GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
-
- Basic~GolGirl®
Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
Non ne ho un ricordo nitido. Mi sembra non sapesse di nulla, ma potrei sbagliarmi....
- laura s
- Gold~GolGirl®
ely66 ha scritto:Ho scritto che in meno di un'ora era pronto non ho parlato di pescheria o caicchi con servetti che recuperano tonni talmente generosi da nutrire la Sardegna
Chi ha detto che abito in montagna????? Ho detto che sono montagnina, ma non abito in montagnamontagna, un po' di quel che ci vuole eh????
Laura il pesce di mare lo conosco eccome, so come trattare i molluschi e li adoro. Crudi e cotti.
Come tornare in It! So sempre come fare ghghghg
Anche io adoro i molluschi.
Devo aspettare solo 2 settimane, poi avrà "preso" il vaccino per l'epatite A, e mi si apriranno le porte di vongolandia...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Basic~GolGirl®
Non ne ho un ricordo nitido....ma mi sembra che non sapesse di nulla.
- laura s
- Gold~GolGirl®
nooooocrichettina ha scritto:Non ne ho un ricordo nitido. Mi sembra non sapesse di nulla, ma potrei sbagliarmi....
Dellusione!!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Basic~GolGirl®
No, io lo compro sulla barca dei pescatori che ha appena attraccato. E si muove sul serio. Non pensavo si muovesse ancora dal pescivendolo!laura s ha scritto:Ma non è che sono vivi sono contrazioni post-mortem, che comunque indicano che è uscito dall'acqua da pochissimo.crichettina ha scritto:hamilton ha scritto:Di solito il pesce che compro ancora si muove.
E questo dal mio pescivendolo di fiducia. .
Scusa ma che pesce è?
A parte anguille e gronghi, non mi vengono in mente altri pesci che sopravvivono fuori dall'acqua così a lungo!
Crostacei a parte, ovviamente.
Mai capitato di vederli muovere sui banchi del pescivendolo?
-
- Basic~GolGirl®
laura s ha scritto:nooooocrichettina ha scritto:Non ne ho un ricordo nitido. Mi sembra non sapesse di nulla, ma potrei sbagliarmi....
Dellusione!!!
beh non disperare comunque i balinesi ci mettono su delle salsine particolari che conferiscono sapidità a tutto!

-
- Basic~GolGirl®
laura s, dici che i polipi ti fanno pena ed i pesci no.
....
Hai mai ucciso un grongo?
M'è venuto in mente un aneddoto.
Più di vent'anni fa il mio attuale marito (allora fidanzato) ed io pescammo un grongo con una nassa che mio papà ci aveva lasciato in custodia prima di partire per una vacanza.
Avrà avuto 5 chili, per una lunghezza di circa un metro
Poiché non avevamo nessuna intenzione di ucciderlo
dopo alcune ore, quando dovevamo andarcene, lo abbiamo chiuso in una busta della spesa di nylon, chiusa con un bel nodo. Poi abbiamo messo la busta della spesa in una borsettina di cartone con i manici (tipo quelle che ti danno nei negozi di scarpe) e siamo andati a mangiare in una trattoria sul mare lì vicino. Abbiamo appoggiato la borsina di cartone per terra, vicino al tavolo.
Dopo un po' abbiamo visto che il nylon dentro la borsina era tutto in tensione e all'improvviso il grongo è partito verso l'alto in verticale fino a circa un metro d'altezza, stile Apollo 13, per poi stramazzare lungo disteso a terra, tra i tavoli.
Tutte le persone presenti nella trattoria si sono girate ed hanno tirato un urlo. Il proprietario della trattoria è corso fuori dalla cucina con un coltellaccio, pensando di trovarsi davanti una pantigana ed ha accoltellato senza pietà il povero grongo.
E alla fine ci ha detto (in dialetto, ma traduco) "Ehi, guardate che la gente viene a mangiare qui e si porta al massimo il cagnolino, mica il grongo!"
....
Hai mai ucciso un grongo?

M'è venuto in mente un aneddoto.
Più di vent'anni fa il mio attuale marito (allora fidanzato) ed io pescammo un grongo con una nassa che mio papà ci aveva lasciato in custodia prima di partire per una vacanza.
Avrà avuto 5 chili, per una lunghezza di circa un metro

Poiché non avevamo nessuna intenzione di ucciderlo

Dopo un po' abbiamo visto che il nylon dentro la borsina era tutto in tensione e all'improvviso il grongo è partito verso l'alto in verticale fino a circa un metro d'altezza, stile Apollo 13, per poi stramazzare lungo disteso a terra, tra i tavoli.
Tutte le persone presenti nella trattoria si sono girate ed hanno tirato un urlo. Il proprietario della trattoria è corso fuori dalla cucina con un coltellaccio, pensando di trovarsi davanti una pantigana ed ha accoltellato senza pietà il povero grongo.
E alla fine ci ha detto (in dialetto, ma traduco) "Ehi, guardate che la gente viene a mangiare qui e si porta al massimo il cagnolino, mica il grongo!"

- mariangelac
- Collaboratore
Come fate disturbare lo stomaco voi...nessuno! Che schifo! 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Noi mangiamo pesce due volte la settimana, per questo il minimo sindacale richiesto e' che il pesce sia fresco.
Quando dico che il pesce si muove ancora sul banco del pescivendolo, e' perche' davvero si muove ancora, che siano spasmi muscolari avvenuti dopo morte recentissima come nel caso di sogliole o branzini oppure che si muovano perche' effettivamente sono ancora vivi, come nel caso di ostriche, anguille, canocchie, cozze e vongole.
Noi siamo abitudinari, il pesce di meta' settimana deve essere cosa veloce, quindi spesso cuciniamo rombo oppure branzino al sale, Un bel contorno di patate o insalata fresca e il piatto e' servito.
Il sabato sera invece e' affare di mio marito, che ama cucinare il pesce, anche se difficilmente si butta in sperimentazioni nuove.
Questo sabato per esempio ha cucinato un'insalata di polipo con sedano e patate lesse come antipasto, insieme a un paio di ostriche a testa da mangiare come aperitivo, spaghetti alle vongole, ma spesso le vongole le propone in una zuppa che ha un sughetto che ci lecchiamo letteralmente le dita, un po' piccante per noi, senza peperoncino per il bambino, poi noi di solito finiamo (non siamo grandi mangiatori), con una dozzina di canocchie a testa, mentre Giorgio spazia tra rombo (tutto per lui), sogliola, soaso, branzino o coda di rospo.
E questo e' il pesce che mangiamo normalmente.
Altrimenti ci sono i due ristoranti di pesce che frequentiamo e specialmente uno, e' famoso, il granchio di cui parla Laura e' il loro piatto forte, diciamo che e' il migliore ristorante della regione, una tradizione per noi, io qui di solito esco che sto male, perche' non riesco a resistere e assaggio tutto.
Comunque uno dei migliori pesci che abbia mai mangiato, a parte il tonno cucinato in tutti i modi per giorni, in barca a vela tra Sardegna e Sicilia, e' stato quello preparato da Zio Calogero, il pescatore di Lampedusa al quale abbiamo affittato la barca e per una settimana ci ha portato alla scoperta di insenature e calette.
Verso mezzogiorno buttava l'ancora, scendeva in cucina, e DA SOLO, preparava un pranzo per quattro persone talmente profumato che alla fine passavamo con lui un'ora in cucina a guardarlo preparare ogni sorta di prelibatezza con una semplicita' incredibile.
Veramente un grande, ci ha viziati con una semplicita' e un affetto che ancora oggi ogni tanto lo chiamo al telefono e gli ricordo: Zio Calogero, mi raccomando, la seconda settimana di settembre tieni la barca al caldo per noi...
Quando dico che il pesce si muove ancora sul banco del pescivendolo, e' perche' davvero si muove ancora, che siano spasmi muscolari avvenuti dopo morte recentissima come nel caso di sogliole o branzini oppure che si muovano perche' effettivamente sono ancora vivi, come nel caso di ostriche, anguille, canocchie, cozze e vongole.
Noi siamo abitudinari, il pesce di meta' settimana deve essere cosa veloce, quindi spesso cuciniamo rombo oppure branzino al sale, Un bel contorno di patate o insalata fresca e il piatto e' servito.
Il sabato sera invece e' affare di mio marito, che ama cucinare il pesce, anche se difficilmente si butta in sperimentazioni nuove.
Questo sabato per esempio ha cucinato un'insalata di polipo con sedano e patate lesse come antipasto, insieme a un paio di ostriche a testa da mangiare come aperitivo, spaghetti alle vongole, ma spesso le vongole le propone in una zuppa che ha un sughetto che ci lecchiamo letteralmente le dita, un po' piccante per noi, senza peperoncino per il bambino, poi noi di solito finiamo (non siamo grandi mangiatori), con una dozzina di canocchie a testa, mentre Giorgio spazia tra rombo (tutto per lui), sogliola, soaso, branzino o coda di rospo.
E questo e' il pesce che mangiamo normalmente.
Altrimenti ci sono i due ristoranti di pesce che frequentiamo e specialmente uno, e' famoso, il granchio di cui parla Laura e' il loro piatto forte, diciamo che e' il migliore ristorante della regione, una tradizione per noi, io qui di solito esco che sto male, perche' non riesco a resistere e assaggio tutto.
Comunque uno dei migliori pesci che abbia mai mangiato, a parte il tonno cucinato in tutti i modi per giorni, in barca a vela tra Sardegna e Sicilia, e' stato quello preparato da Zio Calogero, il pescatore di Lampedusa al quale abbiamo affittato la barca e per una settimana ci ha portato alla scoperta di insenature e calette.
Verso mezzogiorno buttava l'ancora, scendeva in cucina, e DA SOLO, preparava un pranzo per quattro persone talmente profumato che alla fine passavamo con lui un'ora in cucina a guardarlo preparare ogni sorta di prelibatezza con una semplicita' incredibile.
Veramente un grande, ci ha viziati con una semplicita' e un affetto che ancora oggi ogni tanto lo chiamo al telefono e gli ricordo: Zio Calogero, mi raccomando, la seconda settimana di settembre tieni la barca al caldo per noi...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Basic~GolGirl®
Scusa, non volevo disturbare lo stomaco di nessuno....
Era un discorso tra un pescatore ed un pescatore mancato

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bho.crichettina ha scritto:Scusa, non volevo disturbare lo stomaco di nessuno....
A me diverte leggerti.
- ci610
- Silver~GolGirl®
laura s ha scritto:Appunto per quello mi informo se è buono!crichettina ha scritto:il granchio gigante lo cucinano a Jimbaran, sulla spiaggia!![]()
Perchè un mio amico mi ha detto di no...
mio marito mi ha detto che è fenomenale, poi non so, io ancora non ci sono stata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
laura s ha scritto:nooooocrichettina ha scritto:Non ne ho un ricordo nitido. Mi sembra non sapesse di nulla, ma potrei sbagliarmi....
Dellusione!!!
allora non è lo stesso, lui mi dice chè è molto piccante
- ci610
- Silver~GolGirl®
se volete vi dico come cucinare l'aragosta e farla saporitissima senza lasciarla bollire nell'acqua che perde troppo sapore, ma vi dico subito che ci vuole coraggio
- hamilton
- Gold~GolGirl®
A noi non ci schifa niente Ci 

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ho saltato un p' di pagine ma l'aneddoto di crichettina mi ha fatto troppo ridere!!!
A chi chiedeva di internet. Io ho Wind e ho approfittato di un'offerta per i clienti infostrada (che ho sul fisso di casa). 8 euro al mese 1g di internet (finito quello va più lento ma è comunque gratis), 200 sms e 200 minuti verso tutti. Ma so che adesso ci sono offerte che di giga ne danno 2 a tipo 10 euro o poco più.
Però io non riesco a sforare il mio giga nemmeno se mi impegno....
Shopping on line: detesto i camerini. Compro tutto sugli stessi siti e poi provo la roba comodamente a casa. Alla peggio cambio in negozio, ma non mi è mai capitato.

A chi chiedeva di internet. Io ho Wind e ho approfittato di un'offerta per i clienti infostrada (che ho sul fisso di casa). 8 euro al mese 1g di internet (finito quello va più lento ma è comunque gratis), 200 sms e 200 minuti verso tutti. Ma so che adesso ci sono offerte che di giga ne danno 2 a tipo 10 euro o poco più.
Però io non riesco a sforare il mio giga nemmeno se mi impegno....

Shopping on line: detesto i camerini. Compro tutto sugli stessi siti e poi provo la roba comodamente a casa. Alla peggio cambio in negozio, ma non mi è mai capitato.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- Basic~GolGirl®
Intendevo proprio questo. Sa di salsina piccante balinese, non di granchioci610 ha scritto:laura s ha scritto:nooooocrichettina ha scritto:Non ne ho un ricordo nitido. Mi sembra non sapesse di nulla, ma potrei sbagliarmi....
Dellusione!!!
allora non è lo stesso, lui mi dice chè è molto piccante

Invece i jumbo shrimps li ricordo sì piccanti ma dotati anche di sapore proprio.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
azz. Ero passata per dire, dopo giorni di riflessione, che non potrei fare a meno dello spazzolino elettrico (anche se ce l'ho da un paio di anni....) ma scopro che siamo passati dai vestiti sartoriali per infanti o meno, ai concerti, al non plus ultra del pesce fresco.....

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E già che ci siamo non potrei mai più fare a meno di una casa con la piscina.
Il che è un bel problema.

Il che è un bel problema.

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
mica ce l'hai la piscina? non ho capito il problema.hamilton ha scritto:E già che ci siamo non potrei mai più fare a meno di una casa con la piscina.
Il che è un bel problema.![]()

Pietro Roberto 02-01-2013