GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crepes
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: Crepes
Titti86, anche io… le faccio con mozzarella e pomodoro e le crepes al posto della sfoglia. Sono una goduria. Oppure arrotolate con la besciamella, funghi e prosciutto cotto a dadini come ripieno, spolverata di grana e via in forno. Oppure tagliate a listarelle… miiiiii, che fame 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
(mi è sparito un pezzo, tagliate a listarelle le faccio con il brodo di carne, come fossero tagliolini, ma non le bollisco, semplicemente metto nel piatto le listarelle, verso il brodo sopra et voila).
- inga
- Expert~GolGirl®
Aaaaahhh ragazze ma voi parlate delle crespelle!!!!
Io intendo les crepes suzettes!!!!!
Io intendo les crepes suzettes!!!!!

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
-
- Active~GolGirl®
Yes, questa ricetta la uso per farle alla nutella!!!! non metto zucchero perchè altrimenti vengono ultradolci con la nutella e lo zucchero a velo sopra!primomaggio ha scritto:Mast, ma questa ricetta la usi solo per le crepes dolci, vero?
Io con le crepes ci faccio cose salate, poi se ne avanzano, ce le pappiamo con la marmellata/nutella. Se ne avanzano.
Comunque mi avete fatto venire voglia di crepes e non sarebbe opportuno…
Se devo farle per le preparazioni salate (tipo le crespelle al forno con cotto e funghi) non metto la vanillina e aggiungo un po' di sale!!

Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

-
- Active~GolGirl®
Per le crepes suzettes faccio la stessa preparazione di quelle per la nutella, senza vanillina però, e faccio la salsa per flambare con arance, grand marnier zucchero e burro. Però sono molto pesanti, in genere le preferisco fare con la nutella semplici, oppure nutella e granella di nocciole o di cocco, con la crema pasticcera e un po' di alchermes, alla crema al cioccolato e pere, o con una buona marmellata! mi piace che sia un po' croccantina fuori la crepe, facendole suzette rimangono molto mollicce e impiastricciate per il mio palato!inga ha scritto:Io intendo les crepes suzettes!!!!!
Mastino12.06.2014