GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare la spesa con due... un'impresa!

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da gz » 5 ott 2007, 15:01

I MIEI NEI NEGOZI SONO BRAVISSIMI
OSA FIDATI
SONO PEGGIO A CASA :fischia
IN GIRO GUARDANO CURIOSANO, SORRIDONO A TUTTI :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 6 ott 2007, 10:50

sicuramente ci proverò al piu presto.
Oggi forse andiamo a fare la spesa tutti e 4 insieme PER LA PRIMA VOLTA... visto che ora riescono a stare seduti bene...sono emozionata. non vedo l'ora...uno su un carrello e l'altra su un altro... :ok
mamma di tre " meraviglie "

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 ott 2007, 14:46

IO SUI CARRELLI NON MI SONO ANCORA AZZARDATA
ANCHE PERCHE' SPESSO IN GIRO SI ADDORMENTANO :ahaha
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 11 ott 2007, 13:55

gz ha scritto:IO SUI CARRELLI NON MI SONO ANCORA AZZARDATA
ANCHE PERCHE' SPESSO IN GIRO SI ADDORMENTANO :ahaha
...sabato siamo andati a fare la spesa tutti e 4 assieme...uno su un carrello e l'altra su un altro carrello.
Sono stati bravissimi anche troppo ed è stato divertente vedere questi due scriccioli seduti come dei bim bi grandi...mamma mia se passa il tempo. Sicuramente lo rifaremo. :ok
mamma di tre " meraviglie "

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 12 ott 2007, 15:06

Beh, le mie entrano in panico quando c'è molta confusione( e.........non solo loro!!!!!!).
Non andiamo mai di sabato o di domenica ma solo durante la settimana e nel primo pomeriggio( partenza max alle 16).
Il grande, ormai è un ometto e delle due la pesticiattola di turno è sempre lei SARA!!!!!!!!!! :bomba
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 gen 2008, 23:19

L'altro giorno sono andata solo con una. Ilaria è stata a casa con il papà e Elisa è venuta con me.
Bhe ne ha combinate di tutti i colori. Stava seduta sul seggiolino del carrello e il suo divertimento maggiore è stato prendere le cose e le buttarle per terra. :bomba
Quindi concludo che alla fine è meglio con due che si intrattengono o forse si neutralizzano (una tira fuori e l'altra mette dentro)! :fischia
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 8 gen 2008, 9:50

Viki, io nelle rare volte che sono scesa sola con una, ho potrato la più paciuccona!!!!!!!!
La monellaccia la lascio al papà!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 17 gen 2008, 22:35

allora noi si fa così: o il sabato tutti insieme, un acrrello per i bimbi ed uno per la spesa o da sola tutti e due nel carrello che mi aiutano, cerco di coinvolgerli il più possibile, ad esempio uno tiene la lista e l'altro mette nel carrello la roba che gli passo o avvicino il carrello agli scaffali e prendono loro la roba che gli dico io, mettono le cose sulla cassa e poi nelle buste... insomma facciamo la spesa in tre e loro si divertono molto!! :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 feb 2008, 18:02

HO PROVATO NEI CARRELLI COME DICEVATE VOI
SE E' ORARIO DI ESSERE SVEGLI GLI PIACE ECCOME

INVECE SE VADO NELL'ORARIO DELLA NANNA (A VOLTE MI CAPITA DOVER ANDARCI DOPO PRANZO) VADO CON ALMENO UN NONNO CHE SPINGE IL PASSEGGINO E IO FACCIO LA SPESA

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 10 feb 2008, 19:20

Comunque, qualche sera fa , ho visto il programma TATA e parlava di gemelli.
Hanno detto che è importante per i genitori e per i gemelli, ritagliarsi un momento esclusivo.
Di tanto in tanto , uno dovrebbe uscire con la mamma e l'altro con il papà.
Anche io voglio provarci presto! :bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 feb 2008, 14:12

alexia ha scritto:allora noi si fa così: o il sabato tutti insieme, un acrrello per i bimbi ed uno per la spesa o da sola tutti e due nel carrello che mi aiutano, cerco di coinvolgerli il più possibile, ad esempio uno tiene la lista e l'altro mette nel carrello la roba che gli passo o avvicino il carrello agli scaffali e prendono loro la roba che gli dico io, mettono le cose sulla cassa e poi nelle buste... insomma facciamo la spesa in tre e loro si divertono molto!! :bacio
Alexia, ma i tuoi sono bravissimi!!! :clap O forse sono le mie che sono scalmanate :buuu
Anch'io do loro la lista da tenere e finisce sempre che se la mangiano o la buttano per terra. Non mettono la roba nel carrello, ma la tirano fuori e sto bene attenta a non avvicinarmi agli scaffali perchè altrimenti tirano giù tutto.

Infatti il momento più "delicato" è quando sono alla cassa che il carrello è sempre vicino agli scaffalini attaccati alle casse. Però lì hanno capito che devono mettere le mani sulla pancia (che è diventato un po' un gioco!) e stare ferme. :ok

Comunque la cosa più difficile rimane quella di far stare tutta la spesa e due bambine, ormai non proprio piccine, dentro al carrello.
Poi loro due sono gestibili, basta fare in fretta, parlargli in continuazione e a metà spesa infilargli in bocca qualcosa da mangiare!
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 feb 2008, 14:16

gz ha scritto:HO PROVATO NEI CARRELLI COME DICEVATE VOI
SE E' ORARIO DI ESSERE SVEGLI GLI PIACE ECCOME
Ma prendi due carrelli? Quindi non vai mai da sola?
Comunque anche a loro piace stare nel carrello... anche troppo direi!
gz ha scritto:INVECE SE VADO NELL'ORARIO DELLA NANNA (A VOLTE MI CAPITA DOVER ANDARCI DOPO PRANZO) VADO CON ALMENO UN NONNO CHE SPINGE IL PASSEGGINO E IO FACCIO LA SPESA
Io se vado in orario nanna e ho la nonna a disposizione le lascio a casa a dormire con lei e vado da sola! :fischia

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 feb 2008, 22:49

VIKY SE ME LI PORTO DIETRO NON VADO MAI DA SOLA E' IMPOSSIBILE
SALVO CHE NON DEBBA COMPRARE 2 COSE E LE METTO SOTTO IL PASSEGGINO :fischia

A VOLTE QUANDO HO LA NONNA CHE HA VOGLIA DI ANDARE A FARE UN GIRO ME LA PORTO DIETRO COSI' IL NONNO MI DA UNA MANO PER LA SPESONA
MA SPESSO FACCIO COME DICI TU LI LASCIO A CASA CON I NONNI E VADO DA SOLA :ok

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 12 feb 2008, 23:58

Viki ha scritto:
alexia ha scritto:allora noi si fa così: o il sabato tutti insieme, un acrrello per i bimbi ed uno per la spesa o da sola tutti e due nel carrello che mi aiutano, cerco di coinvolgerli il più possibile, ad esempio uno tiene la lista e l'altro mette nel carrello la roba che gli passo o avvicino il carrello agli scaffali e prendono loro la roba che gli dico io, mettono le cose sulla cassa e poi nelle buste... insomma facciamo la spesa in tre e loro si divertono molto!! :bacio
Alexia, ma i tuoi sono bravissimi!!! :clap O forse sono le mie che sono scalmanate :buuu
Anch'io do loro la lista da tenere e finisce sempre che se la mangiano o la buttano per terra. Non mettono la roba nel carrello, ma la tirano fuori e sto bene attenta a non avvicinarmi agli scaffali perchè altrimenti tirano giù tutto.

Infatti il momento più "delicato" è quando sono alla cassa che il carrello è sempre vicino agli scaffalini attaccati alle casse. Però lì hanno capito che devono mettere le mani sulla pancia (che è diventato un po' un gioco!) e stare ferme. :ok

Comunque la cosa più difficile rimane quella di far stare tutta la spesa e due bambine, ormai non proprio piccine, dentro al carrello.
Poi loro due sono gestibili, basta fare in fretta, parlargli in continuazione e a metà spesa infilargli in bocca qualcosa da mangiare!
guarda sicuramente li ho dovuti abituare sin da piccolissimi ad essere piuttosto "bravi", il 99% delle volte sono sola, abito al centro storico, 2° piano senza ascenzore e parcheggio lontano. li ho sempre coinvolti molto e facciamo tutto per gioco... mi aiutano anche a stendere i panni :ahah diciamo che li ammucchiano sullo stendino ma chi se ne frega, si divertono e imparano piano piano!!! per la spesa è andata allo stesso modo... tu pensa la prima volta che sono uscita con tutti e due a fare la spesa Andrea aveva 5 giorni e kiko 15 mesi! :urka non so nemmeno io come ci sono riuscita... questo per dirti che per loro oramai è un'abitudine
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 31 ott 2008, 16:23

piu vi leggo piu mi accorgo che siete GRANDI DONNE.. io ocn uno gia sclero figuriamoci per fare la spesa con due o tre !!! mi viene maleeeeeeeeeeeeee---e tra un pò toccca a me :urka :urka :urka
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 nov 2008, 0:01

Vedo che questo post è vecchiotto, ma vorrei sottolineare che io faccio la spesa alla coop e lì nella sezione dei carrelli speciali, ci sono i carrelli x gemelli, con 2 sedute , e sono anche un po piu grandi dei normali carrelli, naturalmente a me ne avanza sempre uno di bambino che cmq finisce o nel carrello o in un altro singolo se c'è anche il socio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 nov 2008, 0:05

notte :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 4 nov 2008, 12:36

Ma che bello! :ok
Anche io faccio la spesa alla Coop, ma da me non ci sono!
Peccato...sarebbero stati utili!!!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 nov 2008, 13:47

redapple sei sicura sicura che nn ci sono? prova a chiedere al box informazioni.... io erano anni che ci andavo e l'ho scoperto solo quando l'ho visto usare da un'altra coppia di gemelli, e in effetti ce ne sono solo 2 per tutto l'ipermercato.

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 4 nov 2008, 14:13

Boh...forse all'Ipercoop! Io vado alla Coop "normale"....
comunque la prossima settimana chiedo...per questa mi sono già arrangiata....
...erano dai nonni :fischia
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”