GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ferro bassissimo...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Ferro bassissimo...
A me aveva detto di prenderlo prima dei pasti, e così ho fatto. Cmq il ferro può dare nausea a prescindere dal medicinale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- federica
- Master~GolGirl®
NOTTA SCUSA, HO LETTO DA UN'ALTRA PARTE CHE HAI LA FERRITINA A 3.6
MA L'EMOGLOBINA TE L'HANNO DOSATA? COM'E'?

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- meimi75
- Master~GolGirl®
io ho provato ad averla a 6federica ha scritto:NOTTA SCUSA, HO LETTO DA UN'ALTRA PARTE CHE HAI LA FERRITINA A 3.6![]()

ivece ora la ferritina è bassa..sui 23 ..ma la sideremia è sui 130 ... insomma il ferrograd fa il suo compito..ma non riesco cmq ad avere un emoglobina decente

Notta tu a quanto hai l'Hb?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
- Active~GolGirl®
Io la sideremia agli inizi di ottobre l'avevo a 28 e la gine mi ha fatto venire una strizza che non vi dico.
Poi prima delle dimissioni dall'ospedale mi ha detto dopo aver dato un'occhiata alle analisi: PENSAVO PEGGIO.
Poi prima delle dimissioni dall'ospedale mi ha detto dopo aver dato un'occhiata alle analisi: PENSAVO PEGGIO.
- natalia
- Silver~GolGirl®
NOTTA Ti ho già risposto di là. Ma non preoccuparti per le forze durante il parto, le troverai sicuramente!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- Notta
- Expert~GolGirl®
federica ha scritto:NOTTA SCUSA, HO LETTO DA UN'ALTRA PARTE CHE HAI LA FERRITINA A 3.6![]()
L'emoglobina è 10.6...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Notta
- Expert~GolGirl®
Chiedo venia, cos'è l'Hb.. nelle voci dei prelievi non c'è...meimi75 ha scritto:io ho provato ad averla a 6federica ha scritto:NOTTA SCUSA, HO LETTO DA UN'ALTRA PARTE CHE HAI LA FERRITINA A 3.6![]()
MA L'EMOGLOBINA TE L'HANNO DOSATA? COM'E'?...e la sideremia a 25
![]()
ivece ora la ferritina è bassa..sui 23 ..ma la sideremia è sui 130 ... insomma il ferrograd fa il suo compito..ma non riesco cmq ad avere un emoglobina decente![]()
Notta tu a quanto hai l'Hb?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- federica
- Master~GolGirl®
L'HB E' L'EMOGLOBINA.Notta ha scritto:federica ha scritto:NOTTA SCUSA, HO LETTO DA UN'ALTRA PARTE CHE HAI LA FERRITINA A 3.6![]()
L'emoglobina è 10.6...
SEI GIA' SOTTO IL MINIMO SINDACALE CHE E' 12.
A ME AVEVANO DIMESSO QUANDO SONO ARRIVATA AD 8SE NO STAVO IN OSPEDALE UN ANNO!

- meimi75
- Master~GolGirl®
io avevo 10,9
per parlare di vera anemia in gravidanza dicono si debba scendere sotto i 10,5
12 è il valore per le non gravide
ho rifatto gli esami ed è risalita a 11,9
con 4 mil di eritrociti..sono troppo contenta..le 2 past di ferrograd,multifolico e folina hanno fatto effetto(prese a digiuno e con un succo d'arancia)
spero tanto che migliori anche la tua anemia

per parlare di vera anemia in gravidanza dicono si debba scendere sotto i 10,5
12 è il valore per le non gravide

ho rifatto gli esami ed è risalita a 11,9

spero tanto che migliori anche la tua anemia

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- ros
- Bronze~GolGirl®
Io avevo poco più di 9
Il mio gine mi ha aumentato la doese di ferrograd (3 pastiglie al giorno) e poi mi ha fatto fare delle puntute quasi fino al giorno prima...
Ma poi non ho avuto problemi, per fortuna...

Il mio gine mi ha aumentato la doese di ferrograd (3 pastiglie al giorno) e poi mi ha fatto fare delle puntute quasi fino al giorno prima...

Ma poi non ho avuto problemi, per fortuna...

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
-
- Active~GolGirl®
scusate....la ferritina a 26 è bassa? perchè dagli esami ce l'ho a 26, in più tutti i valori riferiti ai globuli rossi sono più bassi (RBC 3,92; HCT 33,6; MPV 7,9), vedrò la gine martedì prossimo ma ma gari voi ne sapete qualcosa.... grazie! 

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- federica
- Master~GolGirl®
IL RANGE DEGLI ULTIMI ESAMI CHE HO FATTO MI DAVA FERRITINA NORMALE DA 5 A 180 QUINDI DIREI CHE VA BENE 

- phoebe
- Active~GolGirl®
Ciao Notta,
anch'io, causa anemia gravidica, sto prendendo un integratore specifico a base di ferro (omeopatico, perchè non il mio stomaco non sopporta quello "tradizionale"
).
In ogni caso, a me è stato detto che spesso il problema è che tutto quello che viene ingerito con la pasticca viene assimilato pochissimo dall'organismo, e quasi sempre espulso (per questo motivo, a volte, è riscontrabile uno scurimento delle feci...è il ferro che se ne va!).
Mi hanno quindi consigliato di abbinarci sempre, come hanno detto anche altre ragazze, un alimento ricco di vitamina C, che ne facilita l'assorbimento: è sufficiente un'arancia oppure un kiwi.
Non so se funzionerà...vedremo le mie prossime analisi!
anch'io, causa anemia gravidica, sto prendendo un integratore specifico a base di ferro (omeopatico, perchè non il mio stomaco non sopporta quello "tradizionale"

In ogni caso, a me è stato detto che spesso il problema è che tutto quello che viene ingerito con la pasticca viene assimilato pochissimo dall'organismo, e quasi sempre espulso (per questo motivo, a volte, è riscontrabile uno scurimento delle feci...è il ferro che se ne va!).
Mi hanno quindi consigliato di abbinarci sempre, come hanno detto anche altre ragazze, un alimento ricco di vitamina C, che ne facilita l'assorbimento: è sufficiente un'arancia oppure un kiwi.
VALERIO è nato il 13.03.2008
- Notta
- Expert~GolGirl®
Ah ecco, questo proprio non lo sapevo, sarà per questo motivo che adesso vado in bagno almeno tre volte al giorno....phoebe ha scritto:Ciao Notta,
anch'io, causa anemia gravidica, sto prendendo un integratore specifico a base di ferro (omeopatico, perchè non il mio stomaco non sopporta quello "tradizionale").
Adesso mi sono rotta, mi dicono tutti che non è possibile avere il ferro così basso.. domani chiamo il gine e scasso un pò

Non voglio arrivare al parto e fare un casareo perchè non ce la faccio naturalmente perchè sono senza forza...

- phoebe
- Active~GolGirl®
Mi dispiace, Notta.
Venerdì ritirerò le analisi del sangue: se la mia anemia sarà migliorata poi ti darò il nome dei preparati omeopatici che sto assumendo, ok?
(sempre se ti interessano)
...quantomeno quelli non hanno effetti indesiderati devastanti!
Venerdì ritirerò le analisi del sangue: se la mia anemia sarà migliorata poi ti darò il nome dei preparati omeopatici che sto assumendo, ok?
(sempre se ti interessano)

VALERIO è nato il 13.03.2008
- Notta
- Expert~GolGirl®
Grazie, mi interesserebbero molto...phoebe ha scritto:Mi dispiace, Notta.
(sempre se ti interessano)![]()