Guarda che nemmeno io mi limito a cucinare due patate lesseci610 ha scritto:floddi ha scritto:ma la domanda è: perchè?crichettina ha scritto:floddi, anch'io come te ci metto più o meno dalle 19 alle 20 per preparare. Mi ripropongo sempre di ridurre i tempi per anticipare la cena ma proprio non mi riesce!
Le 20.00 è un orario normalissimo per mettersi a tavola, perchè dovrei fare le gare o preparer e surgelare o cuocere il giorno dopo, che insomma è sempre il giorno dopo, quando posso farlo la sera stessa?
mia figlia alle 20.30, massimo 21 va a dormire, anticipo per lei
poi ti ripeto che non mi limito a cucinare due patate lesse, quindi mi serve che siano già lessate o addirittura congelate

Ieri sera ad es ho cucinato sottocosce di pollo in tegame con scalogno, rosmarino e salvia. Per contorno patate lesse e spinaci lessi.
A fine pasto fragole con il limone. (e comunque ci ho messo tre quarti d'ora....)
Non sono brioches con i piselli, ma a me va bene così.
Mangio per scelta cibi poco elaborati, mi piacerebbe però trovare un libro ( o un sito) di ricette adatto alle mie esigenze (no latte vaccino e derivati, no lievito, no pasta a cena). Avete consigli?