GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
disperatamente ....candida!!
-
- Basic~GolGirl®
Re: disperatamente ....candida!!
ciao, anche io soffro da sempre di candida l'ultima volta mi è statodato gnocanesten ma di solito ha preso MACMIROR COMPLEX 500 ovuli con cui mi passava e lo usavo ogni qualvolta avvertivo i sintomi senza chiamare il medico ma l'ultima volta mi è andata male perchè non era candida ma herpes genitalis... ora sono al secondo tentativo fallito e gia mi sto facendo le paranoie. C'è qualcuno che pur avendo avuto problemi di candida mi puo dare testimonianza di gravidanza.
- vale77
- Bronze~GolGirl®
la mia doc mi aveva detto che se volevo sconfiggerla dovevo partire dall'alimentazione ma che di candida non si muore e non influisce sul concepimento (se mai sulla parte divertente che viene prima..
) quindi se non avessi voluto impegnarmi così potevo anche tenerla, dice che ci sono tante donne che ci convivono....

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
ciao , io ho convissuto con la candida per circa 5 anni .. ero disperata : ovuli e lavande non mi facevano un bel niente.
poi in gravidanza ho dovuto modificare l alimentazione ... praticamente mangiavo di tutto ma in piccole quantità .. pasta 50 gr, pane 40 gr. assolutamente niente dolci .. prova per un paio di mesi e poi mi dirai ..

poi in gravidanza ho dovuto modificare l alimentazione ... praticamente mangiavo di tutto ma in piccole quantità .. pasta 50 gr, pane 40 gr. assolutamente niente dolci .. prova per un paio di mesi e poi mi dirai ..

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- angela68
- Active~GolGirl®
Anch'io posso confermare che l'infezione da Candida è spesso correlata a squilibri della flora batterica intestinale e vaginale, inoltre bisogna porre attenzione all'alimentazione, cioè indagare su eventuali intolleranze ed è importante per evitare l'effetto "ping-pong" curare anche i maritini. Quoto emanuela 73 : gli zuccheri consumati in quantità e derivati favoriscono un ambiente adatto per lo svilupo di Candida. Utilizzare detergenti adatti nell'uso quotidiano e detergenti antimicotici durante la cura (pevaryl ad es.). Io l'ho sconfitta solo con una cura orale con Diflucan compresse associata a una cura locale con Gynocanesten crema e Daktarin lavande. Il Diflucan viene anche consigliato come profilassi nella dose di 2 cp al mese per periodi di 4-6 mesi. Attenzione il Diflucan è controindicato in gravidanza!!!
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- yoga
- Master~GolGirl®
A me la candida la fa passare solo TRAVOGEN, e' un unico ovulo da 600mg. Tutto il resto mi fa un baffo.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!

E 2006
- lulu78
- Active~GolGirl®
allora se ho spesso episodi.... ehm scusate di diarrea a volte inspiegabili significa che parte tutto dall'intestino e che la mia candida è prima di tutto intestinale?
ora che ci penso è vero che spesso ho desiderio di dolci....
ragazze grazie siete fenomenali....
ora che ci penso è vero che spesso ho desiderio di dolci....

ragazze grazie siete fenomenali....

- vale77
- Bronze~GolGirl®
in effetti anche a me capitava.
la mia doc mi ha fatto domande molto precise sulla cacca, a partire da quando mi scappa che dovrebbe essere solo la mattina.
la mia doc mi ha fatto domande molto precise sulla cacca, a partire da quando mi scappa che dovrebbe essere solo la mattina.
LORENZO 15.07.09
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Oltre alla cura ho evitato zucchero, dolci, pane pasta e formaggi
per due settimane... pare che con l'aiuto della dieta stia funzionando
Praticamente ho mangiato solo bistecche, uova e verdure... io che camperei di carboidrati

Praticamente ho mangiato solo bistecche, uova e verdure... io che camperei di carboidrati

-
- New~GolGirl®
Ho avuto la candida x ben 6 anni di fila senza riuscire a debellarla mai completamente, nonostante le cure con ovuli, creme, pastiglie a me e al socio....Ero disperata, mi veniva persino 2 volte in un mese, soprattutto in prossimità del ciclo. Negli ultimi tempi mi resi conto di avere un po' troppi episodi di colite, soprattutto durante i miei allenamenti quotidiani di corsa(facevo atletica a livello agonistico), tanto che prima delle competizioni dovevo prendere l'Imodium. Inoltre ho iniziato a soffrire anche di dolori mestruali, dei quali non avevo mai avuto esperienza. Poi un giorno un mio caro amico dietologo, venendo a conoscenza di questi miei problemi mi consigliò di eliminare tutti i latticini dalla dieta. E' stata un po' dura soprattutto xché mangiavo enormi quantità di parmigiano, di mozzarella e gelato!!Insomma, eliminando i latticini alla fine ho risolto TUTTI i miei problemi, colite, dolori mestruali e soprattutto candida!! Non è detto che i latticini siano la causa della candida, ma nel mio caso sicuramente si. Diciamo che sono diventata intollerante ai latticini, questo mi ha dato scompensi a livello intestinale e la candida si è presentata. Con una dieta mirata dovresti risolvere il tuo problema. Io non ce l'ho più da 2 anni ed è una liberazione!!! In bocca la lupo!