GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ossiuri
-
- New~GolGirl®
Re: ossiuri
diretto intendo se avviene solo a contatto con feci...
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io ne ho sofferto da piccola.
Sò che sono dei parassiti che vivono nella terra e si viene contagiati qnd, dopo averla toccata, ci si mette le mani in bocca... Cosa assolutamente probabile
Se non sono nelle feci, un altro sintomo potrebbe essere il prurito al buchino dell'ano.
Mia sorella un po' di tempo fà aveva portato la bimba al PS xè si lamentava e non riusciva a dormire dal male/prurito al culetto. Le hanno fatto una sorta di scotch-test ed è risultata negativa.
Sò che sono dei parassiti che vivono nella terra e si viene contagiati qnd, dopo averla toccata, ci si mette le mani in bocca... Cosa assolutamente probabile

Se non sono nelle feci, un altro sintomo potrebbe essere il prurito al buchino dell'ano.
Mia sorella un po' di tempo fà aveva portato la bimba al PS xè si lamentava e non riusciva a dormire dal male/prurito al culetto. Le hanno fatto una sorta di scotch-test ed è risultata negativa.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- bene
- Expert~GolGirl®
e se un bambino che sente prurito si gratta il sederino, poi le uova di questi vermetti restano sotto le unghie, se il bambino si mangia le unghie si reinfetta e anche può infettare altri bimbi col contatto delle sue mani sporche
questo almeno mi disse mia madre quando ero piccola... e io da allora non mi sono mai mangiata le unghie
questo almeno mi disse mia madre quando ero piccola... e io da allora non mi sono mai mangiata le unghie

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ecco qui
forum/viewtopic.php?p=3061654" onclick="window.open(this.href);return false;
ogni tanto capita che se ne parli, è pressochè normale che i bambini vivendo in una comunità si prendano raffreddore, influenza, pidocchi e .. ossuri
forum/viewtopic.php?p=3061654" onclick="window.open(this.href);return false;
ogni tanto capita che se ne parli, è pressochè normale che i bambini vivendo in una comunità si prendano raffreddore, influenza, pidocchi e .. ossuri

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ottimo metodobene ha scritto:

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10