GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da natalia » 6 dic 2007, 16:10

DEB :ahaha mi tranquilizzi nell'altro post e qua ti fai le para anche tu??!! Tesoro, sarà aria come ti hanno detto al ps l'altro giorno ma se è un fastidio un pò forte fatti vedere :sorrisoo :bacio alla nipotina!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 7 dic 2007, 9:42

Ciao a tutte, oggi sant'ambrogio e mi gongolavo di poter stare a letto. Mi sono dovuta alzare per prendere un buscopan dai dolori che ho!

Le mie contrazioni (se sono contrazioni) durano una ventina di secondi, pancia dura... ma il dolore non è tipo rosse, ma tipo crampo. Non riesco quasi nemmeno a massaggiarmi la pancia dal male che fa perchè anche solo a toccarmi la pelle mi fa male. Mi giro su un fianco e aspetto che passi...

Sono davvero contrazioni preparatorie? In questo momento sono alla 21esima settimana e mi sembra prestino...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 dic 2007, 10:24

in effetti per le contrazioni preparatorie e' prestino, quelle dovrebbero iniziare verso la 28^/30^ e in genere sono poco poco dolorose se non per niente, a me per esempio non fanno male ancora, si indurisce la pancia e basta, prova a sentire il gine :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 dic 2007, 16:16

Io ho contrazioni ormai da due mesi, ma non sono mai state dolorose, al massimo fastidiose.
Non è che magari hai un pò d'aria nella pancia..perchè è strano che ora ti facciano cosi male, soprattutto toccando la pancia, dovrebbe essere (penso) un male piu..interno
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 10 dic 2007, 11:46

Ciao vi chiedo un supporto visto che siete così esperte.
Io ho avuto un paio di episodi, nel week end, di fitte al basso ventre che finivano alle grandi labbra lasciandole come intorpidite per un po'.
Sono contrazioni di Braxton Hicks?
O è solo l'utero che si fa spazio?
E' successo anche a voi o devo andare al PS?
Bacioni e grazie,
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 dic 2007, 15:37

Gio senti come tirare? se si, i tiramenti un pò fastidiosi al basso ventre il mio gine mi ha sempre detto che è l'utero che si fa spazio.
Le contrazioni che possiamo avere ora non dovrebbero essere dolorose, danno un senso di disagio perche senti la pancia che diventa dura da sola all'improvviso, e la vedi che cambia anche forma, diventa come a punta, senti teso per un pò poi si rilassa

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 10 dic 2007, 15:48

Si Kyky esatto, sento tirare verso la passera (si può dire no?) dalla pancia in basso!!!Bene allora non mi allarmo!
Grazie.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 10 dic 2007, 19:44

ciao, mi sono letta tutti i post e libri ecc. ma ora che sono a 31 sett. ho avuto credo delle contrazioni preparatorie ma non ho mai avuto indurimenti alla pancia piuttosto dolorino basso ventre e schiena tipo mestruale con un po' di indebolimento e fastidio a livello delle gambe e dei legamenti sono contrazioni anche se non sento indurimenti?? :domanda :domanda :bacio

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 dic 2007, 20:08

Care compagne di pancia,
leggo da tempo il forum ma mi sono iscritta appena adesso. Sono di 22 settimane e dalla 19esima ho contrazioni non dolorose più o meno frequenti a seconda delle giornate. Le prime volte erano contrazioni alla parte bassa del ventre, ora mi si indurisce tutta la pancia anche (e soprattutto) quando sono tranquilla a riposo. L'ostetrica che mi segue quando ha saputo che ne avevo anche una quindicina al giorno mi ha detto di starmene un po' più tranquilla, ma non mi ha messo a casa dal lavoro (insegno in una scuola media...difficile stare tranquille!).
Non sono ansiosa,ma ogni tanto temo che l'ostetrica sottovaluti il tutto e non vorrei che mi nascesse una bimba prematuramente.
Chi mi sa consigliare?
Non assumo medicinali di alcun tipo e il collo dell'utero 2 settimane fa era a posto.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 dic 2007, 7:57

lalla anche io sono nella tua situazione. 10/15 contrazioni al giorno, non dolorose, magari fastidiose, e mi vengono soprattutto la sera quando mi sdraio, o cmq quando sono a riposo.
Il mio gine mi ha detto che l'utero si deve allungare e preparare, quindi è normalissimo. Se noto invece una certa regolarità ogni tot minuti e sono un pò dolorose, quello non va bene.
Anche io zero riposo e zero medicine :sorrisoo
A volte ho timori, però vedo che la situazione non sta peggiorando e cerco di avere fiducia nel mio gine

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 21 dic 2007, 16:36

Dopo più di un mese con contrazioni/pancia dura (prima era solo al basso ventre, ora tutta la pancia, ma sono meno frequenti), l'utero è a posto e la ginecologa continua a dirmi solo di riposare e starmene tranquilla. A questo punto sono alla 25esima sett e procedo serena per la mia strada...
Qualcuno continua a dirmi che non è normale avere contrazioni già dal 4° mese, ma se la dott.ssa non si allarma e dice che tutto è a posto, non vedo il motivo per cui dovrei impanicarmi.

Ila78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ila78 » 27 dic 2007, 15:48

Questa notte mi è venuta una fitta alla pancia anche abbastanza dolorosa è durata solo qualche secondo ma io sono già in panico volevo correre al pronto soccorso poi ho chiamato il ginecologo e mi ha detto di stare tranquilla e a riposo che a quest'epoca cominciano le false contrazioni.......
io cmq sono già in crisi :buuu a qualcuna di voi è capitato????
per me era la prima volta e adesso sono in panico completo e non mi muovo per paura di sentire nuovamente quella fitta!!!
Giorgia è nata il 18-05-08 3720 kg per 54cm da coccolare!
"A te che sei semplicemente sei sostanza dei giorni miei a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..."

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 28 dic 2007, 21:52

le fitte di notte sono normali, e più avanti vai peggio è...prova a dormire con un cuscino fra le gambe, in modo che il peso venga sostenuto, molto probabilmente sono i tendini che tirano...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 29 dic 2007, 16:44

Ciao volevo sapere se è normale a 17 settimane sentire la pancia dura, solo la sera, in varie posizioni. A volte sotto l'ombelico verso l'alto a volte verso destra o sinistra dell'ombelico.
E se certi doloretti stile fitta che iniziano nella pancia e finiscono in vagina (superficiali non profondi) sono contrazioni o che altro.
Grazie e scusate...ma la prima volta non è facile districarsi

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 30 dic 2007, 9:53

Giò sulle contrazioni non sono ferrata, sui doloretti li ho da mesi, nel mio caso è la testina che spinge un pò per farsi spazio e quindi mi vengono queste fitte.

Io avrei una domanda invece: la sera la pancia si indurisce e resta dura, perchè? :domanda
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 30 dic 2007, 10:02

Al corso preparto l'altro giorno l'ostetrica ci ha chiesto chi avesse delle contrazioni, ma in poche abbiamo alzato la mano...Beh, ci ha guardato e ci ha detto che chi non ha alzato la mano è perchè non le sa riconoscere :urka
Siamo tutte ne terzo trimestre e ci ha detto che le contrazioni ce le abbiamo tutte quante, alcune più, alcune meno...si sente come la pancia che diventa dura e si 'sposta' verso il centro, verso l'ombelico...spesso senza alcun dolore...poi, nel giro di qualche decina di secondi, torna come prima...
Questo discorso mi ha tranquillizzata abbastanza, ha detto che è normale averle perchè l'utero è in continua crescita ed è sollecitato dal peso e dai movimenti del bimbo, quindi si contrae e si rilassa..Questo accade sopratutto la sera perchè aumenta l'ormone dell'ossitocina in circolo!
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 dic 2007, 12:35

Meg ha scritto:Giò sulle contrazioni non sono ferrata, sui doloretti li ho da mesi, nel mio caso è la testina che spinge un pò per farsi spazio e quindi mi vengono queste fitte.

Io avrei una domanda invece: la sera la pancia si indurisce e resta dura, perchè? :domanda
meg succede anche a me la sera, dopo mangiato mi alzo da tavola e la paancia è durissima e tira da morire... e stenta a rilassarsi anche se mi stendo sul divano. Penso sia normale per me perchè sono una mangiona e forse la sera mangio troppo... non so se è anche per te così
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jem » 30 dic 2007, 13:28

io vorrei sapere da qualche esperta... ma il fatto che io abbia dolori alle ossa del bacino, alle anche e ai reni, ma dolori forti da far fatica a camminare come una persona civile... è da ritenersi normale? io ho avuto altri 2 bambini, ma niente di tutto questo... e niente contrazioni perchè in tutti e 2 i casi mi è stato indotto il parto...
cosa devo pesare? devo andare a fare un controllino? potrebbero essere contrazioni? la dilatazione?

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 30 dic 2007, 14:19

jem io mi farei controllare xche' la dilatazione la si riconosce proprio da forti dolori ai reni e bacino :incrocini :incrocini :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

jem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jem » 30 dic 2007, 14:52

aiuto dodi... stai scherzando???
che paura... se stasera sono ancora cosi' vado... grazie

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”