GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dolori post cesareo: 2 giorni sotto morfina, normale??

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

dolori post cesareo: 2 giorni sotto morfina, normale??

Messaggio da fede71 » 22 ott 2008, 9:42

Ciao a tutte,
mia cognata ha partorito il terzo figlio con taglio cesareo dopo due parti naturali.
Ha contemporamente chiuso anche le tube.
Il bimbo è nato lunedì: è andato tutto bene ma sono due giorni che ha dolori terribili, interni (lei riporta dolori uterini e ai tagli interni, non alla ferita superficiale) tanto da essere costantemente sotto morfina :urka
I medici dicono che è normale, visto che in più è al terzo figlio, a me questa scusa non basta.
Qualcuna ha qualche esperienza in merito??
Grazie
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dolori post cesareo: 2 giorni sotto morfina, normale??

Messaggio da virgy99 » 22 ott 2008, 12:48

Guarda: allora, io ho avuto il cesareo per il mi bimbo.
Appena fatto, ancora tutta addormentato, stavo moolto bene......
Il giorno dopo invece, avevo forti dolori perchè avevo i morsi uterini, cioè delle contrazioni dell'utero volte al suo restringimento, e li mi hanno dato antidolorifici...questi dolori sono durati solo un paio di giorni forti e poi ogno volta che attaccavo il bimbo al seno, ma sempre di meno.....
la morfina non credo fosse proprio necessario, si erano dolori che più che altro a me mi spaventavano..... mi facevano sudare freddo, ma non erano proprio da morfina...oa non so...non vorrei dire cavolate.... ma non è che han fatto qualcosa alle tube???? :incrocini :incrocini :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 24 ott 2008, 22:52

io ho avuto il cesare e dolori zero
il giorno dopo avevo solo il dolore della ferita, sopportabilissimo
non ho preseo nessun antidolorifico
dopo 3 giorni ero a casa

:incrocini per tua cognata
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 ott 2008, 0:22

Effettivamente le contrazioni uterine post parto sono più fastidiose ad ogni parto, soprattutto se c'è stato un cesareo perchè il corpo fa più fatica a riadattarsi. Una mia amica al terzo figlio me l'ha confermato.
Da parte mia posso dire che tra il primo e il secondo TC le ho effettivamente trovate molto più dolorose. Credo che anche me avessero dato morfina tramite flebo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 25 ott 2008, 20:01

DI recente sono stata in osp per accertamenti.
La mia vicina di letto ha preso morfina per 3 giorni, con una specie di pompetta simil.flebo ....

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 26 ott 2008, 10:29

ciao,

io ho fatto il cesareo e mi hanno dato morfina (mica lo sapevo però :pistole ) , con una pompetta sempre attaccata al braccio per tre giorni. Devo dire che è una terapia antidolorifica che veniva fatta a tutte indifferentemente e che mi ha consentito di non provare alcun dolore!! Poi dopo tre giorni te la tolgono e puoi continuare con un antidolorifico per bocca al bisogno. Il cesareo in sè non mi ha fatto nulla (ti fai più male se ti sbucci un ginocchio!! :fischia ), però la morfina su di me ha avuto degli effetti collaterali, per i quali mi sentivo storditissima (non riuscivo a scrivere un sms col telefonino.... :x: e altre cose strane!!). Quando me l'han tolta, e ho capito che era quella, sono stata davvero molto meglio comunque. ciao!
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 26 ott 2008, 10:43

anche io avevo la terapia antidolorifica tramite pompetta ma da noi te la tengono solo per le 24 ore dopo l'intervento
io ho partorito il lunedì mattina e mercoledì a pranzo ero a casa però effettivamente i dolori del secondo cesareo sono più forti.
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 28 ott 2008, 16:40

Dopo il cesareo ho sofferto tantissimo...ho passato dei giorni infernali. Credo che non sia normale soffrire così tanto ma che purtroppo possa capitare...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 28 ott 2008, 18:10

rabbit ha scritto:Dopo il cesareo ho sofferto tantissimo...ho passato dei giorni infernali. Credo che non sia normale soffrire così tanto ma che purtroppo possa capitare...
anche per me è stato così, sono stata molto molto male anche perchè sono stata sottoposta ad ossitocina prima del taglio per provare il naturale, quindi l'utero è andato in ipertono e si è contratto con molta violenza ma dopo il taglio...
se ho capito bene però capita solo ad alcune per altre il dolore post partum è molto lieve
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 ott 2008, 20:20

caro77 ha scritto:anche io avevo la terapia antidolorifica tramite pompetta ma da noi te la tengono solo per le 24 ore dopo l'intervento
io ho partorito il lunedì mattina e mercoledì a pranzo ero a casa però effettivamente i dolori del secondo cesareo sono più forti.
per me è stato il contrario..meno dolore al secondo cesareo ma solo perchè con il primo mi mettevano delle flebo di ossitocina per contrarre l'utero (lo facevano di prassi...il mio utero si contraeva benissimo da solo :grrr )
con quelle flebo i dolori sono molto forti ma non ho mai avuto bisogno di morfina (mi bastava dell'orudis) però so che ad alcune l'hanno data.
certo che se hanno lavorato anche attorno alle tube è probabile che oltre ai dolori del cesareo ci siano anche quelli.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 28 ott 2008, 20:43

Zù71 ha scritto:
rabbit ha scritto:Dopo il cesareo ho sofferto tantissimo...ho passato dei giorni infernali. Credo che non sia normale soffrire così tanto ma che purtroppo possa capitare...
anche per me è stato così, sono stata molto molto male anche perchè sono stata sottoposta ad ossitocina prima del taglio per provare il naturale, quindi l'utero è andato in ipertono e si è contratto con molta violenza ma dopo il taglio...
idem... :impiccata:
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ott 2008, 21:49

Ciao, prima volevo postare di qua e invece l'ho fatto nel vecchio.... cmq bisogna farlo chiudere, ci penso io se volete :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 ott 2008, 22:10

mariangelac ha scritto:Ciao, prima volevo postare di qua e invece l'ho fatto nel vecchio.... cmq bisogna farlo chiudere, ci penso io se volete :sorrisoo
Scusate ragazze, nn sono pazza, ho sbagliato a postare :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2008, 8:30

mariangelac ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ciao, prima volevo postare di qua e invece l'ho fatto nel vecchio.... cmq bisogna farlo chiudere, ci penso io se volete :sorrisoo
Scusate ragazze, nn sono pazza, ho sbagliato a postare :hi hi hi hi
AH MARIIIIIIIIIIIIIIIIIII

va beh che si parla di morfina ma che stai a fa!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 29 ott 2008, 8:34

Morfina! si, e io ho pianto dal dolore quando è finita, magari me ne avessero data ancora :fischia
Scherzi a parte, per il secondo cesareo ho avuto la morfina direttamnete con la cannula dell'epidurale, però appena l'effetto è finito sono stata malissimo, ho dovuto prendere una antidolorifico, piangevo dal dolore, quindi immagino che la terzo cesareo sia anche peggio fede.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ott 2008, 8:38

Però qui è il primo cesareo...
ma resta comunque il fatto che è il terzo parto e come giustamente è stato detto aumentando il numero dei parti le contrazioni uterine aumentano nel post parto perchè l'utero è soggetto ad una sorta di "effetto memoria" quindi si contrae più decisamente.
anche se ve lo devo proprio dire...io che ho provato le contrazioni da ossitocina e quelle naturali post cesareo vi garantisco che quelle naturali sono una vera passeggiata rispetto a quelle indotte...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 ott 2008, 19:31

una mia collega al secondo figlio ma primo cesareo gli hanno somministrato la morfina prima di uscire dalla sala operatoria, come antidolorifico.

io al primo cesareo fatto 2 settimane fà, ho assunto degli antidolorifici, ma non credo ci fosse della morfina.
Per i morsi uterini sò che per ogni parto sono più forti, mettici pure il fatto che sia stata fatta la chiusura delle tube poi.. credo che la morfina e i dolori siano normali...

però se ha dubbi meglio che si rivolga subito all'ospedale.. :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 13 nov 2008, 15:14

A me al mio primo Tc mia avevano dat una Tachipirina 1000 g da prendere anche a casa in caso di bisogno.
Per il secondo, si vedrà. A sto punto spero che non sarà un TC...questo post mi mette in ansia... :urka
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 nov 2008, 11:57

Zaira è stata il mio 4° cesareo, e sinceramente anche il meno doloroso. Lei è nata venerdì mattina, alle 15 del pomeriggio ero già in piedi e sabato sera ho preso della normalissima tachipirina come antidolorifico. Poi, visto che domenica mattina mi era arrivato il latte, non ho più preso nulla. Effettivamente non ho avuto così tanto male, ma forse il dolore dipende anche dal tipo di cesareo che ti fanno. Se non tagliano i muscoli, ma li spostano manualmente incidendo solo la pelle sopra e la parete uterina, si sente veramente meno dolore.
E' comunque vero che i morsi uterini sono sempre più dolorosi ad ogni nuova gravidanza...purtroppo :buuu

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”