GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sbadigli continui

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Sbadigli continui

Messaggio da aika » 25 ott 2010, 15:29

Ciao carissime,

ho bisogno del vostro aiuto! Tommy da qualche giorno ha un problema strano, che non riesco a spiegarmi: praticamente sbadiglia continuamente. Ma non è sonno! Gli capita a qualsiasi ora, indipendentemente da quello che sta facendo. Inizia a sbadigliare, a bocca spalancata e non riesce a smettere. Anche lui, poverino, è infastidito. Mi chiede: "mamma, ma perché mi vengono tutti questi sbadigli?". Se parla viene interrotto dagli sbadigli, sbadiglia mentre gioca con gli amichetti, ovviamente mentre guarda la tv, addirittura mentre è stesso rilassato col dito in bocca che sta per addormentarsi (e non riesce a prendere sonno per via degli sbadigli!). Capita da 4 o 5 giorni, non è molto, ma ci stiamo preoccupando. Avete idea di cosa possa essere? mai successo ai vostri cuccioli?
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sbadigli continui

Messaggio da zuzzu » 26 ott 2010, 9:48

no ai miei bimbi non è mai successo.
io però ricordo che lo facevo quando avevo quella sensazione chiamata "fame d'aria" quando respiravo male magari per una bronchite o mi sentivo la gola un pò chiusa per la tonsillite.
però lo facevo volontariamente! non è che mi arrivavano questi sbadigli, me li provocavo io!
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 26 ott 2010, 11:43

Succede solo in ambienti chiusi o anche all'esterno? Se è solo al chiuso potrebbe essere mancanza di ossigeno dovuto al riscaldamento e al fatto che le finestre ora vengono aperte di meno. Se succede sempre, so che sono cose che scoccia dire al pediatra ma magari gliene accennerei (mi pare che gli sbadigli possano essere dovuti anche a problemi digestivi, ad esempio).
"I bambini sono persone basse"

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 26 ott 2010, 22:06

zuzzu ha scritto:no ai miei bimbi non è mai successo.
io però ricordo che lo facevo quando avevo quella sensazione chiamata "fame d'aria" quando respiravo male magari per una bronchite o mi sentivo la gola un pò chiusa per la tonsillite.
però lo facevo volontariamente! non è che mi arrivavano questi sbadigli, me li provocavo io!
in effetti anche a me sembra che se li provochi, perché spalanca enormemente la bocca e stasera, ad esempio, si è molto arrabbiato perché non riusciva a fare lo sbadiglio. Ho l'impressione che lo sbadiglio non sia proprio spontaneo, ma comunque ne senta il bisogno. Tommy soffre di bronchiti asmatiche, potrebbe esserci un legame....

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 26 ott 2010, 22:09

sashimi ha scritto:Succede solo in ambienti chiusi o anche all'esterno? Se è solo al chiuso potrebbe essere mancanza di ossigeno dovuto al riscaldamento e al fatto che le finestre ora vengono aperte di meno. Se succede sempre, so che sono cose che scoccia dire al pediatra ma magari gliene accennerei (mi pare che gli sbadigli possano essere dovuti anche a problemi digestivi, ad esempio).
Grazie sashimi, purtroppo sbadiglia ovunque, dentro e fuori.

Oggi c'era a casa un'amichetta ed ha sbadigliato un po' meno, però appena se ne è andata ha iniziato la sequenza di sbadigli... ho paura che sia qualcosa di psicologico, una specie di tic nervoso.
Comunque ho deciso che domani chiamo la pediatra, mi secca ma vedo che la cosa non risolve da sola.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”