GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esperte di calorie a me
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Re: Esperte di calorie a me
Sky ma che problemi hai al colon?
Secondo me mangi pochissimo.
Se lo uniamo al fatto che hai disturbi intestinali che si chron o no probabilmente assimili anche male e quindi perdi peso.
Anche io andrei da un nutrizionista.
Con la rettoscopia il chron non si vede?
In ogni caso dovresti fare una dieta che combatta l'aciditá e l'infiammazione.
Hai provato a misurare il ph delle urine?
Ti consiglio di leggere un libro della dieta kousmine o di berrino e i suoi, trovi molti consigli utili nel tuo caso.
Secondo me mangi pochissimo.
Se lo uniamo al fatto che hai disturbi intestinali che si chron o no probabilmente assimili anche male e quindi perdi peso.
Anche io andrei da un nutrizionista.
Con la rettoscopia il chron non si vede?
In ogni caso dovresti fare una dieta che combatta l'aciditá e l'infiammazione.
Hai provato a misurare il ph delle urine?
Ti consiglio di leggere un libro della dieta kousmine o di berrino e i suoi, trovi molti consigli utili nel tuo caso.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Secondo me a leggerti così, ok mangi poco e va beh, ma mangi proprio male.
Non hai forse chiaro quale debba essere il tuo piano aimentare e come associare gli alimenti.
La frutta ti gonfia, ma se la mangiassi associata?
Idem le verdure e carboidrati.
Io sto seguendo una dieta da una biologa nutrizionista per problemi di coliti ( loscrivevo anche in un altro topic) è volta a farmi mangiare meglio. Non devo dimagrire. Anzi lei vorrebbe che mettessi su qualche kiletto ( ma anche no).
Per assimilare meglio le proteine serve vit. C per questo la frutta è utile dopo pranzo o cena. E questo è un esempio.
Io sentirei qualcuno, giusto per farmi sistemare il tiro e avere più consapevolezza.
Inizierei una dieta varia e sempre diversa per abituare il fisico a diversi alimenti in modo da attivare il metabilismo. Quindi non solo una fonte di carboidrati o di farine ma variare ( pasta, pasta integrale, riso, farro, avena ecc). Idem per il resto.
e poi le verdure!! sforzati che si possono cucinare in tanti modi sfiziosi e originali!
Non hai forse chiaro quale debba essere il tuo piano aimentare e come associare gli alimenti.
La frutta ti gonfia, ma se la mangiassi associata?
Idem le verdure e carboidrati.
Io sto seguendo una dieta da una biologa nutrizionista per problemi di coliti ( loscrivevo anche in un altro topic) è volta a farmi mangiare meglio. Non devo dimagrire. Anzi lei vorrebbe che mettessi su qualche kiletto ( ma anche no).
Per assimilare meglio le proteine serve vit. C per questo la frutta è utile dopo pranzo o cena. E questo è un esempio.
Io sentirei qualcuno, giusto per farmi sistemare il tiro e avere più consapevolezza.
Inizierei una dieta varia e sempre diversa per abituare il fisico a diversi alimenti in modo da attivare il metabilismo. Quindi non solo una fonte di carboidrati o di farine ma variare ( pasta, pasta integrale, riso, farro, avena ecc). Idem per il resto.
e poi le verdure!! sforzati che si possono cucinare in tanti modi sfiziosi e originali!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- yoga
- Master~GolGirl®
Io pero' sapevo che la frutta non va bene mangiata dopo i pasti (come e' consuetudine) perche' appesantisce la digestione. La frutta viene digerita piu' velocemente della maggior parte degli altri alimenti ma quando si mangia dopo i pasti viene digerita insieme a loro rimanendo piu' a lungo del dovuto nel tratto digerente e creando fermentazione e gas. Almeno mi sembra che sia questo il concetto.SuzieQ ha scritto: Per assimilare meglio le proteine serve vit. C per questo la frutta è utile dopo pranzo o cena. E questo è un esempio.
Sapevo anche che, nell'arco per esempio di una giornata, gli abbinamenti tra alimenti per un assorbimento ottimale degli elementi nutritivi non devono aver luogo necessariamente nello stesso pasto.
E 2006
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Dal gastro ci sono andata, però senza colonscopia non sanno dirmi cosa ho o cosa non ho. E' assurdo che nel 2013 non ci siano esami del sangue per capire o escludere malattie infiammatorie ! Io non riesco a fare la preparazione alla colon, non esiste, e senza questo esame possono solo dirmi che non credono che io abbia nulla di grave ma la certezza non me la danno.Topillo ha scritto:io andrei da un medico. Anzi due: un gastroenterologo e un nutrizionista.
Però a fine luglio ero 48 e adesso sono 44. Possibile che solo eliminando cioccolato e tortine non recupero più peso ?
E qui i sono i dietisti, sono stata da ben due nel corso degli ultimi due anni, la prima mi aveva riempita di latte e derivati, e la seconda chiedeva a me cosa volevo mangiare, erano incompetenti !
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Mi mettete qualche esempio di cosa mangiate nella vostra giornata ?
- chiarasole
- Master~GolGirl®
se priima assumevi 2300kcal al giorno di cui 800 erano date da dolci e cioccolato (giusto per fare dei numeri, poi non so quanti dolci assumevi in una giornata) il tuo fisico si e' trovato di colpo a far fronte ad un introito che é quasi il 30% in mesoskyblue ha scritto: Però a fine luglio ero 48 e adesso sono 44. Possibile che solo eliminando cioccolato e tortine non recupero più peso ?
E qui i sono i dietisti, sono stata da ben due nel corso degli ultimi due anni, la prima mi aveva riempita di latte e derivati, e la seconda chiedeva a me cosa volevo mangiare, erano incompetenti !
e' come se il tuo stipendio di colpo si riducesse da 2300 a 1500 euro al mese. o tiri la chinghia, o devi trovare da qualche altra gli 800 euro in meno che prendi. dato che il tuo fisico non puo' tirare la cinghia oltre un certo punto perché le calorie ti servono per vivere (anche dormire, guardare la tv, per quanto poche id calorie ne consumano) e il tuo fisico le ha prese dalle tue (poche visto che pesavi gia'poco) riserve di grasso.
adesso devi fare in modo di dare al tuo organismo quelle 800kcal che ti mancano. sempre rimanendo su numeri a caso. puoi aggiungere un po' piu' olio nelle pietanze, quello extra vergine. la frutta secca, come ti ho detto. aumenta le porzioni di pasta e riso. la carne e il pesce puoi impanarli cosi' sono piu' calorici.
io ti cederi volentieri un po' dei miei kg in piu', ma purtroppo non si puo'

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
yoga, anche io sapevo come te. ma la biologa nutrizionista mi ha detto il contrario. ovviamente mi ha incrociato lei gli alimenti. evitando associazioni pericolose per il mio problema.
Gli zuccheri se mangiati insieme ad altro vengono assimilati diersamente e più efficacemnte.
So che non ti ho dato una spiegazione scientifica al momento, ma ci torno.

Gli zuccheri se mangiati insieme ad altro vengono assimilati diersamente e più efficacemnte.
So che non ti ho dato una spiegazione scientifica al momento, ma ci torno.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- chiarasole
- Master~GolGirl®
a colazione sempre caffe' nero, 2 fette biscottate o 2 fette di pane tostato integrale con marmellata (a giorni alterni uso il burro), a volte nel fine settimana una brioche al posto delle fette biscottataskyblue ha scritto:Mi mettete qualche esempio di cosa mangiate nella vostra giornata ?
spuntino 1- frutta e uno o due biscotti, oppure mezzo yogurt magro con i cereali
pranzo- minestrone o passato di verdure (quando fa freddo), insalata con verdure cotte o crude, una fonte proteica (alternado uova, formaggio, pollo grigliato, legumi nell'insalta, tonno, salmone), come carboidrato o le patate nell'insalata, oppure del pane integrale, oppure una piadina, a volte una torta salata, dipende un po' da cosa trovo in frigo dato che mi porto il pranzo da casa
spuntino 2- frutta o una galletta di riso salata
cena- carboidrati (pasta, riso o patate), verdure (di solito cotte), proteine (alternando carne, pesce, legumi, a volte solo un po' d formaggio sulla pasta)
dato che ceno molto presto, capita il "momento dolce" che adesso sono le more che sta producendo il mio giardino, piu' avanti sará l'uva fragola del giardino, in inverno quando mi viene la depressione da freddo cioccolato

come vedi io non ho un'alimentazione dissociata, ma ho visto facendo vari tentativi che senza i tre nutrienti (proteine, carboidrati, verdure) nell stesso pasto non mi sazio o rischio di mangiare troppo (tipo senza proteine mangio molti piu' carboidrati in piu')
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Perché non riesci a fare la preparazione per la colonscopia?skyblue ha scritto:Dal gastro ci sono andata, però senza colonscopia non sanno dirmi cosa ho o cosa non ho. E' assurdo che nel 2013 non ci siano esami del sangue per capire o escludere malattie infiammatorie ! Io non riesco a fare la preparazione alla colon, non esiste, e senza questo esame possono solo dirmi che non credono che io abbia nulla di grave ma la certezza non me la danno.Topillo ha scritto:io andrei da un medico. Anzi due: un gastroenterologo e un nutrizionista.
Però a fine luglio ero 48 e adesso sono 44. Possibile che solo eliminando cioccolato e tortine non recupero più peso ?
Mi sembra abbastanza normale che non sappiano dirti nulla..
Ripeto che secondo me non é solo perché hai tolto cioccolato ecc, ma anche perchéassimili male.
Il dietologo non é il nutrizionista, prova!
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Colazione salataskyblue ha scritto:Mi mettete qualche esempio di cosa mangiate nella vostra giornata ?
Un frutto o frullato con latte vegetale o a pezzi con yogurt e frutta secca
Un cereale (piadina fatta in casa o pane) con prosciutto crudo oppure salmone oppure ricotta, oppure cacio, oppure olio e sale
Pranzo
Carboidrati: un cerale con verdura cotta e/o cruda e piccola proteina (tofu, lenticchie ecce), pane o gallette
Frutta
Niente merenda
Cena
Proteine, preferibilmente vegetali o pesce, con verdure cotte e a volte anche una cruda, pane o gallette.
Questo naturalmente il mio regime di base... Di solito sgarro piú volte a settimana se mangio fuori o per le cene con amici
LORENZO 15.07.09
- aivlis
- Active~GolGirl®
Skyblue anche secondo me mangi poco... 60 grammi di pasta e basta?
io non potrei mai!
Ti faccio un esempio di come mangio io quando non sono incinta (ho il diabete gestazionale quindi ora seguo una dieta rigida e troppo proteica per i miei gusti - ma mangio comunque il doppio di te pure ora!), dunque:
colazione: caffè con 2 o 3 fette di pane integrale/ fette biscottate con marmellata oppure una fetta di torta fatta da me oppure qualche biscotto
metà mattina: 1 o 2 frutti
pranzo: 80/100 gr di pasta con un filo di olio e una spolverata di parmigiano, o con pesto o con pomodori freschi ecc, insalata e una fetta di pane integrale
pomeriggio: 1 o 2 frutti
cena: alterno pesce (2 volte) carne bianca (2 volte) carne rossa (1 volta) legumi (1 volta) più verdure crude o cotte a gogo più una fetta di pane integrale e un bicchiere di vino
Ogni tanto ovviamente pizza oppure formaggi, oppure esco dallo schema e mi mangio di nuovo la pasta, ma grosso modo ecco il mio menù... mangio il quadruplo di te eppure la mia alimentazione è abbastanza equilibrata....

Ti faccio un esempio di come mangio io quando non sono incinta (ho il diabete gestazionale quindi ora seguo una dieta rigida e troppo proteica per i miei gusti - ma mangio comunque il doppio di te pure ora!), dunque:
colazione: caffè con 2 o 3 fette di pane integrale/ fette biscottate con marmellata oppure una fetta di torta fatta da me oppure qualche biscotto
metà mattina: 1 o 2 frutti
pranzo: 80/100 gr di pasta con un filo di olio e una spolverata di parmigiano, o con pesto o con pomodori freschi ecc, insalata e una fetta di pane integrale
pomeriggio: 1 o 2 frutti
cena: alterno pesce (2 volte) carne bianca (2 volte) carne rossa (1 volta) legumi (1 volta) più verdure crude o cotte a gogo più una fetta di pane integrale e un bicchiere di vino

Ogni tanto ovviamente pizza oppure formaggi, oppure esco dallo schema e mi mangio di nuovo la pasta, ma grosso modo ecco il mio menù... mangio il quadruplo di te eppure la mia alimentazione è abbastanza equilibrata....
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
skyblue se non ti trovano nulla è perche non hai nulla di grave, forse sei semplicemente sotto stress e magari soffri di una "banale" sindrome del colon irritabile.
Fare diete di testa propria e togliere il glutine di propria iniziativa non la vedo una scelta molto saggia.
Dici di essere intollerante agli zuccheri della frutta (intollerante!?!) e poi mangi le carote, soffri con il colon e mangi roba non proprio leggera come la maionese... Rivolgiti ad un dietologo competente, credo sia proprio il caso.
Fare diete di testa propria e togliere il glutine di propria iniziativa non la vedo una scelta molto saggia.
Dici di essere intollerante agli zuccheri della frutta (intollerante!?!) e poi mangi le carote, soffri con il colon e mangi roba non proprio leggera come la maionese... Rivolgiti ad un dietologo competente, credo sia proprio il caso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- alessia26
- Master~GolGirl®
Mangi proprio poco...........
io sono a dieta da 3 settimane, mangio più o meno come te (tranne che colazione prendo il latte, a pranzo mangio 50gr di pasta e una verdura +un frutto, a merenda mangio yogurt e a cena secondo + contorno e frutta)
e ho perso già 4 kg
...............
se tu mangi regolarmente così...................... ci credo che scendi!
io sono a dieta da 3 settimane, mangio più o meno come te (tranne che colazione prendo il latte, a pranzo mangio 50gr di pasta e una verdura +un frutto, a merenda mangio yogurt e a cena secondo + contorno e frutta)
e ho perso già 4 kg

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- skyblue
- Expert~GolGirl®
4 kg ? Allora ho speranza che sia davvero troppo poco quello che mangio.alessia26 ha scritto:Mangi proprio poco...........
e ho perso già 4 kg...............
Oggi ho pesato 80 gr di pasta ma ne ho lasciato ancora qualche forchetta, con un cucchiaio di zucchine e 5 gamberetti. Poi merenda due biscotti con un quadrato di cioccolato, ma i biscotti sono senza zucchero sono al grano saraceno un bel po' duretti, poi a cena patate, zucchine e carote e una fetta di tacchino, forse era sui 90 gr e cracker. Stasera peso 44.5, chissà domani mattina sarò ancora sotto i 44.
- lalat
- Silver~GolGirl®
La mia giornata di oggi come esempio, i pesi sono ipotizzati (tranne quelli della pasta che peso prima di buttare in oentola).
colazione: latte + caffè + 7/8 frollini al cacao
pranzo: pasta al pesto (circa 100 gr di pasta) + 2 etti d'uva circa
merenda: spremuta d'arancia di quella conservata
cena: 1 quarto di pizza margherita + 2 scaloppine (150 gr in tutto) di maiale all'aceto balsamico + funghi champignon trifolati + 1 gelato magnum al pistacchio (questo non l'ho ancora mangiato ... aspetto che dormano i figli
).
Ai figli e al marito ho fatto anche la pasta di primo, ... io ho mangiato l'avanzo di pizza perché se mangio la pasta non riesco a mangiare altro.
Io non sono una che presta molta attenzione alla quantità di verdure e di frutta di ogni giorno: ci sono giorni che mangio il doppio delle verdure o della frutta consigliate ... e giorni che non ne mangio niente.
Oggi non avevo voglia di verdura e frutta e così mi sono bevuta mezza bottiglia di spremuta d'arancia per fare prima.
Certi giorni la sera mi porto l'uva o le albicocche davanti alla tv alla sera e me ne mangio quintali.
Ora mi sto preparando per la grande stagione dei cachi: in giardino ho l'albero e quando li raccolgo, oltre a farci la crostata me ne mangio anche 6 o 7 al giorno.
Ieri.
colazione: latte + caffe + biscotti al cacao
pranzo: tortelli ricotti e spinaci conditi con burro e salvia + 5 fichi + cassatina siciliana
cena: pizza da asporto + lattina di birra
venerdì.
colazione: caffè latte + brioche di pasta sfoglia con marmellata
pranzo: riso al burro (circa 80 gr) + frittata di zucchini + pomodori piccadilly
cena: pasta al sugo + filetti di merluzzo gratinati + uva (circa 3 etti)
colazione: latte + caffè + 7/8 frollini al cacao
pranzo: pasta al pesto (circa 100 gr di pasta) + 2 etti d'uva circa
merenda: spremuta d'arancia di quella conservata
cena: 1 quarto di pizza margherita + 2 scaloppine (150 gr in tutto) di maiale all'aceto balsamico + funghi champignon trifolati + 1 gelato magnum al pistacchio (questo non l'ho ancora mangiato ... aspetto che dormano i figli

Ai figli e al marito ho fatto anche la pasta di primo, ... io ho mangiato l'avanzo di pizza perché se mangio la pasta non riesco a mangiare altro.
Io non sono una che presta molta attenzione alla quantità di verdure e di frutta di ogni giorno: ci sono giorni che mangio il doppio delle verdure o della frutta consigliate ... e giorni che non ne mangio niente.
Oggi non avevo voglia di verdura e frutta e così mi sono bevuta mezza bottiglia di spremuta d'arancia per fare prima.
Certi giorni la sera mi porto l'uva o le albicocche davanti alla tv alla sera e me ne mangio quintali.
Ora mi sto preparando per la grande stagione dei cachi: in giardino ho l'albero e quando li raccolgo, oltre a farci la crostata me ne mangio anche 6 o 7 al giorno.
Ieri.
colazione: latte + caffe + biscotti al cacao
pranzo: tortelli ricotti e spinaci conditi con burro e salvia + 5 fichi + cassatina siciliana
cena: pizza da asporto + lattina di birra
venerdì.
colazione: caffè latte + brioche di pasta sfoglia con marmellata
pranzo: riso al burro (circa 80 gr) + frittata di zucchini + pomodori piccadilly
cena: pasta al sugo + filetti di merluzzo gratinati + uva (circa 3 etti)
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Lalat in effetti mangi più di me.
Io purtroppo cose come gnocchi, tortelli pronti e molte cose surgelate pronte non posso più perché hanno lattosio. Idem la pizza la mozzarella ha lattosio e forse anche la pasta per la pizza contiene latte.
Dovrei cercare di cucinare di più a casa ma mi manca il tempo e l'energia
Per la colazione cerco di metterci un bicchiere di succo di arancia, poi i toast vanno bene.
Per merenda domani porto uno yogurt senza lattosio al naturale con una manciata di mandorle.
E speriamo bene.... Però non sono allergica al latte quindi dovrebbe essere ok. Ormai devo provare e' che mangio poco e male da molto tempo e variare i cibi mi spaventa un po'.
Io purtroppo cose come gnocchi, tortelli pronti e molte cose surgelate pronte non posso più perché hanno lattosio. Idem la pizza la mozzarella ha lattosio e forse anche la pasta per la pizza contiene latte.

Per la colazione cerco di metterci un bicchiere di succo di arancia, poi i toast vanno bene.
Per merenda domani porto uno yogurt senza lattosio al naturale con una manciata di mandorle.
E speriamo bene.... Però non sono allergica al latte quindi dovrebbe essere ok. Ormai devo provare e' che mangio poco e male da molto tempo e variare i cibi mi spaventa un po'.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sono a pag 1 ho letto il tuo menu tipo: ci credo che dimagrisci, ma nemmeno in Biafra!!
Metto il mio menu tipo:
-colazione: un tazzone di latte intero (circa 250 ml) + 2 cucchiaini di zucchero + caffè, 1 pacchetto di pavesini o 4/5 frollini o 4/5 fette biscottate con marmellata
- metà mattina: caffè con doppio zucchero
- pranzo: poco, intendendo con poco un'insalatona o uno yogurt con muesli o un trancio di pizza o un panino, + frutta (mangio fuori e non ho molto tempo)
- cena: minestrone + secondo + contorno + frutta, o pane + secondo + contorno + frutta, o pasta (120 g be condita) + contorno + frutta

Metto il mio menu tipo:
-colazione: un tazzone di latte intero (circa 250 ml) + 2 cucchiaini di zucchero + caffè, 1 pacchetto di pavesini o 4/5 frollini o 4/5 fette biscottate con marmellata
- metà mattina: caffè con doppio zucchero
- pranzo: poco, intendendo con poco un'insalatona o uno yogurt con muesli o un trancio di pizza o un panino, + frutta (mangio fuori e non ho molto tempo)
- cena: minestrone + secondo + contorno + frutta, o pane + secondo + contorno + frutta, o pasta (120 g be condita) + contorno + frutta
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non l'ho scritto ma io cammino molto, non sto sostanzialmente mai ferma nè a lavoro nè nel tempo libero nè in casa!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusa non ho scritto che io sono alta 168 cm e con questa alimentazione mantengo il peso, che per me è giusto, di circa 55 kg.
La domenica spesso mangio di più.
Dolci non ne sono indicati perchè fondamentalmente a me non piacciono... poi magari un assaggio ogni tanto si fa, così come ogni tanto un crodino o un mojito o una birra (vino no d'abitudine).
Io comunque fossi in te andrei da un nutrizionista, anche perchè scusami ma tutte queste intolleranze insieme alla dieta ben misera che fai sono "sospette" per un disturbo alimentare all'esordio, e ti conviene sentire subito un parere...
La domenica spesso mangio di più.
Dolci non ne sono indicati perchè fondamentalmente a me non piacciono... poi magari un assaggio ogni tanto si fa, così come ogni tanto un crodino o un mojito o una birra (vino no d'abitudine).
Io comunque fossi in te andrei da un nutrizionista, anche perchè scusami ma tutte queste intolleranze insieme alla dieta ben misera che fai sono "sospette" per un disturbo alimentare all'esordio, e ti conviene sentire subito un parere...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
proprio non capisco. Vai di corsa da un nutrizionista.skyblue ha scritto:Lalat in effetti mangi più di me.
24.10.2007 - Per aspera ad astra