GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETA A ZONA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIETA A ZONA

Messaggio da pamelita » 5 ago 2009, 14:35

Saretta78 ha scritto:pamelita, per i biscotti enerzona su e-bay ho trovato un solo venditore....nulla di che...mi sembra a 4.60 euro
bè da decathlon stanno a 5.70!!! è un'euro in meno!! :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 ago 2009, 14:38

pamelita ha scritto:
Saretta78 ha scritto:pamelita, per i biscotti enerzona su e-bay ho trovato un solo venditore....nulla di che...mi sembra a 4.60 euro
Lo so...li ho comprati oggi...

Solo che all'euro in meno devi poi aggiungere le spese di spedizione...quindi o ne compri una quantità industriale....o ti costano di più :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 5 ago 2009, 14:59

Saretta78 ha scritto:perla73, le proteine in polvere EnerZona non vanno bene?? :domanda
Gli zonisti dicono di non comprare nulla della enerzona perchè sono prodotti poco zonici e troppo cari ..... in effetti sui prezzi hanno ragione, sui contenuti non sono all'altezza di dare meriti/demeriti
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 ago 2009, 15:01

Saretta78 ha scritto:
pamelita ha scritto:
Lo so...li ho comprati oggi...

Solo che all'euro in meno devi poi aggiungere le spese di spedizione...quindi o ne compri una quantità industriale....o ti costano di più :fischia
mmh già...ma ci sono solo quelli della enerzona...in zona???

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 ago 2009, 15:12

io uso le proteine in polvere della enerzona whey 90%.... sanno di pesce :x:

per i frollini idem, sempre enerzona... non credo che non siano in zona, secondo me li boicottano perchè sono cari.

scusate, ma se non sono in zona loro chi lo è?? esistono delle alternative in termini di biscotti??

per le barrette ormai sì... ma la enervit è una marca molto conosciuta ed esiste da anni, poi ci sono altre marche che fanno le barrette, ma sono sconosciute. Magari le fanno più buone...

insomma secondo me i commenti degli "zonisti" incalliti forse lasciano il tempo che trovano. Con i prodotti enerzona mi sono sempre trovata bene, a parte che costano... :buuu

ho anche gli omega3... fanno schif... ma mi hanno spiegato che dentro la concentrazione è più altra di altri integratori a base di omega 3

inoltre mio marito aveva fatto un progetto con quelli della enervit l'anno scorso e appunto l'avevano rassicurato sulla qualità dei loro prodotti (è cosi che ho scoperto la zona )

poi se uno vuole risparmiare ci sono anche le ricette per farsi da soli le barrette... basterebbe avere un po' di tempo :che_dici
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 ago 2009, 15:13

pranzo di oggi

- minestra di verdure
- frittata con 1 uovo e 2 albumi + 20gr di grana grattugiato
- 15gr di pane bianco
- 1 kiwi

............ un caffè :fischia
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 5 ago 2009, 15:20

hope ha scritto:pranzo di oggi

- minestra di verdure
- frittata con 1 uovo e 2 albumi + 20gr di grana grattugiato
- 15gr di pane bianco
- 1 kiwi

............ un caffè :fischia
:ahah
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 ago 2009, 15:31

perla73 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:perla73, le proteine in polvere EnerZona non vanno bene?? :domanda
Gli zonisti dicono di non comprare nulla della enerzona perchè sono prodotti poco zonici e troppo cari ..... in effetti sui prezzi hanno ragione, sui contenuti non sono all'altezza di dare meriti/demeriti
Quali altri prodotti esistono già composti?? Tipo barrette,biscotti e co??? :domanda

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 5 ago 2009, 15:31

hope ha scritto:io uso le proteine in polvere della enerzona whey 90%.... sanno di pesce :x:

per i frollini idem, sempre enerzona... non credo che non siano in zona, secondo me li boicottano perchè sono cari.

scusate, ma se non sono in zona loro chi lo è?? esistono delle alternative in termini di biscotti??

per le barrette ormai sì... ma la enervit è una marca molto conosciuta ed esiste da anni, poi ci sono altre marche che fanno le barrette, ma sono sconosciute. Magari le fanno più buone...

insomma secondo me i commenti degli "zonisti" incalliti forse lasciano il tempo che trovano. Con i prodotti enerzona mi sono sempre trovata bene, a parte che costano... :buuu

ho anche gli omega3... fanno schif... ma mi hanno spiegato che dentro la concentrazione è più altra di altri integratori a base di omega 3

inoltre mio marito aveva fatto un progetto con quelli della enervit l'anno scorso e appunto l'avevano rassicurato sulla qualità dei loro prodotti (è cosi che ho scoperto la zona )

poi se uno vuole risparmiare ci sono anche le ricette per farsi da soli le barrette... basterebbe avere un po' di tempo :che_dici
Gli zonisti non sono favorevoli ai prodotti Enerzona in quanto la lista ingredienti è alquanto dubbia :x: dateci un'occhiata, io non ci ho mai fatto caso :che_dici

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 5 ago 2009, 15:32

Oggi ottima giornata :hi hi hi hi
per la prima volta da quando ho iniziato la dieta mi sono guardata allo specchio il "lato B"..... LA CELLULITE E' QUASI COMPLETAMENTE SPARITA!!!!!!!! :fischia

E la pancetta rilassata è molto meno rilassata.....
Finalmente anche quel mega scettico di mio marito ha iniziato a dire che forse non è proprio una dieta inutile :fuck:
Miiiiii come sto bene oggi.......

Sono troppo f..a!! :hi hi hi hi :ahaha
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 ago 2009, 15:34

micetta :yeee :yeee che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:prr per tuo marito scettico!!!!!!!!!

perla anche se leggessi la lista non ci capirei nulla :che_dici

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 5 ago 2009, 15:37

micettapr ha scritto:Oggi ottima giornata :hi hi hi hi
per la prima volta da quando ho iniziato la dieta mi sono guardata allo specchio il "lato B"..... LA CELLULITE E' QUASI COMPLETAMENTE SPARITA!!!!!!!! :fischia

E la pancetta rilassata è molto meno rilassata.....
Finalmente anche quel mega scettico di mio marito ha iniziato a dire che forse non è proprio una dieta inutile :fuck:
Miiiiii come sto bene oggi.......

Sono troppo f..a!! :hi hi hi hi :ahaha
una ola :Yuppieeee per micetta

:hi hi hi hi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 ago 2009, 15:41

micettapr, io ieri sera ho detto al socio che ero alla fine della terza settimana di dieta.....lui mi ha guardata e mi fà "Quindi?"...e io "Non so,dimmelo tu....!"....e lui " Sei dimagrita??" con questa faccia :domanda

MA vaffankiul!!!! :fuck:

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 ago 2009, 16:14

saretta :fuck: per il tuo socio
:che_dici

tutti sti sforzi e poi non si accorgono nemmeno?? e no eeeehhhh

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 ago 2009, 16:44

sto cercando ricette di biscotti in zona...ne ho tovata qualcuna ma ci sono ingredienti stani che non so reperire...forse in erboristeria...mah...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 ago 2009, 16:47

hope ha scritto:saretta :fuck: per il tuo socio
:che_dici

tutti sti sforzi e poi non si accorgono nemmeno?? e no eeeehhhh
Diciamo che lui si accorge..ma ha paura a parlare perchè se si fosse mai accorto sbagliato.......io lo divorerei......quindi sta sul vago!! :coccola

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 ago 2009, 16:49

pamelita ha scritto:sto cercando ricette di biscotti in zona...ne ho tovata qualcuna ma ci sono ingredienti stani che non so reperire...forse in erboristeria...mah...
Leggi bene nel sito de LaZonaincucina.....dove e come fare la spesa..ti consiglia anche dove puoi trovare certe farine o simili... :fischia
Tipo nei mulini... :fischia

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 ago 2009, 16:53

ho trovato questa, mi sembra semplice :sorrisoo

BISCOTTI IN ZONA

10 blocchi totali

150 gr di farina d’avena 10MB C
4 albumi 2MB P
64 gr di proteine in polvere del latte 8MB P
40 gr di mandorle 8MB G
6 gr di olio extravergine 2MB G
2 cucchiaini di dolcificante liquido Tic
un pezzetto di zenzero fresco
1/3 di bustina di lievito per dolci

Inserire in un mixer la farina di avena, le proteine, le mandorle tritate molto finemente, il lievito, il dolcificante e un pizzico di sale.
Miscelare per un po’ per mischiare bene gli ingredienti.
Aggiungere gli albumi, il pezzetto di zenzero fresco grattugiato e l'olio.
Una volta inseriti gli ingredienti “umidi” far lavorare l’apparecchio solo quanto basta ad amalgamare il tutto: una prolungata miscelatura provoca, a causa della considerevole quantità di proteine, un impasto difficile da trattare.
Quando gli ingredienti avranno raggiunto la forma di una “palla”, infarinarsi le mani ed estrarre il composto dal mixer.
Preparare un piano di lavoro (marmo o legno) ben infarinato e stendere la pasta (che sarà divisa in tre pezzi per lavorarla meglio) con il matterello, lavorandola il meno possibile, fino ad uno spessore di circa mezzo centimetro.

Tagliare con uno stampo per biscotti della forma preferita.

Nel frattempo scaldare il forno a 160-170° e mettere a cuocere i biscotti su una delle griglie, dopo averla ricoperta di carta forno, per 7-8 minuti.
E’ importante utilizzare una griglia del forno e non una teglia, perché questo impasto ha bisogno di evaporare la sua cospicua umidità.
A cottura ultimata lasciar raffreddare per bene i biscotti prima di consumarli.
Dividere semplicemente il numero totale per 10 per conoscere il numero di biscotti che costituiranno un blocco.

Note: La farina usata per stendere l’impasto non è stata conteggiata, ai fini dei carboidrati, perché rimane sulla superficie dei biscotti e durante la cottura, seccandosi, si stacca in gran parte.

Grammatura dei blocchi secondo tabelle del libro “La nuova Zona facile” del dott. Perucci, Inran e valori nutrizionali riportati sulla confezione degli ingredienti.

Aggiornamento: per biscotti più friabili e leggermente gonfi utilizzare 100 grammi di farina d'avena e 50 di farina di frumento integrale.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 ago 2009, 16:53

Stavo guardando il costo delle barrette...io le ho comprate su e-bay...ne ho comprate 40...e con spese di spedizione ho pagato 1.54 cadauna.....oggi ho visto da Decathlon costano 1.60 e da decathlon devo andarci...mentre da e-bay mi arrivano a casa e faccio tutto dal pc.... :fischia e ho a disposizione tutti gusti che voglio :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 ago 2009, 16:56

hope, hai esempi di proteine in polvere del latte? :domanda

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”