GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i
- kuma
- Expert~GolGirl®
Re: Gravidanza a buon fine, dopo aborto/i
Vorrei raccontare anch'io la mia esperienza, per cercare di confortare chi sta passando questo brutto periodo e trasmettergli tanta speranza!!!
Nell'agosto 2004, dopo pochi mesi di tentativi, rimango incinta e la vivo serenamente senza alcuna paura, di aborto proprio NE AVEVO APPENA SENTITO PARLARE..... Prima eco ok, ma alla seconda non c'è + battito e rimango malissimo, credevo che a me proprio non sarebbe mai capitato!!! Fortunatamente avviene tutto spontaneamente, nel frattempo scopro GOL che mi è di grande aiuto e riprovo subito.
Riacchiappo subito la cika e speranzosa attendo la prima eco. Ma niente stavolta non si forma l'embrione, rimane il cosidetto ovulo bianco ... e ci rimango malissimo. Stavolta serve il raschiamento e anche questa esperienza mi manda prorpio giù. Davanti agli altri cerco di rimanere la Katia di sempre, ma solo mio marito sa quello che ho passato, del resto nella nostra compagnia tutte rimanevano tranquillamente incinte e non si parlava d'altro .... x me uscire era diventato un incubo e al ritorno a casa sbattevo la testa contro i muri!!!
Comunque decido di indagare anche contro il parere del mio gine e mi sottopongo a diversi esami, anche invasivi e tutto risulta o.k.. Durante questo perido sospendo la ricerca, ma poi riprovo subito e stavolta tardo anche a rimanere incinta. Finalmente nel settembre 2005 il test è positivo, sono felice, ma preoccupatissima. Tengo controllate le beta che crescono perfettamente fino a quando è il momento dell'eco, ma come l'ultima volta l'embrione non si vede... e tolto l'ecografo il gine lo trova sporco di sangue: anche stavolta le cose sembrano andare male ...... mi da appuntamento dopo tre gg. per controllare ed eventualmente prendere appuntamento per il raschiamento e io so che tutto andrà male .. piango tutti e tre i gg. e mi dico che non sarò mai mamma.
Arrivato il gg. vado in ospedale senza alcuna speranza, perdevo sangue, anche se scuro e quindi tutto andava male: invece sorpresa c'era un gamberino e gli batteva forte il cuore. La gravidanza è continuata tra alti e bassi, il parto un disastro .. ma ora ho qui questa bellissima bimba di 15 mesi che mi riempie di gioia la vita.
La vicinanza di mio marito è stata fondamentale, auguro a tutte di avere vicino una persona così, è importante!!!
Spero la mia storia vi aiuti un pochino come tutte le altre a pensare che prima o poi tutto andrà per il meglio!!!! Bacioni!!!
Nell'agosto 2004, dopo pochi mesi di tentativi, rimango incinta e la vivo serenamente senza alcuna paura, di aborto proprio NE AVEVO APPENA SENTITO PARLARE..... Prima eco ok, ma alla seconda non c'è + battito e rimango malissimo, credevo che a me proprio non sarebbe mai capitato!!! Fortunatamente avviene tutto spontaneamente, nel frattempo scopro GOL che mi è di grande aiuto e riprovo subito.
Riacchiappo subito la cika e speranzosa attendo la prima eco. Ma niente stavolta non si forma l'embrione, rimane il cosidetto ovulo bianco ... e ci rimango malissimo. Stavolta serve il raschiamento e anche questa esperienza mi manda prorpio giù. Davanti agli altri cerco di rimanere la Katia di sempre, ma solo mio marito sa quello che ho passato, del resto nella nostra compagnia tutte rimanevano tranquillamente incinte e non si parlava d'altro .... x me uscire era diventato un incubo e al ritorno a casa sbattevo la testa contro i muri!!!
Comunque decido di indagare anche contro il parere del mio gine e mi sottopongo a diversi esami, anche invasivi e tutto risulta o.k.. Durante questo perido sospendo la ricerca, ma poi riprovo subito e stavolta tardo anche a rimanere incinta. Finalmente nel settembre 2005 il test è positivo, sono felice, ma preoccupatissima. Tengo controllate le beta che crescono perfettamente fino a quando è il momento dell'eco, ma come l'ultima volta l'embrione non si vede... e tolto l'ecografo il gine lo trova sporco di sangue: anche stavolta le cose sembrano andare male ...... mi da appuntamento dopo tre gg. per controllare ed eventualmente prendere appuntamento per il raschiamento e io so che tutto andrà male .. piango tutti e tre i gg. e mi dico che non sarò mai mamma.
Arrivato il gg. vado in ospedale senza alcuna speranza, perdevo sangue, anche se scuro e quindi tutto andava male: invece sorpresa c'era un gamberino e gli batteva forte il cuore. La gravidanza è continuata tra alti e bassi, il parto un disastro .. ma ora ho qui questa bellissima bimba di 15 mesi che mi riempie di gioia la vita.
La vicinanza di mio marito è stata fondamentale, auguro a tutte di avere vicino una persona così, è importante!!!
Spero la mia storia vi aiuti un pochino come tutte le altre a pensare che prima o poi tutto andrà per il meglio!!!! Bacioni!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
-
- Expert~GolGirl®
Kuma non sai quanto sono felice per te...sarai una mamma fantastica per Alice...
spero di realizzare presto anch'io il mio sogno ma la paura che vada di nuovo male è tanta e mi assale. Spero se un gg Dio vorrà farmi vedere un test positivo di rivivere tutto come la prima volta...eravamo cosi' felici, io ed il mio grande Amore che ci eravamo scordati anche che ci dovevamo sposare...so che un giorno ce la farò...ma quando vorrei sapere...
...grazie per la tua testimonianza...mi dai e mi date tanta carica...e a pensarci bene, anche se qualcosa andrà storto di nuovo, non rinuncerei comunque...è troppo importante per me diventar mamma...Grazie di
per aver condiviso con me la tua esperienza...un bacino ad Alice!!!!!!!!!! Ps. Quando leggo le vostre storie e poi vedo i vostri ticker, mi si illuminano gli occhi di gioia e di speranza ed ad ogni nome dei vostri cuccioli, ci credo un po' di piu'...
...
Lu' 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Trilly
- New~GolGirl®
ANCHE A ME E' SUCCESSO.. ALL'INIZIO DEL 2005: ABORTO SPONTANEO ALLA 7A SETTIMANA... ERA LA MIA PRIMA ICSI. MA PER FORTUNA CON IMMENSA GIOIA E' STATO ANCHE L'ANNO DEL CONCEPIMENTO DEI MIEI DUE BAMBINI CON LA SECONDA ICSI!
RAGAZZE... IL MOMENTO DELL'ABORTO E' TREMENDO.. TREMENDO.. E NON LO DIMENTICHERETE, MA PASSA! E LA GIOIA DI UNA NASCITA VI SCALDERA' IL CUORE!! IN BOCCA AL LUPO!!! A TUTTE!!!
RAGAZZE... IL MOMENTO DELL'ABORTO E' TREMENDO.. TREMENDO.. E NON LO DIMENTICHERETE, MA PASSA! E LA GIOIA DI UNA NASCITA VI SCALDERA' IL CUORE!! IN BOCCA AL LUPO!!! A TUTTE!!!
GABRIELE E REBECCA NATI IL 19/02/2006
- kuma
- Expert~GolGirl®
Io ti auguro di realizzare questo sogno il prima possibile, comunque mi sembri molto positiva e questo ti aiuterà senz'altro e nei momenti di malinconia stringi forte il tuo maritino e sfogati con lui!!!!!alelua ha scritto:Kuma non sai quanto sono felice per te...sarai una mamma fantastica per Alice...spero di realizzare presto anch'io il mio sogno ma la paura che vada di nuovo male è tanta e mi assale. Spero se un gg Dio vorrà farmi vedere un test positivo di rivivere tutto come la prima volta...eravamo cosi' felici, io ed il mio grande Amore che ci eravamo scordati anche che ci dovevamo sposare...so che un giorno ce la farò...ma quando vorrei sapere...
...grazie per la tua testimonianza...mi dai e mi date tanta carica...e a pensarci bene, anche se qualcosa andrà storto di nuovo, non rinuncerei comunque...è troppo importante per me diventar mamma...Grazie di
per aver condiviso con me la tua esperienza...un bacino ad Alice!!!!!!!!!! Ps. Quando leggo le vostre storie e poi vedo i vostri ticker, mi si illuminano gli occhi di gioia e di speranza ed ad ogni nome dei vostri cuccioli, ci credo un po' di piu'...
...
Lu'
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Ciao, ti racconto anche la mia esperienza.
Ho avuto un aborto ritenuto alla 8° settimana nel luglio 2003, con raschiamento.
Sono poi rimasta incinta di Allegra l'anno successivo a gennaio.
Allegra è nata il 19 ottobre 2006. e..... dopo solo 6 mesi dalla sua nascita, sono rimasta incinta di Simone che è arrivato l' 11 febbraio 2006.
Come te ero piena di paure, e il ricordo del giorno del raschiamento rimarrà stampato nella mia memoria per sempre..
ricordo però il medico che nel giro di visite mi guardò e sorridendo mi disse "signora, stia tranquilla... vedrà che addirittura lei si stuferà di fare figli...".
pensate che ero andata da mia madre nelle marche per dirle che aspettavamo un bimbo. Avevo preparato un bigliettino misterioso che le avevo lasciato sul tavolo. faceva più o meno così....
"ehi aspettatemi, sto arrivando anche io!!" e c'era un disegno con un neonato vispo in una carrozzina carrozzina che sfrecciava a tutta birra..
questo succedeva sabato mattina, domenica serà non c'era più!
l'hanno sicuramente già detto in molte... ma ribadisco che un aborto (purtroppo) è un evento abbastanza frequente e non ci sono motivazioni specifiche, semplicemente la natura fa il suo corso (anche se è crudele).
ancora oggi queste parole mi fanno rabbrividire, perchè il mio piccino che non c'è più, io ancora cerco di immaginarlo, e ce l'ho nel cuore.
Ho avuto un aborto ritenuto alla 8° settimana nel luglio 2003, con raschiamento.
Sono poi rimasta incinta di Allegra l'anno successivo a gennaio.
Allegra è nata il 19 ottobre 2006. e..... dopo solo 6 mesi dalla sua nascita, sono rimasta incinta di Simone che è arrivato l' 11 febbraio 2006.
Come te ero piena di paure, e il ricordo del giorno del raschiamento rimarrà stampato nella mia memoria per sempre..
ricordo però il medico che nel giro di visite mi guardò e sorridendo mi disse "signora, stia tranquilla... vedrà che addirittura lei si stuferà di fare figli...".
pensate che ero andata da mia madre nelle marche per dirle che aspettavamo un bimbo. Avevo preparato un bigliettino misterioso che le avevo lasciato sul tavolo. faceva più o meno così....
"ehi aspettatemi, sto arrivando anche io!!" e c'era un disegno con un neonato vispo in una carrozzina carrozzina che sfrecciava a tutta birra..
questo succedeva sabato mattina, domenica serà non c'era più!
l'hanno sicuramente già detto in molte... ma ribadisco che un aborto (purtroppo) è un evento abbastanza frequente e non ci sono motivazioni specifiche, semplicemente la natura fa il suo corso (anche se è crudele).
ancora oggi queste parole mi fanno rabbrividire, perchè il mio piccino che non c'è più, io ancora cerco di immaginarlo, e ce l'ho nel cuore.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®
"Allegra è nata il 19 ottobre 2006"....
intendevo 19/10/2004!!!
intendevo 19/10/2004!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Ecco anche me.
Maggio 2004, gravidanza cercatissima e volutissima, arrivata dopo solo un mese. Ma comincia subito male, tantissime maledette perdite marroncine, il battito che tarda a farsi vedere, tanti fugoni in ospedale per minacce d'aborto. Per arrivare alla fine della decima settimana con l'ennesima eco in ospedale, il gine mi dice che non c'è più battito, due giorni dopo faccio il raschiamento. E' il 21 giugno, l'inizio dell'estate.
Io no riesco a farmene una ragione, il ciclo non arriva più perchè sono fuori di testa al punto da bloccarlo io stessa con le mie paranoie. Alla fine il mio meraviglioso gine, comprendendo la situazione, mi segna due cicli di pillola Minulet. Il ciclo torna, passano due mesi e ad ottobre ci possiamo provare subito, appena finito l'ultimo ciclo di pillola. Il due novembre ho un test positivissimo in mano.
Nemmeno una perdita, durante tutta la gravidanza, che procede perfettamente, a parte il vomito per quattro mesi, e il 28 giugno, un anno dopo il raschiamento, arriva Lavinia.
L'aborto è una esperienza atroce che non mi dimenticherò mai, ma dopo la pioggia il sereno arriva sempre.
Forza ragazze, credeteci.

Maggio 2004, gravidanza cercatissima e volutissima, arrivata dopo solo un mese. Ma comincia subito male, tantissime maledette perdite marroncine, il battito che tarda a farsi vedere, tanti fugoni in ospedale per minacce d'aborto. Per arrivare alla fine della decima settimana con l'ennesima eco in ospedale, il gine mi dice che non c'è più battito, due giorni dopo faccio il raschiamento. E' il 21 giugno, l'inizio dell'estate.
Io no riesco a farmene una ragione, il ciclo non arriva più perchè sono fuori di testa al punto da bloccarlo io stessa con le mie paranoie. Alla fine il mio meraviglioso gine, comprendendo la situazione, mi segna due cicli di pillola Minulet. Il ciclo torna, passano due mesi e ad ottobre ci possiamo provare subito, appena finito l'ultimo ciclo di pillola. Il due novembre ho un test positivissimo in mano.
Nemmeno una perdita, durante tutta la gravidanza, che procede perfettamente, a parte il vomito per quattro mesi, e il 28 giugno, un anno dopo il raschiamento, arriva Lavinia.
L'aborto è una esperienza atroce che non mi dimenticherò mai, ma dopo la pioggia il sereno arriva sempre.
Forza ragazze, credeteci.

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- romava
- Master~GolGirl®
Ciao Lù, ti racconto anch'io la mia esperienza... dunque mi sono sposata il 22 giugno 2003 e con mio marito decidiamo di aspettare almeno 1 anno per avere un bimbo... poi però i casi di amici che hanno difficoltà a concepire sono molti, per cui a novembre smetto con la pillola e a gennaio (al primo tentativo) con immensa gioia scopriamo che sono incinta ... gravidanza normale senza nausea e senza problemi. La notte del 5 marzo ci fu una forte scossa di terremoto e mi spaventai moltissimo... non diedi peso alla cosa e ritornai, con difficoltà, a dormire. L'indomani mattina al lavoro vedo delle macchioline scure, chiamo la gine e mi dice che se sono scure non c'è da preoccuparsi e di andare da lei il giorno dopo... quando andai purtroppo dall'eco si accorse che non c'era più battito... volevamo morire... feci il raschiamento il 7 marzo. La gine mi consigliò di aspettare 2 mesi per riprovare ... per grazia del Signore dopo 2 mesi (di nuovo al primo tentativo) rimasi di nuovo incinta (di Valerio)... gravidanza iniziata male però proseguita benissimo ... Ecco questa è la mia storia a lieto fine con un solo piccolo neo... purtroppo stiamo provando da quasi 1 anno e mezzo ma non riusciamo a dare una sorellina al nostro cucciolo, ma questa è un'altra storia ... Se mi posso permettere ho letto che nei giorni scorsi hai fatto 2 test uno positivo ed uno negativo, purtroppo è capitato anche a me a gennaio di quest'anno ... però poi sono arrivate le malefiche... spero con tutto il cuore che per te sia diverso e finalmente tu possa riuscire a realizzare questo sogno di maternità

♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

- Sara060480
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,per prima cosa dovete avere tanto coraggio ed essere forti...
la mia esperienza...a dicembre 2004 decidiamo con mio
di iniziare la caccia..passano alcuni mesi ma ancora niente,inizio ad avere mille paranoie ma nel mese in cui non ci pensavamo è arrivata la prima cicogna..faccio il test: Positivo il mio umore è al settimo cielo,ma dopo due settimane mentre sono al lavoro vedo delle perdite rosastre,vado in ospedale mi fanno un' eco e mi mandano a casa a riposo totale...
io crollo la mattina torno in osp.perchè le perdite si sono amplificate mi fanno un'altra eco e la gine senza pensarci mi dice :"Mi dispiace signora ma non c'è più niente,in compenso vedo una malformazione all'utero che devo capire bene...le segnerò un isterosalpitingografia" questo è accaduto per il mio compleanno,che bel regalo,vero?, io inizio a piangere lei mi segue tantissimo mi fa visitare da suo marito,anche lui gine e mi dicono di aspettare l'esito dell'esame...
Faccio questa visita del resto dolorosissima e scoprono che ho l'utero bicorne,la mia gine dice che le possibilità di avere un bambino si riducono al 5% vi immaginate la ia ansia quando ho rivisto il test positivo
infatti puntuali come un orologio anche la seconda volta mi mettono a riposo totale ma dopo tanti sacrifici e pensieri il 18/04/2006 è arrivata la nostra Matilde una spepetta piena di Gioia!!!!!!in bocca al lupo a tutte!!!
la mia esperienza...a dicembre 2004 decidiamo con mio

io crollo la mattina torno in osp.perchè le perdite si sono amplificate mi fanno un'altra eco e la gine senza pensarci mi dice :"Mi dispiace signora ma non c'è più niente,in compenso vedo una malformazione all'utero che devo capire bene...le segnerò un isterosalpitingografia" questo è accaduto per il mio compleanno,che bel regalo,vero?, io inizio a piangere lei mi segue tantissimo mi fa visitare da suo marito,anche lui gine e mi dicono di aspettare l'esito dell'esame...
Faccio questa visita del resto dolorosissima e scoprono che ho l'utero bicorne,la mia gine dice che le possibilità di avere un bambino si riducono al 5% vi immaginate la ia ansia quando ho rivisto il test positivo

Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)
-
- Expert~GolGirl®
Ciao cara...grazie per le tue parole...vorrei chiederti a proposito della mia attuale situazione se le perdite marroni erano come le mie...le mie sono acquose e marroncino chiare...ma oggi sono al 34 pm e credo di aver ovulato intorno al 23-24 pm, le beta due giornoi fa erano negative, puo' essere presto? Le perdite sono segno di minaccia? Il gine mi ha detto che potrebbe essere presto ma io mi fido piu' di voi!rosavelia ha scritto:Ciao Lù, ti racconto anch'io la mia esperienza... dunque mi sono sposata il 22 giugno 2003 e con mio marito decidiamo di aspettare almeno 1 anno per avere un bimbo... poi però i casi di amici che hanno difficoltà a concepire sono molti, per cui a novembre smetto con la pillola e a gennaio (al primo tentativo) con immensa gioia scopriamo che sono incinta ... gravidanza normale senza nausea e senza problemi. La notte del 5 marzo ci fu una forte scossa di terremoto e mi spaventai moltissimo... non diedi peso alla cosa e ritornai, con difficoltà, a dormire. L'indomani mattina al lavoro vedo delle macchioline scure, chiamo la gine e mi dice che se sono scure non c'è da preoccuparsi e di andare da lei il giorno dopo... quando andai purtroppo dall'eco si accorse che non c'era più battito... volevamo morire... feci il raschiamento il 7 marzo. La gine mi consigliò di aspettare 2 mesi per riprovare ... per grazia del Signore dopo 2 mesi (di nuovo al primo tentativo) rimasi di nuovo incinta (di Valerio)... gravidanza iniziata male però proseguita benissimo ... Ecco questa è la mia storia a lieto fine con un solo piccolo neo... purtroppo stiamo provando da quasi 1 anno e mezzo ma non riusciamo a dare una sorellina al nostro cucciolo, ma questa è un'altra storia ... Se mi posso permettere ho letto che nei giorni scorsi hai fatto 2 test uno positivo ed uno negativo, purtroppo è capitato anche a me a gennaio di quest'anno ... però poi sono arrivate le malefiche... spero con tutto il cuore che per te sia diverso e finalmente tu possa riuscire a realizzare questo sogno di maternità![]()
Scusate non dovrei scriverlo qui ma sono troppo in ansia...

- Tiz71
- Master~GolGirl®
Eccomi qui, 1° aborto ritenuto 10/10/2006 alla 10° settimana con raschiamento
31/12/06 test di gravidanza positivo confermato con beta il 03/01/07 a 63
10/09/2007 nasce Valentina e dopo 5 giorni di ricovero di cui 36 ore di fototerapia alla piccola per ittero congenito finalmente sabato pomeriggio siamo arrivate a casa.
Tanti
a tutte
31/12/06 test di gravidanza positivo confermato con beta il 03/01/07 a 63
10/09/2007 nasce Valentina e dopo 5 giorni di ricovero di cui 36 ore di fototerapia alla piccola per ittero congenito finalmente sabato pomeriggio siamo arrivate a casa.
Tanti

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- munequita
- Expert~GolGirl®
Ciao Lù, ci sono anch'io. Cercherò di essere sintetica perchè leggendo questo post mi sono resa conto di non essere sola, la mia piccola stori a quanto pare è tanto simile alla storia di molte...quindi ti ringrazio per averlo aperto.
Nel Nov 2004 rimango incinta x la 1° volta dopo 15 mesi di tentativi. Inutile dire che sono al settimo cielo, che mi sento invincibile, che SO che andrà tuto superbene...e così è. A Settembre 2005 nasce Alessandro, un pò in ritardo (43+3), con induzione, dopo 27 ore di travaglio...ma ce l'abbiamo fatta noi due!!!
Vogliamo il fratellino.
A Novembre 2006 rimango incinta la seconda volta. Pensa, la DPP lo stesso giorno di Ale, due anni esatti di differenza avrebbero avuto, sarebbe nato in questi giorni....
Ho tutti i sintomi, forte nausea, astenia, proprio come la prima volta.
1° eco alla 7° sett, c'è, si sente il battito...io però mi sento strana. Non mi sento un leone come la prima volta. Penso al mio fagiolino e non lo immagino al di fuori di me...lo dico a tutti quelli che mi stanno intorno, e se non andasse? Tutti mi tranquillizzano...
Alla 12° sett faccio pipì ed eccola la macchia rossa. La fisso per un tempo interminabile. Corriamo al PS. Eco. So che avrei dovuto vedere le braccine e le gambine. Niente. è rimasto un fagiolino. Niente battito. Il suo papà che dice "ma sì batte lo vedo!!!!". Le ginecologhe che non hanno il coraggio di dire niente, io sento tutto ovattato.....le voci lontane....e piango
Passo 2 giorni in ospedale in attesa del raschiamento in mezzo alle nuove mamme ed il mio che era morto dentro di me chissà da quanto....penso solo al suo cuoricino che in un maledetto momento si è fermato ed io non me ne sono accorta....
Mi dicono: aspetti 2 mesi e poi riprovi.
La mia gine mi dice: riproa da subito.
Noi riproviamo da subito, come matti.
Dopo 3 cicli mi arrabbio. Mi rendo conto di essere isterica. Adesso basta. Voglio, devo tranquillizzarmi!!! Facciamo pausa, cominciamo ad usare precauzioni (preservativo), io comincio ad andare in piscina tutti i gg, a fare spinning 3 vv a settimana x scaricaremi....non arriva nessun ciclo, non più!
Sono incinta! Sono incinta quando non dovevo, quando non lo aspettavo!!! Stavolta guardo sempre la carta igienica ma SO che andrà bene, non ho più quella sensazione, parlo da subito alla mia fagiolina come ad una bimba...da pochi giorni ho avuto la conferma che è una femminuccia...
La paura rimane ma la natura è comunque meravigliosa...
Ti auguro il meglio, so che lo avrai!
Ti abbraccio!
PS: Meno male che dovevo essere breve!!! Non rileggerò quello che ho scritto quindi già mi scuso x gli errori!
Nel Nov 2004 rimango incinta x la 1° volta dopo 15 mesi di tentativi. Inutile dire che sono al settimo cielo, che mi sento invincibile, che SO che andrà tuto superbene...e così è. A Settembre 2005 nasce Alessandro, un pò in ritardo (43+3), con induzione, dopo 27 ore di travaglio...ma ce l'abbiamo fatta noi due!!!
Vogliamo il fratellino.
A Novembre 2006 rimango incinta la seconda volta. Pensa, la DPP lo stesso giorno di Ale, due anni esatti di differenza avrebbero avuto, sarebbe nato in questi giorni....
Ho tutti i sintomi, forte nausea, astenia, proprio come la prima volta.
1° eco alla 7° sett, c'è, si sente il battito...io però mi sento strana. Non mi sento un leone come la prima volta. Penso al mio fagiolino e non lo immagino al di fuori di me...lo dico a tutti quelli che mi stanno intorno, e se non andasse? Tutti mi tranquillizzano...
Alla 12° sett faccio pipì ed eccola la macchia rossa. La fisso per un tempo interminabile. Corriamo al PS. Eco. So che avrei dovuto vedere le braccine e le gambine. Niente. è rimasto un fagiolino. Niente battito. Il suo papà che dice "ma sì batte lo vedo!!!!". Le ginecologhe che non hanno il coraggio di dire niente, io sento tutto ovattato.....le voci lontane....e piango
Passo 2 giorni in ospedale in attesa del raschiamento in mezzo alle nuove mamme ed il mio che era morto dentro di me chissà da quanto....penso solo al suo cuoricino che in un maledetto momento si è fermato ed io non me ne sono accorta....
Mi dicono: aspetti 2 mesi e poi riprovi.
La mia gine mi dice: riproa da subito.
Noi riproviamo da subito, come matti.
Dopo 3 cicli mi arrabbio. Mi rendo conto di essere isterica. Adesso basta. Voglio, devo tranquillizzarmi!!! Facciamo pausa, cominciamo ad usare precauzioni (preservativo), io comincio ad andare in piscina tutti i gg, a fare spinning 3 vv a settimana x scaricaremi....non arriva nessun ciclo, non più!
Sono incinta! Sono incinta quando non dovevo, quando non lo aspettavo!!! Stavolta guardo sempre la carta igienica ma SO che andrà bene, non ho più quella sensazione, parlo da subito alla mia fagiolina come ad una bimba...da pochi giorni ho avuto la conferma che è una femminuccia...
La paura rimane ma la natura è comunque meravigliosa...
Ti auguro il meglio, so che lo avrai!
Ti abbraccio!
PS: Meno male che dovevo essere breve!!! Non rileggerò quello che ho scritto quindi già mi scuso x gli errori!
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
-
- Expert~GolGirl®
Grazie Munequita! E' una storia bellissima...tanti auguri per la sorellina si Ale...grazie per aver lasciato la tua testimonianza...
Lu
Ps. Grazie per essere cosi' numerose...vi voglio bene. Lu'

Ps. Grazie per essere cosi' numerose...vi voglio bene. Lu'

-
- Expert~GolGirl®
Io ho scritto in breve e ho pure sbagliato...
... 

- Serena71
- New~GolGirl®
Faccio parte anch´io di questo gruppo.....ad agosto 2004 scopro di essere incinta,gravidanza non programmata a non abbiamo fatto niente per evitarla.....
Partiamo per le ferie e sto benissimo, al rientro prima visita alla settimana 8^ e il ginecologo mi dice che sacco vitellino c´é ma non vede l´embrione.Ritornare dopo 10 giorni oppure in caso di perdite.Dopo una settimana cominciano le perdite, corro in ospedale ed é ancora lí,si torna a casa e comincia l´emorragia,torno in ospedale e...sempre lí ma niente embrione,mi mettono a letto e nuova visita dopo 10 giorni.La sera sento fortissimi crampi e capisco che é finita ma rimango immobile a letto una settimana e alla visita ero giá pulita, é successo tutto naturalmente senza bisogno di raschiamento,meglio cosí.La cosa piú dura é che contemporaneamente sono rimaste incinta una mia cara amica, la cugina di mio marito e mia cognata nonché varie conoscenti per cui nel periodo della mia DPP ho festeggiato altre nascite e per quanto ne fossi felice c´era molta amarezza.Per fortuna ho un buon carattere per cui non mi fatta abbattere e la nostra vita é andata avanti finché a gennaio 2006 nuovo test positivo, gravidanza stupenda,nessun problema, ho lavorato e guidato fino alla fine e il 29 agosto 2006 é nata la gioia della mia vita Fabio!!!E pensare che l´aborto precedente era avvenuto il 28 agosto....si vede che era proprio destino....
Luana non abbatterti mai,credici e quanto prima sarai in mezzo a poppate e pannolini!!!

Luana non abbatterti mai,credici e quanto prima sarai in mezzo a poppate e pannolini!!!

-
- Expert~GolGirl®
Serena:
L'ultima tua frase mi piace piu' di tutto il resto... :ahah ...ridiamo va' che è meglio...
...grazie infinite...........

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, sono nuova mi sono appena registrata e sono un ragazza come voi...
Dopo due aborti( il primo gemellare) finalmente sono riuscita a portare avanti la gravidanza ed è nata la piccola Francesca Pia. Tramquille a tutte: il mio motto è " volere è potere".
Un abbraccio a tutte
Dopo due aborti( il primo gemellare) finalmente sono riuscita a portare avanti la gravidanza ed è nata la piccola Francesca Pia. Tramquille a tutte: il mio motto è " volere è potere".
Un abbraccio a tutte
- clada
- Expert~GolGirl®
rispondo all'appello anche io: prima gravidanza dicembre 2005, beta positive ma basse. Crescita quasi impercettibile in 3 gg, poi ripetute: si sono triplicate. Mi rassereno un po'.
Prima eco: forse sono indietro di 2 settimane. Non si vede l'embrione, ma solo la camera gestazionale.
Seconda eco due settimane dopo (le + lunghe di tutta la mia vita): niente battito.
RCU a febbraio 2006.
Agosto 2007: nasce la mia dolcissima Flavia, dopo una gravidanza trascorsa principalmente a casa a riposo.
Ci vuole solo tanta ma taaaaaaaaanta pazienza... il turno di diventare mamma arriverà x tutte
Prima eco: forse sono indietro di 2 settimane. Non si vede l'embrione, ma solo la camera gestazionale.
Seconda eco due settimane dopo (le + lunghe di tutta la mia vita): niente battito.
RCU a febbraio 2006.
Agosto 2007: nasce la mia dolcissima Flavia, dopo una gravidanza trascorsa principalmente a casa a riposo.
Ci vuole solo tanta ma taaaaaaaaanta pazienza... il turno di diventare mamma arriverà x tutte

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- alice1984
- Expert~GolGirl®
Tre anni fà Alla 28 settimana ho avuto un infarto placentare e ho perso la mia bambina...è stata durissima!!
poi ho fatto tutte le analisi genetiche..alla fine sono risultata omozigote MTHFR..poi a marzo 2006 scopro di essere incinta ed ero terrorizzata a morte..ho vissuto la gravidanza come un periodo di suspance!!e a dicembre è nato Alessandro!!
Ho assunto aspirinetta..acido folico e vitamina B e sono stata seguitissima dal centro gravidanze a rischio e tutto è andato per il meglio!!

Ho assunto aspirinetta..acido folico e vitamina B e sono stata seguitissima dal centro gravidanze a rischio e tutto è andato per il meglio!!

Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
-
- Expert~GolGirl®
Oh Alice come sono contenta che hai potuto abbracciare Alessandro!!! Devi aver sofferto molto...alice1984 ha scritto:Tre anni fà Alla 28 settimana ho avuto un infarto placentare e ho perso la mia bambina...è stata durissima!!poi ho fatto tutte le analisi genetiche..alla fine sono risultata omozigote MTHFR..poi a marzo 2006 scopro di essere incinta ed ero terrorizzata a morte..ho vissuto la gravidanza come un periodo di suspance!!e a dicembre è nato Alessandro!!