GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diastasi addominale

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: diastasi addominale

Messaggio da pulcexxx » 28 giu 2011, 14:25

no però io non ho un buco, praticamente se vado indietro con la schiena la pancia fa come una forma a "capannina" non so se mi spiego..e se sto normale ho un po' di pancetta, che però è causata dagli addominali rilassati (tralaltro ho fatto un cesareo) e non dal grasso.

una ginecologa da cui sono andata per un controllo mi ha detto che è diastasi... :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 giu 2011, 14:58

pulcexxx ha scritto:no però io non ho un buco, praticamente se vado indietro con la schiena la pancia fa come una forma a "capannina" non so se mi spiego..e se sto normale ho un po' di pancetta, che però è causata dagli addominali rilassati (tralaltro ho fatto un cesareo) e non dal grasso.

una ginecologa da cui sono andata per un controllo mi ha detto che è diastasi... :domanda

sisi, è proprio diastasi. è come la mia e col cesarweo è più facile perchè dilatano manualmente gli addominali.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 28 giu 2011, 15:49

Sì, è diastasi.

A me si vede molto anche se sto in posizione normale perchè sono magretta, quindi mi si vede questo "avvallamento", che se lo tocco è pure molliccio :x: perchè sotto c'è l'intestino. Quando mi sdraio poi vedo pure l'intestino che si muove. La mia pancia in quel punto sembra come un tappeto gommoso pieno d'acqua che si muove. Fa veramente senso.. :buuu

floddi, ma tu pensi che farai altri figli? Non perchè voglio sapere i fatti tuoi, ma credi che se avrai un'altra gravidanza ti creerà problemi? Ti han detto qualcosa?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 29 giu 2011, 20:20

Oggi ho fatto una visita ginecologica e la gine mi ha detto che la diastasi posso anche tenermela. L'unico problema è l'estetica. Posso avere un'altra gravidanza che probabilmente peggiorerebbe un po' la situazione, ma non è un rischio per la gravidanza in sè.
Mi ha detto che ce l'ha anche lei!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 29 giu 2011, 21:49

secondo me è una cosa piuttosto comune.... :buuu
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 29 giu 2011, 22:27

no ma non è pericolosa per la gravidanza, solo che dopo due gravidanze sicuramente peggiora..

comunque io durante l'inverno avevo fatto pilates 3 volte a settimana per tre mesi, e avevo visto dei reali miglioramenti. cioè se andavo indietro con la schiena c'era sempre sto rialzo all'altezza dell'ombelico, però se stavo in piedi normalmente la pancetta era quasi sparita.

ovviamente smesso pilates, adesso sono incinta di nuovo...ho una pancia che sembro di 4 mesi :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 giu 2011, 9:17

floddi ha scritto:però io non ho "un buco", io ho proprio gli adominali separati per tutta la lunghezza.
a me sono rimasti separati un bel pò, poi dopo circa 1 anno sono tornati normali. Sicuramente tenere la muscolatura addominale tonica e allenata aiuta molto. Per quanto riguarda il buco (tipo secondo ombelico) non so...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 giu 2011, 13:11

io un po' sopra l'ombelico, sulla sinistra, ho un punto in cui "sento" i movimenti intestinali (o almeno credo), se sto sdraiata li vedo pure.
quando succede, a volte, sento proprio fastidio e faccio fatica a stare in piedi e dritta, mi viene da piegarmi.
l'avevo fatto presente alla mia dott di base qualche mese dopo il parto (le scambiavo per contrazioni post parto :risatina: ) ma lei mi ha detto che sarebbe passato col tempo.

però non vedo un vero e proprio buco, forse perchè c'è un bello strato di ciccia sopra :fischia

che dite, potrebbe essere una forma lieve di diastasi? che devo fare, dirlo alla ginecologa o alla dott di base? :domanda

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 30 giu 2011, 14:58

Guarda val, forse potresti chiedere alla tua dottoressa se si tratta effettivamente di diastasi. Però non è comunque una cosa allarmante anche se lo fosse.
Si puo' decidere di operarsi o di tenersi l'inestetismo..

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 18 ago 2011, 9:13

Allora, anch'io ho questo problema, 2 gravidanze, 2 pance enormi:distasi. Per un periodo ho lavorato in uno studio medico dove si fanno anche trattamenti estetici e ho fatto un po' di terapie per rassodare l'addome ma tutte, dico tutte le terapiste piu' il medico che mi ha visitata(che é una mia amica quindi é stata schietta e sincera) mi hanno confermato che l'unica soluzione é l'addominoplastica perché anche facendo tutti gli addominali di questo mondo non é che il solco scompare, si tratta di una sorta di "frattura" e l'unico rimedio é "rincollarla" chirurgicamente...In piú per il mio problema (pelle lassa) non valgono neanche trattamenti rassodanti perché non ho la muscolatura che riesce a contenere i visceri per cui ogni volta che mangio l'addome si ingrossa e mi spunta la pancetta, tutto ció a discapito della pelle che é continuamente sottoposta a tensione e rilassamento. Io ci ho pensato all'intervento ma poi penso che ho fatto di tutto per avere due parti naturali e poi mi tocca andare sotto i ferri per questo....Bah!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 nov 2011, 16:31

riporto su questo post perchè essendo al settimo mese di gravidanza sto cominciando a chiedermi come posso comportarmi dopo...per salvare il salvabile :buuu

prima gravidanza, pancia enorme, cesareo, diastasi. guaina post parto portata una settimana perchè secondo il ginecologo "i muscoli devono lavorare da soli". risultato? la pancetta era rimasta anche se ero tornata al peso pregravidanza :argh e avevo diastasi.

seconda gravidanza ravvicinata, adesso che mi consigliate? portare la guaina per piu tempo darà qualche risultato? ma c'è qualcuna che dopo il cesareo è tornata come prima???? vorrei proprio evitare l'addominoplastica, mi fa senso :x:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 nov 2011, 12:12

non esiste, da che so io, un modo per curare la diastasi addominale senza ricorso alla chirurgia.

Insomma il concetto è che se hai avuto la diastasi dopo la prima gravidanza....ce l'hai ancora adesso e ce l'avrai dopo...ahimè.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”