GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da ishetta » 22 feb 2009, 7:37

Buongiorno, nottata ok. La piccola è passata definitivamente al lettino anche per i risvegli notturni.

Manu: che schifo la gente così. Ma cosa costa togliersi le scarpe? :bomba :bomba :bomba :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 22 feb 2009, 9:42

Giorno, giorno.

Mi e' tornata la bolla di latte, piu' grande di prima :buuu :buuu :buuu Fa un male cane!
Adesso mi tocca un piano di azione: sali di epsom, semi di pompelmo, me la rompo di nuovo sta cacchio di bolla :martello

Manu, diciamo che, proprio per quello che hai raccontato, l'Italia mi manca sempre meno :prrrr
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 feb 2009, 17:42

Franci.uk, stamani sono stata in LLL, mi han guardato la tetta, ma nn hanno saputo darmi una risposta per quello che ho sulla tetta e che mi fa tanto male.. semprerebbe un capillare rotto, ma anche no.
si informano.

ishe, rientrata a casa? come mai nn sei ancora collegata??? :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 feb 2009, 18:04

Ciao mucchine!

Manu... per la festa in ludoteca non ho veramente parole :bigvergognati: comunque sono dell'idea che gente così può anche far finta di niente ma alla fine viene emarginata dalle persone civili... :x:

Io vi devo dare un aggiornamento sulla mia situescion lavorativa... l'ho già annunciato in anteprima al roma-raduno a quelle che mi stavano vicine, ora lo dico anche a voi... latitero' un po' nei prossimi giorni... Brugnomo-papà ha trovato un bando per un progetto di ricerca in cui potrei collaborare anch'io e quindi mi devo mettere sotto a scrivere il progetto... se va, sono taaaanti soldini... e lavoreremmo insieme :emozionee

Quindi vi leggerò ma un po' a singhiozzo... spero mi perdonerete!

Franci, Mako, mannaggia alle bolle e ai capillari ignoti :coccola

Ishe, beata te con il lettino... io ieri ho provato a metterci Milo che era tornato da una festa di Carnevale esausto e non ci si è nemmeno voluto avvicinare :buuu (e io che credevo fosse talmente cotto da nemmeno rendersene conto! uff!)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 feb 2009, 18:12

fed+brugnomo, :-D :incrocini :ok

manu, nn ci son parole..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2009, 20:25

Mako: Emma è crollata ma si è svegliata nel sonno isterica e non si riusciva a calmare. :buuu Abbiamo continuato così fino alle 19, poi l'abbiamo messa nel bagnetto e si è calmata. Pappa e nanna. Aveva troppo sonno ma era scombussolata. :x:

Lettino: Fed guarda anche io provavo sempre quando era esausta e poi mi sono accorta che era il momento peggiore. Ho iniziato a mettercela in un periodo abbastanza tranquillo in cui dormiva di notte meglio del solito. All'inizio la mettevo giu e se iniziava a sclerare la tiravo su, non aspettavo che piangesse ma cercavo segni di sofferenza. Ci abbiamo messo circa 3 settimane.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 feb 2009, 20:34

Ciao carissime, volevo fare una domandina a voi che avete tanta esperienza... Lorenzo ha preso il giro di svegliarsi ogni 2 ore di notte... Non è che si sveglia proprio: si lamenta finchè non lo prendo e gli ficco la tetta in bocca. A questo punto ciuccia circa un paio di minuti e si addormenta con l'effetto ventosa attivato. Allora cerco di torglieli il capezzolo dalla bocca ma lui tira di più, l'unica è mettergli un dito nell'angolo della bocca e togliergli il sottovuoto. Un breve cenno di disappunto e crolla di nuovo in un sonno beato. Lo metto giù, 2 ore e ricomincia la storia... Vero chè è solo ricerca della "certezza che la mamma e la tetta ci sono"??!! Potrei provare a prenderlo solo in barccio senza dargli la tetta? Per ora non mi sono ancora osata a farlo perchè ho pensato che l'allattamento a richiesta prevedesse anche questo, ma rendendomi conto che mangia davvero poco a questo punto non so se sia così necessario... Ma chissà se si addormenta lo stesso anche senza tetta :domanda Se avete consigli ascolto volentieri :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 feb 2009, 23:20

Stefi83, potrebbe anche solo avere un po' di sete... Milo ormai non lo fa molto spesso, ma una micro-ciucciatina a metà notte (e secondo me giusto per togliersi la sete) ogni tanto la fa :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 22 feb 2009, 23:32

fed+brugnomo, il progettiocon il socio mi sembra proprio una bella cosa :yeee :emozionee però la tua assenza si sentirà..

Stefi83, vuole sapereche c sei,può avere sete..tante cosine così..MAGARI basterebbe un ciuccio,ma vuoi darglielo? ogni tanto(poco.. :che_dici )anche Matilda fà così.magari una giornata faticosa alle spalle ..un senso di insicurezza..
mah..io non mi smonterei e continuerei ad essere a disposizione.. :bacio

ishetta, quando i bimbi sono tropo stanchi diventano inconsolabili e incontrollabili :x: e si fà anche fatica a farli addormentare..sembra assurdo ma è così

Makotina, :urka nemmeno loro..ma il gine che dice? :fischia
Franci :coccola
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2009, 9:51

'giorno siamo a casa. La piccola ha febbre ed episodi di vomito :x: . Sto aspettando che mi richiami la ped per vedere se me la visita oggi in giornata o domani mattina. Alle 2 di notte ho cambiato le lenzuola del lettino e del lettone, secondo voi che faccia ho??? zzz zzz zzz

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 feb 2009, 9:53

ishetta, :urka ma che ha???

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 feb 2009, 11:30

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 23 feb 2009, 11:31

ishetta ha scritto:'giorno siamo a casa. La piccola ha febbre ed episodi di vomito :x: . Sto aspettando che mi richiami la ped per vedere se me la visita oggi in giornata o domani mattina. Alle 2 di notte ho cambiato le lenzuola del lettino e del lettone, secondo voi che faccia ho??? zzz zzz zzz

hai la mia solidarietà, ishetta.
ci siamo appena passati tutti e tre :x: , noi ci eravamo beccati uno schifosissimo virus che c'è in giro
fermenti lattici e bustine reidratanti per Francy, plasil per il socio e io che non posso prendere nulla, fermenti e coca cola :x:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2009, 11:45

Makotina ha scritto:ishetta, :urka ma che ha???
La ped la visita domani. Ha detto di tenerla in bianco e poppate di lm, praticamente quello che stavo già facendo. E' una forma virale che è in giro.
Però mi ha fatto piacere xchè mi ha detto IL SUO LATTE VA BENISSIMO :yeee

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 feb 2009, 11:46

Il ciuccio non lo prende, è da tre mesi che provo a darglielo :che_dici
Può essere un problema di latte? :domanda Sì sì lo so, il latte è sempre adeguato e bla bla, ma mi vengono i dubbi... :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 feb 2009, 11:49

Stanotte altra nottata da incubo... :buuu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 feb 2009, 12:13

Stefi83 ha scritto: Può essere un problema di latte?
:martello :martello :martello Stefi :grrr !! E che te lo sei detta da sola, eh? Come mai la notte è andata ancora male?

Noi sabato per la cronaca siamo andati a una festa di carnevale. Molti bimbi a casa malati, poi arriva una coppia con 2 bimbi uno di 2 anni e mezzo e uno di 10 mesi. Quello grande, che la settimana prima era un terremoto, non fa una piega. Un'altra mamma chiede "Ma è sempre così tranquillo?" e la madre: "No, è che non si sente molto bene. Da ieri tira certe puzzette terribili credo gli stia venendo un virus gastro-intestinale di quelli che girano" :urka
Morale della favola: il povero con tanto di Tachi per la febbre in stato semi-comatoso sul divano, mentre gli altri bimbi e genitori giocavano e mangiavano. Poi si è ripreso, ma giuro ragazze, l'avrei voluta prendere a sberloni... se ci torna un altro virus gastro-intestinale in questi giorni le piombo a casa a lasciarle un po' di germi :grrr

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 feb 2009, 12:15

Stefi83, nn ho capito. che centra il ciuccio con il tuo latte?
per le nottatacce.. siamo tutte con te. sappiamo che è così. portiamo pazienza. non andranno avanti epr i prossimi 20'anni :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 23 feb 2009, 12:20

:coccola fed+brugnomo, diana era stata male lo scorso we. ora è perfettamente guarita. nn mi ha dato problemi ne in settimana ne nel we.
emma di ishetta pare stia male.. potrebbe aver nuovamente contagiato diana e qt'ultima oggi impesta il nido? mha, potrebbe essere, ma che farci? :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 feb 2009, 12:26

Makotina, ma niente, ovvio... però guarda, neanche tanto per me quanto per lui... stava male ed era evidente... un conto è uscire e scoprire il giorno dopo che il figlio sta male... un conto è andare ad una festa dove ci sono altri bimbi chiedendo alla padrona di casa termometro e tachi ("preferibilmente da 250, grazie! :urka ") perché il tuo cucciolo non si regge in piedi... no? :perplesso

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”