GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

desidero gravidanza gemellare.

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: desidero gravidanza gemellare.

Messaggio da Ambrosia » 3 nov 2011, 13:19

Ecca79 ha scritto:
Mio marito c'ha due anni in meno ma ie devo fà na flebo alla seconda... :ahah
E poi...raddoppiare? E se triplico...trigemellare? E se so rocco siffredi? Diecimellare? :caduta_sedia:

Dispiace se mi siedo qui e sgranocchio qualcosa? :stuzzica
:ahah :ahah :ahah
bene ha scritto:ragazze non scherziamo. milioni di spermini vengono espulsi ad ogni eiaculazione, non occorre far doppiette e triplette per avere gemelli. dipende esclusivamente dal numero degli ovuli che in quel momento hanno lasciato le tube, oppure è lo stesso singolo uovo fecondato a dividersi in due o più, non dipende dal numero degli spermatozoi che sono comunque molti.
certo è comprovato che esiste una componente ereditaria ...
DAVVERO??? :urka :urka :urka
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 3 nov 2011, 13:36

Ambrosia, :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 5 nov 2011, 11:44

Ecca79 ha scritto:
rayd ha scritto:ragazze, il fatto che ho raccontato è vero, cioè la tipa ebbe davvero un bambino quell'anno, tra lo stupore di tutti ovviamente. (pura coincidenza naturalmente... :fischia )

raddoppiare le perfomance non è che sia poi così difficile, in fondo si chiama hope78, il marito avrà più o meno la stessa età e quindi se po fà!
Mio marito c'ha due anni in meno ma ie devo fà na flebo alla seconda... :ahah
E poi...raddoppiare? E se triplico...trigemellare? E se so rocco siffredi? Diecimellare? :caduta_sedia:

Dispiace se mi siedo qui e sgranocchio qualcosa? :stuzzica
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

ALTRO CHE FLEBO.... IL MIO SI ADDORMENTA SUBITO DOPO.... EFFETTO SONNIFERO!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 5 nov 2011, 13:17

Anche il mio... SUBITO DOPO crolla, inesorabilmente..... la seconda..... è un miraggio :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 7 nov 2011, 21:42

secondo me la parte ereditaria conta ma…è anche questione di fortuna/sfortuna. Dalla parte di mio marito ci sono casi di gemelli sia dalla parte materna che paterna, eppure l'unico che al momento ha gemelli in cantieri è un maschio, quindi…

hope78…così desiderosa di sapere…p…hai cambiato idea? :pensieroso
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 7 nov 2011, 21:43

micettapr ha scritto:Anche il mio... SUBITO DOPO crolla, inesorabilmente..... la seconda..... è un miraggio :caduta_sedia: :caduta_sedia:

:prr anche qui, stessa cosa!!!
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 8 nov 2011, 8:36

Ultimamente sto leggendo tanti giornali per la gravidanza e casualita' c'era un articolo di una donna di 36 anni che ha avuto due coppie di gemelle.
Questo era il giornale:
http://www.mamamagazine.nl/nl/acties-2" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo era l'articolo: Real life, Denise: 'Ik kreeg twee tweelingen in twee jaar tijd'
Questa donna ha avuto due bambine femmine gemelle omozigoti, poi due anni dopo ha avuto altre due gemelle femmine omozigoti.
Pero' non e' stata una cosa "naturale", secondo l'articolo gli spermatozoi del marito non sopravvivevano e quindi non avveniva il concepimento.
Hanno utilizzato la fecondazione assistita e siccome i dottori mettono piu' di un ovulo, vista l'alta percentuale di fallimento, e' capitato tutte e due le volte che sia rimasta incinta di gemelle.

Sinceramente, trovo un po' naive che tu voglia avere due gemelle, quando quasi l'80% delle persone che ha gemelli, ce li ha perche' hanno passato attraverso numerosi tentativi di concepimento non riusciti, cure ormonali, hanno sofferto molto, e dopo tutto questo sono arrivate ad avere dei figli.
Piuttosto concentrati sulla tua famiglia e sull'amore che dai ai tuoi figli e a tuo marito e se capita che avrai altri bambini, buon per te. :pensieroso
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 nov 2011, 10:37

Moka ha scritto:Questa donna ha avuto due bambine femmine gemelle omozigoti, poi due anni dopo ha avuto altre due gemelle femmine omozigoti.
Pero' non e' stata una cosa "naturale", secondo l'articolo gli spermatozoi del marito non sopravvivevano e quindi non avveniva il concepimento.
Hanno utilizzato la fecondazione assistita e siccome i dottori mettono piu' di un ovulo, vista l'alta percentuale di fallimento, e' capitato tutte e due le volte che sia rimasta incinta di gemelle.
no scusa, ma questo è un controsenso, è impossibile !!!
i "gemelli" nati dalla fecondazione assistita, quindi frutto di 2 diversi ovuli + 2 diversi spermatozoi, sono in realtà dei semplici fratelli e quindi NON POSSONO MAI ESSERE OMOZIGOTI, MA SEMPRE E SOLTANTO ETEROZIGOTI
tanto è vero che quando i doc formano più di 1 embrione, possono scegliere quanti impiantarne in utero, ipoteticamente potrebbero formare 2 embrioni e poi:
1) impiantarne subito 1 e 1 congelarlo e utilizzarlo in una gravidanza successiva: in tal caso si parlerebbe di 2 fratelli, e non di gemelli
2) impiantarli subito tutti e 2 e in tal caso si avrebbero 2 "gemelli"
cosa ci sarebbe di diverso in questi 2 casi? solo il modo in cui di definiscono questi 2 embrioni ETEROZIGOTI, in un caso se impiantati separatamente sono semplici fratelli, nell'altro caso vengono definiti (impropriamente) gemelli eterozigoti ma sono in realtà sempre 2 fratelli nati contemporaneamente
tanto è vero che questi "gemelli" eterozigoti hanno sempre patrimonio genetico diverso, 2 placente diverse, e quindi possono essere di 2 sessi diversi, e anche non assomigliarsi per nulla, es uno biondo e l'altra moro uno alto e l'altro basso eccecc appunto come accade in famiglia con 2 fratelli "normali" che -certo potrebbero assomigliarsi molto- ma possono anche essere completamente diversi uno dall'altro

i gemelli ETEROZIGOTI possono capitare anche in una gravidanza fisiologica (cioè senza fecondazione assistita) e sono frutto sempre di una doppia ovulazione della donna e di 2 diversi spermatozoi (mi ricordo il caso della donna che aveva avuto 2 "gemelli" nati da padri diversi perchè alla 1°ovulazione aveva avuto rapporti con 1 partner e alla 2 ovulazione -che in genere avviene al massimo entro il gg successivo alla 1° ov- aveva avuto rapposti con un altro partner e erano nati 2 "gemelli" che però in realtà erano non solo NON fratelli, ma addirittuta fratellastri !!!! per ipotesi, una donna con doppia ovulazione e 1 partner "bianco" e 1 partner di colore potrebbe avere 2" gemelli" uno bianco/a e 1 mulatto/a !!!!)

mentre i gemelli MONOZIGOTI sono gemelli "veri" e identici, cioè sempre rigorosamente dello stesso sesso e praticamente uguali identici fisicamente perchè sono frutto di 1 solo ovulo+1 solo spermatozoo, che in una fase precocissima di divisione questo embrione si sdoppia in due embrioni che ovviamente contengono lo stesso identico DNA, e daranno vita a 2 persone con lo stesso sesso, gli stessi occhi, gli stessi capelli eccecc spessissimo questi gemelli monozigoti condividono anche la stessa placenta

dando per scontato che la sign dell'articolo in questione abbia fatto entrambe le volte la fecondazione assistita e abbia avuto 4 "gemelle" ETEROZIGOTE -che in realta sono semplicemente 4 sorelle femmine- molto molto molto probabilmente se avesse avuto gravidanze "naturali" avrebbe comunque avuto 4 sorelle femmine (e qua non c'è nulla di strano no?? io conosco persone che hanno avuto 4 figlie tutte femmine e un'altra ha avuto 5 tutti maschi !)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 8 nov 2011, 15:09

senti Cippi, ho sbagliato a scrivere Omozigoti etc etc :che_dici , pero' l'articolo parla chiaro, questa donna ha avuto due gravidanze gemellari "eterozigote" perche' ha fatto la fecondazione assistita.

Hai dato un'occhiato all'articolo di cui ho scritto in link?
C'e' scritto che ha fatto la fecondazione assistita e che ha fatto 6 tentativi prima che abbia funzionato.

Non ho detto che non possa capitare naturalmente, ho detto che e' meno probabile: quante donne hanno nel dna i gemelli e a quanto capita?

Il punto non era di mettere in evidenza la mia ignoranza in fatto di fecondazione, ma la frivolezza del motivo per cui e' proprio partita questa discussione. :pensieroso

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 nov 2011, 15:47

Moka ha scritto:senti Cippi, ho sbagliato a scrivere Omozigoti etc etc :che_dici , pero' l'articolo parla chiaro, questa donna ha avuto due gravidanze gemellari "eterozigote" perche' ha fatto la fecondazione assistita.

Hai dato un'occhiato all'articolo di cui ho scritto in link?
C'e' scritto che ha fatto la fecondazione assistita e che ha fatto 6 tentativi prima che abbia funzionato.

Non ho detto che non possa capitare naturalmente, ho detto che e' meno probabile: quante donne hanno nel dna i gemelli e a quanto capita?

Il punto non era di mettere in evidenza la mia ignoranza in fatto di fecondazione, ma la frivolezza del motivo per cui e' proprio partita questa discussione. :pensieroso
Hai detto una cosa sbagliata e ti è stato fatto notare, non c'è nulla di male e non c'è niente da prendersela.
Tra l'altro su un forum di gravidanza, con anche una sezione dedicata ai gemelli, è giusto che se compaiono informazioni sbagliate vengano corrette.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 12 nov 2011, 16:09

Cippi71 ha scritto: i "gemelli" nati dalla fecondazione assistita, quindi frutto di 2 diversi ovuli + 2 diversi spermatozoi, sono in realtà dei semplici fratelli e quindi NON POSSONO MAI ESSERE OMOZIGOTI, MA SEMPRE E SOLTANTO ETEROZIGOTI
tanto è vero che quando i doc formano più di 1 embrione, possono scegliere quanti impiantarne in utero, ipoteticamente potrebbero formare 2 embrioni e poi:
1) impiantarne subito 1 e 1 congelarlo e utilizzarlo in una gravidanza successiva: in tal caso si parlerebbe di 2 fratelli, e non di gemelli
cosa ci sarebbe di diverso in questi 2 casi? solo il modo in cui di definiscono questi 2 embrioni ETEROZIGOTI, in un caso se impiantati separatamente sono semplici fratelli, nell'altro caso vengono definiti (impropriamente) gemelli eterozigoti ma sono in realtà sempre 2 fratelli nati contemporaneamente
tanto è vero che questi "gemelli" eterozigoti hanno sempre patrimonio genetico diverso, 2 placente diverse, e quindi possono essere di 2 sessi diversi, e anche non assomigliarsi per nulla, es uno biondo e l'altra moro uno alto e l'altro basso eccecc appunto come accade in famiglia con 2 fratelli "normali" che -certo potrebbero assomigliarsi molto- ma possono anche essere completamente diversi uno dall'altro
a quel che so io non è proprio così
durante la fecondazione assistita può succedere che l'embrione si "sdoppi" (come avviene in natura) e che i gemelli siano omozigoti.

metto qualche link... il meccanismo è misterioso e affascinante :cuore
http://www.********/forum/lofiv ... 37840.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://forum.*********.com/forum/f110 ... e-fou.html" onclick="window.open(this.href);return false;
R. E. , 18.11.2011

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 nov 2011, 17:56

Cippi71 ha scritto:i "gemelli" nati dalla fecondazione assistita, quindi frutto di 2 diversi ovuli + 2 diversi spermatozoi, sono in realtà dei semplici fratelli e quindi NON POSSONO MAI ESSERE OMOZIGOTI, MA SEMPRE E SOLTANTO ETEROZIGOTI

durante la fecondazione assistita può succedere che l'embrione si "sdoppi" (come avviene in natura) e che i gemelli siano omozigoti.

http://www.********/forum/lofiv" onclick="window.open(this.href);return false; ... 37840.html

http://forum.*********.com/forum/f110" onclick="window.open(this.href);return false; ... e-fou.html
ciao Ale,
credo che possa succedere.
Le gemelline che avevi visto nelle foto della signora olandese erano identiche, a me parevano omozigoti, pero' visto che Cippi sa tutto sulla fecondazione, non controbatto. :clap

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 nov 2011, 18:00

Hai detto una cosa sbagliata e ti è stato fatto notare, non c'è nulla di male e non c'è niente da prendersela.
Tra l'altro su un forum di gravidanza, con anche una sezione dedicata ai gemelli, è giusto che se compaiono informazioni sbagliate vengano corrette.
Zzz... La differenza tra monozigote e eterozigote la sapevo, non conoscevo il meccanismo della fecondazione.
Comunque visto che siamo tutti profani in questo forum, a meno che non intervenga una ginecologa, non credo che siamo nessuno in grado di avere tutte le informazioni corrette.
Tu, per curiosita', sei un'esperta di fecondazione assistita o ginecologa? :perplesso

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 12 nov 2011, 18:26

aah ho visto che i link non funzionano

io avevo già letto queste discussioni sul web visto che il tema mi affascina e le ho ritrovate googlando forse barbaramente "embrione si sdoppia" :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 nov 2011, 19:34

Moka ha scritto:
Zzz... La differenza tra monozigote e eterozigote la sapevo, non conoscevo il meccanismo della fecondazione.
Comunque visto che siamo tutti profani in questo forum, a meno che non intervenga una ginecologa, non credo che siamo nessuno in grado di avere tutte le informazioni corrette.
Tu, per curiosita', sei un'esperta di fecondazione assistita o ginecologa? :perplesso
Non sono una ginecologa ma la differenza tra gemelli identici e non identici la so, quindi se nel corso di una procreazione assistita vengono impiantati due ovuli fecondati non è possibile che da questi due ovuli nascano due gemelli identici, e non c'è bisogno di aver studiato medicina per saperlo.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 nov 2011, 19:40

Moka ha scritto:
Cippi71 ha scritto:i "gemelli" nati dalla fecondazione assistita, quindi frutto di 2 diversi ovuli + 2 diversi spermatozoi, sono in realtà dei semplici fratelli e quindi NON POSSONO MAI ESSERE OMOZIGOTI, MA SEMPRE E SOLTANTO ETEROZIGOTI

http://www.********/forum/lofiv" onclick="window.open(this.href);return false; ... 37840.html

http://forum.*********.com/forum/f110" onclick="window.open(this.href);return false; ... e-fou.html
ciao Ale,
Le gemelline che avevi visto nelle foto della signora olandese erano identiche, a me parevano omozigoti, pero' visto che Cippi sa tutto sulla fecondazione, non controbatto. :clap
Se sono identiche sono nate da un unico ovulo fecondato che poi si è sdoppiato. Se non sono identiche sono nate da due ovuli. In nessun caso però possono essere identiche e provenire da due ovuli, come tu hai scritto inizialmente (e ci faresti piu' bella figura a dire "è vero scusate mi sono confusa", invece di star qui a fare dell'ironia su cippi che si è pure presa la briga di spiegare per bene come stanno le cose).

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 nov 2011, 20:57

Moka ha scritto:

metto qualche link... il meccanismo è misterioso e affascinante

ciao Ale,
Le gemelline che avevi visto nelle foto della signora olandese erano identiche, a me parevano omozigoti, pero' visto che Cippi sa tutto sulla fecondazione, non controbatto.

Se sono identiche sono nate da un unico ovulo fecondato che poi si è sdoppiato. Se non sono identiche sono nate da due ovuli. In nessun caso però possono essere identiche e provenire da due ovuli, come tu hai scritto inizialmente (e ci faresti piu' bella figura a dire "è vero scusate mi sono confusa", invece di star qui a fare dell'ironia su cippi che si è pure presa la briga di spiegare per bene come stanno le cose).
:vaiii: :clap :thank_you:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 nov 2011, 21:08

E poi leggevo che c'è un terzo tipo di gemelli, scoperta da pochi anni, un ovulo fecondato contemporaneamente da 2 spermatozoi, quindi patrimonio genetico della mamma identico, del papà diverso, credo che questo sia il mio caso (per le bimbe ovvio) il maschietto è a se.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

HOPE78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da HOPE78 » 14 nov 2011, 17:44

Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto il pc rotto.
A me piacciono tantissimo i gemmelli/e ogni volta che li vedo mi si fanno gli occhi a :cuore
Cmq è solo un desiderio...desiserare è umano non tutti i desideri si possono realizzare...
Grazie a tutte per aver risposto a questa mia pazza domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2011, 18:09

Per curiosità avevo controllato e nella fec. assistita c'è ovviamente elevata frequenza di gemelli eterozigoti, ma pure quella di omozigoti è il doppio che nelle gravidanze naturali, per motivi ignoti!!

Mariangela ma sai che questa cosa che scrivi non la so?? Interessante ora vado a documentarmi!! :-D

Hope chi può dirlo magari ti arrivano i gemelli, ad esempio se fossero toccati a me ti avrei ceduto il turno ben volentieri :risatina: , tu candidati che poi il destino a volte provvede!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”