Ne parlerò con il mio ginecologo...
Grazie di cuore per avermi raccontato la tua esperienza

Messaggio da mimsy » 11 set 2007, 12:07
Messaggio da Martaaa » 11 set 2007, 12:36
nel mio casao la laparo-istero diagnostica, che poi è diventata operativa, mi ha trovato dei focolai di endometriosi (tolti durante l'operazione) e un subsetto....che a giorni toglierò....mimsy ha scritto:Posso sapere cosa ti hanno trovato che non si sarebbe vista con la salpingo?....Si io in effetti ho dei dubbi...
Messaggio da Martaaa » 11 set 2007, 12:49
nessuno.... ho solo voluto approfondire il fatto che pur avendo grafici di TB bellissimi, esami tutti regolari e mirando così tanto a distanza di 1 anno e 1/2 ancora non succedesse nulla...mimsy ha scritto:Ma avevate sintomi? Tipo ciclo irregolare, emoraggie etc?
Messaggio da mimsy » 11 set 2007, 12:59
Messaggio da Martaaa » 11 set 2007, 13:04
cara direi assolutamente no....non spendi nulla visto che passa tutto la mutuamimsy ha scritto:Cavolo.....mi sa che mi tocca farla allora!
E' un' operazione cara? E' dolorosa?
Scusami se ti stresso,ma sicome mi parlano di iui, forse è meglio che prima faccia quest'ultimo tentativo...
Messaggio da mimsy » 11 set 2007, 13:06
Messaggio da Martaaa » 11 set 2007, 13:21
siamo tutte qui per capire qualcosa di più di questo mondo misterioso che è il concepimento...quindi non ti preoccupare mimsymimsy ha scritto:Grazie Marta...![]()
Vi farò sapere!
Menomale che ci siete voi...tutto mi risulta comunque più semplice..
Messaggio da Tp » 11 set 2007, 13:54
Messaggio da mimsy » 11 set 2007, 14:19
Messaggio da Manu.75 » 11 set 2007, 17:43
Messaggio da lapatti » 12 set 2007, 9:28
Il mio gine dice la stessa cosa...e l'ha proposta anche a me una bella laparoscopia, ma nel mio caso c'è un sopsetto di endometriosi ( che mi terrorizza ) e un sub setto uterino da togliere, quindi mi ha detto che anzichè una serie di controlli comunque invasivi lui preferisce un solo intervento in anestesia totale per vedere tutto il complesso.Cry ha scritto:NEL MIO CASO L'ENDOMETRIOSI
E PIU' PRECISAMENTE CISTI ENDOMETRIOSICA DI 3 CM NELL'OVAIO SX ( NON SI VEDEVA DALL'ECO INTERNA) E ADERENZE ALLA TUBA SX.
INOLTRE
CON L'ISTEROSALPINGO PUO' CAPITARE A VOLTE DI AVERE DEI FALSI NEGATIVI, NEL SENSO CHE AL MOMENTO DELL'ESAME BASTA UN PICCOLO SPASMO CHE LA TUBA SEMBRA CHIUSA, INFATTI A VOLTE I DOTTORI FANNO PRENDERE DEL BUSCOPAN PER RILASSARE L'UTERO. NON SI VEDE AD ESEMPIO SE LE TUBE FUNZIONANO IN MANIERA CORRETTA, CIOE' SI VEDE SE SONO APERTE MA NON SI VEDE SE "LAVORANO BENE". DOPO TANTO TEMPO DI RICERCA DOVENDO FARE UN ESAME COMUNQNUE INVASIVO TANTO VALE FARE UNA LAPAROSCOPIA DIAGNOSTICA ( CHE NEL MIO CASO E' DIVENTATA OPERATIVA ) CON LA QUALE SI VEDE PER BENE TUTTO. E' ANCHE VERO CHE LA LAPARO E' UN INTERVENTO IN ANESTESIA TOTALE PERCIO' BISOGNA ESSERE BELLE DECISE. IL MIO GINE MI DISSE, PERCHE' FARE UN ESAME CHE CI DICE POCO O NIENTE QUANDO NE ABBIAMO A DISPOSIZIONE UNO CHE CI PUO' DIRE TUTTO ? ( O QUASI?)POI RIPETO OGNIUNO FA COME VUOLE, NON SONO SCELTE FACILI
Messaggio da mimsy » 12 set 2007, 10:11
Messaggio da Martaaa » 12 set 2007, 14:38
mimsy ha scritto:Patti, e perchè piangere...stai per affrontare un'operazione estremamente leggera che non ti farà stare poi così malee in più, cosa fondamentale, stai per eliminare l'ostacolo alla tua desiderata gravidanza!
![]()
Alle volte trovare un problema vuole dire risolverlo!!!!!!!!!!
Io per esempio navigo nel buio....nessun problema...eppure sono 11 mesi che provo in maniera MIRATISSIMA.
Stai tranquilla, vedrai che questa operazioncina ti avvicinerà alla realizzazione del tuo sogno!
Messaggio da Cry » 12 set 2007, 22:23
Messaggio da chi069 » 12 set 2007, 22:29
io effettivamente quando l'ho fatta non ho sentito NULLACry ha scritto:MARTAA LO STESSO E' STATO PER ME, QUANDO MI HANNO DETTO CHE SONO STATA DENTRO PER PIU' DI DUE ORE, HO CAPITO SUBITO CHE AVEVANO TROVATO QUALCOSA E IN UN CERTO SENSO ERO SOLLEVATA!
VISTO CHE AVEVO CICLI PERFETTI 28GG 14 OVULAZIONE DOSAGGI ORMONALI NELLA NORMA, CICLI NORMALI E SOPRATTUTTO LO SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO SUPER IN ORDINE (84% DI FORME NORMALI, TANTI BELLI E VELOCI)
PER LA ISTEROSALPINGO, PURTROPPO IO HO TROVATO UN VERO E PROPRIO MACELLAIO!
![]()
![]()
![]()
IL MIO CONSIGLIO PER CHI DECIDE DI FARLA: ALMENO FATELA DOVE NE ESEGUONO MOLTE, COSI' ALMENO CAPITATE SOTTO MANI ESPERTE E ALTRA COSA IMPORTANTISSIMA FATE DOMANDE NON RESTATE CON I DUBBI,I DOTTORI SONO LA' PER VOI!