GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CULETTO IRRITATISSIMO!!!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CULETTO IRRITATISSIMO!!!!!!

Messaggio da paris » 12 mag 2009, 16:07

Ciao ragazze,
abcd,Nic si scarica tutti i giorni,proprio perchè so che ha questo problema ,evito sempre di far passare più di due giorni,e così stiamo interminabili ore sul water a giocare finchè non la fa...il problema ragazze è interno!,quindi le creme a base di zinco aiutano a far da barriera esternamente ,ma non è il caso di Nic che non ha assolutamente il culetto arrossato esternamente...e neanche la patatina mi sembra abbia problemi...
quello che infatti mi chiedevo è perchè cavolo il ped non visiti la bimba!...sembra che il problema sia veramente sottovalutato! però quando deve fare la cacca e inizia a piangere disperandosi ci sono io con lei mica lui!!

comunque ,ieri l'ho richiamato e lui mi ha detto di fare così:

due volte al giorno sciroppo epalfen che ammorbidisce le feci e due volte al giorno proctosedyl in crema ma devo mettergliela internamente con la cannula,se entro 3/4 gg non noto miglioramenti gliela porterò e la visiterà...speriamo :incrocini

ragazze una domanda..." ma come si riconosce la cacca acida?" :domanda

grazie!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 12 mag 2009, 16:08

maskat ha scritto:Quando è capitato a Jacopo la pediatra mi ha prescitto l'eosina.
Dopo averlo lavato, gli mettevo l'eosina e qnd era asciutto gli mettevo la crema allo zinco x il cambio.
Nell'arco di 3 gg ho risolto :ok

l'eosina gliela mettevi internamente?
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 13 mag 2009, 14:58

Paris, la cacca acida arrossa la pelle dove rimane a contatto, quindi non solo l'ano, ma anche la pelle del culetto attorno.

A me è successo che per stitichezza il piccolo a foza di spingere facesse una goccina di sangue; o quanto meno io mi sono data questa spiegazione: Vi pare possibile, Vi è capitato ? :domanda
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2009, 15:40

abcd ha scritto:Paris, la cacca acida arrossa la pelle dove rimane a contatto, quindi non solo l'ano, ma anche la pelle del culetto attorno.

A me è successo che per stitichezza il piccolo a foza di spingere facesse una goccina di sangue; o quanto meno io mi sono data questa spiegazione: Vi pare possibile, Vi è capitato ? :domanda
Si alle mie bimbe succede sempre, il ped mi ha detto di nn preoccuparmi, è inutile riempire i bimbi con medicinali anche x cose fisiologiche, quando la cacca nn sarà piu così tanto dura nn ci sarà neppure piu quella goccina di sangue.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 13 mag 2009, 15:54

idem,la goccina di sangue ultimamente c'è sempre,e anche a me il ped ha detto di non allarmarmi,sopratutto se è rosso vivo ,diverso sarebbe se il sangue fosse scuro..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 13 mag 2009, 23:54

Peperita che ti devo dire.....
ognuno dice la sua, il mio ped me li ha sconsigliati proprio per il propagarsi di funghi,
per noi donne quando mi è venuta qualche infezione mi consigliavano di lavare l'intimo a 90 gradi o di metterli per qualche minuto nel microonde, nn dico che nn si devono usare i lavabili, figuriamoci, ma di starci piu attente a sterilizzarli per bene.
Alla fine si va a tentativi infatti... io ho visto che il culetto di Andrea diventa viola con gli usa e getta e allora uso sempre e comunque i lavabili...
poi dipende da bambino a bambino.
Antonio non si arrossava mai

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mag 2009, 8:42

culetto irritatissimo all'appello! :che_dici
Laura sta mettendo su altri dentini e il suo sederino è qualcosa di allucinante! sto mettendo EOSINA al 2% 2 volte al giorno e CONNETTIVINA PLUS sempre 2 volte al dì(le alterno), tutto esternamente!prendi un lenzuolo e taglialo in tanti quadrati! sterilizzali e mettili tra il pannolino e la sua pelle ad ogni cambio! evita anche i cibi acidi per qualche giorno! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 mag 2009, 11:18

attenzione, non usare cortisone se non sai che cosa ha di preciso, anche io credevo che fosse solo un irritazione e invece quella che hanno diagnosticato a mio figlio (17 mesi) è candida e và trattata con antimicotici, io uso canesten ed eosina dandole alternate, dopo tanti giorni di creme inutili e forse ancora più dannose adesso da due giorni mio figlio sta decisamente meglio.
Meglio far vedere al pediatra anche se ci sembra solo un'irritazione da poco. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mag 2009, 11:31

oniria ha scritto: Meglio far vedere al pediatra anche se ci sembra solo un'irritazione da poco. :sorrisoo

questa è sicuramente la prima regola!!!!! :clap
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 16 mag 2009, 16:13

NO ALL...ottima!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 mag 2009, 16:36

PARIS..E MARIANGELA..
lorenzo per qualche giorno...aveva dolore nel fare la cacca..gli faceva molto male..era durissima...e ovviamente sentiva dolore..
lui ha sempre mangiato frutta e verdura...yogurt...ecc..ma in quel caso non funzionavano..
abbiamo risolto facendogli i mini clisteri proprio per bimbi..
nel giro di 2 gg si puliscono per bene lo stomaco.. :ok ..ma poi subentra la fase paura..
che se anche ormai la cacca..è normale..hanno paura di sentire dolore..
ci vuole qualche gg..ma poi passa pure quella :ok
io direi di provare con i mini clisterini..
ps la goccina di sangue...pure lory l aveva..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mag 2009, 22:26

Diavoletta i clisterini qui vanno via come il pane purtroppo :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 mag 2009, 13:48

mannaggia..e non funzionano??? :domanda poveri cuccioli..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 17 mag 2009, 14:00

mariangelac ha scritto:Diavoletta i clisterini qui vanno via come il pane purtroppo :che_dici

anche qui purtroppo :buuu ...e funzionano certo,ma non credo che sia il rimedio..o meglio è un rimedio per pulirle l'intestino e non intasarla questo sicuramente ,ma io vorrei che il medico capisse e aiutasse bimba ,non è da poco che accade sta cosa, ormai sono diversi mesi,e la cacca non è durissima,sicuramente c'è la paura,ma non è solo quella visto che la goccina di sangue c'è sempre.. :che_dici
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2009, 14:18

Paris io che di solito sono ansiosa su tutto in questo caso mi sento abbastanza tranquilla e penso che prima o poi si regolarizzeranno, oppure no... ma quando impareranno a farla nel vasino o nel WC di dicuro saranno agevolati. Nn mi va di far fare troppe indagini invasive, ad un'amica addirittura si erano incaponiti che il problema stitichezza derivasse da una intolleranza al glutine,e un medico volle per forza farle fare la biopsia intestinale, salvo poi scoprire che era sana...... poi scoprimmo da fonti traverse che questi esperimenti in ospedale si fanno moooolto volentieri.... indovinate il motivo?? Ci sono i rimborsi dalle asl.....e vabbè mi fermo qui perche sono incaz.issima su questo argomento :bomba

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 mag 2009, 15:15

nn saprei come aiutarvi.. :buuu ...so' che esistono degli sciroppi..
pero' sarebbe meglio sapere il motivo di questo problema :aargh

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2009, 17:44

Diavolè è "un difetto di fabbrica" :ahaha ognuno ha un problema.....loro quello..... e poi se la genetica ha fatto il suo corso, mi sa tanto che hanno preso dalla mamma :fischia :hi hi hi hi

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 18 mag 2009, 13:42

nel mio caso dal papà!! :aargh ..va beh è vero c'è di peggio...

spero tanto che si metta a posto...forse se non vedessi il sangue non sarei così proccupata
Nic fa già la cacca nel water ma non è che sia cambiato molto..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”