per sempre...hanno un figlio...deve pensare a lui...

situazione non facile ma il mio parere è che avete fatto bene ad aver agiro in quel modo...quando è troppo, è troppo. Tuo marito E' UN GRANDISSIMO! Ti ama da morire e ha fatto benissimo a trattarli così. L'unica cosa che io non avrei fatto è telefonare per cercare di chiarire....secondo me doveva rimanere nella sua posizione che è la posizione della ragione. Tua cognata ha tirato la corda per prima e voi avete solo reagito.
Tuo fratello è tra l'incudine e il martello..per lui non deve essere facile ma DEVE prendere una posizione. Se tua cognata è "malata" è suo dovere aiutarla e parlarle. NOn può fare il nurattino per sempre...hanno un figlio...deve pensare a lui...

Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
-
- Bronze~GolGirl®
Akane,
ti sono molto vicina e ti capisco perchè io e la mia famiglia abbiamo vissuto una situazione simile con mio fartello e mia cognata.
Purtroppo secondo la mia esperienza ti posso dire che certe persone non cambiano mai: mia madre ha avuto mille chiarimenti con mia cognata e le ha chiesto più volte scusa anche laddove secondo me non c'erano i presupposti ma l'ha fatto per quieto vivere, per recuperare un rapporto....beh non c'è stato niente da fare dopo un po' le cose sono ritornate come prima, con mia cognata che se la prende per qualsiasi cosa, che vede sgarbi e offese ovunque e con mio fratello che anche se con noi, a parole, le dà torto, poi, con i fatti, fa come dice lei e non si fa vedere per mesi.
Secondo me mio fratello ha sempre scelto il male minore: sua moglie invece della sua famiglia di origine, perchè mentre noi capiamo e cerchiamo di venirgli incontro lei gli scassa i marroni da mattina a sera.
ti sono molto vicina e ti capisco perchè io e la mia famiglia abbiamo vissuto una situazione simile con mio fartello e mia cognata.
Purtroppo secondo la mia esperienza ti posso dire che certe persone non cambiano mai: mia madre ha avuto mille chiarimenti con mia cognata e le ha chiesto più volte scusa anche laddove secondo me non c'erano i presupposti ma l'ha fatto per quieto vivere, per recuperare un rapporto....beh non c'è stato niente da fare dopo un po' le cose sono ritornate come prima, con mia cognata che se la prende per qualsiasi cosa, che vede sgarbi e offese ovunque e con mio fratello che anche se con noi, a parole, le dà torto, poi, con i fatti, fa come dice lei e non si fa vedere per mesi.
Secondo me mio fratello ha sempre scelto il male minore: sua moglie invece della sua famiglia di origine, perchè mentre noi capiamo e cerchiamo di venirgli incontro lei gli scassa i marroni da mattina a sera.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- nemo
- Silver~GolGirl®
Akane tuo fratello per paura di perdere il figlio purtroppo ha appoggiato la moglie in pieno, però poteva almeno richiamarTi successivamente e spiegarTi il perché si era comportato cosi'.
Mi dispiace per la Tua situazione, pensa però al bimbo che é in te e che hai aspettato per tanto e tanto tempo.
Mi dispiace per la Tua situazione, pensa però al bimbo che é in te e che hai aspettato per tanto e tanto tempo.

Amo i miei due figli!!!
- akane
- Gold~GolGirl®
grazie a tutte per la pazienza che avete avuto nel leggere il mio "papiro" 

- paoletta73
- Active~GolGirl®
Io non so chi siano i buoni o i cattivi o se ce ne siano. Forse tutti avete le vostre ragioni e noi il racconto della controparte non l'abbiamo ascoltato. Indubbiamente però tu ci stai molto male e non dovresti stressarti in questo periodo, dovresti pensare solo a voi tre e allontanare le situazioni di possibile tensione. Non manca molto al parto e credo che quel bellissimo evento potrebbe essere l'occasione giusta per riavvicinare tuo fratello e te. Mettici una pietra sopra sul rapporto con la moglie perchè viste le premesse non vi vedo proprio compatibili (per usare un eufemismo)
Puoi sempre limitare gli incontri con lei allo stretto indispensabile e in quei casi ti do un consiglio: parlate del tempo e se lei provoca tu rispondile parlando sempre del tempo (certa gente non merita altro)! Chettefrega di lei! Tuo fratello è grande e vaccinato e deve trovare il modo di difendersi da solo, se non lo fa già. Soprattutto pensa a te stessa ora, al tuo bimbo e a tuo marito, mannaggia ma chi te l'ha fatto fare?

Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Dopo che sarà nato il tuo cucciolotto ci penserai, forse, a questa storia ... Ti prego, per il momento STAI TRANQUILLA E BASTA ! A volte non è sbagliato avere un po' di sano egoismo, e questo mi sembra uno di quei momenti! Non ti fa bene agitarti, e lo sai!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- marta
- Basic~GolGirl®
CIAO AKANE, IO L'UNICA COSA CHE MI SENTO DI DIRTI E' DI SOPPORTARE X TUO NIPOTE, PERCHE' SE HO CAPITO BENE, LUI QUI HA SOLO VOI, VISTO CHE I GENITORI DI LEI SONO IN CALABRIA, NO??
PENSA CHE ROBA STARE IN CASA TUTTO IL GIORNO CON LA MADRE ISTERICA!!ALMENO SE CI SIETE VOI........
COMUNQUE GUARDA, TI POSSSO DIRE CHE I RAPPORTI SUOCERI-COGNATI SONO TUTTI ABBASTANZA INSTABILI, BASTA UN NIENTE E SI SBOTTA
CHI HA + BUON SENSO LO DEVE ADOPERARE
PENSA CHE ROBA STARE IN CASA TUTTO IL GIORNO CON LA MADRE ISTERICA!!ALMENO SE CI SIETE VOI........
COMUNQUE GUARDA, TI POSSSO DIRE CHE I RAPPORTI SUOCERI-COGNATI SONO TUTTI ABBASTANZA INSTABILI, BASTA UN NIENTE E SI SBOTTA
CHI HA + BUON SENSO LO DEVE ADOPERARE

Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis