Questa è per noi l'ultima sera che saremo in 3: da domani io e il mio adorato e preziosissimo marito dovremo dire "a presto" al nostro sogno di essere genitori. Ma è solo un rimando: è importante assumere una visione ampia delle cose, nessuna grande impresa può essere compiuta senza affrontare difficoltà. Più di ogni altra cosa, felicità significa non arrendersi.

Scriverò di nuovo al rientro a casa, un rientro che farò in modo sia speciale, lo devo a quell'angelo di mio marito e a Nicolas, che di certo vuole che i suoi genitori siano più che mai amorevoli l'uno con l'altra.

Ho parlato al femminile, ma se qualche papà vorrà intervenire sarà il benvenuto e anzi, ci sarà di aiuto a metterci nei panni dei nostri compagni che con delicatezza e amore ci sostengono in questo momento.
Mi raccomando! disperazione e lamentele sembrano aiutarci ma in realtà abbassano la nostra energia vitale e noi ne abbiamo bisogno al massimo se vogliamo mettere al mondo un nuovo cucciolo. Cerchiamo di condividere i momenti di gioia e di serenità che inaspettatamente continueranno ad affacciarsi nella nostra vita.
Un abbraccio a tutti/e voi!
Viviana, moglie di Pietro e madre di Nicolas