GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FORMENTERA CON DUE BIMBI
- floddi
- Platinum~GolGirl®
FORMENTERA CON DUE BIMBI
Ciao!
Qualcuna sa consigliarmi un hotel adatto a bambini?
Vorremmo andare a Formentera una settimana a giugno o luglio.
Mezza pensione o trattamento completo, è vero che è bello prendere una macchina e poi cambiare le spiagge? insomma mi date qualche dritta plisss? grazie.
Qualcuna sa consigliarmi un hotel adatto a bambini?
Vorremmo andare a Formentera una settimana a giugno o luglio.
Mezza pensione o trattamento completo, è vero che è bello prendere una macchina e poi cambiare le spiagge? insomma mi date qualche dritta plisss? grazie.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: FORMENTERA CON DUE BIMBI
cavoli, NESSUNO è stato a Formentera??? 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- frab
- Bronze~GolGirl®
CIAO Floddi, io vado e vado sempre in casa, quindi sugli hotel non posso aiutarti tantissimo. Posso segnalarti il Roccabella, che è piuttosto centrale e su una spiaggia carina. Ti consiglio mezza pensione.
Assolutamente prendere la macchina, vale la pena girarla e vedere tante spiagge.
Però devo dire che le strutture soprattutto con bambini sono un pò scarse, si va sulle cose di livello bassino, a quelle top... non c'è molto la via di mezzo.
Assolutamente prendere la macchina, vale la pena girarla e vedere tante spiagge.
Però devo dire che le strutture soprattutto con bambini sono un pò scarse, si va sulle cose di livello bassino, a quelle top... non c'è molto la via di mezzo.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
grazie! lo vado a vedere anche se secondo me l'ho già guardato.
Ma ci sono appartamenti in residence? magari con ristorante a cui appoggiarsi?
Ma ci sono appartamenti in residence? magari con ristorante a cui appoggiarsi?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ah ecco, è quella della veratour, ecco perchè l'avevo già visto 

- frab
- Bronze~GolGirl®
appartamenti in residence non mi pare proprio 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma tu la consigli con i bambini?
noi prenderemmo la macchina, questo è sicuro.
Avevo visto anche l'insothel, ma ci sono recensioni opposte, chi dice che è meraviglioso, chi dice che è da evitare.
Poi c'è il riu dove ci hanno fatto un preventivo di quasi 5000 euro...scusate ma con quella cifra vado alle maldive, ho risposto io!
noi prenderemmo la macchina, questo è sicuro.
Avevo visto anche l'insothel, ma ci sono recensioni opposte, chi dice che è meraviglioso, chi dice che è da evitare.
Poi c'è il riu dove ci hanno fatto un preventivo di quasi 5000 euro...scusate ma con quella cifra vado alle maldive, ho risposto io!

- frab
- Bronze~GolGirl®
per me è stupenda formentera, certo non è proprio "comoda" stile Riccione, però il mare è pazzesco. Io ti consiglio il Roccabella, non sarà un grand hotel, ma la posizione è ottima, la spiaggia vicino non è niente male ed è perfetta per i bimbi. poi con la macchina vai dove vuoi. invece per la sera puoi uscire ed andare in paese a piedi.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
L'hotel a me sembra bellissimo, le foto della spiaggia meravigliose.
nel we ritorniamo in agenzia, che fra l'altro ci aveva proprio proposto quello con la veratour, e poi ti dico.
nel we ritorniamo in agenzia, che fra l'altro ci aveva proprio proposto quello con la veratour, e poi ti dico.
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Forse qui trovi qualche consiglio utile. è il racconto di viaggio a Formentera di una mamma con due bambine http://tinyurl.com/cczzcvg
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Formentera è bellissima.
Purtroppo però il mezzo più comodo per girarla inutile dirlo è il motorino o la smart, i parcheggi delle spiagge sono minuscoli e a secondo del periodo strapieni!!
Per me il periodo migliore per andare là con i bimbi è settembre. molto meno affollata e mare caldo.
Purtroppo però il mezzo più comodo per girarla inutile dirlo è il motorino o la smart, i parcheggi delle spiagge sono minuscoli e a secondo del periodo strapieni!!
Per me il periodo migliore per andare là con i bimbi è settembre. molto meno affollata e mare caldo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
la settimana del 25 agosto sarebbe pienissima secondo te?Boomie75 ha scritto:Formentera è bellissima.
altrimenti lìopzione b è la prima di giugno o luglio...la prima di giugno ho paura del freddo, luglio non è piena come agosto vero?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
grazie, vado a leggere.azzurrointenso ha scritto:Forse qui trovi qualche consiglio utile. è il racconto di viaggio a Formentera di una mamma con due bambine http://tinyurl.com/cczzcvg

- floddi
- Platinum~GolGirl®
cavoli..consigliano tutti l'appartamento per bambini....
ma poi per fare la spesa?? ci sono negozi comodi? ristoranti take away...?
ma poi per fare la spesa?? ci sono negozi comodi? ristoranti take away...?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
è utilissimo grazie mille!!!azzurrointenso ha scritto:Forse qui trovi qualche consiglio utile. è il racconto di viaggio a Formentera di una mamma con due bambine http://tinyurl.com/cczzcvg
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
La prima di giugno a livello di confusione sarebbe ottima ma te la sconsiglierei perché è troppo freddo, le Baleari non sono come le isole greche dove anche a inizio giugno si sta bene, sono molto + soggette a perturbazioni e comunque il mare è ancora freddo, rischi di non mettere piede in acqua.
Secondo me l'ultima di agosto va bene sia come confusione che come temperatura dell'acqua.
Luglio temo che sia piena come ad agosto.
Io a Formentera son sempre stata a ferragosto, ma ero una giovane e senza figli, con un gruppo di amici affittavamo una villa in piena macchia mediterranea e ci muovevamo in motorino, dire che era un formicaio era un eufemismo, ecco in quel periodo con i bimbi non la prenderei minimamente in considerazione.
Secondo me l'ultima di agosto va bene sia come confusione che come temperatura dell'acqua.

Luglio temo che sia piena come ad agosto.
Io a Formentera son sempre stata a ferragosto, ma ero una giovane e senza figli, con un gruppo di amici affittavamo una villa in piena macchia mediterranea e ci muovevamo in motorino, dire che era un formicaio era un eufemismo, ecco in quel periodo con i bimbi non la prenderei minimamente in considerazione.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mmmmmmmmmm
grazie, e per il cibo come facevate? sempre fuori a mangiare?
e poi ne approfitto..in Grecia abbiamo visto Rodi e Creta, c'è qualche isola magari più piccola che consigli con bambini?
grazie, e per il cibo come facevate? sempre fuori a mangiare?
e poi ne approfitto..in Grecia abbiamo visto Rodi e Creta, c'è qualche isola magari più piccola che consigli con bambini?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Floddi, ero libera e senza figli e l'isola era ancora non così di massa come ora, probabilmente ora non lo riconoscerei più.
per il mangiare??
dunque.. ci alzavamo a mezzogiorno, passavamo al supermarket per farci un panino e via in spiaggia, fino alle 18 poi tutti tour degli happy hours, a casa verso le 21, doccia e cambio vestiti, poi fuori a mangiare e rientravamo verso le 5/6....
direi che non sono la persona + indicata per darti dritte su ristoranti o luoghi per famiglie!!
Per la Grecia anche io son stata solo a Creta e a Rodi (entrambe con i figli), tra le 2 mi sono innamorata di Rodi, oltretutto avevo trovato una mega offerta in un villaggio, la prima settimana di giugno in 4, all inclusive abbiamo speso in tutto € 400. (volo a parte che ho trovato in superofferta con Ryan).
L'unica accortezza se ti muovi a inizio giugno prendi un'isola greca in cui le spiagge siano esposte a sud (tipo Rodi appunto) perché sono + riparare da perturbazioni e + calde a livello di mare.
per il mangiare??
dunque.. ci alzavamo a mezzogiorno, passavamo al supermarket per farci un panino e via in spiaggia, fino alle 18 poi tutti tour degli happy hours, a casa verso le 21, doccia e cambio vestiti, poi fuori a mangiare e rientravamo verso le 5/6....
direi che non sono la persona + indicata per darti dritte su ristoranti o luoghi per famiglie!!

Per la Grecia anche io son stata solo a Creta e a Rodi (entrambe con i figli), tra le 2 mi sono innamorata di Rodi, oltretutto avevo trovato una mega offerta in un villaggio, la prima settimana di giugno in 4, all inclusive abbiamo speso in tutto € 400. (volo a parte che ho trovato in superofferta con Ryan).
L'unica accortezza se ti muovi a inizio giugno prendi un'isola greca in cui le spiagge siano esposte a sud (tipo Rodi appunto) perché sono + riparare da perturbazioni e + calde a livello di mare.
G.(MMVII) & G.(MMX)