GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Delusa da un'amica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Delusa da un'amica

Messaggio da elisa76 » 2 lug 2012, 14:38

Io e questa mia amica siamo amiche da circa 16 anni. Abbiamo vissuto tante cose insieme, condiviso gioie e dolori, ci siamo laureate insieme, abbiamo viaggiato insieme... Da quando mi sono trasferita in un'altra città (1 anno e mezzo) ci siamo continuate a sentire e tutto andava bene. Da un po' di tempo a questa parte, però, mi sta tenendo "sulle spine". Quando io vado nella mia città di provenienza, dove c'è anche lei, io le chiedo di vederci ma lei fa la vaga e dice cose del tipo : non so se ce la faccio, Gianni lavora ecc. Insomma, sono sempre io quella che spingo per vederci. ultimamente poi mi ha detto che sarebbe venuta qui nella mia attuale città a visitarmi per il fine settimana. Io contentissima, non stavo più nella pelle. Fatto sta che due settimane prima mi chiama dicendomi che non poteva perché veniva il cugino. E va bene, non fa niente, dico. Alla prossima.
Casualmente mio marito chiama suo marito qualche giorno dopo e gli dice: "Allora è venuto il cugino di Ilenia? Si sono divertiti?" e lui: "No, ma non doveva mica venire nessuno!". Un'altra volta la invito al compleanno di mio figlio più grande, sempre nella mia città natale. All'inizio mi dice di sì, poi a due giorni dalla festa mi dice che non può venire perché gli arriva l'armadio e deve sistemare tutto. Vabbeh, non fa niente, alla prossima, dico io, come sempre.
Un mese e mezzo fa mi dice: "guarda, io e Gianni veniamo per il ponte del 29 giugno ché tanto qui è tutto chiuso". Va bene, dico io, non vedo l'ora.
Il lunedì mi chiama e mi dice che non può più venire perché viene una sua amica. :x:
E io chi sarei? Mio marito chiama il marito di lei e lui gli dice che lei è incinta per questo non è venuta...
Si vabbeh, a parte che non è che sta male se sta incinta, ma poi me lo poteva anche dire ché non è una cosa da nascondere soprattutto alle amiche. E poi da quanto tempo è incinta? Anche due mesi prima che mi ha dato la buca dicendo che veniva il cugino? Anche quando doveva venire alla festa di compleanno? E allora perché mi dice che verrà e poi non viene?
Scrivo questo per avere diversi punti di vista. Il mio è questo: si è stufata della nostra amicizia, anche io non le starò più dietro come prima, darò priorità alle nuove amicizie che mi sto facendo qui, seppur con qualche difficoltà...
Opinioni?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Delusa da un'amica

Messaggio da floddi » 2 lug 2012, 14:43

ehm...ma con lei hai parlato?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 2 lug 2012, 14:47

elisa76 dici che siete amiche da 16 anni, perchè semplicemente non glielo chiedi invece di roderti il fegato?
Vabbeh, non fa niente, alla prossima, dico io, come sempre.
Perchè ogni volta le dici "non fa niente" se non è vero? Sii sincera con lei, dille che la cosa ti fa star male e vedi che ti risponde.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 2 lug 2012, 15:05

una bella chiacchierata.
scusa se te lo chiedo, te hai figli e lei no?
magari ha avuto difficoltà e questa gravidanza la sta preoccupando molto.....cosa sai a tal riguardo?
16 anni di amicizia non si buttano tanto facilmente, di sucuro ha un malessere che potrebbe anche essere la necessità di sentirsi madre....magari ho detto una stupidaggine. :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 lug 2012, 15:08

Io ho avuto un'esperienza simile con una mia ex-amica, sono venuta a sapere che era incinta il giorno stesso in cui ha partorito! Mi è dispiaciuto molto, mi sono sentita esclusa e amareggiata perchè avevo vissuto con lei le mie due gravidanze e mi avrebbe fatto piacere condividere con lei quel meraviglioso periodo.
L'ho chiamata e lei non mi ha mai più risposto.... quindi fine della storia.... ma che delusione
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 lug 2012, 15:11

morale: non sempre parlare è facile, se dall'altra parte c'è una chiusura totale. E nel caso di Elisa c'è una chiusura, altrimenti le avrebbe detto della gravidanza

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 2 lug 2012, 15:15

Allora lei ha già un bimbo di tre anni, questa è la seconda gravidanza. Io ho due bambini.
Il discorso è che questa cosa si ripete da un bel po' di tempo: mi dice che viene e pochi giorni prima che doveva venire mi dice che non può. Oltre alla classica frase: "Non so se ce la facciamo" quando la invito da qualche parte. Certo, parlarci è la cosa più giusta e lo farò, ma non vorrei mettere zizzania tra lei e il marito... E comunque mi sento delusa perché evidentemente davo più importanza io alla nostra amicizia di quanto non ne dia lei.
Ma sicuramente le parlerò.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 lug 2012, 15:17

se riesci a parlare fallo, e velocemente, altrimenti poi la tua delusione può ingigantirsi e rendere irrecuperabile la vostra amicizia

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 2 lug 2012, 15:52

micettapr ha scritto:morale: non sempre parlare è facile, se dall'altra parte c'è una chiusura totale. E nel caso di Elisa c'è una chiusura, altrimenti le avrebbe detto della gravidanza
Giusto, il fatto che non mi abbia detto della gravidanza mi ha fatto sentire come se fossi stata sempre un'estranea. Forse esagero, però ripensando a tutti gli avvenimenti che hanno caratterizzato la nostra amicizia è così che mi sento...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 lug 2012, 15:59

E' successo anche a me, con un'amica storica del liceo. L'ultima goccia è stata quando ha detto che al suo matrimonio avrebbe invitato solo i parenti strettissimi, quindi di non fare il viaggio per andare... salvo poi scoprire che sì, al matrimonio c'erano solo genitori e fratelli, ma hanno poi organizzato una festa con gli amici, oltre 80 persone.
Cancellato cellulare, mai più risposto alle mail, e tanti saluti. Mi ero stancata di starci male.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 2 lug 2012, 16:52

Anche lei non mi ha invitato al battesimo di suo figlio e ai suoi compleanni e questo è successo prima che me ne andassi.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 lug 2012, 16:52

Ma a parte tutto, lei è una dinamica, che viaggia o sta sempre a casa?? Magari non ama muoversi in generale e all'inizio pensa che per te lo farà, ma poi quando si avvicina il momento proprio non le va e inventa una scusa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 2 lug 2012, 17:03

Beh, si parte, i suoi viaggetti se li fa. E' qui che non se li è mai fatti... :fischia

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 lug 2012, 18:10

parlane con lei.."il tuo comportamento mi fa stare male..e non capisco perché ti comporti così con me.."..penso che sappia che suo marito ha detto al tuo che non c'era nessun cugino che doveva andare a casa loro..trova il modo di comunicare con lei..la cosa ti fa stare male e quindi devi dialogare
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 lug 2012, 18:15

cmq sì,non ci leggo niente di buono..sembra che non ci tiene da quel poco che si legge..se non ti ha invitata nemmeno al battesimo del figlio e tu vivevi ancora vicina a lei..non t'invitava nemmeno ai suoi compleanni..boh,non sono segnali buoni..però le "prese in giro" che lei stessa ti propone di passare a trovarti e poi all'ultimo momento dice bugie inventandosi scuse che non può più venire..dovresti risolverla come situazione
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 lug 2012, 21:02

elisa76 ha scritto:Anche lei non mi ha invitato al battesimo di suo figlio e ai suoi compleanni e questo è successo prima che me ne andassi.

allora deve essere successo qualcosa ancora all'epoca...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 lug 2012, 22:03

elisa76 ha scritto:Allora lei ha già un bimbo di tre anni, questa è la seconda gravidanza. Io ho due bambini.
Il discorso è che questa cosa si ripete da un bel po' di tempo: mi dice che viene e pochi giorni prima che doveva venire mi dice che non può. Oltre alla classica frase: "Non so se ce la facciamo" quando la invito da qualche parte. Certo, parlarci è la cosa più giusta e lo farò, ma non vorrei mettere zizzania tra lei e il marito... E comunque mi sento delusa perché evidentemente davo più importanza io alla nostra amicizia di quanto non ne dia lei.
Ma sicuramente le parlerò.
Se no trovi nessuna causa evidente in cuor tuo chiedile sinceramente perchè e chiedile perchè ha detto la scemenza del cugino e chiedile se le interessa la vostra amicizia... Magari con parole più soft ma in modo da approfondire e chiederle sincerità. Se ha qualche disagio o qualche dispiacere nei tuoi confronti è bene raccontarselo chiarire, discutere e poi rifare pace se è il caso e se è stato un malinteso.

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 lug 2012, 9:00

è capitato anche a me con un paio di persone.
sono stata sincera e ho detto chiaramente che mi sembrava un'amicizia a senso unico visto che io le cercavo sempre e loro mai e che per questo ci stavo male.
nonostante la mia esternazione loro hanno continuato a non cercarmi e io ho fatto lo stesso.
adesso vivo meglio, senza stare sulle spine e senza fare affidamento su di loro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 lug 2012, 9:18

Ari ha scritto:è capitato anche a me con un paio di persone.
sono stata sincera e ho detto chiaramente che mi sembrava un'amicizia a senso unico visto che io le cercavo sempre e loro mai e che per questo ci stavo male.
nonostante la mia esternazione loro hanno continuato a non cercarmi e io ho fatto lo stesso.
adesso vivo meglio
, senza stare sulle spine e senza fare affidamento su di loro.

uguale uguale uguale
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 lug 2012, 9:22

helzbeth ha scritto:
elisa76 ha scritto:Anche lei non mi ha invitato al battesimo di suo figlio e ai suoi compleanni e questo è successo prima che me ne andassi.

allora deve essere successo qualcosa ancora all'epoca...
ovviamente parlare con lei è d'obbligo..però gia allora non hai trovato strano che nn ti invitasse :domanda io le mie amiche piu care le voglio sempre vicino nei momenti importanti anche dei miei figli... :pensieroso
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”