GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sonno agitato!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Sonno agitato!

Messaggio da nicky07 » 10 lug 2008, 23:15

Ciao ragazze...
Andrea ha 2 mesi e, noto spesso che quando dorme non ha un sonno rilassato ma ha molti scatti o muove le manine ( o a volte ha i pugni chiusi strettissimi) a volte una gamba e, gli occhi socchiusi :domanda non capisco :domanda dovrei pensare che sarà o è un bimbo nervoso?chiedo a voi se anche ai vostri pulcini succede.
grazie :koani_cuori
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sonno agitato!

Messaggio da Martenka » 10 lug 2008, 23:47

anche giorgio lo faceva, si tranquillizzava quando lo avvolgevo nella copertina. Ora dorme meglio, anche se non lo fascio più da un paio di mesetti...
non preoccuparti, è normale
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 11 lug 2008, 8:32

Anche Eleonora fa cosi e ha 16 giorni ,oltre a scatti , e scalciamenti vari fa anche degli urletti, io ovviamente, terrorizzata non dormo :buuu
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 11 lug 2008, 11:11

normalissimo. Non riescono ancora a controllare gli arti che vanno un po per conto loro. Spesso li spaventa pure oppure si svegliano a causa degli arti che fanno movimenti bruschi.

Non abbiamo risolto (parzialmente perche non è mai diventata una grande dormigliona!) avvolgendola in un lenzuolino che le tenevano un po contenute le braccia. Ha dormito quindi fasciata cosi fino ai 5 / 6 mesi circa anche perche questa "limitazione" le trasmetteva tranquillità e senso di contenimento. Questa pratica si chiama "fasciare" ed è MOOOOLTO diverso dagli immaggini che ora ti vengono in mente di bambini fasciati stretti stretti e portati in giro come bozzoli. Quelle pratiche li fanno male ai bambini e al loro sviluppo. Fasciare nel senso moderno e responsabile del termine li aiuta invece.

Quindi se credi che questa cosa possa aiutare il tuo piccolo a dormire meglio, provalo. Se invece tutto sommato dorme bene e sei solo tu ad agitarti, tranquilla, è normalissimo!!!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 lug 2008, 14:36

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 11 lug 2008, 15:15

Leo è agitatissimo quando dorme, raramente sta fermo, soprattutto si stira sempre e fa un sacco di versi (tipo belamenti :ahaha ) che quando ci si mette è impossibile dormire. Di giorno ci faccio meno caso e non corro a controllarlo ma la notte se fa un verso più strano scatto su e lo controllo, mi sa che di notte sono più irrequieta anche io :fischia
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”