GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortunato

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Estate tante pance ha portato,PMA sarà un autunno fortun

Messaggio da gattona » 12 ott 2015, 5:53

Befania purtroppo non ti so aiutare...
Purple che dire? Credo che i consigli che ti hanno dato siano molto mirati e dettati da grande esperienza. Riflettici ma se ti senti bene dove hai fatto le terapie finora prosegui lì...
Un bacio a tutte...
I Twins stanno bene. Allatto ancora a tutte le ore e non c'è verso di fare una passeggiata tranquilla con Jacqueline. Devo sempre tenerla addosso e comunque anche addosso dopo poco piange. Questa settimana sono uscita tre volte ed è stato un dramma. Uscire da sola è impossibile, devo avere sempre qualcuno per poter gestire Nathan se chiama... Anche per una passeggiata al parco torno in un lago di sudore perché soffro il caldo da morire con la bimba addosso e poi nel non sentirla serena mi agito e sudo ancora di più. Lei poi ha la pelle delicata e si irrita a stare addosso... Un disastro. Peccato perché Nathan ama uscire, dorme felice quando siamo fuori e invece è murato vivo in appartamento. Sta bimba sta bene solo in braccio...
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 ott 2015, 12:37

Buongiorno a tutte!!

Befania, a me Decapeptyl non diede alcun effetto collaterale. Stavo benissimo (anche quando ci aggiunsi Meropur). Ma si sa ... è tutto molto soggettivo.

S7lv7a bentornata, come stai?

Kikka è un po' che non ci aggiorni!!

Purple .... capisco la tua reticenza a cambiare centro ... hai ragionissima, ma puoi anche sentire un'altro parere senza necessariamente cambiarlo a priori. Il gine che mi ha seguita a Bergamo (che una persona stupenda e con una grande esperienza ) riceve anche a Meda privatamente ... costo più che onesto. Magari potresti sentire il suo parere in privato sulla tua vicenda e poi decidere. So che aveva lavorato anche negli USA .... Io lo amo ...
Se vuoi ti mando i riferimenti in privato .... Un abbraccio grande tesoro!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 ott 2015, 12:52

<purple ti ho mandato MP

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 12 ott 2015, 14:56

Eccomi Tornata ragazze, mio malgrado sono Ancora qui.
La Mia gravidanza si é interrotta settimana Scorsa e venerdi mi hanno Indotto il Parto. Ho salutatorian per se pre la Mia piccola Vittoria, era bellissima e perfettissima!
Io Devo ripartire subito! Non mi arrendo!
Ho Gia chiamato Centro e prenotato visita con il medico Che mi segue x PMA e visita fissata per il 3 Nov., se poi si Libera un posto prima antivipiano
purple Leggo qui Che Sei seguita in Zucchi (te lo avevo appena chiesto us altro gruppo) anche io.
Ma tu via in Zucchi o Sei seguita da un medico in particolare? Io mi sono sempre fatta seguire privatamente DAL Dott. Comi, perche cosi Lui sa come comportarsi con me! Quando ebbi il risultato positivo con Isabella, mi taro di Giorni in Giorni la stimulazione e fu capace di farmi produrre un numero elevato (per I miei standard) di ovociti Ed anche di Buona qualita perche Fummo in grado di congelare.
Questa Volta ho fatto colloquio con Lui in Studio ma poi Eco e dosaggi tutti in Zucchi, ognI Volta con medici diversi e questo puo aver fatto la differenza secondo me. Ho prodotto solo 4 ovociti idonei di cui solo fecondati e trasferiti solo 2. Ci sta il fattore eta, per cui non voglio dare tutta la responsabilita A I Medici, sono passati 7 anni dall'esito positivo di Isa, ma credo Che Comi come patiente ormai mi conosca.
Faro nuovamente il colloquio con Lui, Gli faro tante demande ma io sto pensando seriamente all'eterologa perche ho Paura di spararmi Ancora super stimulazioni (Che fanno male?) per nulla. Mi sto informando anche in merito a questi Centri. In attesa di poster ripartire raccolgo informazioni e poi decideremo.
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 ott 2015, 15:42

Oh Nellina!
mi dispiace tanto! :coccola
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sayuri8 » 12 ott 2015, 19:44

Nellina mi dispiace... :bacio

Io befania aspetto il ciclo di ottobre e dopo l'ovulazione inizio progynova.
Al ciclo successivo, quindi quello di novembre, inizio la stimolazione

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 13 ott 2015, 10:50

Nellina ...... che dolore anche per te ..... un abbraccio col cuore .....

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 13 ott 2015, 10:55

Sayuri8, allora probabilmente io finisco e tu cominci. Io comincio la stimolazione sul ciclo di ottobre. 8 lunghi giorni al primo monitoraggio.
La nausea va meglio. A questo punto penso che sia il medicinale, perché la sera sto meglio e la mattina sto peggio. Sono andata in piscina lo stesso, ma purtroppo gli effetti del medicinale già si vedono, visto che l'istruttore mi ha chiesto se fossi stanca. :fischia Pazienza, farò meno ma almeno ci sono andata :lingua
nellina, mi dispiace per quello che ti è successo. Ho visto che ti sei iscritta anche ad un altri forum. Spero che tu riesca a trovare il modo per superare tutto questo e ripartire più forte di prima. :coccola
Purple :cuore
Zaby tu quando dovresti partire?

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 13 ott 2015, 11:49

Io intanto aspetto sempre la telefonata... spero di riceverla entro Natale!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 13 ott 2015, 12:38

befania sto cercando di trovare più info possibili. Devo capire se procedere con stimolazione sul mio corpo, come migliorare qualità ovociti (se possibile), se considerare l'ovodonazione e dove?

A tal proposito volevo chiedervi: Voi avere preso o state prendendo integratori per migliorare qualità ovaie e ovociti? Ho letto di inofolic mattina e sera più una serie di altri integratori x una ovulazione migliore...
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 13 ott 2015, 13:30

nellina, io non sto prendendo nulla. Al momento so che ho pochi ovociti, ma la qualità dovrebbe essere quella della mia età (36). Ho sentito diverse che prendono il DHEA, ma devi sentire il medico (devi dosarlo nel sangue e farti dare il dosaggio corretto). Ho letto anche di prendere l'acido alfa lipoico, questo è un integratore e credo tu possa prenderlo senza bisogno del medico (anche se personalmente prima di prendere qualsiasi cosa consulterei un medico). :bacetto

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 13 ott 2015, 15:56

ciao ragazze scusate se non sono piu passata :sorry
ho letto un pò e lascio un forte abbraccio a purple
euna valanga di incrocini per chi è in pista e chi sta iniziando :incrocini
da parte mia nessuna novità...questo mese sarei dovuta ripartire avevo pure il primo monitoraggio domani,ma ho dovuto sospendere perchè sono nati dei problemi e con mio marito abbiamo deciso di sospendere visto che siamo poco sereni e che oramai tutto ci rema contro....e per quest'anno è finita proprio....se ne parlerà a gennaio sempre se non succede qualcos'altro che ci blocchi....
giuro che sono stanca e demotivata...leggo tante di voi che magari stanno passando un periodo più nero del mio e allora penso che non dovrei lamentarmi ,ma poi invece mi sale una rabbia che a volte dico a me stessa che è ingiustificata....che nn posso farci nulla se la vita è fatta di scale e di dure prove..ma quando nemmeno un progetto o un desiderio che sia anche quello semplice di aquistare un fazzoletto ti viene smontato dalla sf**a arriva in un punto in cui perdi la voglia di vivere...poi ti trovi a parlare ocn gente che da questa vita ha avuto così tanto da averne in esubero e li senti che si lamentano perchè magari invece delle scarpe da 300 euro hanno comprato quelle da 299 euro....gente che ti abbraccia e ti dice "come ti capisco, so che si prova a non riuscira ad avere figli"peccato che però questa frase te la dicono con il bambino in braccio avuto solo dopo nemmeno 6 mesi di tentativi e ti piangono pure ....
gente che ti isola perchè fino a quando ti raccontano i loro problemi e tu gli ascolti gli vai bene e poi quando chiedi una parola tu di conforto chiudono con te perchè sono sfigata e pessimista.....
scusate ragazze chiudo qui...avevo bisogno di sfogarmi sennò impazzivo...perdonatemi...
un forte abbraccio a tutte e che la vita possa regalarvi tutto il meglio che possa esistere :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 13 ott 2015, 16:28

Nellina mi dispiace tantissimo. Un sogno interrotto è pesante da digerire, ma mi piace comunque il tuo spirito combattivo!!!
A tutte le PMine in corsa... Che la forza sia con voi!
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 ott 2015, 16:33

Tatina cara :coccola
sfogati, sfogati qui... è il posto giusto, credimi.
Mi dispiace tanto che ci siano ancora problemi.... io non so come poterti aiutare se non dicendoti che - è tutto vero quello che hai detto - ma la vita riserva sempre delle sorprese. E prima o poi arriverà anche per te il momento buono, il momento che tutte noi desideriamo vivere ... non vogliamo che vada tutto liscio, ma almeno che non ci si debba dover conquistare con le unghie e con i denti, quel pezzetto di felicità.
Forza Tatina, quando vorrai, qui troverai me e tante altre amiche pronte ad ascoltarti ed a sostenerti, in attesa di poter esultare insieme a TE :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 13 ott 2015, 16:34

Tatina io di PMA non ho mai parlato alle mie amiche perchè ho sempre subodorato quello che tu hai scritto: pochissima voglia di starti realmente accanto e tanta incapacità di comprendere la reale entità del problema.
Da noi però non estraniarti, siamo qui per confortarti e ti capiamo in tutte le sfumature della tua enorme tristezza. Sfogati che ti farà bene
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 13 ott 2015, 16:39

Nellina io ho preso un integratore tipo inofolic ma con problemi come i nostri, a mio modesto parere, sono solo soldi buttati
Immagine

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 13 ott 2015, 17:05

Ciao ragazze.
Tatina credo che sia un sentimento comune a molte di noi. Credo che Gattona ha ragione meglio non raccontare perché spesso non è compreso .. io prima rimanevo male Dell indifferenza di alcuni (io ho avuto tre gravidanze iniziali ferme ) e mi rendevo conto che ero diventata come dici tu legnosa e sfigata x molti.

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 13 ott 2015, 17:25

topina67, :bacetto grazie di cuore
gattona, grazie gattona :cuore :cuore sai cosa fa più male? che sono persone che vivono lo stesso dramma...e questo che fa più male...tu che pensi di trovare conforto ti ritrovi invece una porta in faccia e questo mi fa pensare che a questo punto non sanno minimamente cosa significa soffire.....

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 13 ott 2015, 17:27

nani14, :thank_you: :bacio :cuore

Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Purple » 13 ott 2015, 20:31

Tatina sfogati e non dare troppo peso all'ipocrisia delle persone... Guardati intorno e vedi quanti gemelli...praticamente tutti eterozigoti...tutti dà PMA...e quelli che non sappiamo...
In questi anni, io che sono una rana dalla bocca larga, ho parlato con tanti e non ho mai nascosto nulla...quasi tutte hanno avuto uno o più aborti, moltissime si sono rivolte alla PMA o hanno una sorella, zia, amica che lo ha fatto.
Non siamo per niente mosche bianche...siamo solo sincere.
E chi non ci capisce ci sta mostrando semplicemente lo spessore di cui è fatto... Gente piena di preconcetti, dal cuore piccolo e dalla testa minuscola. Vale davvero penarsi per non avere la loro approvazione?
Sii sincera e sii sempre te stessa, non avrai nulla da rimpiangere.

sylvya grazie per il tuo suggerimento!

Ragazze in questo momento sono confusa, i vostri consigli sono preziosissimi e ho l'impressione di essere davanti a diverse strade percorribili...tutte buone...tutte possibili...con l'ansia di dover fare la scelta giusta.
Ci pensò un po'...
Non posso neanche farmi seguire da 3 ginecologi privatamente, un'immunologo e un endocrinologo oltre al centro PMA contemporaneamente

nellina io avevo preso Dhea oltre a cortisone e metformina e la qualità ovociti era migliorata moltissimo.
Rispetto alle domande che ti fai sull'ovodonazione ti dico che secondo me a meno che non ti dicano che non hai produzione o che la produzione è un disastro.. Eviterei.
Intanto aumenti il rischio di "rigetto" da reazione del sistema immunitario...e poi, se puoi avere un bimbo con il tuo patrimonio genetico, perchè cercarne un altro affrontando spese e costi all'estero? ( in Italia è presto per partire in quarta).
Il dott.Comi l'ho incontrato anche io..bravo si ma cmq in Zucchi i protocolli sono quelli e lui non mi sembra che si spinga molto in la.
Io mi sa Che la Zucchi la mollo in toto. Troppa sordità.
Devo decidermi tra il Riuniti di Bergamo e l'Humanitas....o Torino...AIUTOOOO!
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”