GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIPINGERE I TERMOSIFONI..

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

DIPINGERE I TERMOSIFONI..

Messaggio da anirbas1969 » 25 ago 2007, 12:28

Questa è una mia fissa da un pò di tempo.. allora so che se me li facessi smontare e li portassi da un carrozziere me li farebbero tranquillamente ma mi chiedevo se posso dipingerli usando una vernice speciale bohh qualcosa che ovviamente regga quando sono accesi :domanda
Gia me li immagino.. :hi hi hi hi
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DIPINGERE I TERMOSIFONI..

Messaggio da anto » 25 ago 2007, 12:46

mi sembra si usi lo smalto per i termosifoni... puoi farli anche da sola se hai tempo e voglia.... è solo un lavor(acci)o pitturare anche dietro il termosifone... poi dipende anche dal modello...
Cmq smalto normalissimo che si trova ovunque :bacio

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 25 ago 2007, 12:52

:sorrisoo :sorrisoo non sapevo esistesse uno smalto apposta...beh veramente non è che mi fossi informata tanto perchè il socio me l'aveva messa super complicata perchè non ha voglia di fare anche questa... ogni tanto ne invento una in casa :hi hi hi hi
grazie
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 25 ago 2007, 12:53

anto ha scritto:mi sembra si usi lo smalto per i termosifoni... puoi farli anche da sola se hai tempo e voglia.... è solo un lavor(acci)o pitturare anche dietro il termosifone... poi dipende anche dal modello...
Cmq smalto normalissimo che si trova ovunque :bacio
quoto!
smalto! lo trovi in tutti i centri di bricolage e fai da te,
di ogni colore che vuoi!

un consiglio: smontali cmq x tinteggiarli altrimenti dietro restano diversi ed è brutto,
e compra il pennello lungo e piegato x pitturarli anche all'interno!

è una faticata pazzesca e va fatto davvero bene,
ma a lavoro finito la soddisfazione è grandissima! :ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 25 ago 2007, 13:56

Grazie siete super come sempre :ok
Esse te li hai dipinti? Sono belli colorati o vengono a noia? Io adora la casa super colorata quindi.. :fischia

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 25 ago 2007, 16:17

Noi li abbiamo dipinti tutti, nello stesso colore delle pareti delle rispettive stanze ma in tonalità più scura

Abbiamo usato la stessa vernice e lo stesso "effetto" che abbiamo utilizzato per i muri (Castorama, credo si chiami "Veneziano" , quella per fare l'effetto sfumato chiaro-scuro, da applicare con movimenti circolari.....)

tipica impresa in cui il povero marito si è trovato coinvolto causa moglie rompi@@ al sesto mese di gravidanza, che voleva stravolgere la casa in prossimità dell'arrivo pargolo....'na faticaccia!! :ahaha

...però il risultato finale è davvero bello (per i nostri gusti), non ci ha ancora affatto "stancato" e, a distanza di oltre 4 anni, il colore sui termosifoni non ha fatto una piega con il calore, quando sono accesi in inverno :ok
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 25 ago 2007, 17:28

Fantastici è proprio quello che vorrei fare io, visto che le pareti di tutte le stanze, o almeno una per stanza, sono colorate volevo fare i termosifoni di una tonalità più scura...uhmmmm mi hai fatto venire una voglia di fare subito :ahaha stasera farò la caruccia col maritozzo

Solopittura

Messaggio da Solopittura » 25 ago 2007, 21:11

Esistono degli smalti appositi ma in realtà è una differenziazione che esiste da poco. Personalmente userei una vernice Max Mayer tipo vulkeol (anche se non amo i prodotti chimici).
anirbas1969 ha scritto:Questa è una mia fissa da un pò di tempo.. allora so che se me li facessi smontare e li portassi da un carrozziere me li farebbero tranquillamente ma mi chiedevo se posso dipingerli usando una vernice speciale bohh qualcosa che ovviamente regga quando sono accesi :domanda
Gia me li immagino.. :hi hi hi hi

Solopittura

Messaggio da Solopittura » 26 ago 2007, 13:59

Ho trovato questo prodotto naturale per termosifoni sempre meglio di prodotti sintetici.
Vulcano F05
Smalto per caloriferi alle resine vegetali
Per metallo, radiatori e caloriferi in interni, su superfici appositamente preparate con antiruggine Profondo F21 Solas.
Resa: ca. 10/12 mq/litro.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Visitate anche il mio di sito e datemi consigli su come migliorarlo.

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 26 ago 2007, 14:39

Grazie mille dei preziosi consigli.. :ok :ok scusa ma quale è il tuo sito?? :domanda mi sonopersa qualcosa?

Solopittura

Messaggio da Solopittura » 26 ago 2007, 15:24

Ho letto che in questo Forum non è gradito mettere il link come firma. Lo trovi a destra comunque sotto l'avatar.
anirbas1969 ha scritto:Grazie mille dei preziosi consigli.. :ok :ok scusa ma quale è il tuo sito?? :domanda mi sonopersa qualcosa?

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 26 ago 2007, 15:48

i tuoi consigli e la tua esperienza sono molto utili solopittura, non per niente ho citato il tuo sito nell'altro topic..:ok
ma accetta il mio..
hai tolto il link dalla firma e hai messo un ticker..
e se non è un ticher per la gravidanza o per la ricerca di un bebè non è ammesso.

:fischia sono la prima a sperare che resti per darci consigli su questi argomenti..
ma non farti bannare per non avere letto le regole di questo forum!
:sorrisoo
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Moonlight
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moonlight » 26 ago 2007, 16:08

Solopittura ha scritto:Ho letto che in questo Forum non è gradito mettere il link come firma.
Nella firma non sono consentiti nè link, nè immagini e/o emoticons di alcun tipo.

Come kya giustamente ti ha fatto notare, sono consentiti solo i ticker per la gravidanza o per la ricerca di un bebè.
Lorenzo (09/03/2003 - 12:45 pm) - Giovanni (31/07/2005 - 2:25 am) - Babbiona (21/10/2005 - 1:17 am)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Moonlight
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moonlight » 26 ago 2007, 16:17

Solopittura ha scritto: Visitate anche il mio di sito e datemi consigli su come migliorarlo.
Va bene dare consigli, ma se vuoi farti pubblicità puoi acquistare un banner su Gravidanzaonline.
Lorenzo (09/03/2003 - 12:45 pm) - Giovanni (31/07/2005 - 2:25 am) - Babbiona (21/10/2005 - 1:17 am)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Solopittura

Messaggio da Solopittura » 26 ago 2007, 19:06

Pubblicità? Forse il bebè non ti ha fatto dormire stanotte. Il mio sito è posizionatissimo e non ha bisogno di link su nessun Forum che tra l'altro come il webmaster saprà non è poi così utile linkare su di un Forum. Comunque i Flame non mi interessano e se Vi interessano dei consigli eccomi altrimenti cancellate pure l'accaunt come faccio nel mio Forum con chi disturba.....ma pensa te..vai a far del bene.

Moonlight
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moonlight » 27 ago 2007, 1:11

Solopittura ha scritto:Pubblicità? Forse il bebè non ti ha fatto dormire stanotte. Il mio sito è posizionatissimo e non ha bisogno di link su nessun Forum che tra l'altro come il webmaster saprà non è poi così utile linkare su di un Forum. Comunque i Flame non mi interessano e se Vi interessano dei consigli eccomi altrimenti cancellate pure l'accaunt come faccio nel mio Forum con chi disturba.....ma pensa te..vai a far del bene.
Non credo che ti riguardi quanto e se io abbia dormito.

Come ti ho scritto sopra, i consigli sono bene accetti.

Buonanotte.

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 27 ago 2007, 1:24

Solopittura ha scritto:Pubblicità? Forse il bebè non ti ha fatto dormire stanotte. Il mio sito è posizionatissimo e non ha bisogno di link su nessun Forum che tra l'altro come il webmaster saprà non è poi così utile linkare su di un Forum. Comunque i Flame non mi interessano e se Vi interessano dei consigli eccomi altrimenti cancellate pure l'accaunt come faccio nel mio Forum con chi disturba.....ma pensa te..vai a far del bene.
non capisco perchè ti inalberi così, con una persona che non conosci e con una reazione che mi pare sinceramente un po' fuori luogo...non mi è sembrato che ti sia stato detto alcunchè di male o offensivo

Cerchi suggerimenti per migliorare il tuo sito??

Io l'ho visitato e mi pare che abbia bisogno (nella mia immensa ignoranza) di qualche modifica....voglio dire, se clicchi sugli effetti spugnati, tamponati, stucco Veneziano, onestamente non si capisce molto, le foto sono lontane, abbastanza confuse, e non danno l'idea di quello che è il "vero" effetto delle varie tecniche pittoriche...

questo è il mio modesto parere....poi puoi interpretarlo nella maniera in cui vuoi
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 27 ago 2007, 1:46

ops..
ammiro solopittura per i suoi lavori e per la sua esperienza sempre a disposizione , e credo che i suoi consigli qui e in altri topic ci sono e ci saranno molto utili..
ma devo spezzare una lancia nei confronti di questo forum, ha delle regole ben precise, forse siamo pignole/i, ma io ho cercato solo di ricordartele..
qui purtroppo è arivata tanta gente che aveva l'unico scopo di farsi pubblicità o per reindirizzarci con cortesia a visitare siti.. quindi puoi ben capire visto che anche tu hai un ottimo forum tra l'altro.. che certe frasi son dette solo per metterti a conoscenza in via per così dire preventiva ..non per offesa a ciò che fai.. spero di cuore che tornerai.
riguardo al sito, anche secondo me qualche pecca c'è.. io ad esempio ho saputo apprezzare la tecnica dello stucco a calce con la quale vorrei fare una parete leggendo te qua e là..ma sul sito non è ben illustrata, nelle immagini forse dovresti aggiungerci qualche didascalia.. o forse non ho fatto attenzione io?

e adesso per non andare offtopic ..
anirbas hai deciso il colore per i termosifoni ???
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Solopittura

Messaggio da Solopittura » 27 ago 2007, 7:16

Come Le ho scritto sopra il Flame non mi interessa. Mi riguarda se risponde cavolate ecccome se mi riguarda. "Moderatore" è un parola che ha un significato preciso che Lei non conosce.
Moonlight ha scritto:
Non credo che ti riguardi quanto e se io abbia dormito.

Come ti ho scritto sopra, i consigli sono bene accetti.

Buonanotte.

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 27 ago 2007, 9:11

Solopittura ha scritto:Ho trovato questo prodotto naturale per termosifoni sempre meglio di prodotti sintetici.
Vulcano F05
Smalto per caloriferi alle resine vegetali
Per metallo, radiatori e caloriferi in interni, su superfici appositamente preparate con antiruggine Profondo F21 Solas.
Resa: ca. 10/12 mq/litro.

Visitate anche il mio di sito e datemi consigli su come migliorarlo.
Grazie per questo preziosissimo consiglio..ho dato un'occhiata molto velocemente perchè sono a lavorare :fischia non ho visto se danno anche una lista di colori disponibili..
Io, sempre che riesca a convincere il maritino :hi hi hi hi vorrei colorare i termosifoni blu scuro nelle camere dei bambini, verde acido in salotto, cucina e ingresso, arancione camera matrimoniale..vedremo
Dalla scheda mi è sembrato di capire che posso anche spruzzare il prodotto..mi sembra molto meglio che andare di pennello o no? Solo pittura che mi dici..
PS ho visto il sito :ok :ok

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”