GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza endine non disperiamo!!tante cike acchiappiamo

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza endine non disperiamo!!tante cike acchiappiamo

Messaggio da criker » 28 ott 2010, 15:32

Pepita82 ha scritto:CRI che sono i FANS?
E' un acronimo: sta per farmaci antinfiammatori non steroidei, cioè farmaci antidolorifici, categoria a cui appartengono tutti i farmaci analgesici più diffusi tipo Moment, Brufen, Buscofen, Voltaren, Synflex forte (che io ho assunto regolarmente per 15 anni :aargh ) che secondo recenti studi interagiscono negativamente con l'ovulazione e l'impianto di ovociti fecondati.
Da qualche tempo infatti, a differenza di qualche anno fa, nei bugiardini di questi farmaci potrai trovare specifiche avvertenze per le donne che cercano una gravidanza. In quello del Synflex forte ad esempio si legge: L'uso di Synflex, come ogni qualsiasi altro farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi è sconsigliato alle donne che intendano i iniziare una gravidanza. La somministrazione di Synflex dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità

Certo sono avvertenze, ma cmq sono farmaci che se presi ad alte dosi, come spesso capita a noi malate di endometriosi, e per lunghi periodi possono davvero influire negativamente sulla fertilità, soprattutto se assunti poco prima o in corrispondenza dell'ovulazione.
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 28 ott 2010, 15:43

criker ha scritto:
Pepita82 ha scritto:CRI che sono i FANS?
E' un acronimo: sta per farmaci antinfiammatori non steroidei, cioè farmaci antidolorifici, categoria a cui appartengono tutti i farmaci analgesici più diffusi tipo Moment, Brufen, Buscofen, Voltaren, Synflex forte (che io ho assunto regolarmente per 15 anni :aargh ) che secondo recenti studi interagiscono negativamente con l'ovulazione e l'impianto di ovociti fecondati.
Da qualche tempo infatti, a differenza di qualche anno fa, nei bugiardini di questi farmaci potrai trovare specifiche avvertenze per le donne che cercano una gravidanza. In quello del Synflex forte ad esempio si legge: L'uso di Synflex, come ogni qualsiasi altro farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi è sconsigliato alle donne che intendano i iniziare una gravidanza. La somministrazione di Synflex dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità

Certo sono avvertenze, ma cmq sono farmaci che se presi ad alte dosi, come spesso capita a noi malate di endometriosi, e per lunghi periodi possono davvero influire negativamente sulla fertilità, soprattutto se assunti poco prima o in corrispondenza dell'ovulazione.

ma che mi dici Cri!!?? :urka ...e allora che dovrei prendere quando ho le malefiche!!??...io di solito mi prendo 2-3 moment o buscofen al giorno quando le ho!!...anche se cerco sempre di farne a meno più che posso!!...:buuu

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 28 ott 2010, 15:44

frab dai che il 21 dicembre arriva presto :incrocini :incrocini

pepita io non sono una che prende farmaci facilmente, a casa mia non trovi neanche una
pastiglia per il mal di testa quindi non ti posso aiutare più di tanto, oltre qualche rimedio
naturale :hi hi hi hi
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 28 ott 2010, 15:45

:fischia

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 28 ott 2010, 15:46

Tachipirina 1000 :ok
Lo so è dura lasciare il resto, te lo dice una che andava di sinflex, toradol e voltaren, però piano piano ci si rieduca.
In fondo i farmaci che prendi tu non sono fortissimi e la tachipirina (non 500 ma 1000) andrà piucchè bene! :incrocini
Cmq la volta che proprio ti serve qualcosa di più forte ritorni al passato: qualche volta ogni tanto non fa certo male!

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 28 ott 2010, 15:58

si si so che non sono fortissimi....e io sono anche una che sopporta bene il dolore (sono stata una notte intera con il braccio rotto senza prendere antidolorifici e senza lamentarmi più di tanto)....
senti secondo te OKI lo potrei prendere??....a quale categoria di farmaci appartiene...giusto perkè ne ho 2 scatole nuove nuove...almeno così ne consumo un po! :sorrisoo

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 28 ott 2010, 16:01

criker ha scritto::fischia
???
Escludendo i farmaci per la pma ovviamente :hi hi hi hi

Vorrei solo dire che ci sono molti medici di ricetta facile, hai il rafreddore prendi questo e quello
io non sono contro la medicina sarebbe stupido per carità ma prima di arrivare a prendere l'aspirina
per il mal di testa ci penso due volte.
Per esperienza personale il mio endocrinologo in Grecia mi riempiva di farmaci contro il dolore dall'età
di 15 anni, che dopo poco non mi facevano nessun effetto tanto che durante le rosse restavo comunque
piegata dai dolori a letto, poi ho provato cose naturali (non parlo di cose da erboristeria) ma i vari vecchi
"rimedi della nonna" che certo non hanno fatto miracoli ma almeno non riempivano il mio organismo di roba
chimica. E ribadisco che non sono contro la medicina.

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 28 ott 2010, 16:03

Cornelia anche io se posso evito di prendere medicinali...ma te per i dolori delle malefiche che prendi??.. :domanda ..se hai qualche rimedio naturale da consigliare è benaccetto...

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 28 ott 2010, 16:23

Pepita82, io prima delle laparoscopie avevo dolori fortissimi, dopo fortunatamente sono
spariti, mia nonna mi preparava una tisana a base di artiglio del diavolo (devo cercare il nome
scientifico) con mezzo misurino di raki (tipo di grappa greca da uva bianca non barricata ovviamente) e poi facevo yoga. Non faceva miracoli ma distendeva i muscoli e rendeva
il dolore sopportabile.
Ovviamente bisogna stare attentissimi con i rimedi naturali e eventuali allergie.

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 28 ott 2010, 16:58

Cornelia ha scritto:Pepita82, artiglio del diavolo
questo ingrediente mi fa un po paura... :urka....sarà sicuramente di pessimo sapore!!... :ahaha ....scherzo...
...lo yoga non sarebbe male, non mi dispiacerebbe.....ma sono un po pigra...ho sempre fatto sport di squadra, ho giocato a pallavolo x 10 anni e da quando ho smesso non sono mai riuscita a trovare qualcosa che mi piacesse(2 mesi di carate,3 di spinning,pesi in palestra,...)....però quasi quasi lo yoga...

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 28 ott 2010, 17:05

Pepita82 ha scritto:raga visto che siamo in tema di cure mediche.....io sono giorni che ho un mal di testa tremendo....mi prende proprio sopra il naso....credo sia la sinusite....che con questi sbalzi di temperatura mi fa soffrire....avete da consigliarmi qualche rimedio??? :che_dici
PEPITA anche io soffro di sinusite... allora il top è l'aereosol... io quando fa molto male uso il fluimucil... altrimenti i buoni e vecchi e cari suffumigi! basta un po di bicarbonato... se hai catarro usa il vicks vaporub (quello in crema che ci mettevano sul petto da piccole...) ma il bicarbonato va benissimo così non usi medicinali

fammi sapere come va :sorrisoo
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 28 ott 2010, 17:26

Pepita82,
Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens)
L'Artiglio del diavolo è una pianta erbacea originaria della Namibia, il cui nome popolare fa riferimento alla forma dei frutti, che sono provvisti di uncini, così come il nome del genere, Harpago, che in greco significa "rampino".
Le popolazioni indigene utilizzano questa pianta come amaro-tonico nei disturbi digestivi, e per favorire il parto, applicandola fresca sull'addome. Gli studi di farmacologia su questa pianta, effettuati già nel 1958, hanno messo in evidenza le sue proprietà antiartritiche e antiartrosiche, proprietà confermate poi nei successivi studi del 1981. Anche studi clinici più recenti, del 1999, hanno riconosciuto le proprietà antinfiammatorie, analgesiche, va evitato in caso di ulcera ed è controindicato in gravidanza. La pianta deve essere utilizzata con cautela in caso di assunzione di farmaci cortisonici e antinfiammatori non steroidei (FANS), per un possibile aumento della gastrolesività: meglio evitare l'assunzione contemporanea, riservando l'uso dell'Artiglio del diavolo ai periodi di sospensione dei farmaci antinfiammatori di sintesi. Raramente, in alcuni soggetti ipersensibili, o a causa di dosaggio eccessivo, può dar luogo a diarrea. L'uso è sconsigliato anche in caso di assunzione di farmaci anticoagulanti.
In generale la possibile tossicità di questa pianta è considerata molto bassa.

In ogni caso puoi cominciare con una semplice camomilla che rilascia il pancino e yoga :ahaha

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 28 ott 2010, 17:35

Ciao a tutte!!!

:yeee :yeee un CRIPUPETTO in viaggio :yeee :yeee
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 28 ott 2010, 17:35

sono FANS dei FANS :martello :martello
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 28 ott 2010, 17:37

mi sono arrivate con 5 gg. di anticipio! :pistole :bomba

mika potevo passare liscia il WE lungo???

e ke ballssssssssssss

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 28 ott 2010, 17:38

sto mettendo su panzetta....che cosa mi invento da fare a casa per ridurla???

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 28 ott 2010, 17:40

f.ery, :coccola :bacio

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 28 ott 2010, 17:51

f.ery....mi spiace...uffa!! :cuore
anche io ho messo su 2-3 kg....non mi si allacciano più un paio di pantaloni... :fischia ....speravo anche x questo che arrivasse la cika....almeno avevo la scusa... :ahaha

viviana intanto proverò coi suffumigi di bicabonato... :ok

cornelia...proverò con lo yoga e la camomilla...che è meglio!!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 28 ott 2010, 18:15

Seraaaaaaaaaaaaaaaaa! :cuore
Oddio sta roba dei FANS non la sapevo, poi io che soffro di mal di testa e la cibalgina è mia amica :che_dici
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 28 ott 2010, 19:51

teacher ha scritto:Seraaaaaaaaaaaaaaaaa! :cuore
Oddio sta roba dei FANS non la sapevo, poi io che soffro di mal di testa e la cibalgina è mia amica :che_dici
a me la gine aveva detto, quando a fine agosto ho fatto la visita preconcezionale, di cominciare ad abituarmi alla tachipirina per i dolori... così da iniziare ad abituare il mio corpo a non prendere più i fans... io ogni tanto xò sgarro con quelli soprattutto quando ho le crisi acute di dolori dovuti all'endo...
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”