GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
febbre, delirio e allucinazioni.
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: febbre, delirio e allucinazioni.
anche io da piccola con la febbre, non necessariamente alta, deliravo. faceva impressione a detta dei miei, ma non ho mai avuto conseguenze.
ho letto della flebo, ma così da ignorante posso chiederti una cosa? in questi casi, visto che sapete che la flebo sarà di glicosata, non potreste dargli zucchero da mangiare?
ho letto della flebo, ma così da ignorante posso chiederti una cosa? in questi casi, visto che sapete che la flebo sarà di glicosata, non potreste dargli zucchero da mangiare?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Tesla
- Master~GolGirl®
Ci abbiamo provato da subito, purtroppo con l'acetone abbiamo esperienza e non appena ha un po' di febbre andiamo subito con l'acqua e lo zucchero, il biochetasi, il miele... il problema è che quando ha quasi 40 di febbre non è molto collaborativo e non vuole mai mangiare o bere.cristiana ha scritto:anche io da piccola con la febbre, non necessariamente alta, deliravo. faceva impressione a detta dei miei, ma non ho mai avuto conseguenze.
Anche la tecnica del cucchiaino ogni 2-3 minuti è un problema se è talmente stanco e spossato da non deglutire NIENTE.
E' come il cane che si morde la coda, la febbre provoca l'acetone perchè brucia le riserve di zuccheri del corpo molto velocemente, magari poi si abbassa, solo che l'acetone gli provoca la nausea ed il vomito e se inizialmente il problema era il virus poi diventa il metabolismo sballato.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
non ti beve nemmeno la coca? la mia grande ha avuto un solo episodio di acetone e molto blando quando era piccola ma la coca la buttava giù che era una meraviglia (solo quella però). ed è un ottimo "tampone" per l'acetone!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Tesla
- Master~GolGirl®
chicaluna, se devo dire la verità io la coca cola l'ho usata fino all'inverno scorso, l'avevo scoperta in ospedale, quando dopo l'operazione di ernia inguinale a 4 anni, andò in acetone e un'infermiera mi disse di dargli un po' di coca cola, lui si riprese in un attimochicaluna ha scritto:non ti beve nemmeno la coca? la mia grande ha avuto un solo episodio di acetone e molto blando quando era piccola ma la coca la buttava giù che era una meraviglia (solo quella però). ed è un ottimo "tampone" per l'acetone!

Venerdì mattina non essendo sicura del dosaggio della tachipirina (quest'estate ha preso peso e la supposta da 300 non andava più bene), ho chiamato la pediatra che mi ha detto che la coca cola scioglie la ruggine e non era il caso di darla ad un bambino con lo stomaco completamente vuoto... hai presente quando pensi di aver cannato alla grande e di aver fatto qualcosa di sbagliato per il bambino e ti prenderesti a randellate... ecco quindi con i sensi di colpa ho rinunciato alla coca, ma i risultati sono stati quelli detti in precedenza.
Lo scorso gennaio con l'influenza nonostante 5 giorni di febbre alta grazie alla coca non era andato in acetone, ma il medico parla ed io dovrei ascoltarlo giusto?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
a me la coca cola la diede proprio la dottoressa!!
e mi dispiace doverlo dire ma il discorso che ti ha fatto il tuo medico è da ignorante. la coca cola ha un'acidità di molto inferiore a quella del nostro stomaco. quindi non corrode lo stomaco. secondariamente la coca cola contiene bicarbonato di sodio che è un tampone per eccellenza.
il fatto che corroda la ruggine non c'entra assolutamente nulla con il discorso dei buchi! non siamo mica fatti di ruggine! la corrode non tanto per l'acidità quanto perché reagisce con l'ossido di ferro e lo disgrega. tutto qui.
credimi che ancora oggi la coca cola viene indicata come primo metodo di intervento quando vi sia acetone o vi sia da reidratare velocemente: mi diceva una mia amica che fa la sorvegliante in colonia nei mesi estivi che quando fanno i corsi di aggiornamento il rimedio coca cola è il primo che dicono di usare ad es anche in caso di colpo di calore o insolazione.
poi per carità non dico che sia il top che un bambino beva coca cola. ma in casi di emergenza in casa ce l'ho sempre (a me ad es da sempre fa digerire quando mi si pianta qualcosa sullo stomaco: un po' di coca calda - schifida eh...schifidissima- con una spruzzata di limone e passa tutto acidità compresa!)
e mi dispiace doverlo dire ma il discorso che ti ha fatto il tuo medico è da ignorante. la coca cola ha un'acidità di molto inferiore a quella del nostro stomaco. quindi non corrode lo stomaco. secondariamente la coca cola contiene bicarbonato di sodio che è un tampone per eccellenza.
il fatto che corroda la ruggine non c'entra assolutamente nulla con il discorso dei buchi! non siamo mica fatti di ruggine! la corrode non tanto per l'acidità quanto perché reagisce con l'ossido di ferro e lo disgrega. tutto qui.
credimi che ancora oggi la coca cola viene indicata come primo metodo di intervento quando vi sia acetone o vi sia da reidratare velocemente: mi diceva una mia amica che fa la sorvegliante in colonia nei mesi estivi che quando fanno i corsi di aggiornamento il rimedio coca cola è il primo che dicono di usare ad es anche in caso di colpo di calore o insolazione.
poi per carità non dico che sia il top che un bambino beva coca cola. ma in casi di emergenza in casa ce l'ho sempre (a me ad es da sempre fa digerire quando mi si pianta qualcosa sullo stomaco: un po' di coca calda - schifida eh...schifidissima- con una spruzzata di limone e passa tutto acidità compresa!)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ah giusto per la cronaca..la coca cola è nata nel retrobottega di una farmacia...in realtà era un preparato di erbe digestivo...ma nelle caldissime giornate estive un garzone aveva scoperto che prendendo questo preparato ed aggiungendo del ghiaccio preso nella ghiacciaia si otteneva una bevanda rinfrescante e dissetante!
- Tesla
- Master~GolGirl®
chicaluna, forse non si è capito bene che io concordo con te. Negli ultimi due anni l'avevo usata e perfino con l'influenza avevamo evitato l'acetone. Non la uso e basta un giorno di febbre alta per finire al ps a fare la flebo. La prossima volta io la riuso sicuramente.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Tesla ha scritto:chicaluna, forse non si è capito bene che io concordo con te. Negli ultimi due anni l'avevo usata e perfino con l'influenza avevamo evitato l'acetone. Non la uso e basta un giorno di febbre alta per finire al ps a fare la flebo. La prossima volta io la riuso sicuramente.
si si lo avevo capito!!

stavo solo spiegandoti perché il discorso del tuo medico non torna...ed onestamente se empiricamente una cosa funzia a me il pediatra può dire quello che vuole ma se serve per evitare una corsa all'ospedale ed una flebo ben venga la coca cola anche a stomaco vuoto!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
se no ti offro un'alternativa: un mio cugino soffriva terribilmente di acetone quando era bambino...ai livelli mi pare di capire del tuo bimbo...bastavano poche linee di febbre e pam arrivava l'acetone...una volta eravamo su in montagna da me, vacanze di natale e quindi tutti i parenti (loro abitano a rieti) arrivano in montagna..ebbene megattacco di acetone. viene a trovarlo una anziana zia di mia madre e di suo padre e la prima cosa che dice ai suoi: fategli mangiare uno spicchio di aglio...detto e fatto (lui però era già grandinò avrà avuto 8-9 anni)...nel giro di mezzora non aveva più nulla...
però credo ...CREDO EH... che far ingollare uno spicchio d'aglio ad un bambino sia molto molto più difficile che fargli bere coca cola!!
però credo ...CREDO EH... che far ingollare uno spicchio d'aglio ad un bambino sia molto molto più difficile che fargli bere coca cola!!

- Tesla
- Master~GolGirl®
Conoscendo mio figlio ed il suo rapporto con l'aglio, credo che prenderebbe da solo l'autobus per andare in ps a farsi la flebo piuttosto che ingoiarlochicaluna ha scritto:se no ti offro un'alternativa: un mio cugino soffriva terribilmente di acetone quando era bambino...ai livelli mi pare di capire del tuo bimbo...bastavano poche linee di febbre e pam arrivava l'acetone...una volta eravamo su in montagna da me, vacanze di natale e quindi tutti i parenti (loro abitano a rieti) arrivano in montagna..ebbene megattacco di acetone. viene a trovarlo una anziana zia di mia madre e di suo padre e la prima cosa che dice ai suoi: fategli mangiare uno spicchio di aglio...detto e fatto (lui però era già grandinò avrà avuto 8-9 anni)...nel giro di mezzora non aveva più nulla...