GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consigli prodotti igiene bebè
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
Re: prodotti bagnetto
ma babygella è della stessa marca di saugella??????
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
-
- New~GolGirl®
Io uso il bagno oleato della Triderm anche per via delle dermatiti cui è soggetta.
Lo trovo buono.
Saugella l'ho trovato un pò più aggressivo come sapone.
Lo trovo buono.

Saugella l'ho trovato un pò più aggressivo come sapone.
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
nuvoletta ha scritto:ma babygella è della stessa marca di saugella??????

Nuvoletta71
- nadianizar
- Basic~GolGirl®
CIAO
IO HO USATO LA BABYGELLA (liena per bimbi gialla della fam della saugella) e mi son trovata benissimo, sia per i ,primi bagnetti sia per lo shampoo delicato per la crosta, sia per la crema cambio pannolino sia per olio massaggio che uso ancora adesso che mio figlio ha due anni.... ho usato anche crema cambio pannolino della mustela molto buona ho usato per i primissimi mesi anche della aveeno qualche prodotto molto buono devo dire.... ora uso anche alcuni prodotti Amido Di Riso per es il detergente non sapone liquido, ora che ha due anni uso lo shampoo della mustela, e per il bagnetto sempre linea babygella o mustela
IO HO USATO LA BABYGELLA (liena per bimbi gialla della fam della saugella) e mi son trovata benissimo, sia per i ,primi bagnetti sia per lo shampoo delicato per la crosta, sia per la crema cambio pannolino sia per olio massaggio che uso ancora adesso che mio figlio ha due anni.... ho usato anche crema cambio pannolino della mustela molto buona ho usato per i primissimi mesi anche della aveeno qualche prodotto molto buono devo dire.... ora uso anche alcuni prodotti Amido Di Riso per es il detergente non sapone liquido, ora che ha due anni uso lo shampoo della mustela, e per il bagnetto sempre linea babygella o mustela
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie 

Nuvoletta71
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Detergente per i primi giorni di vita
Vorrei sapere quale detergente portare all'ospedale per lavare la mia bimba nei suoi primi giorni di vita. Non mi fido di quelli che vendono nei supermercati (secondo me troppo profumati e aggressivi per una pelle così delicata).
E cosa usare per detergere la sua pelle nella zona pannolino quando la cambierò a casa.
Grazie!
E cosa usare per detergere la sua pelle nella zona pannolino quando la cambierò a casa.
Grazie!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma in ospedale ti hanno chiesto dei detergenti?
Di solito li lavano loro senza nulla o con prodotti specifici.
Io per casa uso solo amido di riso e se proprio è impiastricciata di latte o c@cc@ santa
uso Mustela.
Io per casa uso solo amido di riso e se proprio è impiastricciata di latte o c@cc@ santa

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mustela anche x la crosta latteaishetta ha scritto:Ma in ospedale ti hanno chiesto dei detergenti?
Io per casa uso solo amido di riso e se proprio è impiastricciata di latte o c@cc@ santauso Mustela.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Edera
- Master~GolGirl®
Sconsiglio vivamente i vari pluricitati Johnson, Infinite Dolcezze e pure la linea per piccoli dell'Erbolario: una mia amica prese il bagnoschiuma, faceva tanta di quella schiuma da far venire i brividi!
Attenzione alle linee "naturali" per bambini come la Bottega Verde: solo a legger gli ingredienti, viene una dermatite pazzesca
Amido di riso, niente borotalco e MAI USARE UNA SPUGNA, è un vera miniera di microbi!!!

Attenzione alle linee "naturali" per bambini come la Bottega Verde: solo a legger gli ingredienti, viene una dermatite pazzesca

Amido di riso, niente borotalco e MAI USARE UNA SPUGNA, è un vera miniera di microbi!!!

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Sì, nella lista dell'H c'è scritto di portare un prodotto per la pulizia del bimbo...ishetta ha scritto:Ma in ospedale ti hanno chiesto dei detergenti?

Ma a casa, per i primissimi giorni, quando non potrò farle il bagnetto per via del monco dell'ombelico, cosa posso usare con il cotone per pulirle la pelle?
- maldive
- New~GolGirl®
Il cotone imbevuto d'acqua credo basti.
Giusto per dare un rinfrescata. Così piccoli non possono essere poi così sporchi....
Giusto per dare un rinfrescata. Così piccoli non possono essere poi così sporchi....
MARZOLINA 2007
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io lavavo Fabio a pezzi nel lavandino. Sciacquavo il culetto e lavavo la testaSofia75 ha scritto:Sì, nella lista dell'H c'è scritto di portare un prodotto per la pulizia del bimbo...ishetta ha scritto:Ma in ospedale ti hanno chiesto dei detergenti?
Di solito li lavano loro senza nulla o con prodotti specifici.![]()
Ma a casa, per i primissimi giorni, quando non potrò farle il bagnetto per via del monco dell'ombelico, cosa posso usare con il cotone per pulirle la pelle?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Cmq il bagnetto con il moncone si puo' fare tranquillamente, l'importante è asciugare molto bene dopo.
L'ostetrica del corso preparto ci ha detto che il tessuto del moncone non assorbe acqua, tanto è vero che in ospedale li lavano tranquillamente.
L'ostetrica del corso preparto ci ha detto che il tessuto del moncone non assorbe acqua, tanto è vero che in ospedale li lavano tranquillamente.

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Grazie per le dritte!
Ho comprato il detergente dell'Aveeno e l'amido di riso dell'Euphidra. Voglio cose il più naturali e delicate possibili, visto che anch'io sono diventata molto sensibile a certi detergenti...fuguriamoci lei nei primi mesi di vita.
Per la crosta lattea devo comprare uno shampoo apposito?
Ho comprato il detergente dell'Aveeno e l'amido di riso dell'Euphidra. Voglio cose il più naturali e delicate possibili, visto che anch'io sono diventata molto sensibile a certi detergenti...fuguriamoci lei nei primi mesi di vita.
Per la crosta lattea devo comprare uno shampoo apposito?
- maldive
- New~GolGirl®
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
questa è bella...la nostra ostetrica del corso ha detto che non va bagnato nè con disinfettante nè con acqua xchè deve seccarsi al più presto... ma a quei corsi ognuno dice quel che le gira??? mahishetta ha scritto:Cmq il bagnetto con il moncone si puo' fare tranquillamente, l'importante è asciugare molto bene dopo.
Nuvoletta71
- maldive
- New~GolGirl®
Anche a me avevano detto di non bagnarlo!!! Tra l'altro ci ha mese a cadere. Io lo medicavo con l'acqua ossigenata.
MARZOLINA 2007
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
ieri sono stata nella zona farmacia di un ipermercato e mi sono fatta consigliare dalla farmacista tra mustela e babygella (stessa marca di saugella), mi ha consigliato il mustela dicendo che è più delicato e meno profumato (pochissimo a dir suo, non l'ho ancora aperto), mi ha detto che i prodotti migliori x lei sono quelli di quella marca e dell'aveen che xò sta facendo pochi prodotti... ho comprato un tubo 2 in 1 (shampo e corpo).
Nuvoletta71
- maldive
- New~GolGirl®
La Mustela è ottima, all'inizio anch'io avevo preso quello.
L'unica pecca è che non ha il dosatore, quando gli lavi il sederino una mano l'hai impegnata per tenerlo in braccio e con l'altra devi aprire il tubo e versare il sapone sulla stessa mano, per me era un pò scomodo.... non so se mi sono spiegata bene.
L'unica pecca è che non ha il dosatore, quando gli lavi il sederino una mano l'hai impegnata per tenerlo in braccio e con l'altra devi aprire il tubo e versare il sapone sulla stessa mano, per me era un pò scomodo.... non so se mi sono spiegata bene.
MARZOLINA 2007
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
si, ho inteso!! vedrò come organizzarmi, x ora sembra tutto così complicato!!!
maldive ha scritto:La Mustela è ottima, all'inizio anch'io avevo preso quello.
Nuvoletta71