GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da azzurrointenso » 14 lug 2009, 16:57

ema1 ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:comunque a Milano la colf spesso viene indicata come "la filippina", anche se magari è ucraina...è un modo di dire, perché la maggior parte delle tate/colf fino a poco tempo fa era filippina.

quindi che motivo ha questa polemica sulla nazionalità delle tate?

Cosi dicono a Milano? La filippina??? Da vomito... :x: :x:

Questo retaggio culturale dell'era della colonizzazione e me fa ridere da quant'e triste e ridicolo...!!

Perche se prendessi una albanese, ucraina, moldava... non si nota piu di tanto, sembrerebbe tua sorella, invece no, la FILIPPINA... fa molto "Noblesse"... :ahaha :ahaha
questa mi sembra sinceramente una vera ca@@ta! :ahaha
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 lug 2009, 16:58

Ema :ok chiarissimo il tuo punto di vista che condivido anche se ammetto che più di una volta ho usato pure io il termine "filippino" a sproposito...eppure chi mi conosce sa benissimo che ho il massimo rispetto per tutte le persone, siano queste di lingua, religione, nazionalità o qualunque altra cosa diversa dalla mia.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 16:58

azzurrointenso ha scritto:
ema1 ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:comunque a Milano la colf spesso viene indicata come "la filippina", anche se magari è ucraina...è un modo di dire, perché la maggior parte delle tate/colf fino a poco tempo fa era filippina.

Questo retaggio culturale dell'era della colonizzazione e me fa ridere da quant'e triste e ridicolo...!!

Perche se prendessi una albanese, ucraina, moldava... non si nota piu di tanto, sembrerebbe tua sorella, invece no, la FILIPPINA... fa molto "Noblesse"... :ahaha :ahaha
questa mi sembra sinceramente una vera ca@@ta! :ahaha
Si, si, certo come nooo!! Mica mi puoi dire che e vero!! :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 17:00

ema1 ha scritto:

EMA TI CONTRADDICO IO un momento...
a milano si usa dire l afilippina perchè li c'è un grosso gruppo etnico e qundi è facile trovare una colf/AIUTO/badante/tata di quella nazionalità..in terronia al contrario c'è un grosso turnover di ucraine (in provincia) e cingalesi (in centro)...quindi a seconda della zona geografica della terronia che calpesti trovi chi ha la badante ucraina (ma magari è russa o moldava) o comunemente srilankese (il termine cingalese a noi qua nn ci entra in capa!) :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 17:01

calavera ha scritto:
ema1 ha scritto:

a milano si usa dire l afilippina perchè li c'è un grosso gruppo etnico e qundi è facile trovare una colf/AIUTO/badante/tata di quella nazionalità..in terronia al contrario c'è un grosso turnover di ucraine (in provincia) e cingalesi (in centro)...quindi a seconda della zona geografica della terronia che calpesti trovi chi ha la badante ucraina (ma magari è russa o moldava) o comunemente srilankese (il termine cingalese a noi qua nn ci entra in capa!) :sorrisoo
Si va beh, pero la Filppina e la migliore!! Sono nate per far quello ... no?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 17:03

ely66 ha scritto:
hamilton ha scritto:no so.
Non ho studiato sociologia, e neanche tecniche di comportamento.
So che quando Giorgio aveva la baby sitter la prima cosa che mi chiedevano era se era italiana.....
per il resto non so
non serve aver studiato per avere educazione. e buonsenso.

se ti chiedevano forse è perchè sanno come sei.
anzi se ci pensi magari lo chiedevano con un intento preciso.

per chi dice che è entrato nel linguaggio comune. vero.
non che questo scusi poi tanto eh?
lo zingaro, e coinvolge tutti senza distinzione.
il ladro=rumeno.
la filippina=quella che pulisce e ora scopro che fa la baby sitter
anni fa era il napoletano= quello che non ha voglia di lavorare
il calabrese=sporco e rumoroso
il siciliano=mafioso
il pugliese=magna orecchiette e non fa un tubo.
il terrone= tutti quelli sotto il Po che tanto non hanno voglia di fare niente.
avanti, tocca al resto del mondo ora.
ma come????????????????????????
il napoletano te lo sei scordato??? quello ha una sua voce in vocabolario a parte!!!! :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 17:03

io vi giuro che non volevo disprezzare nessuno, usando il termine filippina.
Credo che ema lo abbia capito, pipa pure, a anche altre ragazze.
Altre fanno la punta ai chiodi, forse perche' il termine e' davvero "infelice".
Ma io non l'ho usato per umiliare qualcuno.
E' vero, tanti termini come dice Ely, vengono inopportunamente usati come dispregiativi, e allora ecco che in America siamo tutti maccaroni (per non dire mafiosi....che nasce un'altra polemica), e via dicendo.
Certo, sarebbe meglio abbandonare l'uso errato di questi termini, ma come ricordava qualcuna, sono talmente radicati da essere difficilmente soppiantabili.
Per la cronaca ( e vi rigiuro che non ho nulla contro le milanesi, vedo e mi scrivo con un'amica milanese da quando avevo 9 anni, amo Milano, la trovo affascinante, trendy, una citta' magica, mio padre l'adorava e quindi anche io di conseguenza), ma queste ragazze erano ANTIPATICISSIME.
Ho fatto amicizia con tutta la spiaggia (che non aveva la filippina :hi hi hi hi ) ma queste erano inavvicinabili, puzza sotto il naso, e davvero antipatiche.
L'unico contatto e' stato quando Giorgio ha sbadilato con la sabbia il figlio di una di queste, che ci ha rivolto uno sguardo d'odio e ci ha guardato torva per tutte le vacanze :hi hi hi hi
e l'antipatia non e' nata dal fatto che avessero le filippine, per carita', ma dall'atteggiamento patetico che forse il loro "status" gli consentiva (a parer loro) di adottare
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 17:03

calavera ha scritto:
ely66 ha scritto:
hamilton ha scritto:no so.
Non ho studiato sociologia, e neanche tecniche di comportamento.
So che quando Giorgio aveva la baby sitter la prima cosa che mi chiedevano era se era italiana.....
per il resto non so
non serve aver studiato per avere educazione. e buonsenso.

se ti chiedevano forse è perchè sanno come sei.
anzi se ci pensi magari lo chiedevano con un intento preciso.

per chi dice che è entrato nel linguaggio comune. vero.
non che questo scusi poi tanto eh?
lo zingaro, e coinvolge tutti senza distinzione.
il ladro=rumeno.
la filippina=quella che pulisce e ora scopro che fa la baby sitter
anni fa era il napoletano= quello che non ha voglia di lavorare
il calabrese=sporco e rumoroso
il siciliano=mafioso
il pugliese=magna orecchiette e non fa un tubo.
il terrone= tutti quelli sotto il Po che tanto non hanno voglia di fare niente.
avanti, tocca al resto del mondo ora.
ma come????????????????????????
il napoletano te lo sei scordato??? quello ha una sua voce in vocabolario a parte!!!! :ahah :ahah
:ahah :ahah

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 14 lug 2009, 17:05

ema1 ha scritto:
calavera ha scritto:
ema1 ha scritto:

no no, le migliori sono le rumene, sul serio! dopo varie filippine (Calavera ha ragione, a Milano l'ottanta percento delle colf/badanti/babysitter è filippino), ho conosciuto questa ragazza rumena e non la cambierei per nulla al mondo.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 lug 2009, 17:07

a come????????????????????????
il napoletano te lo sei scordato??? quello ha una sua voce in vocabolario a parte!!!!
c'è c'è, leggi bene! :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 17:07

in effetti la rumena ce l'ho anche io un paio di giorni la settimana!
confermo, e' bravissima!!!! :ok
ma poco puntuale e molto permalosa, se le dico cosa deve fare si offende :che_dici
vuol decidere lei, e questo mi da altamente sui nervi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 17:08

ema1 ha scritto:
calavera ha scritto:
ema1 ha scritto:

IO non so le intenzioni di Hamilton e manco me ne frega....però già DALLA tua prima risposta al post c'ho letto 'qualcos'altro'...e il discorso secondo me è ampio... :sorrisoo ...

PERSONALMENTE : non è che la filippina è NATA x far quello (SCUS A MA IL TUO quello LO LEGGO IN TONO SPREGIATIVO, QUANDO CMQ IO CREDO E SONO FERMAMNTE CONVINTA CHE X LA MAGGIOR PARTE DI NOI CHE LAVORANO A TEMPO PIENO L'AIUTO IN CASA è FINDAMENTALE!!!)...MA SE IN UNA CITTà COME MILANO AL TUO ANNUNCIO DI : CERCASI TATA, AIUTO DOMESTICO...TI RISPONDONO SOLO DONNE DI NAZIONALITà FILIPPINA BEH ...NN CI VEDO NULLA DI STRANO...(PERò MI SA CHE A MILANO CI SONO ANCHE ALTRE GROSSE COMUNITà STRANIERE)...E CMQ EMA TI DO UNA DRITTA...L'ITALIA NON è MICA IL BELPAESE EH....

SORRY PER IL MAIUSCOLETTO..MI SI è INCAGLIATA LA TASTIERA!!!!!!!MO LA SMONTO UN MOM.... :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 17:08

ely66 ha scritto:
a come????????????????????????
il napoletano te lo sei scordato??? quello ha una sua voce in vocabolario a parte!!!!
c'è c'è, leggi bene! :ahah

NO C'HAI MESSO INSIEME A TERRONI!!!! DAL Pò IN GIù :prr

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 17:09

nni fa era il napoletano= quello che non ha voglia di lavorare
MI SCULACCIO DA SOLA!!! SORRY!!!!!!!!!!!!!1 :martello :martello

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 14 lug 2009, 17:10

nanachan ha scritto:
kla ha scritto:Per quanto riguarda la nazionalità... beh dai... è molto comune che le tate delle famiglie che non sono come la mia :hi hi hi hi siano filippine! Ora però molte stanno per essere rimpiazzate dalle cingalesi :hi hi hi hi
avevo letto CINGHIALESI.... e con una faccia così :urka ... immaginavo donnone piene di peli e con i capelli ispidi :impiccata:
:caduta_sedia: te prego sono a lavoro...... :ahah
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 17:11

cala, la mia era ironia! :urka :urka

Grazie per la dritta...!!

Ognuno ha la sua idea... io purtroppo difficilmente riesco a cambiarla...! :fischia

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 lug 2009, 17:11

...stò ancora cercando di resistere perchè mi conosco poi se parlo ely deve intervenire... :hi hi hi hi
si sà, certe cose mi fanno....come dire?"infervorare????"
si dai!infervorare
:thank_you:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 17:11

anche a me questa ha fatto ribollire :ahah :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 17:13

BILLI ha scritto:...stò ancora cercando di resistere perchè mi conosco poi se parlo ely deve intervenire... :hi hi hi hi
si sà, certe cose mi fanno....come dire?"infervorare????"
si dai!infervorare
:thank_you:
:ahaha :ahaha Billi, tra poco mi lego pure il le dita, anzi esco! :fischia

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 lug 2009, 17:14

:spiteful:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”