GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DULCERIL
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Re: DULCERIL
Dimenticavo:le golline che abbassano i voti delle fto sono proprio delle str*nze!MA come si fa?mah, non c'è limite all'ignoranza umana
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Edera
- Master~GolGirl®
Aoifestella ha scritto:Io non do' nulla ad Emma pero' ci ho pensato eh?Ed io non credo che le persone in questione diano delle cose per calmare cosi' perche' i bimbi sono dei terremoti(quale bambino non lo e'?).
Ma se TUTTE le notti il bambino si sveglia ed ha delle crisi che non si riesce a calmarli con nulla Che si fa?Io mi sono trovata parecchie volte nella situazione e A VOLTE non sempre, l'unica cosa che riusciva a calmarla era un po' di acqua e zucchero(neanche la mia tetta funzionava)
Io ripeto, non le daro' mai niente, ma non accuso chi lo fa.
E tiratemi pure le bastonate ora.
Stella, Bryan ancora adesso urla mentre dorme di notte, roba che mi fa venire un infarto: fino a due mesi fa, lo faceva anche per 10 volte a notte, tutte le notti. Bastava che gli mettessi il ciuccio, lo girassi sul fianco sinistro e si riaddormentava subito.
Mi son permessa di chiedere alla pediatra di potergli dare la camomilla e mi ha risposto: "Glielo sconsiglio, otterrebbe l'effetto rebound".
Pensavo che la causa di questi risvegli fosse il nasino chiuso, ma benchè glielo pulisca ogni giorno con la pompetta per aspirare il muco, niente da fare.
Onestamente, non capisco come si possa dar certe robe per far tranquillizzare i propri figli.
Ad ogni modo, nessuna ha risposto alla mia precedente domanda...chissà come mai

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Edera io mi riferivo ad episodi di vera e propria crisi (che per fortuna non mi capitano da circa un mese
) nel senso che si svegliava e nulla e veramente nulla riusciva a calmarla...dal non riuscire a tenerla in braccio da quanto si dimenava, e sta crisi mi durava almeno 1 ora. Ovviamente aveva qualcosa, ma vai a capire che cosa
Una notte ho provato a darle un po' di acqua e zucchero e si era tranquillizzata, poi di dormire nada eh, ci siamo viste i cartoni dalle 4 alle 7 del mattino..madonna speriamo non mi capiti piu'
Qual era la tua domanda..cosa vi fanno i vostri figli? Parlo per me, io la chiamo baby-pain-in-the-arse :ahah qualche volta vorrei che le si scaricassero le pile

Qual era la tua domanda..cosa vi fanno i vostri figli? Parlo per me, io la chiamo baby-pain-in-the-arse :ahah qualche volta vorrei che le si scaricassero le pile

Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Edera
- Master~GolGirl®
Stella, ne hai parlato con il pediatra? Se sì, cosa ti ha consigliato?
Bryan, 11 Maggio 2008
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
edera lassamo sta che i pediatri qui dove sto sono una manica di imbecilli.La loro teoria(ne ho visto piu' di uno) sarebbe che Emma fa cosi perche' dormendo con noi dorme male e quindi deve imparare a dormire da sola(PS:lasciandola piangere 2 o 3 ore, fatto settimana scorsa, risultato peggio che andare di notte, ora invece di svegliarsi 1 o 2 volte a notte si sveglia ogni ora e mi cerca
)

Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- apoale
- Active~GolGirl®
Certo che anche io ho provato in altri modi....altrimenti non consultavo neanche il pediatra che mi ha consigliato quesyo metodo....e non per farla calmare tanto per fare....ma solo per calmarla per farla addormantare!!!Edera ha scritto:Aoifestella ha scritto:Io non do' nulla ad Emma pero' ci ho pensato eh?Ed io non credo che le persone in questione diano delle cose per calmare cosi' perche' i bimbi sono dei terremoti(quale bambino non lo e'?).
Ma se TUTTE le notti il bambino si sveglia ed ha delle crisi che non si riesce a calmarli con nulla Che si fa?Io mi sono trovata parecchie volte nella situazione e A VOLTE non sempre, l'unica cosa che riusciva a calmarla era un po' di acqua e zucchero(neanche la mia tetta funzionava)
Io ripeto, non le daro' mai niente, ma non accuso chi lo fa.
E tiratemi pure le bastonate ora.
Stella, Bryan ancora adesso urla mentre dorme di notte, roba che mi fa venire un infarto: fino a due mesi fa, lo faceva anche per 10 volte a notte, tutte le notti. Bastava che gli mettessi il ciuccio, lo girassi sul fianco sinistro e si riaddormentava subito.
Mi son permessa di chiedere alla pediatra di potergli dare la camomilla e mi ha risposto: "Glielo sconsiglio, otterrebbe l'effetto rebound".
Pensavo che la causa di questi risvegli fosse il nasino chiuso, ma benchè glielo pulisca ogni giorno con la pompetta per aspirare il muco, niente da fare.
Onestamente, non capisco come si possa dar certe robe per far tranquillizzare i propri figli.
Ad ogni modo, nessuna ha risposto alla mia precedente domanda...chissà come mai
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- Edera
- Master~GolGirl®
Sì ma hai letto cosa contiene quello che le dai?
Bryan, 11 Maggio 2008
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io uso il calmì... gocce dolci naturali da mettere sul ciuiccio (ingredienti: zucchero di riso, di mele, di manioca e di mirtillo).
Ora linciatemi pure, ma a me non sembra da mostri consolarla dopo 3 ore che piange per le coliche... il problema è solo farlo in modo innocuo... e non tutti i momenti ma solo se effettivamente indispensabile... o no?
Ora linciatemi pure, ma a me non sembra da mostri consolarla dopo 3 ore che piange per le coliche... il problema è solo farlo in modo innocuo... e non tutti i momenti ma solo se effettivamente indispensabile... o no?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- blu701
- Expert~GolGirl®
laura s ha scritto:Io uso il calmì... gocce dolci naturali da mettere sul ciuiccio (ingredienti: zucchero di riso, di mele, di manioca e di mirtillo).

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Davano il Calmì anche nell'ospedale dove stava.Si calmva in 2 secondi netti
Ma secondo me abiturali già allo zucchero adesso,mi sembra un tantino brutto,poi linciatemi pure

Ma secondo me abiturali già allo zucchero adesso,mi sembra un tantino brutto,poi linciatemi pure

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- MARITA
- Expert~GolGirl®
non saprei sono abbastanza combattuta .. ora capisco come facevano a calmarli al nido... e pensare che nn mi lasciavano neanche darle il ciuccio..
invece magicamente da urla disperate mi tornava indietro pacfica e addormentata.. una mattina l'ho trovata sola a pancia in giù sul fasciatoio con il ciuccio..
no comment
invece magicamente da urla disperate mi tornava indietro pacfica e addormentata.. una mattina l'ho trovata sola a pancia in giù sul fasciatoio con il ciuccio..

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- apoale
- Active~GolGirl®
Da me usavano Dulceril.....ma ora mi avete convinto su calmi.....
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Riprendo questo post perché sono appena tornata dall'ospedale dove mio figlio è stato operato: anestesia generale, intubazione (ha 2 mesi) e tutti i problemi e fastidi che ne conseguono.
Dopo una giornata di urla, pianti, strepiti, vomito, crisi respiratorie causa catarro smosso dall'intubazione, una magnifica infermiera della De Marchi (Mangiagalli) l'ha "sedato" per farlo dormire: tachipirina, due goccine sul ciuccio (che di solito sputa) ed è crollato addormentato.
Mi hanno detto che viene usato abitualmente in corsia sia per casi come il mio, che per tenerli buoni durante le analisi o per somministrare medicine.
Cancerogeno? Mah, le dosi sono talmente infinitesimali (parliamo di 1-2 goccine a volta quando sulla confazione è indicato di non superare le 120 giornaliere) che credo sia molto più dannoso respirare una boccata di aria in una delle nostre città.
Credo dipenda tutto dal buon senso, dalle dosi, dall'eccezionalità dell'utilizzo.
Non è saccarina, non è aspartame, non danneggia i denti e viene abitualmente utilizzato nelle diete per diabetici perché acalorico.
Io se avessi un figlio sofferente (come è stato ieri il mio, oppure che ha una forte colica) o che deve imparare ad usare una tettarella o il ciuccio, non avrei dubbi sull'utilizzo. Ovvio, non deve essere un'abitudine, ma un'eccezione dettata dalla necessità.
Dopo una giornata di urla, pianti, strepiti, vomito, crisi respiratorie causa catarro smosso dall'intubazione, una magnifica infermiera della De Marchi (Mangiagalli) l'ha "sedato" per farlo dormire: tachipirina, due goccine sul ciuccio (che di solito sputa) ed è crollato addormentato.
Mi hanno detto che viene usato abitualmente in corsia sia per casi come il mio, che per tenerli buoni durante le analisi o per somministrare medicine.
Cancerogeno? Mah, le dosi sono talmente infinitesimali (parliamo di 1-2 goccine a volta quando sulla confazione è indicato di non superare le 120 giornaliere) che credo sia molto più dannoso respirare una boccata di aria in una delle nostre città.
Credo dipenda tutto dal buon senso, dalle dosi, dall'eccezionalità dell'utilizzo.
Non è saccarina, non è aspartame, non danneggia i denti e viene abitualmente utilizzato nelle diete per diabetici perché acalorico.
Io se avessi un figlio sofferente (come è stato ieri il mio, oppure che ha una forte colica) o che deve imparare ad usare una tettarella o il ciuccio, non avrei dubbi sull'utilizzo. Ovvio, non deve essere un'abitudine, ma un'eccezione dettata dalla necessità.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- alepat
- New~GolGirl®
Mi succede a volte che il piccoletto sia disperato e non riesco a calmarlo e a capire cosa abbia...la pediatra mi ha consigliato di dargli qualche goccia di Pediacolin, che in teoria serve per le colichette...è tutto naturale a base di finocchio e melissa....a volte funziona e sto tranquilla perchè non è chimico...e comunque se non sono coliche, male non gli fa...in ogni caso glielo dò solo se piange, non se è agitato e basta...
- alepat
- New~GolGirl®
...e comunque anche io glielo dò solo se necessario, per non rischiare che lo prenda come vizio...
- efes
- Expert~GolGirl®
Ciao, mia mamma è infermiera in patologia neonatale e fa dei turni anche al nido. Pensa che lo usavano anche in ospedale quando alcuni bambini erano particolarmente agitati e lo consigliavano pure alle mamme.
Ora però è stato vietato perchè comunque non fa bene.
Io a casa non l'ho mai usato con Alessandro
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- efes
- Expert~GolGirl®
Volevo aggiungere che comunque non giudico le mamme che lo usano o che usano anche prodotti similari.
Pensa che non abbiamo mai voluto usare il nopron, tanto per farti un esempio estremo, ma sono arrivata a capire quei poveri genitori che lo usavano purtroppo
Pensa che non abbiamo mai voluto usare il nopron, tanto per farti un esempio estremo, ma sono arrivata a capire quei poveri genitori che lo usavano purtroppo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- Edera
- Master~GolGirl®
E meno male che è stato vietato!!! Ma come si fa a consigliare un calmante alle mamme?!?! Sono sbalordita da cotanta professionalità (leggesi INTERESSI ECONOMICIefes ha scritto:Ciao, mia mamma è infermiera in patologia neonatale e fa dei turni anche al nido. Pensa che lo usavano anche in ospedale quando alcuni bambini erano particolarmente agitati e lo consigliavano pure alle mamme.

A me viene male quando somministro il Paracetamolo a mio figlio, figuriamoci se gli dovessi dare altra robaccia!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®
Errata corrige: leggasi. Abbiate pazienza, è tardi.
Bryan, 11 Maggio 2008