GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da vassliss » 18 apr 2008, 22:59

ciao! poi ho tel al gine (il buscopan l'avevo preso nel pm, ma non mi aveva fatto quasi nulla...) e mi ha detto di fare un giretto al p.s., dove mi hanno detto che è tutto ok, ma l'utero è da monitorare. mi hanno dato la vasosuprina da prendere ogni 12 ore (se non ho dolori e la durezza diminuisce...) e riposo assoluto ( :che_dici ). adesso sono a lettuccio bella tranquilla... :incrocini :incrocini :incrocini
♥G♥ 28/08/08

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 19 apr 2008, 9:33

Per il riposo ci avevo azzeccato, hai fatto bene a chiamare il gine se con il buscopan (non me lo avevi detto :nono2:) non ti erano passate, buona la vasosuprina, non me l'hanno mai data e forse ne avrei avuto bisogno :che_dici , stai a lettuccio, fatti coccolare da tutu e non ti allarmare :cuore :bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 apr 2008, 12:30

mt non mi riesce molto bene di stare tranquilla, anche xché la pancia a volte sembra essere tornata normale, a volte si indurisce di nuovo fino a darmi doloretti se appena mi muovo...
cmq, il dosaggio passa a 1 compressa ogni 6 ore. il gine mi ha detto di andare da lui lun, ma che se per allora non è passato mi fa la richiesta di ricovero...
speriamo bene...
♥G♥ 28/08/08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 apr 2008, 19:10

Buona sera ragazze! Vi scrivo perchè anch'io sono nel "club della pancia dura"! :buuu
Quando aspettavo Paolo le contrazioni sono cominciate intorno al 5° mese, infatti anche lui è nato 2 giorni dopo aver staccato la flebo di miolene (ero a 37 settimane, al mio 8° ricovero)! Questa volta le malefiche contrazioni si sono fatte sentire da subito! Da 2 giorni sono al 6° ciclo di vasosuprina (2 compresse al giorno!) ed è dura, con un bimbo di neanche 3 anni che reclama le mie attenzioni: so che voi mi potete capire! Devo prenderla fino al 28, data in cui farò l'eco morfologica e allora il gine mi dirà cosa dobbiamo fare! Vi abbraccio tutte, so cosa provate e vi sento molto vicine! Dobbiamo essere forti e pazienti per le nostre creature!! :bacio :bacio :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 apr 2008, 10:21

ecco un'altra con la pancia dura.....
sono alla 25+3..da giovedi ho dolori alla pancia, il pupo si muove tantissimo e ho la pancia dura..al pronto soccorso mi hanno detto che l'utero è ok e posso stare tranquilla ma perchè mi fa cosi male?
sto prendendo da 3 gg il RILATEN....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 20 apr 2008, 11:34

Ciao Ciuppi,

grazie per la tua risposta; ho cominciato a prendere la Vasosuprina, due al giorno, mi sembra che mi dia un po´di tachicardia (ma sopportabile) e un po´di malessere generale ma penso sia un po´la situazione generale, fra l´altro mi sa che é anche sceso il ferro perché mi sento stanchissima e - come se non bastasse - ieri ho fatto una litigat bestiale con mio marito. Mi aiuta con la casa e con la bimba ma secondo me me lo fa pesare non poco, come se io mi divertissi a stare a riposo e fra l´altro non posso riposare come vorrei / dovrei perché alla fine la mamma (non per vantarmene) ne sa sempre di piú e fa le cose meglio (mio mairito non ha la piú pallida idea di come si fa a cucinare etc.).
Comunque, io aspetto un maschietto questa volta ma non so ancora come si chiamerá. Mio marito é tedesco (ecco perché abito in Germania) e sembra che ogni nome che gli propongo non gli vada bene; dato chei il cognome é tedesco il nome sará italiano. A me non dispiacciono Davide, Lorenzo, Giorgio.... Mah devo ancora decidere.

Allora tanti :incrocini a te e a tutte le pancione dure! Dobbiamo tirare in avanti!!!! Solo che a casa il tempo non passa mai :buuu E ora che arriva la bella stagione é ancora piú duro stare a riposo in casa... Ieri ho fatto uno strappo alla regola; sono andata fuori a fare un po´di shopping; volevo comprare qualcosa per il bimbo ma alla fine mi sa che la pancia ne ha risentito.... Oggi staró tranquilla a casa; cavoli con il bel tempo (non cosí frequente in Germania)che c´é oggi.... :aargh !!!

:bacio Amore

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 20 apr 2008, 17:13

Mi raccomando a case tranquille, ve lo dico per esperienza dolorosa personale, lo so che con il tempo bello o un bimbo piccolo è ancora più dura, ma stringete i denti :incrocini :incrocini :bacio :bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 21 apr 2008, 8:14

Amore,
tieni duro e cerca di riposare il più possibile!!! La casa, il mangiare lascia che passi tutto in secondo piano, per un periodo non succede nulla. Anche mio marito mi fa pesare il fatto che sono a riposo... credo che per gli uomini sia proprio difficile comprendere certe cose!!!
Comunque per fortuna non manca molto ma, come me, sai bene che se succedesse qualcosa alla 32-33 settimana ci ricovererebbero. Io non saprei proprio come fare con Valerio se fossi ricoverata, penso che per lui sarebbe uno shock, penserebbe che l'ho abbandonato. Quindi per qualche altra settimana sarò reclusa in casa, per fortuna che esiste la spesa on line!!!!
Sai che non ho comprato ancora nulla per la bambina?? non sono mai potuta uscire ma recupererò dopo la nascita :ahaha :ahaha
La vasosuprina può dare un po' di tachicardia e può anche abbassare la pressione, il senso di malessere io l'ho avuto fino a quando non sono diminuite le contrazioni (io avevo anche perdite di sangue). Ora è una settimana che sto molto meglio (non ho più contrazioni e perdite), spero proprio di riuscire a superare il prossimo mese così!!!!
Un Bacio :bacio
Ciuppi

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 21 apr 2008, 11:58

Ciao Ciuppi,

tu hai ragione ma non é faclile! Comunque sto cercando di organizzarmi con baby sitter etc. Devo trovare qualcuno che mi vada a prendere la bimba alle 15 al nido, me la porti a casa e stia qui fino a quando rientra mio marito a casa (nella migliore delle ipotesi alle 19); per il momento ho trovato una ragazza ma non puó tutti i giorni; solo che quando sono a casa mia figlia tende a venire da me sempre e a ignorare la ragazza.... Spero che col tempo cambi la storia, che riescano a giocare di piú insieme e con la bella stagione potranno andare al parco giochi..... Speriamo, speriamo...... Ma tu dove ti riposi? Sul divano? Sei sempre sdraiata o anche seduta? Immagino comunque che ti lavi, ti vesti, cammini un pochino in casa o niente di niente?
Comunque sei messa benissimo se non hai piú contrazioni! Io invece ho spessissimo la pancia dura, veramente! Se mi alzo e cammino é praticamente sempre dura ma anche quando sono sdraiata mi si indurisce spesso. Ora non so se questo significa avere contrazioni... Boh...Venerdí vado dal gine, speriamo di arrivarci senza troppi problemi.
Il tracciato secondo me non é che sia cosí rappresentativo in quanto veramente dipende dai 15-20 minuti in cui te lo rivelano; il caso vuole che le prime (e uniche) due volte che l´ho fatto fino ad ora ero bella comoda sdraiata sul lettino e la pancia é rimasta bella molle! Quasi avrei preferito che si fosse contratta almeno il gine avrebbe capito cosa intendo quando gli parlo delle mie contrazioni / indurimenti di pancia!

Allora ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini

:ok Che Dio ce la mandi buona :sorrisoo

:bacio Amore

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 apr 2008, 10:16

Ciao ragazze!
sono a 17+2 e da un paio di giorni sento di tanto in tanto l'utero che si indurisce... la sensazione dura qualche secondo e poi passa, finora non è stata accompagnata da dolore di alcun genere... non ho avuto perdite, insomma tutto "fisiologico"
Domani vado al controllo dalla gine, ma intanto chiedo a voi...
Ho pensato alle contrazioni di Braxton Hiks... ma non so se preoccuparmi o no...
Che mi dite?

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 22 apr 2008, 11:01

Grazie Akane, è molto utile!!
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 apr 2008, 8:36

Anche io oggi ho la pancia che tira tira tira e mi sembra piu' dura del solito .. specie all'altezza dello stomaco ... ma da quel che so ancora l'utero dovrebbe stare piu' giu' :domanda
Oggi pomeriggio ho la visita dalla ginecologa ... sentiro' lei che dice ... :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 23 apr 2008, 16:20

Ciao, io sono a 18+3 e da un paio di giorni ho la pancia che a tratti si indurisce e mi arrivano fittine dal basso. Oggi poi avevo la prima lezione di palestra e piscina e credo di aver peggiorato il tutto :fischia :fischia
Ora me ne sto tranquillina e stesa sul fianco sx (come da suggerimento di Olfersia :bacio ) e aspetto passi :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 apr 2008, 18:12

blumirtillo quella posizione ossigena meglio la placenta, ma non ti risolve il problema! forse ti sei stancata troppo, prendi una supposta di buscopan e, se non passa, senti il gine... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 apr 2008, 18:37

Sono stata oggi dalla ginecologa e mi ha confermato che piccole contrazioni/indurimenti sono normali in questo periodo :incrocini :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 apr 2008, 8:55

Anche la mia gine ha confermato che contrazioni di pochi secondi, percettibili, manon dolorose sono normali... un po' di riposo, eventualmente un buscopan e si risolve tutto!
Se invece l'utero non si decontrae, c'è dolore e/o perdite di sangue... meglio un giro al ps!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 apr 2008, 14:39

msbricco ha scritto:Sono stata oggi dalla ginecologa e mi ha confermato che piccole contrazioni/indurimenti sono normali in questo periodo :incrocini :cuore
Alla stessa epoca me lo disse anche la mia gine, anche se con piccoli doloretti mi ha detto che erano normali. Comunque io consiglio sempre di controllare se ci sono infezioni, urinocoltura e tampone vaginale, sono anche quelle che provocano le contrazioni. Lo dico perchè io non riesco a debellare l'enterococco e mi accorgo proprio che la cura non ha funzionato perchè dopo una 15ina di giorni dalla fine dell'antibiotico mi ritornano piccole contrazioni e doloretti che scompaiono poi quando riprrendo una cura.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 apr 2008, 16:35

roxy .. sicuramente le analisi sono fondamentali .... io faro' quelle mensili il 3 Maggio :incrocini

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 24 apr 2008, 16:58

oggi va molto meglio. :ok Anzi direi che stamani andava benone, ora comincia ad indurirsi un po' la pancia ed ho qualche dolorino. Perdite nn ne ho e l'utero si decontrae da solo. Mi faccio prescrivere le analisi così vediamo se è tutto ok. :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 apr 2008, 12:21

Fatevi fare anche un tampone vaginale, la mia gine mi ha detto che in caso di contrazioni prima cosa è verificare che non ci siano infezioni :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”