Ciao a tutte
Solitamente vi stresso con i miei problemi coniugali
Questa volta però mi sento di raccontarvi cosa mi sta accadendo da un po’ di tempo
Come molte già sapranno, la nascita della nostra amatissima ciccia ha coinciso con la mia depressione post-partum che si è evoluta pure in crisi coniugale (quando si dice due piccioni con una fava…………….).
Vorrei farvi capire che, quando ero depressa, x me nulla aveva più un valore e nemmeno importanza con l’eccezione di mia figlia; ho già detto in passato di essere una persona che crede in Dio, che ha sempre pregato, che si è sempre rivolta a lui per avere dei segni. Ero profondamente convinta che ogni cosa che capita, accade perché c’è un disegno ben preciso; che anche le cose più brutte hanno un retro di motivazioni che ti fanno migliorare. Non ero una “fissata” (se così si può dire….), non frequentavo la Chiesa ma credevo nel Signore e nella sua presenza costante nella mia vita.
Bhè, questo mio pensiero è sempre stato un sostegno importante x la vita di tutti i giorni, fino a quando sono entrata in depressione post-partum.
Ho iniziato a disperarmi nel vero senso della parola, piangevo senza tregua non trovando la soluzione a nulla, ero talmente scoraggiata e “nel tunnel” che sono arrivata ad asserire tra me e me che il Signore che mi aveva sempre aiutata, confortata, che mi aveva sempre fatto trovare un perché anche nelle cose brutte, non esisteva. Che ero stata io una stolta a credere e che dovevo contare solo su me stessa.
Ho smesso di pregare e, nei momenti di disperazione, sono arrivata persino a bestemmiare.
Cosa per me, prima, inconcepibile.
Qualche settimana fa ho iniziato a leggere i fascicoli che lasciano i Testimoni di Geova e mi sono sentita una c@cc@ perché ho capito che avevo veramente perso la fede.
Non mi sono avvicinata alla loro fede, ma devo dire che mi hanno fatto riscoprire ciò in cui prima credevo.
Ed ho di nuovo iniziato a pregare, sotto Natale ho spiegato alla ciccia del Gesù Bambino, le ho fatto imparare dalle immaginette chi è Maria e chi è San Giuseppe.
Mi sono riscoperta più credente di prima.
Erano anni che non andavo a Messa e il socio pure, ma lui è un po’ ateo miscredente quindi….
Un paio di settimane fa ci abbiamo portato la bimba; non siamo stati tutta la Messa ma mi ha cmq fatto molto piacere riscoprire anche questo lato del mio credo che avevo abbandonato da anni.
Penso che mi farebbe bene anche confessarmi ma, sinceramente e non so ancora come mai, sono reticente, mi vergogno quasi ad andare a confessare ad un prete i miei ultimi 15 anni di peccati ivi compreso quest’ultimo brutto periodo dove ne ho combinate e pensate veramente di tutti i colori.
Insomma, volevo dirvi che un po’ mi sto ritrovando e mi sono piacevolmente riscoperta fiduciosa in ciò che prima mi riempiva la vita e cioè la consapevolezza di avere sempre Lui che ci ascolta; certo, non esaudisce tutte le nostre preghiere, ma sono convinta che ci ascolti sempre e che sempre faccia accadere ciò che è Meglio per noi (purtroppo anche le cose molto brutte). Questo pensiero mi da serenità anche nel dolore che vivo direttamente oppure no e mi fa andare avanti.
Ecco, questa è la mia esperienza.
A voi è successo qualche cosa di simile?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
storia della mia fede ritrovata
-
mame1975
- Active~GolGirl®

storia della mia fede ritrovata
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- mina79
- Expert~GolGirl®

Re: storia della mia fede ritrovata
No.
Ma i temi religiosi (credo!!!!!) non si possano intraprendere qui...
Ma i temi religiosi (credo!!!!!) non si possano intraprendere qui...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
-
mame1975
- Active~GolGirl®

scusate, non lo sapevo.....
sapete, le solite regole del forum....
ma il mio non era un voler discutere se è giusto credere o no, solo portare una testimonianza e capire se è successo ad altre
se non si può, prego i moderatori chiudere o leiminare il post
grazie
sapete, le solite regole del forum....
ma il mio non era un voler discutere se è giusto credere o no, solo portare una testimonianza e capire se è successo ad altre
se non si può, prego i moderatori chiudere o leiminare il post
grazie
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Se il tema rimane 'la tua fede ritrovata' e non svicola in opinioni personali riguardo alla religione, non c'è motivo di chiuderlo.
Ma alla prima che sgarra...stop, senza avvisi, ok?
Ma alla prima che sgarra...stop, senza avvisi, ok?
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
-
mame1975
- Active~GolGirl®

comunque ho scoperto ora che esiste un post nei gruppissimi
ci vado
grazie
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Quindi questo lo chiudo?
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
-
mame1975
- Active~GolGirl®

chiudi chiudi
e grazie
e grazie