GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
differenza qualità vita benestanti/normali ?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: differenza qualità vita benestanti/normali ?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
Melissa
- Master~GolGirl®

una volta la moglie del mio dentista si lamentò con me della sua casa piccola (ci vivono in 3), quando l'ho vista ho fatto un colpo, villa bifamiliare al centro, casa d'epoca con annesso giardino credo la casa sui 300 mq! eppure era convintissima di quello che diceva!!!!!!!! mio marito ha detto che i soldi fanno davvero perdere il senso della realtà! e condivido!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

per me invece il primo è ricco, il secondo molto molto ricco :ahahdemi ha scritto: Poi non so, per fare un altro esempio: famiglia sempre tipo-3 persone: casa proprietà in un bel quartiere , magari sui 120 mq( quì costano sui 500.ooo) , 5.000 euro al mese di entrate totali, Audi di proprietà no rate , per me è benestante, non ricco.
Se invece : 10 case proprietà in bei posti, villone in bel posto come prima casa , 5 milioni eurozzi da parte , entrata fissa 50.000 al mese beh....è un ricco.
Benestante è chi ha la casa ma ci paga il mutuo, chi ha la macchina ma magari la paga a rate (o ha la macchina vecchia), sulla casa non dico nulla perchè la mia è grande ma sono sicura che costa la metà di quella di Ishetta (non vale solo quanto è grande, ma dove è!), può spendere al mese 2.000€, tolti mutui, rate e simili... daaaai con cinquemila sei ricco! Ricco proprio!!!
io che al mese vivo (in 5 + gatti + cane) con 1.200€ circa (nette, cioè già tolti mutuo e finanziamenti) riesco persino a levarmi diversi sfizi, ogni tanto...
se ne avessi 5.000€ mi considerei ricchissima.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma non è mia la casa :ahah aridajenocciolina ha scritto:per me invece il primo è ricco, il secondo molto molto ricco :ahahdemi ha scritto: Poi non so, per fare un altro esempio: famiglia sempre tipo-3 persone: casa proprietà in un bel quartiere , magari sui 120 mq( quì costano sui 500.ooo) , 5.000 euro al mese di entrate totali, Audi di proprietà no rate , per me è benestante, non ricco.
Se invece : 10 case proprietà in bei posti, villone in bel posto come prima casa , 5 milioni eurozzi da parte , entrata fissa 50.000 al mese beh....è un ricco.
Benestante è chi ha la casa ma ci paga il mutuo, chi ha la macchina ma magari la paga a rate (o ha la macchina vecchia), sulla casa non dico nulla perchè la mia è grande ma sono sicura che costa la metà di quella di Ishetta (non vale solo quanto è grande, ma dove è!), può spendere al mese 2.000€, tolti mutui, rate e simili... daaaai con cinquemila sei ricco! Ricco proprio!!!
io che al mese vivo (in 5 + gatti + cane) con 1.200€ circa (nette, cioè già tolti mutuo e finanziamenti) riesco persino a levarmi diversi sfizi, ogni tanto...
se ne avessi 5.000€ mi considerei ricchissima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

daaaaai era per fare un esempio di una casa minuscola!!!
:ahah
comunque: considererei.
:ahah
comunque: considererei.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

senza stare a sindacare su rendite o capitali per me una persona ricca è chi può permettersi di non lavorare perchè i soldi lavorano per lui.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- demi
- Expert~GolGirl®

non ci ho capito un kezz...
cioè x essere benestante dovrei avere milioni di euro in banca?
LAURA a me non fanno paura tanti soldi, se vi avanzano vi do il mio iban....
Samuele, nato il 30/03/2006
- demi
- Expert~GolGirl®

[quote="ely66
ho tutti i miei conti, in previsione della vincita al superenalotto. mi servono solo 75milioni. bazzecole :ahah[/quote]
t'attacchi....
il superenalotto lo vinco io.
ho tutti i miei conti, in previsione della vincita al superenalotto. mi servono solo 75milioni. bazzecole :ahah[/quote]
t'attacchi....
il superenalotto lo vinco io.
Samuele, nato il 30/03/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

per definirsi benestante di professione devi avere milioni di euro che rendano taaaanti soldi.demi ha scritto:non ci ho capito un kezz...
Io cmq starei benissimo con solo 2000 Euro in più al mese (e poi taglio le mani a mio marito).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cinny78
- Master~GolGirl®

di sti tempi per me benestante è chi ha auto e casa ( anche se a rate), paga tutto...e ha anche solo € 10.000,00 da parte---che va in vacanza ( anche se in camping)...
a me manca solo il piccolo gruzzoletto da parte...per il resto anche se la mia casa è piccola ( noi la definiamo tetris..tipo se apri il forno devi chiudere la porta, se apri il frigo si deve alzare chi è seduto di fronte...
mi sento quasi benestante...
la mia amica lavora all'ufficio di collocamento di fornte a casa mia e la coda dei senza lavoro ma con famiglia che ti racconta storie strazianti ti fa capire che la povertà è altra,,,anche solo avere un lavoro e prospettive significa essere benestanti
a me manca solo il piccolo gruzzoletto da parte...per il resto anche se la mia casa è piccola ( noi la definiamo tetris..tipo se apri il forno devi chiudere la porta, se apri il frigo si deve alzare chi è seduto di fronte...
la mia amica lavora all'ufficio di collocamento di fornte a casa mia e la coda dei senza lavoro ma con famiglia che ti racconta storie strazianti ti fa capire che la povertà è altra,,,anche solo avere un lavoro e prospettive significa essere benestanti
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

cinny purtroppo hai scritto una grande veritàcinny78 ha scritto:di sti tempi per me benestante è chi ha auto e casa ( anche se a rate), paga tutto...e ha anche solo € 10.000,00 da parte---che va in vacanza ( anche se in camping)...
a me manca solo il piccolo gruzzoletto da parte...per il resto anche se la mia casa è piccola ( noi la definiamo tetris..tipo se apri il forno devi chiudere la porta, se apri il frigo si deve alzare chi è seduto di fronte...mi sento quasi benestante...
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Quelli che vivono di rendita sono super ricchi non benestanti.
Benestante per me è quello che può andare sempre in vacanza, non tira la cinghia e ha la colf e la babysitter quando vuole e il conto in banca sempre alto.
E' chiaro che ognuno decide come spendere i propri soldi, tanti o pochi, quello che mi incuriosiva era sapere dalle golline benestanti se ritengono che il fatto di non dover contare i soldi incide positivamente sulla vita famigliare e di coppia, oppure se è irrilevante nel senso che anche se erano poveri avrebbero avuto la stessa armonia famigliare.
Esempio banale: una famiglia benestante ha la colf e la donna non deve pulire quindi è più tranquilla e nel wek end si dedicano alla famiglia, senza stress; al contrario chi non ha la colf passa un giorno intero a pulire e così non può dedicarsi alla famiglia come vorrebbe.
Benestante per me è quello che può andare sempre in vacanza, non tira la cinghia e ha la colf e la babysitter quando vuole e il conto in banca sempre alto.
E' chiaro che ognuno decide come spendere i propri soldi, tanti o pochi, quello che mi incuriosiva era sapere dalle golline benestanti se ritengono che il fatto di non dover contare i soldi incide positivamente sulla vita famigliare e di coppia, oppure se è irrilevante nel senso che anche se erano poveri avrebbero avuto la stessa armonia famigliare.
Esempio banale: una famiglia benestante ha la colf e la donna non deve pulire quindi è più tranquilla e nel wek end si dedicano alla famiglia, senza stress; al contrario chi non ha la colf passa un giorno intero a pulire e così non può dedicarsi alla famiglia come vorrebbe.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- val978
- Silver~GolGirl®

io mi considererei benestante se potessi comprarmi una macchina usata da 5000 euro senza dovermi fare troppi problemi. cosa che al momento non ho potuto fare (macchina mia KO allivionata, sostituita con un ripiego di cui non mi lamento, ma che avrei volentieri evitato: una dedra del 96, regalata da parenti che la dovevano rottamare - costo dell'operazione: in tutto quasi 1000 euro, e anche quelli sono stati, per noi, adesso, troppi)
mi considererei benestante se potessi fare un acquisto da 100 euro senza dovermi necessariamente consultare con mio marito e/o poi sentirmi in colpa.
però non mi considero certamente povera, ho una "riserva" costituita dai beni immobiliari di famiglia di cui non mi occupo io, ma mio padre, ma che costituiscono il nostro cuscinetto di sicurezza di lungo termine.
mi considererei benestante se potessi fare un acquisto da 100 euro senza dovermi necessariamente consultare con mio marito e/o poi sentirmi in colpa.
però non mi considero certamente povera, ho una "riserva" costituita dai beni immobiliari di famiglia di cui non mi occupo io, ma mio padre, ma che costituiscono il nostro cuscinetto di sicurezza di lungo termine.
- val978
- Silver~GolGirl®

skyblue, rispetto a quello che dici tu, certamente i "pensieri" economici sono pericolosi, è facile ci siano disaccordi, nascano discussioni, si debba impiegare più tempo a fare cose che non si hanno i soldi per delegare.
però non è che risolto questo problema...magicamente hai raggiunto l'armonia familiare!
però non è che risolto questo problema...magicamente hai raggiunto l'armonia familiare!
- lemming
- Master~GolGirl®

Beh ma è chiaro che chi può permettersi gli sfizi è più contento di chi deve passare le serate a lavare per terra. Quanto questa incida sull'armonia familiare, in un senso o nell'altro, non si può dire: dipende dalle persone.skyblue ha scritto: E' chiaro che ognuno decide come spendere i propri soldi, tanti o pochi, quello che mi incuriosiva era sapere dalle golline benestanti se ritengono che il fatto di non dover contare i soldi incide positivamente sulla vita famigliare e di coppia, oppure se è irrilevante nel senso che anche se erano poveri avrebbero avuto la stessa armonia famigliare.
Ho conosciuto persone dove lui era disoccupato e lei lavava le scale nei condomini, e quando entravi in casa loro, respiravi cuoricini e arcobaleni. Ho conosciuti gente molto benestante che ha dovuto improvvisamente imparare a campare con meno di duemila euro al mese, e in capo a un anno la famiglia si è sfasciata. Ho anche conosciuto gente arricchitasi che ha gestito con parsimonia e oculatezza, riutilizzando i cappotti dell'anno scorso invece di comprarne sempre di nuovi, rinunciando alla ventordicimillesima settimana bianca per non viziare i figli, e gente che fa mutui per pagarsi la vacanza con figli adolescenti che sfasciano i telefoni se non possono avere l'iphone, e chissenefrega se poi a papà pignorano la macchina. Ho conosciuto un riccone di lunga data (un marchese), che viveva una vita normalissima, ferie due volte l'anno, faceva l'antiquario e si accontentava di andare pari - e quando è morto è risultato ricco sfondato, solo che a lui non interessava vivere diversamente, gli piaceva il suo lavoro e gli piaceva la sua casetta, con un solo domestico e quando se ne andava lui si lavava pure i piatti (era molto antiquato e non aveva la lavastoviglie perché lui di queste 'robe moderne' si fidava poco).
Sono troppe realtà diverse per poterle paragonare.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mah... io posso andare sempre in vacanza, ma cerchiamo di selezionare mete e sistemazioni non eccessivamente costosi.skyblue ha scritto:Benestante per me è quello che può andare sempre in vacanza, non tira la cinghia e ha la colf e la babysitter quando vuole e il conto in banca sempre alto.
non tiro la cinghia (andiamo a cena/pranzo fuori almeno una volta alla settimana, ci compriamo qualcosa da vestire tutti i mesi e tutti i mesi abbiamo delle spese "extra", ma riusciamo ugualmente a mettere da parte qualcosa ogni mese)
non ho la colf e non desidero averla
la babysitter ce l'ho perché lavoro
il conto in banca è sempre basso, perché appena possiamo giriamo sul conto deposito
per i miei canoni sono benestante, nel senso che mi sento proprio tranquilla.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

io mi considero benestante.
ho un lavoro in proprio ben avviato, che mi consente di seguire bene anche la cucciola
ho un mutuo, nn enorme, che pago senza difficolta'.
la donna due volte alla settimana (anzi 3. ora le 6 ore le fa su 3 giorni anziche' su due perche' e' piu' comoda e anche io preferisco)
mando la bimba in una scuola privata (frequento le scuole epr lavoro e hoscelto quella che secondo il mio metro di giudizio, era la migliore), frequenta una scuola di danza e un corso di tastiera.
se ci gira di andare a cena fuori, ci andiamo senza troppo pensarci su.
se vogliamo farci un week end via un paio di volte l'anno andiamo senza stare a fare troppi conti e faccio tre settimane di vacanza in estate.
ho tre cani che mantengo senza problemi e che, se si dovessero ammalare, posso curare senza preoccupazioni economiche.
fatta questa premessa e' chiaro che:
andiamo in vacanza in posti poco costosi e in appartamento.
la casa no ne' quella dei sogni, e nemmeno nella zona dei sogni. ma io la adoro e adoro il contesto ne quale e' inserita
al ristorante andiamo in posti dove si spende poco, senza rinunciare alla qualita'
le macchine non sono nuovissime ma sono ben tenute. non sono le macchine dei sogni ma sono quelle che meglio ci aiutano nel lavoro e nella vita di tutti i giorni
insomma ho tutto quello che voglio e pure di piu'.
di certo non navigo nell'oro. ma nemmeno mi barcameno. e per me questo e' molto di piu' del necessario...quindi, ripeto, sono benestante.
ho un lavoro in proprio ben avviato, che mi consente di seguire bene anche la cucciola
ho un mutuo, nn enorme, che pago senza difficolta'.
la donna due volte alla settimana (anzi 3. ora le 6 ore le fa su 3 giorni anziche' su due perche' e' piu' comoda e anche io preferisco)
mando la bimba in una scuola privata (frequento le scuole epr lavoro e hoscelto quella che secondo il mio metro di giudizio, era la migliore), frequenta una scuola di danza e un corso di tastiera.
se ci gira di andare a cena fuori, ci andiamo senza troppo pensarci su.
se vogliamo farci un week end via un paio di volte l'anno andiamo senza stare a fare troppi conti e faccio tre settimane di vacanza in estate.
ho tre cani che mantengo senza problemi e che, se si dovessero ammalare, posso curare senza preoccupazioni economiche.
fatta questa premessa e' chiaro che:
andiamo in vacanza in posti poco costosi e in appartamento.
la casa no ne' quella dei sogni, e nemmeno nella zona dei sogni. ma io la adoro e adoro il contesto ne quale e' inserita
al ristorante andiamo in posti dove si spende poco, senza rinunciare alla qualita'
le macchine non sono nuovissime ma sono ben tenute. non sono le macchine dei sogni ma sono quelle che meglio ci aiutano nel lavoro e nella vita di tutti i giorni
insomma ho tutto quello che voglio e pure di piu'.
di certo non navigo nell'oro. ma nemmeno mi barcameno. e per me questo e' molto di piu' del necessario...quindi, ripeto, sono benestante.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Hai ragione Ari. La differenza tra i generi secondo me non si fa (solo) sulla base delle cose che possiedi o che puoi fare, perché è chiaro che ciò è normale per uno potrebbe non esserlo affatto per un altro, e che ognuno ha diverse priorità quindi può dare più importanza ad una cosa che ad un altra..Ari ha scritto:mah... io posso andare sempre in vacanza, ma cerchiamo di selezionare mete e sistemazioni non eccessivamente costosi.skyblue ha scritto:Benestante per me è quello che può andare sempre in vacanza, non tira la cinghia e ha la colf e la babysitter quando vuole e il conto in banca sempre alto.
non tiro la cinghia (andiamo a cena/pranzo fuori almeno una volta alla settimana, ci compriamo qualcosa da vestire tutti i mesi e tutti i mesi abbiamo delle spese "extra", ma riusciamo ugualmente a mettere da parte qualcosa ogni mese)
non ho la colf e non desidero averla
la babysitter ce l'ho perché lavoro
il conto in banca è sempre basso, perché appena possiamo giriamo sul conto deposito
per i miei canoni sono benestante, nel senso che mi sento proprio tranquilla.
Secondo me oggi è benestante chi ha la ragionevole aspettativa di poter vivere tranquillo (magari anche solo perché ha lavorato tanto e risparmiato prima, magari senza avere i famosi 8.000 euro al mese).
Ricco è chi ha la certezza di questa tranquillità (che, anche in tal caso, poterbbe essersi anche meritata con il proprio lavoro e le proprie capacità: non è che tutti i ricchi abbiano vinto al superenalotto).
Dal "normale" in giù oggi purtroppo questa tranquillità proprio non c'è, e magari hai lavorato tanto comunque.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- marby
- Master~GolGirl®

Io al momento non mi posso lamentare perchè non devo stare troppo attenta alle spese e posso permettermi qualche vacanza e qualche sfizio...però la differenza la fa soprattutto il fatto che siamo tornati a vivere al mio paese dove ho la casa (che non è solo mia ma anche dei miei fratelli, però al momento posso starci senza pagare niente), mentre se già fossimo rimasti in città e avessimo dovuto pagare un affitto o un mutuo, comprare un'altra auto etc etc...ecco, non sarei più tanto "benestante" e dovrei sicuramente stare decisamente più attenta.
Se poi non possiamo lamentarci delle nostre entrate, allo stesso tempo non abbiamo però niente "da parte".....e temo che non ce l'avremo mai
Se poi non possiamo lamentarci delle nostre entrate, allo stesso tempo non abbiamo però niente "da parte".....e temo che non ce l'avremo mai
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a proposito della soggettività delle cose, in una situazione come questa
è solo grazie a questo che vivo serena.
io non mi sentirei benestante, perché per me è fondamentale avere qualcosa da parte.marby ha scritto:Se poi non possiamo lamentarci delle nostre entrate, allo stesso tempo non abbiamo però niente "da parte".....e temo che non ce l'avremo mai
è solo grazie a questo che vivo serena.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06