GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cuscino allattamento

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: cuscino per allattamento

Messaggio da ishetta » 13 set 2009, 7:38

Peperita ha scritto:La pula di farro posso anche dirti dove si vende, ma costa circa 7 euro/kg e ci vanno almeno 4 kg.
Io l'ho riempito di micropolistirolo e secondo me va benissimo.
Premesso che io sono stata molto più casalinga e ai tempi usani un minipiumino ikea da lettino arrotolato... ma era novembre.
Il micropolistirolo è sconsigliato xchè fa sudare e non traspira la pelle, nè la tua sotto le gambe, nè quella del bambino.... ma d'inverno si può fare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2009, 7:42

cmq per esperienza altrui sono più comodi quelli corti, tipo questo_
http://www.boppyworld.com/Home/tabid/36 ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè successivamente si possono utilizzare per mettere il bimbo seduto.
In effetti ho provato proprio questo e per me è bellissimo, specie per allattare un bimbo grandicello che decide di saltare mentre poppa. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 13 set 2009, 8:46

quello che ho appena finito per mia cognata (che per scaramanzia non imbottisco sino alla nascita) è in micropolistirolo, ma con coppia fodera (inverbale ed estivo).
Ne ho fatto uno anche di lana.

Il micropolistirolo non traspira se lo imbottisci troppo, ma se lo fai il giusto va benissimo.

Ho fatto sia il modello simil boppy sia quello lungo ....
mi trovo bene con entrambi!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 set 2009, 12:17

io ne ho uno lunghissimo invece e per me è una manna dal cielo per dormire..visto che non riesco assolutamente a dormire a pancia in sù..prima dormivo sempre a pancia in sotto, adesso ho dovuto adattarmi a dormire su un fianco.
Quelli piccolini li avevo visti..sono anche più pratici da portarsi dietro ma mi sarebbe stato del tutto inutile in questi mesi per dormire :ahaha

pepe mi dai lezioni di cucito? :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 13 set 2009, 15:38

sicuramente farselo da se è la cosa migliore
io non sono capace di attaccare neanche un bottone e ho dovuto comprarlo
all'inizio avevopreso uno con il farro ma non mi sono trovata bene rimaneva troppo rigido e Chiara era troppo alta rispetto al seno
quindi ho comprato il "cuscinotto"
http://www.unmondocomodo.it/cuscinotto/ ... notto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
pagato 56 euro
mi sono trovata benissimo
è sfoderabile
mantiene il bimbo all'altezza giusta, lla schiena rimane in posizione corretta
non so cosa ci sia dentro ma lo rende "modellabile" e ti lascia le mani libere
per me è stato fondamentale visto che all'inizio passavo legiornate ad allattare e all'inizio l'allattamento non è stato una passeggiata
lo abbiamosfruttato in tanti altri modi

come barriera mentre dormiva
come sostegnoquando ha imparato a stare seduta
anche adesso lo usa come spalliera quando vede il suo dvd
e qualche volta anche io ho fatto delle belle ronfate!!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 set 2009, 23:10

io ne ho uno che mia sorella ha fatto venire dalla germania perchè ha l'imbottitura anallergica con non mi ricordo che tipo di semi (lei è un soggetto fortemente allergico quindi compra solo 'ste cose "strane"), ma a dire la verità a parte dormirci quando aspettavo cristiana per l'allattamento non ci ho mai fatto niente. ma forse sono io a non aver capito come andava usato.

Voi per allattare come lo mettete? l'apertura avanti o dietro la schiena?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 14 set 2009, 23:16

L'apertura va dietro... si mette come una ciambella e io lo trovo molto utile!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 23:17

cristiana ha scritto:io ne ho uno che mia sorella ha fatto venire dalla germania perchè ha l'imbottitura anallergica con non mi ricordo che tipo di semi (lei è un soggetto fortemente allergico quindi compra solo 'ste cose "strane"), ma a dire la verità a parte dormirci quando aspettavo cristiana per l'allattamento non ci ho mai fatto niente. ma forse sono io a non aver capito come andava usato.

può essere usato da entrambe le parti. Cmq per me è più comodo con l'apertura dietro.

cmq si usa così:
http://i17.ebayimg.com/06/i/000/ec/90/75b1_1.GIF" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure per allattare sdraiata:
http://www.eurekakids.net/images/produc ... 41510S.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 set 2009, 9:14

ishetta ha scritto:
cristiana ha scritto:io ne ho uno che mia sorella ha fatto venire dalla germania perchè ha l'imbottitura anallergica con non mi ricordo che tipo di semi (lei è un soggetto fortemente allergico quindi compra solo 'ste cose "strane"), ma a dire la verità a parte dormirci quando aspettavo cristiana per l'allattamento non ci ho mai fatto niente. ma forse sono io a non aver capito come andava usato.

può essere usato da entrambe le parti. Cmq per me è più comodo con l'apertura dietro.

cmq si usa così:
http://i17.ebayimg.com/06/i/000/ec/90/75b1_1.GIF" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure per allattare sdraiata:
http://www.eurekakids.net/images/produc" onclick="window.open(this.href);return false; ... 41510S.jpg
il mio non ha i lacci però per chiudersi a ciambella, i vostri li hanno tutti?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 15 set 2009, 16:56

il mio ha i lacci
e di solito lo allacciavo di lato proprio come nella figura postata da ishetta
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 set 2009, 18:04

sì anche il mio aveva i lacci: lo allacciavo dietro ben stretto alla vita, utlissimo se dovevo allattarla mentre ero a tavola, così col braccio sinistro la tenevo dietro la schiena per sicurezza e con la destra mangiavo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 28 set 2009, 10:19

io me lo sono fata da sola, ho trovato in internet una che ti manda cartamodello e imbottitura (il giusto) quello grande con micropolistirolo l'ho pagato ca 15 euri spedizione compresa, poi ho usato un vecchio lenzuolo per cucirlo, e mi sono fatta due fodere una in cotonino e una in spugna per l'inverno. è il modello lungo, super flessibile, e devo dire che io l'ho usato oltre che per allattare, anche per dormire io gli ultimi 3 mesi di gravidanza e poi i primi mesi lo metevo nel lettino della bimba (così non si sentiva troppo sperduta, le facevo una specie di nido). Credo tra i migliori 15 euri e 30 min di lavoro di tutta la mia vita!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

roby177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby177 » 28 set 2009, 14:31

Per tutto il tempo che ho allattato Corinna, anch'io ho usato il cuscino e ringrazio Dio di averlo fatto!!! :ahaha La mia schiena, ora che la mia piccola ha quasi 2 anni, è molto meno acciaccata di quello che pensavo!
Anche a me è andata bene, ho preso questo
http://www.bimbomarket.it/cuscino-allat" onclick="window.open(this.href);return false; ... -M1975.htm
a neanche 40 euro e se avrò un secondo figlio lo riuserò sicuramente visto che è ancora in ottime condizioni.
Avevo pensato anch'io a farmelo da sola, ma ammetto che non trovavo mai il tempo fra una cosa e l'altra :fischia e di certo mio marito non è capace :ahaha
Un saluto a tutte!
Robi

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 ott 2009, 15:57

Il mio cuscino è nel fotoalbum... un regalo a mia nipote....

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 2 ott 2009, 18:22

ieri mi hanno regalato boppy, il cuscino da allattamento chicco...stanotte è stato comodissimo e pure oggi l'ho usato con soddisfazione. Ho letto i vari tipi di utilizzo a cui si presta e mi sembra davvero versatile, vedremo se è davvero così tra qualche mese :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 ott 2009, 20:13

l'ho quasi finito!
domani metto le foto. Adesso ho un tale avanzo di quelle palline di polistirolo che potrei farne almeno 7/8
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 ott 2009, 20:36

Sbuuu
fai il tappeto palestra con l'avanzo!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 ott 2009, 21:58

Peperita ha scritto:Sbuuu
fai il tappeto palestra con l'avanzo!!!
oltre il tappeto posso farci pure il divano!
già è stata un'impresa rimpeire la ciambella con 'ste palline elettrostatiche. Penso che fra qualche mese le ritroverò ancora sotto i mobili
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 4 ott 2009, 1:29

ciao a tutte!

parlo per quelle come me negate per i lavori manuali (ho iniziato una copertina a maglia ma mi si è infiammato non so quale tendine della spalla e ho dovuto archiviare ferri e gomitolo... sono un caso disperato!!!):

allora, quello della chicco mi sembra un pò corto e un pò caro. sicuramente i rivestimenti sono fashion ma... bho me lo devo riguardare meglio.
in offerta all'iper ne ho visto un tipo con lunghezza "media". Non mi ricordo la marca ma costa 30€ :ok
devo tornare a controllare se è sfoderabile e se ha i lacci. in questo caso lo prendo al volo!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 6 ott 2009, 10:32

Io ho acquistato ieri il Boppy da Io Bimbo a 49,00 euro. L'ho usato stanotte e ho dormito meglio rispetto alle notti precedenti
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”