GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Delusione per il sesso del nascituro?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Delusione per il sesso del nascituro?

Messaggio da novembre78 » 10 mag 2013, 16:19

Dai prendiamolo come post leggero suuuuuuuuu :risatina:
Anche io ho avuto 2 aborti e non mi sono sentita affatto offesa da questo post, ne ho capito il senso...
Allora io di questa mia gravidanza propendevo per una LEI volevo il trilogi... quando mi hanno detto che forse è un pisellino ... un pomeriggio un pò così così l'ho passato eh ! :prr Poi AMORE, amore per quel cosino che ho in pancia LUI/LEI a questo punto basta che nasca va bene tutto. :sorrisoo

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 10 mag 2013, 17:04

Da quando so di aspettare un pupetto osservo il mondo maschile con maggior attenzione, e più "aperta". Questo è un grande regalo che questo maschietto mi sta facendo :ok

PS: anche se è in un certo senso OT
:quoto_1: e straquoto alikucciola (molto zen davvero) e le altre che hanno provato a spiegare che una delusioncina (o una super gioia) per il sesso del nascituro è possibile, al di là delle esperienze anche traumatiche che possiamo avere avuto circa la gravidanza.
Tartina nè nessuna di noi "delusette" in un post così pensa di trovare qualcuno che ci compatisca, ma abbiamo condiviso l'emozione di una fantasia (è fisologico averne... no?) scontrata con la realtà. Esistono emozioni positive e negative su ogni aspetto della vita (maternità compresa) più o meno superficiali o profonde, legate all'intimità e il vissuto di ogni persona che vanno rispettate serenamente per quello che sono, soprattutto quando sono poste, mi sembra da parte di tutte, con una certa consapevolezza.
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mag 2013, 20:24

Tartina io ho avuto proprio fortuna: col primo preferivo il maschio, e ho avuto una femmina.
Mi è piaciuta così tanto che alla seconda gravidanza ci tenevo da morire che fosse un'altra femmina.
E infatti, ecco il maschio! :risatina:
Che ti posso dire... sono scemenze. Intanto la caratterizzazione sessuale dei bambini è un'idiozia.
Mia figlia è 100 volte più vivace e agitata del maschio.
Hanno giochi ambosessi in casa, e lui gioca volentieri con barbie e minipony quanto lei con le macchinine.
Sono entrambi molto molto affettuosi (alla faccia di chi dice che lo è di più il maschio!) e mammoni, ma anche molto legati al papà.
Lei è più emotiva e lui più riflessivo, ma conosco coppiette in cui è l'esatto opposto e il sensibile è il maschio.
Tuo figlio è una persona del tutto da scoprire, e il suo sesso è irrilevante, vedrai...
Tanto è vero che se mai avrò un terzo figlio non so veramente dare una preferenza, que serà serà...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mag 2013, 20:29

Tartina ha scritto:
NiCa3 ha scritto:Intervengo per cercare di spiegare a tartina che il suo topic apre un doloroso casus belli.
Non so so da quanto tempo e come frequenti questo forum, ma qui ahimè è pieno di donne che hanno perso i loro bambini in gravidanza avanzata. Il giorno dell'ecografia in cui a te e a molte altre hanno svelato che vostro figlio era maschio, lasciandovi "deluse" a me hanno detto che aveva una grave malformazione cerebrale (per inciso, era maschio anche a lui). So perfettamente che non volevi ferire nessuno, nonostante il tuo aborto precoce sei riuscita a mantenere quella beata ingenuità che io e molte altre donne abbiamo perso quando a nostre spese (e a che prezzo!) abbiamo imparato che "aspettare un figlio" non vuol dire automaticamente che poi davvero quel figlio arrivi.
Io a questo giro non voglio neanche saperlo il sesso: chiedo solo di averlo con me tra 7 mesi!
Ti abbraccio e abbraccio tutte le "delusine", certa che il mio racconto vi farà impazzire d'amore per i vostri maschi SANI.
Mi dispiace molto per te e per il tuo piccolo. Seriamente, non pensavo che questo topic potesse creare tanti problemi e, se le amministratrici lo riterranno opportuno, per me può anche essere eliminato.
So bene che essere incinta non significhi diventare mamma, due giorni fa sono stata al funerale di una mia cara amica, morta senza spiegazione a 30 anni con la bimba che da 5 mesi portava in grembo. E' stata a mattina più straziante della mia vita. Io stessa ho fatto i primi tre mesi a letto a causa di frequenti perdite ematiche che mi hanno fatto temere per la mia gravidanza.Quindi so perfettamente che i problemi sono ben altri. Proprio il giorno del funerale ho fatto l'ecografia e quindi ti assicuro che il sesso è passato in secondo piano, non ho certo dato le testate nei muri. Mi dispiace solo che dal mio topic non sia trasparsa l'ironia del tutto. Volevo solo sapere se, in caso di bimbi sani, ad altre è capitata la mia stessa sensazione... Mi dispiace se ho offeso qualcuna, davvero.
Siamo concittadine allora. Mi spiace per quella poveretta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 10 mag 2013, 23:00

Eccomi! Ci sono anche io tra le deluse sul sesso del bimbo! Dall'inizio della gravidanza amici e parenti non hanno fatto che ripetermi "che pancia tonda e larga, è una femmina!". Anzi, ti diró di più: me lo dicevano anche gli sconosciuti. Le mie sensazioni mi facevano presagire che sarebbe stata femmina. E via a guardare vestitini rosa nei negozi, trascurando completamente di poter dare anche un occhita a completini da maschietto! Poi, a 12 settimane la doccia fredda: è un maschio. Ho pianto per circa una settimana! Questa femmina la desideravo con tutto il cuore! Non solo : arriva la conferma anche a 13 e poi 14 settimane da due ginecologi diversi! Ora sono a 17 settimane e tra 3 settimane avró la morfologica. Ci credete se vi dico che la mia sensazione è ancora quella di aspettare una femmina?!? Ovviamente e naturalmente amo questa creatura più di me stessa, ma all'inizio è stata durissima accettare di avere ..... Il TERZO maschio... Anche perchè.... Credo sia stata l'ultima opportunitá di provare sta benedetta femminuccia!
T.O 21/07/2001 + G.C. 06/05/2012 + Al 90% un altro maschio, così sentenzio il ginecologo a 12 settimane dpp 19/10/2013

Selma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selma » 10 mag 2013, 23:18

Ah, io anche non voglio assolutamente ferire nessuno. Purtoppo vengo anche io da una gravidanza difficile dove in pratica mi è stato detto che, a causa di un epatogestosi abbastanza aggressiva del primo trimestre, se le cose non miglioreranno, saranno costretti ad interrompere la gravidanza. È vero, non si sceglie il figlio che arriverá al mondo e le cose spesso e volentieri non vanno come le sognamo... Io speravo di fare una gravidanza lontano dagli ospedali invece mi ci trovo una settimana si e una no per scongiurare il peggio. Credo che il topic volesse avere un che di leggerezza... Insomma, anche io ho dato la mia risposta ma non volevo essere irrispettosa nei confronti di nessuno. Mi dispiace tantissimo per la tua storia e per le altre tantissime storie che non hanno un lieto fine. Io ti auguro di stringere il tuo frugoletto al più presto, lo auguro ad ognuno di noi.... :hi hi hi hi
T.O 21/07/2001 + G.C. 06/05/2012 + Al 90% un altro maschio, così sentenzio il ginecologo a 12 settimane dpp 19/10/2013

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 11 mag 2013, 10:31

novembre78
partoriamo insieme io e te? :hi hi hi hi
il nostro piccolo lo chiameremo Mattia, l avevamo già "deciso" da fidanzati,
e adesso il nostro sogno è vicino ad avverarsi :emozionee
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 12 mag 2013, 11:05

laura s ha scritto:Siamo concittadine allora. Mi spiace per quella poveretta...

Già, è stata un disgrazia tremenda, io ancora non riesco a crederci...

Per ciò che riguarda me, già dal giorno dopo ho iniziato a comunicare a tutti il sesso del nascituro e ne sono troppo orgogliosa!
Vi dirò di più, una mia collega mi ha detto che a lei avevano detto maschio e poi alla morfologica è uscito che era femmina...beh, io a questo punto mi sono troppo affezionata all'idea del maschiotto!! :clap

Per la festa della mamma abbiamo regalato a mamma e suocera due bavaglini azzurri con scritto "W la nonna!" per quando andrà da loro e io ormai vedo solo cose azzurre...!
Benvenuto Federico! 19/10/2013

Tartina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tartina » 12 mag 2013, 11:10

Selma ha scritto:Ah, io anche non voglio assolutamente ferire nessuno. Purtoppo vengo anche io da una gravidanza difficile dove in pratica mi è stato detto che, a causa di un epatogestosi abbastanza aggressiva del primo trimestre, se le cose non miglioreranno, saranno costretti ad interrompere la gravidanza. È vero, non si sceglie il figlio che arriverá al mondo e le cose spesso e volentieri non vanno come le sognamo... Io speravo di fare una gravidanza lontano dagli ospedali invece mi ci trovo una settimana si e una no per scongiurare il peggio. Credo che il topic volesse avere un che di leggerezza... Insomma, anche io ho dato la mia risposta ma non volevo essere irrispettosa nei confronti di nessuno. Mi dispiace tantissimo per la tua storia e per le altre tantissime storie che non hanno un lieto fine. Io ti auguro di stringere il tuo frugoletto al più presto, lo auguro ad ognuno di noi.... :hi hi hi hi
La mia storia ovviamente non ha nulla a che vedere con la tua, per la quale ti auguro davvero di cuore tutto il meglio possibile. Io pure sono molto apprensiva perchè so che in 9 mesi può succedere di tutto, per cui sogno solo di vederlo in braccio a me sano e salvo.
Il discorso sul sesso era solo una domanda leggera per sapere se può capitare di rimanere "sorpresi", tutto qui.
Un abbraccio.
Benvenuto Federico! 19/10/2013

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 mag 2013, 20:38

Delusina all'appello :prr
Prima gravidanza avevo una leggera preferenza per il maschietto... ma nemmeno tanto, infatti quando il ginecologo ha cambiato versione "è femmina/no è maschio/no è femmina" io sono rimasta impassibile, volevo solo la certezza ad ogni costo, cosa fosse in quel momento non importava :cuore
subito dopo la nascita della piccola abbiamo cominciato a progettare il maschio, abbiamo comprato la tutina di superman, poi sono rimasta incinta e tutti mi dicevano "é maschio!" tutte le "sensitive" di famiglia che avevano indovinato alla prima gravidanza, mio marito super convinto, anche il ginecologo alla tn mi dice "se la mamma vede un maschio vuol dire che sarà maschio", via di shopping azzurro, scelta del nome... poi la notte prima della morfologica sogno che è femmina, lo racconto a mia mamma e lo rimuovo tanto poco peso poteva avere, visto che aspettavo il maschio.... alla morfologica mi ritrovo in uno studio privato, mega schermo, eco in 3D, inquadratura in mezzo alle gambe e ancora prima che il gine dica qualcosa vedo da sola che era femmina :urka :urka :urka il mio primo pensiero (serio!!) è stato "ma quella non è la mia ecografia" :urka :ahaha sono rimasta stranita e anche un pochino delusa... ma tempo una settimana ero così contenta di aspettare la mia femminuccia :emozionee che al maschio non ci pensavo nemmeno più... :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 13 mag 2013, 16:23

io ve ne dico un'altra...
se avete letto la mia prima risposta al post, ho spiegato che i+mio marito è il 2 di 3 maschi e che il fratello maggiore ha 2 figli maschi appunto :hi hi hi hi
ebbene i miei suoceri speravano in una femmina manco fosse una vincita al gratta e vinci,
e da quando abbiamo detto loro che sarebbe stato un (altro) maschio,
non fanno altro che dire "che delusioooooooooooooooooooooone"
:che_dici
tipo "che delusione hai preso 5 al compito di matematica"... uguale... :impiccata:
al che ieri sono "sbottata" dicendo "smettetela di dire che delusione xke Mattia vi ascolta"
:sberla:
ecchecca@@o :pistole
scusate lo sfogo :unghiette
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 17 mag 2013, 1:42

Questo post mi ha fatto pensare alla mia prima gravidanza. Quando il ginecologo mi ha detto che era un maschietto, quando sono salita in macchina mi sono messa a piangere. Mio marito cercava di consolarmi perché sapeva che desideravo una femmina. Poi il piccolo è nato e si è fatto strada nel mio cuore. Ora mi ritrovo a correre dietro di lui, smontare i giocattoli, giocare con la macchinine. Lui com'è? Semplicemente perfetto. :cuore ora aspettiamo il secondo. Vorremmo una femmina stavolta ma se fosse di nuovo maschio....pazienza! Mia suocera dice già a tutti che sarà una femmina. Ha 4 nipoti maschi e una femmina. Vorrebbe un po' equilibrare i nipotini :hi hi hi hi speriamo di non deluderla
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2013, 12:34

Eccomi,ci sono anch'io come delusina all'appello ! :prr
anch'io ho degli aborti alle spalle...ciò nonostante
Io volevo un maschietto mio marito una femminuccia...è stato accontentato lui. :permaloso:
Io 3a figlia di 3 figlie femmine, lui 1° figlio di 3 figli maschi. :ok
il suo 3° fratello ha avuto 2 femminucce. :ok
la mia prima sorella ha 2 maschi e una femminuccia, l'altra sorella ha 2 femmine :ok
thinkpositive ha scritto:Questo post mi ha fatto pensare alla mia prima gravidanza. Quando il ginecologo mi ha detto che era un maschietto, quando sono salita in macchina mi sono messa a piangere. Mio marito cercava di consolarmi perché sapeva che desideravo una femmina. Poi il piccolo è nato e si è fatto strada nel mio cuore. Ora mi ritrovo a correre dietro di lui, smontare i giocattoli, giocare con la macchinine. Lui com'è? Semplicemente perfetto. :cuore ora aspettiamo il secondo. Vorremmo una femmina stavolta ma se fosse di nuovo maschio....pazienza!
io mi rivedo in te ma cambiando il sesso :sorrisoo
A fine mese, alla pre-morfologica avremo la conferma del sesso :fischia
ho fatto il giochino delle R su gol e speriamo ci abbia azzeccato :incrocini

:bacio

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 17 mag 2013, 21:57

:incrocini Sonia, te lo auguro! :sorrisoo
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Diamond1236
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamond1236 » 15 giu 2013, 11:38

Io sono incinta di 15 settimane .
Diciamo che questa gravidanza non era desiderata ma è successo .
Io voglio da morire una femminuccia , sin da piccola , da grande come primo figlio avrei voluta una bambina e ci credevo da morire e speravo . Con una bimba mi ci vedo meglio ... Beh tutti sono convinti che sia un maschio , il mio fidanzato vorrebbe anche un maschietto ma lui dice che è femmina , io sento anche che è maschio ma forse solamente perchè ormai mi ci hanno fatta fissare e mi sono convinta che è maschio per poi non avere una delusione . Alla prima ecografia a 13 settimane e mezzo la ginecologa quando gli abbiamo detto cosa fosse , ha detto che ancora è presto e dopo ha detto che " probabilmente sembrerebbe un maschio" , ma per la certezza dobbiamo aspettare il 10 luglio per la morfologica . Beh la speranza è' ultima a morire :) quindi speriamo per la femminuccia. Alla fine se è maschietto fa niente , lo amerò allo stesso modo con cui avrei amato una femmina.

fucsia86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fucsia86 » 5 lug 2013, 16:32

tartina mi capita la stessa sono alla21 settimana e io con la morfologica ho saputo di aspettare un maschietto per la gioia di mio marito. mio marito è 20 anni più di me ed ha già un figlio, da una relazione precedente,. di 23 anni, per questo volevo ardentemente una femminuccia invece... mi sento molto strana è brutto da dire ma quasi non riesco ad accettarlo... non so cosa fare a te è passata?

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 6 lug 2013, 13:10

Non accettare un figlio per il sesso,è una cosa che non si può sentire :che_dici
Io ci sono passata anni fa (ma non è che non l'acccettavo eh ! ero solo dispiaciuta), quando mi dissero che era femmina (alla tn) ci rimasi male sì, ma col tempo me ne feci una ragione...un sesso è uguale all'altro, indipendentemente dal sesso,un figlio fa sempre parte di noi :ok
fucsia, mi auguro che fino a prima del parto tu possa ripensare alle tue parole :ok

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 19 lug 2013, 18:30

Prendo questo thread con la leggerezza che merita e con la stessa leggerezza rispondo :sorrisoo
Per la prima gravidanza fin dall'inizio pensavo fosse un maschietto e mi piaceva l'idea che potesse esserlo così quando alla traslucenza nucale mi dissero che sicuramente sarebbe stato maschio ero contenta :sorrisoo In seguito con questo maschietto abbiamo affrontato e grazie al cielo vinto la battaglia contro l'ernia diaframmatica scoperta alla morfologica e adesso che ha quattro anni ricordo col sorriso la vicenda della preferenza sul sesso.
Prima di Marco avevo avuto due aborti precoci e dopo Marco ho avuto una geu e un altro aborto precoce. Adesso che sono di nuovo incinta e la gravidanza procede bene penso seriamente che l'importante sia la salute, ma lo pensavo anche prima di avere Marco! Ciò nonostante non mi vergogno di dire che sento di ospitare una femminuccia e sarei contenta se lo fosse :hi hi hi hi
Se però mi diranno che è maschio non sarò né delusa né shockata ma semplicemente mi farò due risate per la cilecca del mio istinto :sorrisoo
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 16 ott 2013, 14:47

io proprio oggi dopo 28 settimane e passa che ero convinta di aspettare un maschietto ho saputo che forse sarà un'altra femminuccia!!! non è che ci sia rimasta male, è solo che ti fai un'idea confermata da una strutturale e poi di colpo cambia tutto; comunque inutile dire che sono doni del celo e che basta che stiano bene è tutto ok!!! ora aspettiamo il 29 per sapere..
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 22 ott 2013, 16:49

Salve :sorrisoo
Mi chiamo Federica e ancora non ho certezze sul sesso della creatura!
Mio marito desidera ardentemente una femminuccia e sarei molto contenta anch'io..all'ultima eco la gine non è riuscita a farlo girare però ha detto che per lei è è forse un maschio...ma non ha visto bene!!!
Ho visto un po' di delusione nello sguardo di mio marito...ma con il passare dei giorni quella sensazione strana sta un po' passando...diciamo che adesso vorrei avere la sicurezza perchè poi dover di nuovo cambiare idea e sensazioni mi metterebbe un po' in confusione!!!
Io sono contenta solo per il fatto che c'è...e mi va bene maschio o femmina con una preferenza per quest'ultima...però ho bisogno di sapere cos'è...di dargli/le un nome e un'identità dentro di me...
Ma come facevano le nostre mamme ad aspettare 9 mesi??? :domanda
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”