GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esperte di calorie a me
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: Esperte di calorie a me
Lauras, io ho paura che non sia solo intestino irritabile il mio. Da quando mi hanno fatto questa calprotectina alterata ho una grande paura di avere una malattia infiammatoria !! I medici dicono che non avendo alterato il sangue non posso avere una mici in corso. Ma allora perché questi test positivi ? In fondo su internet parlano solo di mici, tumori e infezioni relativi alla calprotectina alta. Io non credo di avere avuto infezioni perché le feci erano negative per batteri e parassiti. Era negativo il sangue occulto per fortuna.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- elenaus
- Original~GolGirl®
posso dire una cosa senza che ti offendi? mi pare di vedere un pò di ipocondria....secondo me sei entrata in un circolo vizioso : stai male , e mangi meno eliminando quello che pensi ti faccia star male, ma il problema è che meno mangi, meno il tuo stomaco mangerebbe, e appena mangi un boccone in più o qualcosa che avevi eliminato il tuo intestino ne risente....ho sentito diverse volte di persone che dopo aver eliminato drasticamente la pasta per dimagrire, quando han ricominciato a mangiarla son state male. Se facciamo gli esami delle intolleranze tutti quanti risulteremmo positivi a qualcosa, ma a meno di gravi disturbi secondo me la filosofia di lauras è la migliore: riprendi a mangiare di tutto un pò in piccole quantità, scegli magari il pane integrale, o zucchero di canna, gli alimenti più facili da digerire ma riprendi a mangiare. E prova a cercare in erboristeria qualcosa che aiuti il pancino ( e la testa, perchè cervello e pancia sono collegati e se sta male uno vuol dire che sta male anche l'altro....) a lavorare meglio. Vskyblue ha scritto:Lauras, io ho paura che non sia solo intestino irritabile il mio. Da quando mi hanno fatto questa calprotectina alterata ho una grande paura di avere una malattia infiammatoria !! I medici dicono che non avendo alterato il sangue non posso avere una mici in corso. Ma allora perché questi test positivi ? In fondo su internet parlano solo di mici, tumori e infezioni relativi alla calprotectina alta. Io non credo di avere avuto infezioni perché le feci erano negative per batteri e parassiti. Era negativo il sangue occulto per fortuna.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- elenaus
- Original~GolGirl®
é partito il messagio: volevo aggiungere che la colite spesso e volentieri è di origine nervosa, e se trovi il modo di rilassarti un pò forse qualche miglioramento lo avrai.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
sc**a io a spendere soldi dalla nutrizionista per una colite!laura s ha scritto:Io quello che non riesco tanto a capire è: ok mangi la mela e ti gonfi.
Beh scusa ma chi se ne frega!
Ripeto che ho la colite da tutta la vita, anche io mi gonfio con la frutta, eh amen poi passa, se le alternative sono:
- mangiare quel che mi pare e convivere con l'intestino incazzabile
- fare una dieta da fame, dovendo comprare solo prodotti speciali senza questo e quello, ottenendo come bel risultato di essere magra da Biafra e di non poter andare al ristorante con gli amici e di spendere centinaia di euro in analisi per scoprire altri cibi da evitare
Beh io mi tengo gonfiore, crampi, cacarella e ringrazio il cielo che sia "solo" questo, e non ci penso più e vivo serena (salvo correre al gabi e arrivarci al pelo al pelo) che c'è decisamente chi sta peggio di me...
Sarà che in ospedale vedo fior di vecchiette in fissa con il loro intestino (che con rispetto parlando è l'unica cosa di cui hanno da occuparsi povere) e non voglio fare uguale a 34 anni, ma io ME NE SBATTO.
Crampi?? Peggio che partorire non lo sarà, sopporto e passano.
Gonfiore? Usa lo stile impero!
Caghetta?? Beh almeno mi svuoto.
E amen...

no cmq Lauras mi hai fatta ridere. Alla fine io seguo le direttive della mia dieta, che è tutt'altro che "da fame" anzi...
però sgarro un sacco. E so benissimo che così facendo mi passerò la settimana successiva a essere come un pallone e a vestirsi in stile "premaman" come dice il mio compagno.
Però avere un minimo di rigore mi permette di stare meglio.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Lauras, ma tu che esami hai fatto per capire la tua colite se era solo colon irritabile o no ? Giusto per curiosità.
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Suzieq, tu che sintomi hai della colite ? Hai intolleranze ? Hai fatto esami ?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Sì fatti esame per celiachia e allergie. però esami del sangue. E' uscito solo che sono allergica alla mela. e un po' al riso integrale.
Io ho gonfiori esagerati. Solitamente preceduti da crampi abbastanza forti e fastidiosi allo stomaco. Dopo un po' sento proprio la tensione scendere e da crampi diventa colica. Il gonfiore a volte è proprio imabrazzante.
Ma non è che puoi farci molto, io non riesco nemmeno a stare in bagno.
I crampi allo stomaco mi passano solo se mi sdraio e mi massaggio il diaframma. Le coliche...aspetto.
Io ho gonfiori esagerati. Solitamente preceduti da crampi abbastanza forti e fastidiosi allo stomaco. Dopo un po' sento proprio la tensione scendere e da crampi diventa colica. Il gonfiore a volte è proprio imabrazzante.
Ma non è che puoi farci molto, io non riesco nemmeno a stare in bagno.
I crampi allo stomaco mi passano solo se mi sdraio e mi massaggio il diaframma. Le coliche...aspetto.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- val978
- Silver~GolGirl®
anch'io per esempio ho una forma abbastanza blanda (tranne in alcuni periodi) di colon irritabile.
sono stitica e sono sempre piena di aria. mi viene un forte mal di pancia e "sento" movimenti nella pancia che 2 medici di base e 2 ginecologhe hanno definito semplicemente come "aria in pancia". un periodo avevo un dolore simile all'appendicite (che avevo operato 15 anni prima!).
tutto questo è stato definito da questi 4 medici e da altri con cui ho parlato come "colon irritabile". uno di questi 4 mi ha prescritto dei farmaci per abbassare l'ansia che non ho preso.
sono stitica e sono sempre piena di aria. mi viene un forte mal di pancia e "sento" movimenti nella pancia che 2 medici di base e 2 ginecologhe hanno definito semplicemente come "aria in pancia". un periodo avevo un dolore simile all'appendicite (che avevo operato 15 anni prima!).
tutto questo è stato definito da questi 4 medici e da altri con cui ho parlato come "colon irritabile". uno di questi 4 mi ha prescritto dei farmaci per abbassare l'ansia che non ho preso.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sky: premesso che il primo dato per capire che è solo colon irritabile è che ce l'ho da 20 anni almeno e non sono ancora morta, ho fatto alcuni anni fa dopo un episodio di enterorragia con muco misto a sangue un day hospital che ha escluso cause organiche.
Avevo fatto VES, PCR, test lattasi, celiachia, esame feci, prist, rast e qualcos'altro mi pare, non la calproteina che ancora non si usava, ma sì le mucoproteine.
Sinceramente al posto tuo non credo penserei di avere Chron/RCU perchè è veramente difficile che non diano emorragie o subocclusioni vere e proprie o fistole...
Avevo fatto VES, PCR, test lattasi, celiachia, esame feci, prist, rast e qualcos'altro mi pare, non la calproteina che ancora non si usava, ma sì le mucoproteine.
Sinceramente al posto tuo non credo penserei di avere Chron/RCU perchè è veramente difficile che non diano emorragie o subocclusioni vere e proprie o fistole...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- skyblue
- Expert~GolGirl®
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Oggi ho mangiato quinoa con tonno a pranzo e uovo sodo con patate, zucchine e carote per cena. Peso ancora 44.0 la mattina e la sera 45.6.
Non pensavo fosse così difficile aumentare di peso. Ormai sono due settimane che sono ferma a questo peso. Si vede proprio che i dolci facevano la differenza. A merenda un biscotto con mandorle e noci e un pacchetto di cracker.
Non pensavo fosse così difficile aumentare di peso. Ormai sono due settimane che sono ferma a questo peso. Si vede proprio che i dolci facevano la differenza. A merenda un biscotto con mandorle e noci e un pacchetto di cracker.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
hai aumentato le quantità?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Quinoa 60 gr
Tonno quello piccolo
Patate due
Zucchine quasi una e carota una
Uovo 1
Non ho aumentato ancora perché già così mi sento gonfia e ho il colon in basso che è molto teso e con aria.
Preciso che non ho mai mangiato un piatto di pasta da 120 gr. Ho sempre mangiato poco, ma poi con i dolci recuperavo.
Tonno quello piccolo
Patate due
Zucchine quasi una e carota una
Uovo 1
Non ho aumentato ancora perché già così mi sento gonfia e ho il colon in basso che è molto teso e con aria.
Preciso che non ho mai mangiato un piatto di pasta da 120 gr. Ho sempre mangiato poco, ma poi con i dolci recuperavo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sky, ogni metabolismo è cosa a sè, ma per dirti io con la dieta dalla nutrizionista avevo una giornata tipo così:
colazione: 200 ml di latte intero con 30 gr di pane e una fetta di prosciutto
spuntino di metà mattina: circa 300 gr di frutta
pranzo: 80 gr di pasta condita con verdura a piacere e 2 noci
spuntino di metà pomeriggio: circa 300 gr di frutta
cena: 150 gr di carne o pesce con 50 gr di pane e verdura a volontà
con questa dieta associata ad un po' di attività fisica io dimagrisco di circa 4/5 chili al mese.
tu stai cercando di fare una dieta ingrassante e mangi meno di me
colazione: 200 ml di latte intero con 30 gr di pane e una fetta di prosciutto
spuntino di metà mattina: circa 300 gr di frutta
pranzo: 80 gr di pasta condita con verdura a piacere e 2 noci
spuntino di metà pomeriggio: circa 300 gr di frutta
cena: 150 gr di carne o pesce con 50 gr di pane e verdura a volontà
con questa dieta associata ad un po' di attività fisica io dimagrisco di circa 4/5 chili al mese.
tu stai cercando di fare una dieta ingrassante e mangi meno di me

- chiarasole
- Master~GolGirl®
sky, tanto per curiosita' ho inserito nel calcolatore
60gr quinoa e 80 gr tonno sgocciolato
200gr patate, 200gr zucchine e 200 carote e un uovo (ho contato 50gr)
e arrivo a 750 calorie scarse
mettiamoci i condimenti, la colazione, ma tu no arrivi a 1200 al giorno, il minimo sindacale di una dieta dimagrante
cosi' logico che non ingrassi
60gr quinoa e 80 gr tonno sgocciolato
200gr patate, 200gr zucchine e 200 carote e un uovo (ho contato 50gr)
e arrivo a 750 calorie scarse
mettiamoci i condimenti, la colazione, ma tu no arrivi a 1200 al giorno, il minimo sindacale di una dieta dimagrante
cosi' logico che non ingrassi

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
cmq per darti un'idea io ieri ho mangiato questo
colazione: 2 fette di pane tostato con marmellata di fragole e un caffe'
spuntino: una pesca
pranzo: un hamburger vegetariano, pomodorini sconditi a volonta', una fetta di pane tostato e un cucchiaio di hummus sull'hamburger
spuntino: uno yogurt magro e un cucchiaio di cereali
cena: un bel piatto di patate, fagiolini e pomodori al forno con olio di oliva e 70gr di mozzarella
dopocena: un quadratino di cioccolato fondente
e io sto cercando non tanto di dimagrire quanto di sforzarmi ad un'alimentazione meno "abbondante" e pasticciata
colazione: 2 fette di pane tostato con marmellata di fragole e un caffe'
spuntino: una pesca
pranzo: un hamburger vegetariano, pomodorini sconditi a volonta', una fetta di pane tostato e un cucchiaio di hummus sull'hamburger
spuntino: uno yogurt magro e un cucchiaio di cereali
cena: un bel piatto di patate, fagiolini e pomodori al forno con olio di oliva e 70gr di mozzarella
dopocena: un quadratino di cioccolato fondente
e io sto cercando non tanto di dimagrire quanto di sforzarmi ad un'alimentazione meno "abbondante" e pasticciata
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
SKY vai di corsa da un nutrizionista o da un dietologo.
Mangi malissimo.
L'ho già scritto, ma te lo ripeto. Finché mangerai carote la colite non ti passa. Hai voglia ad incolpare altri cibi.
Mangi malissimo.
L'ho già scritto, ma te lo ripeto. Finché mangerai carote la colite non ti passa. Hai voglia ad incolpare altri cibi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Aggiungi la colazione...
4 fette pane tostato senza glutine con burro e marmellata
Merenda
Cracker con maionese e olive
Ho mangiato due biscotti ieri....
Il fatto che mangio così e' perché ho paura che mi tornino i sintomi, ogni dolorino mi mette ansia, per esempio oggi ho un dolorino a sx da tutta la mattina. Io di base vorrei capire cosa mi succede, e poi potrei mangiare serenamente, ma se nessuno mi dice cosa capita io resto tesa e nervosa, e odio i dottori, che senza colonscopia non vogliono dire nulla! Li odio scusate se ci sono medici che leggono l'odio e' indirizzato al gastro che mi ha fatto la prima calprotectina a 170 per poi non darmi nulla e anzi dirmi di non rifarlo se mi causava ansia. Facile a dirsi, quando leggi cose come chron o rcu o tumori come fai a non pensarci ? Se poi come me ho i sintomi di colite apriti cielo! Andando indietro nel tempo ogni sintomo ora lo collego al chron..... Grazie a lauras che mi ha detto che un chron darebbe anche altri sintomi fistole o occlusioni, mai avuto finora e arrivata a 43 anni credo che se avevo sto chron avrei già avuto almeno questi sintomi.
Sinceramente vi dico ragazze che sono 6 mesi, cioè da marzo che mi sento a terra, forse e' chiaro che prima o poi qualche problema nervoso salta fuori. Ho anche lo psichiatra che mi segue da un anno, al quale ho esternato i dubbi ma lui si limita a dire che e' colon irritabile e di non pensarci più..... Ma non mi aiuta per nulla questo, vorrebbe pure darmi psicofarmaci. La mettono tutta sul piano mentale, eppure il mio colon aveva questa calprotectina elevata..... Che equivale a infiammazione cronica! Ma di quale origine ?
Temo che non riesco più a vivere ho sempre capogiri.
4 fette pane tostato senza glutine con burro e marmellata
Merenda
Cracker con maionese e olive
Ho mangiato due biscotti ieri....
Il fatto che mangio così e' perché ho paura che mi tornino i sintomi, ogni dolorino mi mette ansia, per esempio oggi ho un dolorino a sx da tutta la mattina. Io di base vorrei capire cosa mi succede, e poi potrei mangiare serenamente, ma se nessuno mi dice cosa capita io resto tesa e nervosa, e odio i dottori, che senza colonscopia non vogliono dire nulla! Li odio scusate se ci sono medici che leggono l'odio e' indirizzato al gastro che mi ha fatto la prima calprotectina a 170 per poi non darmi nulla e anzi dirmi di non rifarlo se mi causava ansia. Facile a dirsi, quando leggi cose come chron o rcu o tumori come fai a non pensarci ? Se poi come me ho i sintomi di colite apriti cielo! Andando indietro nel tempo ogni sintomo ora lo collego al chron..... Grazie a lauras che mi ha detto che un chron darebbe anche altri sintomi fistole o occlusioni, mai avuto finora e arrivata a 43 anni credo che se avevo sto chron avrei già avuto almeno questi sintomi.
Sinceramente vi dico ragazze che sono 6 mesi, cioè da marzo che mi sento a terra, forse e' chiaro che prima o poi qualche problema nervoso salta fuori. Ho anche lo psichiatra che mi segue da un anno, al quale ho esternato i dubbi ma lui si limita a dire che e' colon irritabile e di non pensarci più..... Ma non mi aiuta per nulla questo, vorrebbe pure darmi psicofarmaci. La mettono tutta sul piano mentale, eppure il mio colon aveva questa calprotectina elevata..... Che equivale a infiammazione cronica! Ma di quale origine ?

Temo che non riesco più a vivere ho sempre capogiri.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sky, forse li dovresti prendere gli psicofarmaci che ti ha consigliato lo psichiatra, perchè si vede proprio che sei tesissima.
io che non soffro di colite come prima cosa se solo sono un po' nervosa comincio ad andare in bagno a manetta.
se si ha il colon irritabile è mille volte peggio, non credi?
io che non soffro di colite come prima cosa se solo sono un po' nervosa comincio ad andare in bagno a manetta.
se si ha il colon irritabile è mille volte peggio, non credi?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
quoto Ary. E metti olio di oliva in quantità, elimina 'sta schifo di mayonese e se proprio erano i dolci a tenerti su di peso, preparati una bella torta e mangiala.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille