GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crema cambio pannolino: come scegliere?
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: Crema cambio pannolino: come scegliere?
Io se no hanno nulla, non metto nulla, eventualmente un po' di talco vitamin dermina. Ma quando è rosso metto quella della Mustela. Se invece è in condizioni critiche(piaghette o dolore ecc) metto il fitostimoline e sopra il vitamin dermina.....3 applicazioni e passa tutto! MIRACOLOSA.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Io in genere non metto nulla e neanche quando era proprio piccino perchè le creme è vero che fanno da barriera ma proprio per questo rendono la pelle più sensibile.Se ha un pò di arrossamento metto Bepanthenol ma se è molto arrossato (specilmente dopo continue scariche di diarrea) preparo un impacco con polvere fissan e olio extravergine d'oliva:credetemi,è davvero miracoloso
ovviamente è un consiglio della mia mamma 

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Dopo avere usato tante creme per Debora finalmente abbiamo trovata quella che fa per noi delle Linea Mister baby
all 45 %di ossido di zinco eccezionale !!!!!!!!!!!!!!
Economica costa intorno a 6€,puzzona ha sempre sofferto di rossori dovuti al pannolino ma con questa crema preventiva come vedo che inizia a essere leggermente rossa la metto e il giorno dopo è guarita

Economica costa intorno a 6€,puzzona ha sempre sofferto di rossori dovuti al pannolino ma con questa crema preventiva come vedo che inizia a essere leggermente rossa la metto e il giorno dopo è guarita

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- clabricci
- New~GolGirl®
io non uso nulla se non ci sono problemi.. in caso di rossore ad esempio quando fa la cacca acida da denti uso una crema omeopatica alla calendula CALENDUMED che è eccezionale.. prima usavo la dermana rosa ma a confronto fa skifo..
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho provato un po' di tutto e non ho trovato quella ideale....mi piace l'olio di oliva, che in poco sfiamma ed è naturale e come lui mandorla o calendula che alterno a varie pasta all'acqua o con ossido di zinco (perché la mia pediatra dice che devo metterla ora che ci sono i denti in uscita), ma cambio marca così la pelle non si abitua...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Giorgia2
- Basic~GolGirl®
IO non uso la crema sul culetto se non è arrossato.
Al bisogno uso quella della Amido Mio "La pasta di Hoffmann" e mi sono sempre trovata bene.
Al bisogno uso quella della Amido Mio "La pasta di Hoffmann" e mi sono sempre trovata bene.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)
- francybf
- Silver~GolGirl®
Noi abbiamo provato di tutto...ma quando il culetto è proprio ROSSO usiamo pasta all'acqua LUTSINE Eryplast oppure quella della Mustela 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
La migliore per me è la Bepanthenol 

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Paola67
- Master~GolGirl®
se il culetto non è arrossato non mettergli nulla 

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- miki77
- Master~GolGirl®
Paola67 ha scritto:se il culetto non è arrossato non mettergli nulla
QUOTO!!!
IO QUANDO E' ROSSO E LA SERA METTO LA CREMA DELLE LINEBLU! QUI IN MATERNITA' USANO QUELLA E NOI CI SIAMO SEMPRE TROVATI BENONE!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
-
- Original~GolGirl®
Ne ho provate tante .. ma quella con cui mi trovo meglio è le Humana della Linea Blu

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
-
- New~GolGirl®
Io ho sempre e solo usato Mister Baby il vasetto di pasta protettiva con il 45 % di zinco, la più alta percentuale rispetto alle altre cremine...il culetto torna in poche ore liscio e morbido (almeno con mio baby)...anche se il mio ha la pellaccia dura 

Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza
Secondo me..non c'è differenza.
Magari ci sono quelle più grasse e meno grasse..diende anche dalla
pelle del vostro bambino..
Magari ci sono quelle più grasse e meno grasse..diende anche dalla
pelle del vostro bambino..
Penso anche, che non ne vale la pena spendere tanto, in prodotti
che poi sono uguali a quelli economici
che poi sono uguali a quelli economici
- Jadore
- Expert~GolGirl®
All'uscita dall'ospedale mi hanno consigliato di mettere solo olio di mandole, cosi sono andata avanti per un pò..
Eleonora ha la pelle dura mi sà
La mia pediatra mi ha consigliato di variare cosi che la pelle non si abituasse ad una sola crema, quindi, per Eleonora uso di tutto, in ufficio ho la nivea baby, da mia madre la fissan rosa, io in casa alterno tra babygella e la humana, ma ho usato un po tutte le marche, cosi come per le salviette.
Eleonora per ora ha avuto solo una volta una mini irritazione curata con canesten e calendulum (non mi ricordo se si scrive cosi) ma è omepatica.
Devo dire che quella che mi piace di più in assoluto è la babygella, ho comperato tutta la linea
Eleonora ha la pelle dura mi sà

La mia pediatra mi ha consigliato di variare cosi che la pelle non si abituasse ad una sola crema, quindi, per Eleonora uso di tutto, in ufficio ho la nivea baby, da mia madre la fissan rosa, io in casa alterno tra babygella e la humana, ma ho usato un po tutte le marche, cosi come per le salviette.
Eleonora per ora ha avuto solo una volta una mini irritazione curata con canesten e calendulum (non mi ricordo se si scrive cosi) ma è omepatica.
Devo dire che quella che mi piace di più in assoluto è la babygella, ho comperato tutta la linea

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io uso la Fissan e quando è particolarmente irritato la Penaten.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- CI76
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte
Camilla ha il culetto e la patatina con dei puntini rossi che a volte lo sono di più a volte meno... il pediatra mi ha detto che è dovuto al pannolino. Io continuo a metterle la crema all'ossido di zinco dell'Aveeno ma non passano mai, ci sono sempre. Per ora non sembra che a lei diano bruciori... cosa faccio mi rassegno che finchè uso i pannolini usa e getta sarà sempre così o provo qualche altro prodotto ? (l'olio d'oliva ce l'ho già e lo proverò
)
Grassie mille
Camilla ha il culetto e la patatina con dei puntini rossi che a volte lo sono di più a volte meno... il pediatra mi ha detto che è dovuto al pannolino. Io continuo a metterle la crema all'ossido di zinco dell'Aveeno ma non passano mai, ci sono sempre. Per ora non sembra che a lei diano bruciori... cosa faccio mi rassegno che finchè uso i pannolini usa e getta sarà sempre così o provo qualche altro prodotto ? (l'olio d'oliva ce l'ho già e lo proverò

Grassie mille

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Edera
- Master~GolGirl®
Ci76, che pannolini usi?
Comunque, io uso la pasta della Helan: costa ma è eccelente!
Ora sto usando quella della Human: è un po' forte ma buona, però la migliore, per me è la pasta della Helan: basti leggere gli ingredienti di cui è composta
Comunque, io uso la pasta della Helan: costa ma è eccelente!
Ora sto usando quella della Human: è un po' forte ma buona, però la migliore, per me è la pasta della Helan: basti leggere gli ingredienti di cui è composta

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- CI76
- Expert~GolGirl®
Io uso i pannolini della Pampers newborn.... grazie per il consiglio sulla pasta mi sa che la cambierò! Sulla mia non c'è scritto gli ingredienti è possibili? cioè non nello specifico se non nella descrizione 

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- Jadore
- Expert~GolGirl®
mi sa che era esattamente la mini irratazione che era venuta ad eleonora, subito dopo il bangetto erano praticamente inesistenti, appena aprivo il pannolino invece erano rossi rossi, le sono venuti col caldo di luglio, la padiatra mi ha dato canesten da mettere solo la notte, a giorno invece calendulum, in 2 giorni sono scomparsi e non sono più tornatiCI76 ha scritto:ciao a tutte
Camilla ha il culetto e la patatina con dei puntini rossi che a volte lo sono di più a volte meno... il pediatra mi ha detto che è dovuto al pannolino. Io continuo a metterle la crema all'ossido di zinco dell'Aveeno ma non passano mai, ci sono sempre. Per ora non sembra che a lei diano bruciori... cosa faccio mi rassegno che finchè uso i pannolini usa e getta sarà sempre così o provo qualche altro prodotto ? (l'olio d'oliva ce l'ho già e lo proverò)
Grassie mille

Eleonora nata il 25 Giugno 2008