GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

disperatamente ....candida!!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 lug 2005, 11:04

Re: disperatamente ....candida!!

Messaggio da ncecca » 25 set 2007, 16:45

ciao, anche io soffro da sempre di candida l'ultima volta mi è statodato gnocanesten ma di solito ha preso MACMIROR COMPLEX 500 ovuli con cui mi passava e lo usavo ogni qualvolta avvertivo i sintomi senza chiamare il medico ma l'ultima volta mi è andata male perchè non era candida ma herpes genitalis... ora sono al secondo tentativo fallito e gia mi sto facendo le paranoie. C'è qualcuno che pur avendo avuto problemi di candida mi puo dare testimonianza di gravidanza.

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: disperatamente ....candida!!

Messaggio da vale77 » 25 set 2007, 19:51

la mia doc mi aveva detto che se volevo sconfiggerla dovevo partire dall'alimentazione ma che di candida non si muore e non influisce sul concepimento (se mai sulla parte divertente che viene prima.. :fischia ) quindi se non avessi voluto impegnarmi così potevo anche tenerla, dice che ci sono tante donne che ci convivono....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3122
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:49

Re: disperatamente ....candida!!

Messaggio da undicigiugno » 26 set 2007, 14:21

ciao , io ho convissuto con la candida per circa 5 anni .. ero disperata : ovuli e lavande non mi facevano un bel niente.
poi in gravidanza ho dovuto modificare l alimentazione ... praticamente mangiavo di tutto ma in piccole quantità .. pasta 50 gr, pane 40 gr. assolutamente niente dolci .. prova per un paio di mesi e poi mi dirai ..
:ok
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Avatar utente
angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 546
Iscritto il: 9 dic 2005, 21:02

Re: disperatamente ....candida!!

Messaggio da angela68 » 26 set 2007, 14:47

Anch'io posso confermare che l'infezione da Candida è spesso correlata a squilibri della flora batterica intestinale e vaginale, inoltre bisogna porre attenzione all'alimentazione, cioè indagare su eventuali intolleranze ed è importante per evitare l'effetto "ping-pong" curare anche i maritini. Quoto emanuela 73 : gli zuccheri consumati in quantità e derivati favoriscono un ambiente adatto per lo svilupo di Candida. Utilizzare detergenti adatti nell'uso quotidiano e detergenti antimicotici durante la cura (pevaryl ad es.). Io l'ho sconfitta solo con una cura orale con Diflucan compresse associata a una cura locale con Gynocanesten crema e Daktarin lavande. Il Diflucan viene anche consigliato come profilassi nella dose di 2 cp al mese per periodi di 4-6 mesi. Attenzione il Diflucan è controindicato in gravidanza!!!
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: disperatamente ....candida!!

Messaggio da yoga » 26 set 2007, 14:58

A me la candida la fa passare solo TRAVOGEN, e' un unico ovulo da 600mg. Tutto il resto mi fa un baffo.
In bocca al lupo! :ok
E 2006

Avatar utente
lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:51

Re: disperatamente ....candida!!

Messaggio da lulu78 » 26 set 2007, 23:59

allora se ho spesso episodi.... ehm scusate di diarrea a volte inspiegabili significa che parte tutto dall'intestino e che la mia candida è prima di tutto intestinale?
ora che ci penso è vero che spesso ho desiderio di dolci.... :che_dici
ragazze grazie siete fenomenali.... :ahaha

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: disperatamente ....candida!!

Messaggio da vale77 » 27 set 2007, 7:48

in effetti anche a me capitava.
la mia doc mi ha fatto domande molto precise sulla cacca, a partire da quando mi scappa che dovrebbe essere solo la mattina.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: disperatamente ....candida!!

Messaggio da Curiosa » 27 set 2007, 9:24

Oltre alla cura ho evitato zucchero, dolci, pane pasta e formaggi :buuu per due settimane... pare che con l'aiuto della dieta stia funzionando :incrocini

Praticamente ho mangiato solo bistecche, uova e verdure... io che camperei di carboidrati :x:

arian
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 feb 2007, 22:18

Re: disperatamente ....candida!!

Messaggio da arian » 29 set 2007, 14:10

Ho avuto la candida x ben 6 anni di fila senza riuscire a debellarla mai completamente, nonostante le cure con ovuli, creme, pastiglie a me e al socio....Ero disperata, mi veniva persino 2 volte in un mese, soprattutto in prossimità del ciclo. Negli ultimi tempi mi resi conto di avere un po' troppi episodi di colite, soprattutto durante i miei allenamenti quotidiani di corsa(facevo atletica a livello agonistico), tanto che prima delle competizioni dovevo prendere l'Imodium. Inoltre ho iniziato a soffrire anche di dolori mestruali, dei quali non avevo mai avuto esperienza. Poi un giorno un mio caro amico dietologo, venendo a conoscenza di questi miei problemi mi consigliò di eliminare tutti i latticini dalla dieta. E' stata un po' dura soprattutto xché mangiavo enormi quantità di parmigiano, di mozzarella e gelato!!Insomma, eliminando i latticini alla fine ho risolto TUTTI i miei problemi, colite, dolori mestruali e soprattutto candida!! Non è detto che i latticini siano la causa della candida, ma nel mio caso sicuramente si. Diciamo che sono diventata intollerante ai latticini, questo mi ha dato scompensi a livello intestinale e la candida si è presentata. Con una dieta mirata dovresti risolvere il tuo problema. Io non ce l'ho più da 2 anni ed è una liberazione!!! In bocca la lupo!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”