GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccolo acaro Gabri!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Piccolo acaro Gabri!

Messaggio da giovi78 » 15 gen 2009, 13:40

Tante tante volte leggendo i racconti del parto mi sono ritrovata con le lascrime che scendevano lente...di gioia..di emozione e mi sono chiesta...quando toccherà a me raccontare l'arrivo del mio cucciolo...?
eccomi!
DPP 02.02.2008...ho sempre sperato che mi facesse un po di sconto, magari di una decina di giorni e decidesse di venire a conoscere la sua mamma un pò prima.
Avevo tanta acidità che non mi lasciava tregua, ero stanca e avevo una gran voglia di vedre che faccia aveva mio figlio...
Comunque all'ultima visita di dicembre, la ginecologa mi trova ancora e, per l'ennesima volta, la pressione piuttosto alta...decide quindi di inviarmi all'ambulatorio gravidanze a rischio dell'ospedale della mia città per essere meglio monitorata..
Lì il 24 dicembre mi rivoltano come un calzino con esami e controesami riscontrando appunto degli sbalzi pressori ma null'altro, esami sangue e urine perfetti!!!
Mi rimandano a casa con appuntamento al 14 gennaio con l'ordine tassativo di misurare 3 volte al gg la pressione e, se piu alta di 145/95, tornare li...
La sera del 27 dicembre misurandomi la pressione la trovo a 150/105...vado in farmacia...magari, mi dico, il mio macchinino a casa scapoccia...in farmacia la pressione è 150/113 e la farmacista con voce finta rassicurante mi invita a fare un salto in ospedale..per sicuurezza..
Sono entrata in ospedale alle 19.00 del 27 dicembre e ne sono uscita la mattina del 4 gennaio...sì sì ho passato il Capodanno in ospedale, con mio marito e le ostetriche a brindare, mangiare panettone e guardare i fuochi.
La mattina del 4 i medici decidono che, con il milione di pastiglie che prendo, la pressione è piu o meno stabile e questo ci serve per guadagnare giorni, visto che sono solo di 36 settimane..troppo presto per indurre il parto e non così grave da procedere con un cesareo...
Appuntamento al 7 gennaio.
La mattina del 7 mi accompagna una amica, il marito è a lavoro.."tranquillo amore vai pure, mi hanno dimesso 2 giorni fa, non mi tengono mica..." gli avevo detto...
Lì controlli, eco e esami sangue/urine e ho collezionato una serie di brutte notizie: la pressione è 150/110, il bambino ha smesso di crescere ed è dall'eco del 24 dicembre che è fermo...il liquido amniotico sta calando...
"Signora credo proprio che lei abbia vinto una bella induzione!!!" :urka
Chiamo spaventata mio marito che lavora a 60 km da dove abitiamo...e dieci minuti dopo e lì :domanda ... la mia amica va a prendermi la valigia e... magia magia sono di nuovo li...sono riuscita a passare a casa la Befana.
I medici ci spiegano che avremmo proceduto all'induzione con il gel e facciamo il primo alle 14.00 del pomeriggio...ovviamente non si muove niente...impossibile con il primo gel, al primo figlio e alla 36 esima settimana...
ore 20.00 secondo gel...calma piatta ...il mio collo dell'utero è CHIUSISSIMO!!!!
Passa la notte e non dormo niente...spero di sentire qualche dolorino...ci tengo a partorire naturalmente...ho paura di fare il cesareo...una notte da dimenticare.
Alle 8.00 dell' 8 gennaio facciamo il terzo ed ultimo gel....qualche doloretto ma prorpio niente di rilevante, il monitoraggio è piatto come una tavola...e il mio collo dell'utero CHIUSISSIMO!!!
Alle 14.00 mi controllano e decidiamo per l'ultimo tentativo: flebo di ossitocina...ci mettono in sala travaglio e alle 15.30 si parte...
penso che comunque entro sera avrei avuto tra la braccia mio figlio...mi chiedo se lui sta soffrendo con tutto questo tranbusto, chiedo continuamente di tenere monitorato il suo battito...voglio sentirlo bene..il suo galoppo che per tanto mi ha fatto compagnia......ho paura e mio marito cerca di rassicurarmi ma anche lui è spaventato..lo vedo, lo conosco..
Cominciano timidamente a partire delle contrazioni :yeee , dolorosette ma sopportabili...soffio un pò e passa.... scherziamo ...le avevo tanto volute ste benedette contazioni...eccole :che_dici ...finche sento un pluff...una super perdita..."Amore mi sa che mi si sono rotte le acque....guardaci"
La sua faccia si contrae e torna serio... "Cuore c'è un pò di sangue...chiamo l'ostetrica..."
"Ok, un po di sangue sarà normale" penso...arrivano marito, due o tre ostetriche e ginecologo che mi visita..."COLLO CHIUSISSIMO :urka TUTTO QUESTO SANGUE :urka ...non era un pò di sangue? :che_dici ...QUA C'E' UN DISTACCO DELLA PLACENTA, PREPARATELA CHE SI VA IN SALA OPERATORIA":CESAREO :urka
Scoppio in lacrime...non ero pronta, mio marito non può venire con me...io penso che sarò l'unica donna a morire di parto nel 2009...
Mi ritrovo impacchettata in sala..i medici scherzano e si scambiano battute come stessero procedendo all'estrazione di un dente del giudizio...anestesia spinale, sono sveglia, per fortuna almeno questo...tempo dieci minuti e il ginecologo..."vedo una testolina nera" ...e due minuti dopo un vigoroso pianto.
:buuu E' IL PIANTO DI MIO FIGLIO...IL MIO BAMBINO E' VENUTO AL MONDO...ed io sono ancora viva...
Un'infermiera un attimo dopo me lo porta...è sporco, è pieno di capelli neri...ha due enormi occhi neri che mi fissaco spalancati ed è a bocca aperta...sembra dire: "e tu saresti la mia mamma? "...lo bacio, lo tocco, gli accarezzo le manine, piango, piango e piango anche ora mentre scrivo...
Mentre procedono con l'operazione, lo portano al babbo...che ritrovo in lacrime in sala travaglio quando mezz'ora dopo mi ripotano li..."Giò sono diventato babbo, ti rendi conto?" ...bè amore si io in effetti mi rendo conto...sono a pezzi, ma scoppio di gioia...lo attacco subito al seno e lui, che è uno scrucciolo di 2,310 kg per 47 cm, ha una forza incredibile....succhia vigoroso ed io continuo a chiedermi come ho fatto a fare una cosa così bella...
Gabriele, il mio piccolo acaro, ora dorme beato nella sua culla,ascoltiamo la nosta canzone "buonanotte fiorellino", sembra abbia la pelle di velluto, fa le smorfie ed i musetti ed io mi perdo a guardarlo.
Meraviglioso! :emozionee

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Piccolo acaro Gabri!

Messaggio da annetta84 » 15 gen 2009, 14:05

:emozionee :emozionee :buuu :buuu :emozionee :emozionee

GIOVI...PAZZESCO...CHE EMOZIONE....BELLISSIMO...OGNI PASSAGGIO OGNI PENSIERO...

e finalmente hai il tuo GABRY TRA LE BRACCIA!!!

:yeee :bacio :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 15 gen 2009, 14:06

Giovi :buuu , mi hai fatto commuovere... racconto dolcissimo...
Un bacino al tuo piccolo ometto :cuore
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 15 gen 2009, 14:34

:emozionee Giovi che bello.... :emozionee
tanto spavento ma in cambio hai avuto un frugoletto fantastico! Che emozione leggere il tuo racconto!!!
Tantisssimi auguri x tutto! :yeee
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 15 gen 2009, 14:45

un bellissimo racconto....ancora auguri... :cuore :emozionee
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 15 gen 2009, 14:55

bellissimo! :emozionee :cuore
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 gen 2009, 15:42

Bello, bellissimo Giovi, mi sono emozionata....
Amo i miei due figli!!!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 15 gen 2009, 15:58

:emozionee :emozionee :emozionee :cuore bellissimo racconto!
e bellissimo Gabriele! congratulazionissime Giovi! :ok
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 15 gen 2009, 16:24

CHE BELLO!!!!!!!!!!! :buuu :buuu
Veramente commovente, bravissima a raccontare e........bravissima a fare Gabriele!!
:cuore
Mamma di Jacopo e Viola

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 15 gen 2009, 18:36

:buuu io piango! Non fateci caso eh...sono una donna forte io! :buuu
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 15 gen 2009, 19:39

:buuu :buuu piango dall'emozione :emozionee :emozionee commovente
sei mitica
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 15 gen 2009, 21:25

Giovi è meraviglioso!
E' un'esperienza che ti rimarrà per sempre nel cuore..... :cuore
Bellissimo racconto, tanto ormai ti sarai abituata....mi fai sempre scendere qualche lacrima.
tvb...Ale
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 16 gen 2009, 9:49

:emozionee :emozionee GIOVI e GABRI :emozionee :emozionee
che racconto meraviglioso......e fra poco ti raggiungiamo tutte..... :bacio :bacio
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 16 gen 2009, 19:22

Che brividi!
Augurissimi! :cuore
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

jeoly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jeoly » 16 gen 2009, 19:58

Giovi che meraviglia il tuo racconto, :buuu
benvenuto piccolo Gabriele :cuore
Mamma di Martina 2,460 kg x 46 cm
e Chiara 1,990 kg x 46 cm nate il 19 gennaio 2009

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 17 gen 2009, 9:54

Giovi...che emozione! la prima febbrarina...bellissimo racconto :buuu :buuu
:emozionee :emozionee
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 24 ott 2009, 8:11

...è un po di giorni che mi assale la malinconia....
che il lavoro prende troppo piede nella mia casa....e mi rattrista...sono i primi tempi...di assestamento...impareremo a correre come funambuli lungo il filo dell'equilibrio...ma oggi è presto...
avevo voglia di rileggere di quando il mio amore è arrivato ad illuminarci la vita...e mi ha fatto bene.
ti amo piccolo capitan tempesta!!!!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 24 ott 2009, 12:29

Che bel racconto... davvero, mi ha fatto venire le lacrime...
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 2 nov 2009, 14:32

grazie a tutte.... :bacio
annachiara79
acaro è il nome che gli è stato dato il primo giorno di vita...vista la sua "stazza" :emozionee

aleale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aleale » 5 nov 2009, 21:20

bellissimo :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”