GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Estradiolo stra basso...
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: Estradiolo stra basso...
Susi credo che dovrai mettere altri kg prima di vedere tornare il ciclo. Metterli e mantenerli e poi il ciclo torna. Ho provato a fare il calcolo del BMI, per la tua altezza mi da un 'peso nella norma' a 58 kg. Mi dice che il peso è insufficiente fino ai 50 kg. Dai 51 ai 57 dice che 'si è magri'.

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- susi75
- Master~GolGirl®

Forse un po' tantini per me..... non ho mai superato i 53... a parte nelle due gravidanze

Ma.... finché mi tenevo sui 48-50 il ciclo c'era...... Ora sono 58 ed il ciclo non c'è più

.... posso sforzarmi e metter su ancora qualcosa....
- susi75
- Master~GolGirl®
....mi correggo.... ho scritto che sono 58, ma intendevo 48.
Nel frattempo: altri esami del sangue; estradiolo passato da 12 a 60. Sempre basso. Iniziata aura con dosaggio doppio
E ancora niente ciclo
Nel frattempo: altri esami del sangue; estradiolo passato da 12 a 60. Sempre basso. Iniziata aura con dosaggio doppio

E ancora niente ciclo

-
- New~GolGirl®
Però in effetti 48 kg per 168 cm è un pò pochino...prova ad impegnarti un pò di più a tavola e vedrai che tutto si sistemerà, in fondo due cuccioli ce li hai già quindi non può essere niente di serio!!

Il mio amore Agnese è nata il 28/12/2006 alle 20,18
Il mio pulcino Giovanni è nato il 10/09/2010 alle 5,20
Il mio pulcino Giovanni è nato il 10/09/2010 alle 5,20
- Ninne
- Basic~GolGirl®
Ciao susi! Calcola che io sono alta come te e fino a prima di natale pesavo sui 53-54 Anche 55 a volte e il mio gine in previsione di una icsi mi ha messo all'ingrasso!
Ora peso 58 e secondo lui dovrei mantenermi così in previsione di altri tentativi visto che la prima è andata male!
E ti dico che alla fine non è stato neanche difficile mettere su peso. E ora non è neanche difficile mantenerlo! Considera questi kili li ho presi mangiando in linea di massima tutte cose sane: ho aumentato le fette a colazione, il pane e la pasta ...

Ora peso 58 e secondo lui dovrei mantenermi così in previsione di altri tentativi visto che la prima è andata male!
E ti dico che alla fine non è stato neanche difficile mettere su peso. E ora non è neanche difficile mantenerlo! Considera questi kili li ho presi mangiando in linea di massima tutte cose sane: ho aumentato le fette a colazione, il pane e la pasta ...

Nina la mia vita 23 dicembre 2009
- susi75
- Master~GolGirl®
Grazie... siete molto care....
Il mio Gine mi ha detto che se nemmeno questa cura farà effetto,si passerà alla "stimolazione". Sapete di che si tratta?
Il mio Gine mi ha detto che se nemmeno questa cura farà effetto,si passerà alla "stimolazione". Sapete di che si tratta?

- federica
- Master~GolGirl®
SI STIMOLANO LE OVAIE CON FARMACI PER BOCCA O INIEZIONI SOTTO CUTE, DOPODICHE' SI FANNO DEI MONITORAGGI PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE OVAIE ED ACCERTARE CHE I FARMACI FACCIANO IL LORO LAVORO.susi75 ha scritto:Grazie... siete molto care....
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- susi75
- Master~GolGirl®
Grazie Federica!
Speriamo di non dover arrivare a quella......
Però la cura che sto facendo (femoston 2/10)mi sta distruggendo..... capogiri, spossatezza infinita, pustole (eruzioni cutanee),irritabilità, sbalzi di umore....
'na pezza!
Speriamo di non dover arrivare a quella......
Però la cura che sto facendo (femoston 2/10)mi sta distruggendo..... capogiri, spossatezza infinita, pustole (eruzioni cutanee),irritabilità, sbalzi di umore....
'na pezza!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Certo che centra... probabilmente hai un'amenorrea ipotalamica da iponutrizione... riprenditi i tuoi kg e in qualche mese tornerà tutto a posto!!susi75 ha scritto:Aggiungo che sono molto dimagrita dopo la nascita della bimba.... poco tempo per sedermi a tavola, poca voglia di panzare quando sono sola con loro..... Può essere questa la causa?
A parte una cura ormonale sostitutiva che sto già seguendo, posso "recuperare" estradiolo impegnandomi con l'alimentazione?C'entra qualcosa?

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
c'entra... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- susi75
- Master~GolGirl®
Grazie laura!
Ho già ripreso qualche chiletto, ma per ora ancora niente....speriamo.....
Ho già ripreso qualche chiletto, ma per ora ancora niente....speriamo.....

- susi75
- Master~GolGirl®
Rieccomi fanciulle... più giù che mai
Dopo le cure di estrogeni..... 1 solo ciclo e poi zero nuovamente. A distanza dal ciclo - senza assunzione di estrogeni - Estradiolo a 30 (appena dopo la cura era 60).
Eco: utero moooooolto piccolo e ovaie policistiche senza follicolo dominante.
Nuova cura:
FARLUTAL 20 mg per 5 giorni al fine di indurre il ciclo (che - se farà come ai cicli precedenti di FARLUTAL - non arriverà).
FEMOSTON 1/20 a partire dal 1° giorno del ciclo (o comunque da 1 settimana dopo il FARLUTAL), per 3 mesi.
SE l'estradiolo aumenterà: stimolazione ovarica.
Nel frattempo, dalla prima volta in cui ho scritto, ho preso quasi 5 chili... mi sto impegnando
Sono arrivata a 50 Kg, con "picchi" a 51 (
soffro di ritenzione idrica).
Ma perché senza risultati?
Secondo voi la cura mi aiuterà?
A volte mi viene voglia di piantare tutto...... e lasciare alla natura il suo corso, ma poi...... penso ai fratellini/sorellini che vorrei tanto dare alle mie bimbe.....

Dopo le cure di estrogeni..... 1 solo ciclo e poi zero nuovamente. A distanza dal ciclo - senza assunzione di estrogeni - Estradiolo a 30 (appena dopo la cura era 60).
Eco: utero moooooolto piccolo e ovaie policistiche senza follicolo dominante.
Nuova cura:
FARLUTAL 20 mg per 5 giorni al fine di indurre il ciclo (che - se farà come ai cicli precedenti di FARLUTAL - non arriverà).
FEMOSTON 1/20 a partire dal 1° giorno del ciclo (o comunque da 1 settimana dopo il FARLUTAL), per 3 mesi.
SE l'estradiolo aumenterà: stimolazione ovarica.
Nel frattempo, dalla prima volta in cui ho scritto, ho preso quasi 5 chili... mi sto impegnando

Secondo voi la cura mi aiuterà?
A volte mi viene voglia di piantare tutto...... e lasciare alla natura il suo corso, ma poi...... penso ai fratellini/sorellini che vorrei tanto dare alle mie bimbe.....
- ely68
- Master~GolGirl®
susy, non so dirti se ti aiuterà questa cura, non sono esperta su questi problemi...
in ogni caso, rimettere in funzione il tuo organismo da un punto di vista ormonale servirà anche alla tua salute, non solo per la caccia
in bocca al lupo
in ogni caso, rimettere in funzione il tuo organismo da un punto di vista ormonale servirà anche alla tua salute, non solo per la caccia
in bocca al lupo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- laura s
- Gold~GolGirl®
Susy non devi affatto preoccuparti per quel valore di estradiolo... può cambiare moltissimo in pochissimi giorni... i tuoi chili servono a far rimettere tutto in moto, ma non è automatico: può volerci parecchio tempo, anche un anno o più, prima che le ovaie ripartano dopo un forte dimagramento!!
Però tu devi crederci fortemente: devi ripeterti come un mantra questa frase:
"Non sono in menopausa, prima o poi ovulerò. Se ci riesce una gallina ce la posso fare anche io"
Mantieni il peso giusto per te (quanto sei alta?), fai le cure prescritte e vai serena: il tuo corpo lo sa fare un uovo e prima o poi si rimetterà in carreggiata, ma non ti fissare che la mente può essere sia una preziosa alleata se stai rilassata sia la peggiore nemica se ti fissi troppo!
Però tu devi crederci fortemente: devi ripeterti come un mantra questa frase:
"Non sono in menopausa, prima o poi ovulerò. Se ci riesce una gallina ce la posso fare anche io"
Mantieni il peso giusto per te (quanto sei alta?), fai le cure prescritte e vai serena: il tuo corpo lo sa fare un uovo e prima o poi si rimetterà in carreggiata, ma non ti fissare che la mente può essere sia una preziosa alleata se stai rilassata sia la peggiore nemica se ti fissi troppo!

- susi75
- Master~GolGirl®
Ely, grazie! Hai ragione... la mia salute è importante ed io la tralascio spesso....
Laura.... "Se ci riesce una gallina ce la posso fare anche io, Se ci riesce una gallina ce la posso fare anche io, Se ci riesce una gallina ce la posso fare anche io, Se ci riesce una gallina ce la posso fare anche io" :ahah
Grazie cara...... speravo tanto in una risposta che mi rincuorasse un po'...
Ti rispondo: sono alta 167-168 cm
Una decina di chili li ho persi durante la laurea, quindi una decina di anni fa (cambiamenti di abitudini; non più studio tutto il giorno che mi portava a sgranocchiare di continuo, rilassamento e quindi basta fame nervosa,..... S-fidanzamento e nuovo innamoramento seguito da immediata convivenza, .... Insomma: fortunatamente, non per qualche malattia alimentare o simile, ma per cambiamenti di vita).
Arrivata ai 46, mi sono data una regolata. A 54 sono rimasta incinta per la prima volta.
A 52 sono rimasta incinta per la seconda.
A distanza di 1 anno dalla nascita delle mia seconda bimba.... 45.
Ora 50.
Ho da sempre avuto problemini con il ciclo ballerino; anche da ragazzina mi è capitato di indurlo con medicinali.
Ed ora..... quello l'ho raccontato.
Ti ringrazio nuovamente e..... i Vostri supporti morali sono mooooolto mooooolto ben accetti. Ne ho veramente bisogno.
Grazie di cuore
Laura.... "Se ci riesce una gallina ce la posso fare anche io, Se ci riesce una gallina ce la posso fare anche io, Se ci riesce una gallina ce la posso fare anche io, Se ci riesce una gallina ce la posso fare anche io" :ahah
Grazie cara...... speravo tanto in una risposta che mi rincuorasse un po'...
Ti rispondo: sono alta 167-168 cm
Una decina di chili li ho persi durante la laurea, quindi una decina di anni fa (cambiamenti di abitudini; non più studio tutto il giorno che mi portava a sgranocchiare di continuo, rilassamento e quindi basta fame nervosa,..... S-fidanzamento e nuovo innamoramento seguito da immediata convivenza, .... Insomma: fortunatamente, non per qualche malattia alimentare o simile, ma per cambiamenti di vita).
Arrivata ai 46, mi sono data una regolata. A 54 sono rimasta incinta per la prima volta.
A 52 sono rimasta incinta per la seconda.
A distanza di 1 anno dalla nascita delle mia seconda bimba.... 45.
Ora 50.
Ho da sempre avuto problemini con il ciclo ballerino; anche da ragazzina mi è capitato di indurlo con medicinali.
Ed ora..... quello l'ho raccontato.
Ti ringrazio nuovamente e..... i Vostri supporti morali sono mooooolto mooooolto ben accetti. Ne ho veramente bisogno.
Grazie di cuore

- tataninja80
- New~GolGirl®
Ciao Susi.
Se mal comune mezzo gaudio…beh, allora posso consolarti.
Anche io ho fatto del mio meglio e dall’altra mia risposta ho messo su un paio di chili (54 dai 52 di allora), ma delle rosse nemmeno l’ombra (nemmeno più con farlutal!!)
In te mi rispecchio proprio sai….anche io da sempre ciclo ballerino, anche io mangio pochi carboidrati e non amo i dolci…solo che di bimbo ne ho solo uno (di nove mesi) e vorrei tanto il secondo.
Credo che Laura abbia ragione. Anche se si riprende peso ci va un po’ prima che il corpo torni a funzionare da solo dopo forti dimagrimenti…
Il peggio è che il mio gine non da peso al problema, mi dice di mangiare e aspettare, non mi fa manco un’ecografia…Dai, almeno tu stai facendo una cura, vedrai che i risultati arriveranno!!!
Mi fai qualche info in più su come ti sta seguendo il tuo per quest’amenorrea?
Vedrai che ce la faremo a fare di nuovo l’ovetto….
In bocca al lupo
XXX
Se mal comune mezzo gaudio…beh, allora posso consolarti.
Anche io ho fatto del mio meglio e dall’altra mia risposta ho messo su un paio di chili (54 dai 52 di allora), ma delle rosse nemmeno l’ombra (nemmeno più con farlutal!!)
In te mi rispecchio proprio sai….anche io da sempre ciclo ballerino, anche io mangio pochi carboidrati e non amo i dolci…solo che di bimbo ne ho solo uno (di nove mesi) e vorrei tanto il secondo.
Credo che Laura abbia ragione. Anche se si riprende peso ci va un po’ prima che il corpo torni a funzionare da solo dopo forti dimagrimenti…
Il peggio è che il mio gine non da peso al problema, mi dice di mangiare e aspettare, non mi fa manco un’ecografia…Dai, almeno tu stai facendo una cura, vedrai che i risultati arriveranno!!!
Mi fai qualche info in più su come ti sta seguendo il tuo per quest’amenorrea?
Vedrai che ce la faremo a fare di nuovo l’ovetto….
In bocca al lupo
XXX
- susi75
- Master~GolGirl®
Tataninja... grazie anche a te!
Invece il mio Gine dà poco peso all'alimentazione (anche se mi consiglia sempre di mangiare bistecche/fegato), ma non si capacita della cosa.
La sua cura à: progesterone per indirre il ciclo, poi 3 mesi di estrogeniu+progesterone (il mio problema è carenza di estrogeni) e infine - se gli estrogeni sono aumentati - stimolazione ormonale.
Mi ha spiegato che le mie ovaie sono come una bella auto (quindi non ancora una scarcassa), ma che non riesce a partire.
Invece il mio Gine dà poco peso all'alimentazione (anche se mi consiglia sempre di mangiare bistecche/fegato), ma non si capacita della cosa.
La sua cura à: progesterone per indirre il ciclo, poi 3 mesi di estrogeniu+progesterone (il mio problema è carenza di estrogeni) e infine - se gli estrogeni sono aumentati - stimolazione ormonale.
Mi ha spiegato che le mie ovaie sono come una bella auto (quindi non ancora una scarcassa), ma che non riesce a partire.

- tataninja80
- New~GolGirl®
Beh. Il tuo e il mio gine sono proprio ai poli opposti allora...Il mio non mi da nulla di nulla e dice di aspettare (anche io ho carenza di estrogeni), il tuo sottovaluta l'aspetto alimentare, che invece per me è fondamentale!
Dovremmo trovarne uno che sia una via di mezzo!
Secondo me davvero se hai avuto due bimbi senza problemi la tua amenorrea è dovuta al calo di peso e non appena avrai ripreso il peso "giusto" per te e il tuo ipotalamo si sarà "tranquillizzato" (e ci potrebbe volere un po') il ciclo ripartirà da solo.
Tutto questo imbottirti di ormoni forse potresti evitartelo....
O almeno è quello di cui cerco di convincermi io. Anche in base a esperienze di amenorrea identica già vissute anni fa. Sono stata anni senza ciclo perchè sottopeso, poi sono ingrassata e dopo un po' di mesi nemmeno ci pensavo e le rosse sono rispuntate all'improvviso!
Cmq fammi sapere come va la tua cura.
Un grosso in bocca al lupo!
E cerca anche tu di non fissarti (è quello che mi dico in continuazione!) perchè la mente ha un bel peso sull'ipotalamo!
XXX
Dovremmo trovarne uno che sia una via di mezzo!
Secondo me davvero se hai avuto due bimbi senza problemi la tua amenorrea è dovuta al calo di peso e non appena avrai ripreso il peso "giusto" per te e il tuo ipotalamo si sarà "tranquillizzato" (e ci potrebbe volere un po') il ciclo ripartirà da solo.
Tutto questo imbottirti di ormoni forse potresti evitartelo....
O almeno è quello di cui cerco di convincermi io. Anche in base a esperienze di amenorrea identica già vissute anni fa. Sono stata anni senza ciclo perchè sottopeso, poi sono ingrassata e dopo un po' di mesi nemmeno ci pensavo e le rosse sono rispuntate all'improvviso!
Cmq fammi sapere come va la tua cura.
Un grosso in bocca al lupo!
E cerca anche tu di non fissarti (è quello che mi dico in continuazione!) perchè la mente ha un bel peso sull'ipotalamo!
XXX
- laura s
- Gold~GolGirl®
Brava Tataninja quoto al 100%!!!
Riprendete il peso giusto, tranquillizzate l'ipotalamo e in men che non si dica tornerà il ciclo (probabilmente giusto il giorno in cui dovrete andare al mare... ma questa è la legge di Murphy!) e presto sarete di nuovo mamme!!
Riprendete il peso giusto, tranquillizzate l'ipotalamo e in men che non si dica tornerà il ciclo (probabilmente giusto il giorno in cui dovrete andare al mare... ma questa è la legge di Murphy!) e presto sarete di nuovo mamme!!

- susi75
- Master~GolGirl®
Non sai come vorrei partire per il mare con il ciclo
Comunque....
oggi - 4° giorno dalla sospensione del Farlutal..... maccchiette rosa
Per la prima volta questa cura mi fa qualcosina!
Si starà smuovendo qualcosa? Questo "evento" mi ha dato qualche speranza in più
Da stasera inizierò gli estrogeni (poi mi venderanno a peso, visto quanto questi ormoni mi fanno lievitare
)

Comunque....

Si starà smuovendo qualcosa? Questo "evento" mi ha dato qualche speranza in più

Da stasera inizierò gli estrogeni (poi mi venderanno a peso, visto quanto questi ormoni mi fanno lievitare