GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho avuto il ciclo, ma non mi sento bene! Cosa faccio?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
indina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ho avuto il ciclo, ma non mi sento bene! Cosa faccio?

Messaggio da indina » 27 ago 2012, 9:52

Ciao a tutte! Non sono riuscita a trovare una discussione simile, ma sicuramente c'è in questo forum immenso! Quindi mi scuso in anticipo se ho aperto inutilmente un post che già esiste!
Vi spiego perchè nasce il quesito: ho avuto il ciclo il 14 agosto (cme previsto) dopo vari giorni di spotting (per me normale). Solo che è durato molto meno del solito.. i primi due giorni e mezzo con flusso uguale al solito, dopo di chè si è bloccato ed ho avuto nei giorni successivi solo un leggero spotting. Subito dopo il ciclo, ho iniziato a sentirmi poco bene, febbricola, stanchezza..e fitte pancia e ovaio, fino all'inguine...tipo spilli. così avendo dei test canadesi ovulazione (due)li ho usati come test gravidanza (con le urine del mattino) ed erano entrambi, leggermente positivi. Così decido di fare un vero test gravidanza, ma canadese..ed era negativo. Fatto ciò ho accantonato la fantasia.
Ieri però ho di nuovo riiniziato a sentire queste strane fitte che vanno dall'ombelico fino in fondo...stamattina mi sono svegliata con un po' di nausea e la testa che mi gira forte, tanto che ho preferito rimettermi a letto. Dovrei stare per ovulare intorno al 31 agosto...sarà per caso questo? Credete sia il caso fare un altro test di gravidanza?

Vi ringrazio del'attenzione e soprattutto spero che riusciate a capirmi e consigliarmi :perplesso
Immagine

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ho avuto il ciclo, ma non mi sento bene! Cosa faccio?

Messaggio da LauraD79 » 27 ago 2012, 10:39

perchè non vai dal ginecologo?
magari un'ecografia ti solleverà da ogni dubbio no?
:incrocini

facci sapere :sorrisoo
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 ago 2012, 10:44

già vai dal medico. Con i sintomi che hai potresti essere incinta, o avere un'infezione, un virus. :incrocini
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 27 ago 2012, 11:41

Anche una ciste ovarica. A me dava dolore tipo punture proprio in direzione dell'ovaia con tanto di sciatica, ma ho letto che da anche febbre alle volte. Può essere tutto o niente.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

indina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da indina » 27 ago 2012, 11:51

Non ho più la febbricola e le fitte che sentivo ieri... quello che mi ha fatto pensare ad una gravidanza è l'insorgere della lieve nausea e dei forti giramenti di testa.
Ho cambiato residenza da poco e la mia ginecologa è a circa 50km da qui. Per questo mi è impossibile recarmi da lei. Farei un test di gravidanza...ma continuo ad avere solo quelli tipo canadesi...secondo voi posso usarli con risultato attendibile? dovrei aspettare domani mattina con le urine del mattino?
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 27 ago 2012, 11:55

indina ha scritto:Non ho più la febbricola e le fitte che sentivo ieri... quello che mi ha fatto pensare ad una gravidanza è l'insorgere della lieve nausea e dei forti giramenti di testa.
Quelle le possono dare anche le cisti ovariche quindi non è sempre detto che sia sintomo di gravidanza. Io al momento sono a 4+1 e non ne ho ancora avute.
indina ha scritto:Ho cambiato residenza da poco e la mia ginecologa è a circa 50km da qui. Per questo mi è impossibile recarmi da lei. Farei un test di gravidanza...ma continuo ad avere solo quelli tipo canadesi...secondo voi posso usarli con risultato attendibile? dovrei aspettare domani mattina con le urine del mattino?
Guarda i test iniziano solo adesso nel mio caso a registrare la gravidanza e sono a due settimane dal concepimento, prima non vedevano niente (ti parlo di quelli normali che vendono in farmacia). Guarda quando pensi di aver avuto il rapporto a rischio e conta due settimane ... altrimenti vai a fare le beta così da lì lo vedono subito.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

indina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da indina » 27 ago 2012, 12:03

Narima, credo tu non abbia letto il post bene. Abbiamo maratonato nei giorni giusti, ma è tornato il ciclo, solo che è durato meno. A me in genere dura 6/7 giorni, questa volta è durato solo 3 giorni. Subito dopo ho avuto sintomi che mi hanno fatto pensare ad una gravidanza; ho fatto due test ovulazione ma usandoli per test gravidanza, cioè usando la prima urina del mattino. Erano leggermente positivi. Quindi ho fatto un test gravidanza, ma di quelli canadesi ed era neg.
Ora ho di nuovo strani sintomi, come nausea e giramenti di testa..e sono quasi vicina all'ovulazione.
Per questo motivo chiedevo se era il caso di fare ancora un test gravidanza!

Augurissimi per la tua gravidanza
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 27 ago 2012, 12:14

indina ha scritto:Narima, credo tu non abbia letto il post bene. Abbiamo maratonato nei giorni giusti, ma è tornato il ciclo, solo che è durato meno. A me in genere dura 6/7 giorni, questa volta è durato solo 3 giorni. Subito dopo ho avuto sintomi che mi hanno fatto pensare ad una gravidanza; ho fatto due test ovulazione ma usandoli per test gravidanza, cioè usando la prima urina del mattino. Erano leggermente positivi. Quindi ho fatto un test gravidanza, ma di quelli canadesi ed era neg.
Ora ho di nuovo strani sintomi, come nausea e giramenti di testa..e sono quasi vicina all'ovulazione.
Per questo motivo chiedevo se era il caso di fare ancora un test gravidanza!
Puoi sempre provare. Io ne ho fatti due e se anche il 2° fosse stato negativo andavo a fare le beta perchè me lo sentivo che ero incinta. Non sono sempre affidabilissimi, specie alle prime settimane.
indina ha scritto: Augurissimi per la tua gravidanza
Grazie, speriamo arrivi alla fine :incrocini

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 27 ago 2012, 12:52

indina
visto che sei lontana dal tuo medico, recati in ospedale magari. sicuramente lì ti sapranno aiutare ugualmente.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 27 ago 2012, 16:57

Direi che un dosaggio delle beta per togliere il dubbio si può fare, piuttosto che sprecare un altro stick delle urine!
Ho avuto i tuoi stessi sintomi sia prima che dopo il ciclo e continuo ad avere dei giramenti di testa. pensavo davvero di essere incinta ma il ciclo è arrivato con la sua solita puntualità svizzera...credo sia colpa di questo tempo balordo che influenza anche il nostro equilibrio!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 28 ago 2012, 12:12

Indina ci sono novità?

indina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da indina » 28 ago 2012, 12:17

Ciao Narima...non ho avuto il coraggio di fare alcunchè...oggi mi sento così malinconica!
Sono andata a vivere lontano dalla mia famiglia...e sembra che abbia perso il coraggio di fare azioni avventate!
Oggi comunque sto bene...non ho più giramenti...credo sia stato un falso allarme. Nel caso fossi incinta credo me ne accorgerò prima o poi! Grazie Narima comunque!
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 28 ago 2012, 12:36

Ok allora probabile che sia stato anche per il caldo. Un abbraccio grande :cuore

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 31 ago 2012, 14:40

non capisco come fai a rimanere nel dubbio... calcola che io appena incinta ho avuto un test debole positivo...
ti consiglio o di fare un dosaggio beta o di prendere un test di quelli stick tipo clearblue...a quanto ne so i test di gravidanza canadesi non sono molto sensibili come invece quelli stick.

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 31 ago 2012, 15:20

indina ha scritto:Ciao Narima...non ho avuto il coraggio di fare alcunchè...oggi mi sento così malinconica!
Sono andata a vivere lontano dalla mia famiglia...e sembra che abbia perso il coraggio di fare azioni avventate!
Oggi comunque sto bene...non ho più giramenti...credo sia stato un falso allarme. Nel caso fossi incinta credo me ne accorgerò prima o poi! Grazie Narima comunque!
è x la tua solaute,
capisco che tu ti senta sola
ma non restare nel dubbio
se non stai bene, vai con un'amica o con tuo marito almeno in ospedale x un controllo dai :incrocini

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 31 ago 2012, 15:20

*salute* volevo dire

indina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da indina » 31 ago 2012, 17:08

Ragazze, ieri ho fatto il test ed è negativo. Credo di essere ora in piena ovulazione. Ora sto meglio! Grazie mille per i consigli! :bacio
Immagine

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 1 set 2012, 12:08

di nulla...
:incrocini

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”