OSA FIDATI
SONO PEGGIO A CASA

IN GIRO GUARDANO CURIOSANO, SORRIDONO A TUTTI

Messaggio da gz » 5 ott 2007, 15:01
Messaggio da mery78 » 6 ott 2007, 10:50
Messaggio da gz » 9 ott 2007, 14:46
Messaggio da mery78 » 11 ott 2007, 13:55
...sabato siamo andati a fare la spesa tutti e 4 assieme...uno su un carrello e l'altra su un altro carrello.gz ha scritto:IO SUI CARRELLI NON MI SONO ANCORA AZZARDATA
ANCHE PERCHE' SPESSO IN GIRO SI ADDORMENTANO
Messaggio da leo75 » 12 ott 2007, 15:06
Messaggio da Viki » 7 gen 2008, 23:19
Messaggio da leo75 » 8 gen 2008, 9:50
Messaggio da alexia » 17 gen 2008, 22:35
Messaggio da gz » 8 feb 2008, 18:02
Messaggio da leo75 » 10 feb 2008, 19:20
Messaggio da Viki » 11 feb 2008, 14:12
Alexia, ma i tuoi sono bravissimi!!!alexia ha scritto:allora noi si fa così: o il sabato tutti insieme, un acrrello per i bimbi ed uno per la spesa o da sola tutti e due nel carrello che mi aiutano, cerco di coinvolgerli il più possibile, ad esempio uno tiene la lista e l'altro mette nel carrello la roba che gli passo o avvicino il carrello agli scaffali e prendono loro la roba che gli dico io, mettono le cose sulla cassa e poi nelle buste... insomma facciamo la spesa in tre e loro si divertono molto!!
Messaggio da Viki » 11 feb 2008, 14:16
Ma prendi due carrelli? Quindi non vai mai da sola?gz ha scritto:HO PROVATO NEI CARRELLI COME DICEVATE VOI
SE E' ORARIO DI ESSERE SVEGLI GLI PIACE ECCOME
Io se vado in orario nanna e ho la nonna a disposizione le lascio a casa a dormire con lei e vado da sola!gz ha scritto:INVECE SE VADO NELL'ORARIO DELLA NANNA (A VOLTE MI CAPITA DOVER ANDARCI DOPO PRANZO) VADO CON ALMENO UN NONNO CHE SPINGE IL PASSEGGINO E IO FACCIO LA SPESA
Messaggio da gz » 12 feb 2008, 22:49
Messaggio da alexia » 12 feb 2008, 23:58
guarda sicuramente li ho dovuti abituare sin da piccolissimi ad essere piuttosto "bravi", il 99% delle volte sono sola, abito al centro storico, 2° piano senza ascenzore e parcheggio lontano. li ho sempre coinvolti molto e facciamo tutto per gioco... mi aiutano anche a stendere i panni :ahah diciamo che li ammucchiano sullo stendino ma chi se ne frega, si divertono e imparano piano piano!!! per la spesa è andata allo stesso modo... tu pensa la prima volta che sono uscita con tutti e due a fare la spesa Andrea aveva 5 giorni e kiko 15 mesi!Viki ha scritto:Alexia, ma i tuoi sono bravissimi!!!alexia ha scritto:allora noi si fa così: o il sabato tutti insieme, un acrrello per i bimbi ed uno per la spesa o da sola tutti e due nel carrello che mi aiutano, cerco di coinvolgerli il più possibile, ad esempio uno tiene la lista e l'altro mette nel carrello la roba che gli passo o avvicino il carrello agli scaffali e prendono loro la roba che gli dico io, mettono le cose sulla cassa e poi nelle buste... insomma facciamo la spesa in tre e loro si divertono molto!!O forse sono le mie che sono scalmanate
![]()
Anch'io do loro la lista da tenere e finisce sempre che se la mangiano o la buttano per terra. Non mettono la roba nel carrello, ma la tirano fuori e sto bene attenta a non avvicinarmi agli scaffali perchè altrimenti tirano giù tutto.
Infatti il momento più "delicato" è quando sono alla cassa che il carrello è sempre vicino agli scaffalini attaccati alle casse. Però lì hanno capito che devono mettere le mani sulla pancia (che è diventato un po' un gioco!) e stare ferme.![]()
Comunque la cosa più difficile rimane quella di far stare tutta la spesa e due bambine, ormai non proprio piccine, dentro al carrello.
Poi loro due sono gestibili, basta fare in fretta, parlargli in continuazione e a metà spesa infilargli in bocca qualcosa da mangiare!
Messaggio da altea077 » 31 ott 2008, 16:23
Messaggio da mariangelac » 4 nov 2008, 0:01
Messaggio da mariangelac » 4 nov 2008, 0:05
Messaggio da redapple » 4 nov 2008, 12:36
Messaggio da mariangelac » 4 nov 2008, 13:47
Messaggio da redapple » 4 nov 2008, 14:13
Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”