GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Epidurale: esperienze a confronto
- paolins
- Active~GolGirl®
Re: Epidurale: esperienze a confronto
A me l'hanno fatta dopo 12 ore di travaglio quando hanno visto che non riuscivo a dilatarmi. Beh, è stato un sogno!! Io la consiglio a tutti... m è un parere strettamente personale!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
- emmanto
- Expert~GolGirl®
come ti sei organizzata in questo caso? ci sei andata tempo prima in h?Boomie75 ha scritto:io sono andata a 120 km da casa per averla... e mi sono trovata benissimoemmanto ha scritto:nn tutti gli ospedali hanno l'epidurale a disposizione ad esempio,io devo partorire a barletta,
bhe ho chiesto alla mia gine qualche informazione a riguardo,e lei mi ha detto che in ospedale nn c'è e se la volessi dovrei andare a bari(a 75Kl da casa mia).ma nn è una cosa normale!
mi sento discriminata al massimo!
la cosa che nn va è che a barletta avrei la mia gine a bari no sarebe tutto nuovo in qualche modo.nn so
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- Roberta70
- New~GolGirl®
W l'epidurale, io sono sempre stata convinta di farla durante la prima gravidanza e anche ora a pochi giorni dal secondo parto spero di poterla fare.
La mia esperienza è stata bellissima, premesso che mi avevano preparato per il tc per il fatto che la bimba reagiva alle contrazioni con un aumento dei battiti cardiaci, quindi sono stata tutta il travaglio distesa e ferma sul lettino.
Sono stata fortunata perchè sono arrivata a 4 cm di dilatazione senza sentire il dolore delle contrazioni, ma quando mi hanno fatto l'epidurale....un effetto quasi sognante si è impadronito di me, ho chiacchierato con mio marito tutto il tempo e tranquillamente, vedendo la mia faccia sognante lui diceva ma perchè non ne date un pò anche a me
ho raggiunto i 10 cm di dilatazione in meno di tre ore e quando è arrivato il momento di spingere ero in forze e le ho sentite bene, non so come sarebbe stato senza, ma il ricordo del mio parto è assolutamente positivo e mi aiuta ora che si sta avvicinando l'altro...spero uguale
La mia esperienza è stata bellissima, premesso che mi avevano preparato per il tc per il fatto che la bimba reagiva alle contrazioni con un aumento dei battiti cardiaci, quindi sono stata tutta il travaglio distesa e ferma sul lettino.
Sono stata fortunata perchè sono arrivata a 4 cm di dilatazione senza sentire il dolore delle contrazioni, ma quando mi hanno fatto l'epidurale....un effetto quasi sognante si è impadronito di me, ho chiacchierato con mio marito tutto il tempo e tranquillamente, vedendo la mia faccia sognante lui diceva ma perchè non ne date un pò anche a me

ho raggiunto i 10 cm di dilatazione in meno di tre ore e quando è arrivato il momento di spingere ero in forze e le ho sentite bene, non so come sarebbe stato senza, ma il ricordo del mio parto è assolutamente positivo e mi aiuta ora che si sta avvicinando l'altro...spero uguale

Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
- Roberta70
- New~GolGirl®
W l'epidurale, io sono sempre stata convinta di farla durante la prima gravidanza e anche ora a pochi giorni dal secondo parto spero di poterla fare.

Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro
- GEV
- Active~GolGirl®
Codice: Seleziona tutto
sinceramente io non ho voluto farla in quanto volevano somministrarmela dopo 16 ore di travaglio, ho voluto continuare il mio cammino anche con dolori laceranti, infatti dopo mezz'oretta ho partorito perche in 15 minuti mi ero dilatata quasi del tutto, e poi mi consigliarono le ostetriche dell'h che se non la facevo era molto meglio.... mha!
...prima volevano farmela e poi mi dicono che avevo fatto bene a non farla... :pistole (certe persone non le capisco proprio).
comunque è andato tutto bene, il fatto che ci sono ospedali che non la fanno a me sembra alquanto strano!!! :domanda :domanda
bacioni a tutte :bacio
GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm
- GEV
- Active~GolGirl®
sinceramente io non ho voluto farla in quanto volevano somministrarmela dopo 16 ore di travaglio, ho voluto continuare il mio cammino anche con dolori laceranti, infatti dopo mezz'oretta ho partorito perche in 15 minuti mi ero dilatata quasi del tutto, e poi mi consigliarono le ostetriche dell'h che se non la facevo era molto meglio.... mha!
...prima volevano farmela e poi mi dicono che avevo fatto bene a non farla...
(certe persone non le capisco proprio).
comunque è andato tutto bene, il fatto che ci sono ospedali che non la fanno a me sembra alquanto strano!!!
bacioni a tutte
...prima volevano farmela e poi mi dicono che avevo fatto bene a non farla...

comunque è andato tutto bene, il fatto che ci sono ospedali che non la fanno a me sembra alquanto strano!!!

bacioni a tutte

GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io avevo fatto la visita anestesiologica a Bologna (dove ho partorito), ma a Rimini ero cmq andata a fare la cartella e tutti i monitoraggi. La mia ginecologa non è ospedalizzata quindi un problema in meno: cmq per me non è assolutamente importante avere il tuo gine durante il parto!emmanto ha scritto:come ti sei organizzata in questo caso? ci sei andata tempo prima in h?Boomie75 ha scritto:io sono andata a 120 km da casa per averla... e mi sono trovata benissimoemmanto ha scritto:nn tutti gli ospedali hanno l'epidurale a disposizione ad esempio,io devo partorire a barletta,
bhe ho chiesto alla mia gine qualche informazione a riguardo,e lei mi ha detto che in ospedale nn c'è e se la volessi dovrei andare a bari(a 75Kl da casa mia).ma nn è una cosa normale!
mi sento discriminata al massimo!
la cosa che nn va è che a barletta avrei la mia gine a bari no sarebe tutto nuovo in qualche modo.nn so
Ho contattato un'ostetrica privata che quando sono iniziati i dolori mi è venuta a visitare per dirmi a che punto ero!! E' stata con me fino a che sono arrivata a 2cm di dilatazione e poi mi ha detto di andare a partorire dove volevo e mi ha dato i tempi. Ero ancora molto indecisa fino a che non sono salita in auto per andare in ospedale e mio marito ha scelto per me!!! Non lo ringrazierò mai abbastanza perchè nell'ospedale della mia città, senza epidurale, sarei stata quasi certamente un TC. (ho avuto un po' di complicazioni e solo il fatto che non sentivo dolore mi hanno permesso di essere reattiva e di non farmi tagliare la panza)

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
domandina...
scusate ma tutte quelle che hanno fatto l'epidurale hanno anche fatto l'episiotomia?
La questione mi interessa molto...nel senso che con la prima figlia ho sofferto tanto e non ho fatto l'epidurale perchè costava 500 euro e non potevo permettermeli... Però alla fine niente episiotomia,piccolissima lacerazione senza punti!
Ora l'ospedale dove andrò la praticano gratis...e ci stò facendo un pensierino...
però se è possibile e se non ci sono complicazioni non vorrei essere tagliata...
scusate ma tutte quelle che hanno fatto l'epidurale hanno anche fatto l'episiotomia?
La questione mi interessa molto...nel senso che con la prima figlia ho sofferto tanto e non ho fatto l'epidurale perchè costava 500 euro e non potevo permettermeli... Però alla fine niente episiotomia,piccolissima lacerazione senza punti!
Ora l'ospedale dove andrò la praticano gratis...e ci stò facendo un pensierino...

Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
A me l'episiotomia l'hanno fatta, mi hanno fatto anche Kristeller, prima la piccola si era incastrata e me l'hanno girata a mano
inoltre pesava appena 4,210kg
e io potevo spingere solo da stesa perchè in qualsiasi altra posizione lei andava in sofferenza (non abbiamo ancora capito il perchè forse giocava con il cordone). All'espulsione è seguita un'ora e mezza di punti di sutura con la gine che diceva "x fortuna abbiamo tagliato altrimenti qua raccoglievamo i brandelli", ma io non ho avuto nessun problema, tiravano solo un po' i punti i primi giorni, per il resto nessun dolore nè subito dopo nè quando sono caduti, sia per andare in bagno che nei rapporti. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
grazie Boomie per la tua esperienza...
è che scioccamente io ho paura di essere tagliata...anche se so bene che quando stai li ti faresti tagliare pure un braccio pur di far uscire il fagottino!
è che scioccamente io ho paura di essere tagliata...anche se so bene che quando stai li ti faresti tagliare pure un braccio pur di far uscire il fagottino!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Bhè penso che farsi tagliare non sia il desiderio di nessuna, ma sinceramente sentendo altre ragazze che si sono lacerate sono stata decisamente meglio io di loro. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Alechan
- Original~GolGirl®
Io ho fatto l'epidurale ma non ho avuto l'episiotomia.
Le due cose non sono comunque correlate...l'episiotomia la fanno quando vedono che i tessuti potrebbero lacerarsi molto...ma è una questione di elasticità dei tessuti, non c'entra con le contrazioni o colo dolore.
Io mi sono lacerata un pochino, mi hanno dato qualche punticino che però mi ha dato fastidio per non molto tempo dopo...la vera tragedia del mio parto sono state le emorroidi, che dopo due mesi ancora mi tormentano!!! Ma lì non c'è epidurale che tenga!!

Le due cose non sono comunque correlate...l'episiotomia la fanno quando vedono che i tessuti potrebbero lacerarsi molto...ma è una questione di elasticità dei tessuti, non c'entra con le contrazioni o colo dolore.
Io mi sono lacerata un pochino, mi hanno dato qualche punticino che però mi ha dato fastidio per non molto tempo dopo...la vera tragedia del mio parto sono state le emorroidi, che dopo due mesi ancora mi tormentano!!! Ma lì non c'è epidurale che tenga!!

♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
idem per meAlechan ha scritto:Io ho fatto l'epidurale ma non ho avuto l'episiotomia.
Io mi sono lacerata un pochino, mi hanno dato qualche punticino che però mi ha dato fastidio per non molto tempo dopo...la vera tragedia del mio parto sono state le emorroidi, che dopo due mesi ancora mi tormentano!!! Ma lì non c'è epidurale che tenga!!![]()
![]()
![]()
epidurazione e niente episiotomia. 2 punti di lacerazione naturale. Mi hanno dato fastidio x modo di dire per 15gg.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- piccolorco
- Basic~GolGirl®
a me niente epi ma x fortuna mi han fatto partorire dove volevo, quindi sgabello olandese, lacerazione talmente piccola che nn mi han dato nemmeno i punti (nn ricordo nemmeno se m bruciava leggermente facendo pipì...), commento delle ostetriche :"bei tessuti"
beh non è come dirti che hai un bel culetto ma grazie!

beh non è come dirti che hai un bel culetto ma grazie!

Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
SANTA EPIDURALE!!!!
me lo ripeto sempre...se non l'avessi avuta mi sarei fatta ben 12 ore di travaglio con ossitocina,avendo rotto il sacco senza contrazioni
nessun dolore con l'inserimento della cannula,anche perchè utilizzano uno spray anestetizzante....ma a parto avvenuto ho iniziato a sentire tutto....ma nessuno mi dava credito
è vero che il mio parto è stata una mezza tragedia,3 kristeller,manovra del gine ed episotomia
ma io ho avuto l'impressione che con l'epi le spinte non siano ottimali,e questo spiegherebbe il frequentissimo ricorso all'episiotomia
a me i punti hanno dato abbastanza fastidio,ma fa niente!!!!Tommy è con me
me lo ripeto sempre...se non l'avessi avuta mi sarei fatta ben 12 ore di travaglio con ossitocina,avendo rotto il sacco senza contrazioni

nessun dolore con l'inserimento della cannula,anche perchè utilizzano uno spray anestetizzante....ma a parto avvenuto ho iniziato a sentire tutto....ma nessuno mi dava credito
è vero che il mio parto è stata una mezza tragedia,3 kristeller,manovra del gine ed episotomia
ma io ho avuto l'impressione che con l'epi le spinte non siano ottimali,e questo spiegherebbe il frequentissimo ricorso all'episiotomia
a me i punti hanno dato abbastanza fastidio,ma fa niente!!!!Tommy è con me

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
Mamma mia come sono confusa! Stavolta non sò proprio che fare... della prima niente epidurale,ma ho sofferto parecchio anche se fortunatamente non mi sono lacerata...
Siccome sò a cosa andrò in contro vorrei tanto farla...e per di piu ora è gratis...
Booooooohhhhhhh
sono tanto confusa.... ci sono i pro e i contro sia nel farla che nel non farla...
Siccome sò a cosa andrò in contro vorrei tanto farla...e per di piu ora è gratis...
Booooooohhhhhhh

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
fai tutte le analisi e prenotala, poi vedi lì per lì, se non ce la fai + la chiedi altrimenti no.OCCIDENTE2001 ha scritto:Mamma mia come sono confusa! Stavolta non sò proprio che fare... della prima niente epidurale,ma ho sofferto parecchio anche se fortunatamente non mi sono lacerata...
Booooooohhhhhhhsono tanto confusa.... ci sono i pro e i contro sia nel farla che nel non farla...

G.(MMVII) & G.(MMX)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Tu preparati tutte le analisi poi vedi ... il secondo è più facile .. io per esempio che l'ho voluta al secondo a tutti i costi ... alla fine non mi è servita a niente se non a ritardare il partoOCCIDENTE2001 ha scritto:Mamma mia come sono confusa! Stavolta non sò proprio che fare... della prima niente epidurale,ma ho sofferto parecchio anche se fortunatamente non mi sono lacerata...
Booooooohhhhhhhsono tanto confusa.... ci sono i pro e i contro sia nel farla che nel non farla...

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
si infatti farò proprio cosi... la settimana prox farò la visita anestesiologica e poi vedrò al momento del parto!! certo è che se posso evitare di soffrire è meglio
Lalat voglio addormentarmi pure io durante il travaglio!!! una botta in testa e svegliarmi che il pupo è già nato!

Lalat voglio addormentarmi pure io durante il travaglio!!! una botta in testa e svegliarmi che il pupo è già nato!

- chry
- Expert~GolGirl®
Cri anch'io sono sulla tua stessa barca....l'altra volta ho fatto un parto lunghissimo e adesso vorrei evitarmi un pò di dolore!OCCIDENTE2001 ha scritto:Mamma mia come sono confusa! Stavolta non sò proprio che fare... della prima niente epidurale,ma ho sofferto parecchio anche se fortunatamente non mi sono lacerata...
La visita l'ho prenotata, almeno al momento giusto avrò la mia carta da giocare

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®