Mah, potrebbe anche essere, io e lui siamo degli attira insetti deambulanti, se nel raggio di due chilometri c'è una zanzara di sicuro viene a pungere noisilviak ha scritto:buzzymicia sicura che non sia una puntura di insetto?
Kiran viene letteralmente massacrato dalle zanzare e presenta spesso pomfi del tipo descritto da te, ravvicinati, come se lo pungessero 3-4-5 volte vicinissime l'una all'altra, e si gratta furiosamente, e gli durano diversi giorni!!! E visto che parli di erba...fra zanzare e altri insetti, ce ne saranno di sicuro stati!

Ora comunque sembra tutto a posto.
Oggi è stato nella vasca con l'amido per mezzora, io nel frattempo ho buttato all'aria la sala, sbattuto per bene il tappeto, lavato il ficus sotto la doccetta in modo da rimuovere la polvere dell'inverno e passato il lysoform ovunque, dopo non si è più grattato ed effettivamente i puntini sono ritornati nella loro norma (a parte i graffi che si è fatto lui stamane). Alle 18 siamo scesi in cortile e ha giocato per quasi un'ora e mezza buttandosi per terra in mezzo alla polvere e sudando come un orso polare nel deserto ma per ora non ho visto irritazioni particolari.
Può essere che erba alta, polvere e sudore siano stati un mix esplosivo....mi sa che con 'sto caldo, tenendo le finestre aperte con la polvere che sale dal cortile e dai campi attorno dovrò dare un occhio in più alle pulizie di casa....vabbè, sarà uno stimolo in più pure per me

Grazie per le risposte, vi terrò aggiornate sull'evolversi della situazione.
