GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come vi organizzate la giornata

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come vi organizzate la giornata

Messaggio da Stefi83 » 11 mar 2011, 16:49

BarbyLondra ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Se vuoi ti dico cosa faccio io, ma dubito che possa servire ad organizzare te :pensieroso
Sveglia 7.30, biberon nel micro per il grande, latte alla spina per il piccolo :risatina: ore 8 in bagno, io mi lavo, il grande si lava, tutti in pigiama. Poi cambio pannolo al grande, lo vesto, cambio completo al piccolo, cambio completo mio, ore 8.30 pronti per la mia colazione, ore 9 in macchina per il nido, ore 10 pronta sul posto di lavoro. Ore 16.30 partenza per andarli a recuperare, ore 17.30 a casa, svestizioni e lavaggio pupi, teletubbies 18-18.30 mentre metto su qualcosa per cena, ore 19 arriva il papi, giochi, ore 20 pappa per tutti, ore 20.30 nanna del piccolo, ore 21.15 nanna del grande. Un po' di tv e nanna anche per noi tra le 23 e le 24. Casa: un macello. Ti ho aiutato :domanda
Stefi, mi hai aiutata tantissimo!!!! GRAZIE! Era questo che mi serviva, devo aggiunstare un po' gli orari, ma poi dovrei farcela. Dimmi, add esempio. come ti organizzi con la spesa? Il tuo bimbo piu grande, come dura fino alle 9.15. Fa nanna pomeridiana? Mio figlio no, forse e' per questo?
la spesa per me è un po' particolare perchè avendo un ristorante la roba da mangiare la prendiamo da lì. Per i bimbi una volta alla settimana, il venerdì mattina, mi concedo mezz'ora per far rifornimento, e prendo anche carta igienica, detersivi e quelle cose lì.
Il grande fa la nanna al pomeriggio, quindi arriva a casa riposatissimo. Solitamente dalle 17.30 alle 18 ci cambiamo e laviamo tutti e tre, alle 18 lo parcheggio davanti alla tv :fischia tra le 18.30 e le 19 (dipende quando arriva il papi) spegniamo la tv e si gioca tutti e quattro in cameretta, io scappo via dalla camera un quarto d'ora prima per finire di preparare cena, alle 20 siamo tutti a tavola, mezz'oretta ceniamo, il grande sta un po' col papi, alle 20.45 comincia striscia e non si può perdere le veline mentre io torno dall'addormentamento del piccolo, mezz'oretta tutti e tre insieme e nanna.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 11 mar 2011, 16:54

Ciao Barby, io di figlio ne ho solo uno ma è tutta una corsa ugualmente, questa la mia scaletta valida tutti i santi i giorni 5 volte a settimana e a volte la mattina quando mi alzo ne ho la nausea :buuu
Sveglia ore 6
Svuoto la lavastoviglie della sera prima e faccio colazione
Sigaretta....3 minuti in santa pace :fischia
Mi lavo e mi vesto
Metto il bibe di latte nel microonde
Ore 6.50 sveglio il nanetto
Ore 7.00 fine colazione del nanetto
dalle 7 alle 7.20 lavo e vesto il nanetto
ore 7.25 uscita di casa
ore 8.00 lascio il nano all'asilo
ore 8.15 sono in ufficio
ore 13.30/14.30 quando serve faccio la spesa
ore 17.20 uscita dall'ufficio
ore 17.35 prendo il nano all'asilo
Ore 18.15 circa sono a casa
doccia al piccoletto e pigiama
Ore 18.40 preparo la cena a Leo
Ore 19.00 do la cena a Leo
Ore 19.30 fine cena
dalle 19.30 alle 20.00 il socio cucina ed io ritiro e stendo i panni o viceversa
ore 20.00 cena mia e del socio
ore 20.30 fine cena e si gioca con il piccoletto
ore 21.00 nanna
ore 21.15 finalmente ho un po' di tempo o per me o per stare con il socio :fischia
ore 22.30/23.00 ninne fino alla mattina alle 6.00
FINE
Ammazza che vita :nonegiusto
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mar 2011, 17:05

ORE 6.30 IL PICCOLO MI SVEGLIA
COLAZIONE E VESTIMENTO DI ENTRAMBI
ORE 7.30 SI ESCE PER ANDARE ALL'ASILO
ORE 12.00 ESCO DALL'UFFICIO
ORE 12.50 LO PRENDO DAL NIDO (QUANDO CI VA E NON E' AMMALATO!) E LO PORTO DALLA NONNA
ORE 13.30 IO RIENTRO IN UFFICIO
ORE 17.45 SONO DALLA NONNA A RIPRENDERLO
ORE 18 SIAMO A CASA,
SI GIOCA CI SI LAVA SI FA LA CENA
ORE 19.15 CENA TUTTI ASSIEME, POI SI GIOCA E SI GUARDA LA TV
ORE 21.30 NANNA SUA E DOPO UN PO' ANCHE LA NOSTRA DI NANNA
Il sabato e la domenica non lavoro (il socio si il sabato mattino) quindi si fa la spesa, le pulizie, si esce ..insomma mai un attimo di pace..
Non ho aiuti in casa, se non la nonna che stira e ho una casa di 100 mq... :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 mar 2011, 17:08

Vediamo se ti posso essere utile anche io (ma di bimba ne ho una sola):
6.20 suona la sveglia
6.25 risuona la sveglia e l'uomo si alza per la doccia
6.30 ri-risuona la sveglia e io, di solito, la ignoro
6.35 ok, ok, mi alzo anche io e vado in cucina a preparare il biberon per la belva e la merenda per la scuola (se non l'ho fatto la sera prima)
6.40 cerco di svegliare la belva per darle il latte
7.00 mentre l'uomo prepara la colazione, la bimba beve il latte e io mi faccio la doccia
7.10 io son vestita e cerco di far vestire una iena treenne intrattabile
7.25 se la belva è vestita, io e il papy facciamo colazione
7.30 cerco di lavarmi i denti mentre la piccola sparge dentifricio in giro per il bagno
7.35 urlando riesco a farle infilare scarpe e giacca e, s ela fortuna ci assiste, per le 7.40-7.45 siamo in macchina
8.00 arriviamo a scuola
8.10 dovrei essere riuscita a lasciare la peste a scuola
8.25 ufficio

15.30 esco per andare a ritirare la iena all'asilo
15.45 mi faccio sbaciucchiare da una bimba tutto miele che grida "mamma, mammina, sei arrivata" e dimentico l'esaurimento nervoso della mattina ( :cuore ) Dopo aver preso Vittoria all'asilo, se c'è bisogno, andiamo assieme a far la spesa e poi si torna a casa o andiamo al parco giochi o dalla nonna.

La sera, crerchiamo di metterla a nanna alle 20.15-20.30 (dorme circa un'ora il pomeriggio a scola, ma anche sabato e domenica, che di solito non dorme, tira tranquillamente anche oltre).

La sera cerco di preparare la merenda per la scuola e i vestiti (ma quest'ultima cosa sta diventando del tutto inutile, dato che lei poi vuole mettere regolarmente qualcosa di diverso..ma i tuoi sonoo maschi, è meno problematico), mi fa risparmiare poco tempo, ma è pur sempre guadagnato!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 mar 2011, 17:12

Uh, dimenticavo una cosa: la cena la preparo verso le 19.00, quando torno a casa dall'ufficio (se il papy aveva il pomeriggio libero, il pomeriggio con la piccola è tutto suo e io lavoro). Se capita che la domenica abbiamo tempo, preparo qualcosa per la settimana, così si sta un attimo a scaldare, sennò...si mangia quel che c'è e, soprattutto, quel che ho voglia di cucinare...ci perdo sinceramente abbastanza poco tempo, per questo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 11 mar 2011, 17:15

Ti dico come facciamo noi.
Sveglia ore 6.30, doccia veloce.
Se mio marito è a casa (attualmente fa i turni) lui pensa alla colazione e io preparo i vestiti per le bimbe e me la prendo più comoda per me.
Se il marito non è a casa i vestiti per le bimbe li preparo la sera prima e preparo io la colazione.
Ore 7.00 sveglio le bambine-fanno colazione.
Poi la grande si prepara da sola, lavo,vesto e pettino la piccola e si esce alle 8 in punto.
8.05 lascio la grande a scuola.
8.10-8.15 lascio la piccola alla materna
8.30 sono in ufficio (ho la grande fortuna di essere molto vicina)

12.30/13.30 ho la pausa pranzo. Mi fiondo a casa e preparo il pranzo (mi organizzo sempre prima anche perchè ho a pranzo anche mio padre)

Tra le 15.30-16.00 la piccola esce da scuola. Se mio marito è casa va lui, altrimenti (grazie alla flessibilità concessami) esco io.
La grande ha orari diversi ( lun e merc. tempo pieno esce alle 16.40, gli altri giorni alle 13.10). Idem come sopra, se possiamo andiamo io o mio marito altrimenti la prende mio padre che comunque a pranzo è sempre da me.

Io rientro a casa il più delle volte dopo le 17.30.
Per la spesa faccio il grosso il sabato, ma per roba fresca (es. latte, formaggi ecc.) capita spesso che ci vada quando esco da lavoro.
Pulizie concentrate nel week-end. Durante la settimana il minimo sindacale anche perchè mio marito coi turni riesce a darmi un notevole aiuto.
Per il resto aggiungici catechismo (e dall'anno prossimo inizia anche la piccola :buuu ) e danza e capirai bene che sono sempre e perennemente di corsa.
Probabilmente non ti sarò stata di grande aiuto anche perchè la tua situazione mi sembra ben diversa (vedi tragitto casa-lavoro e soprattutto età dei bimbi che sicuramente incide parecchio) però vedrai che starda facendo riuscirai a crearti la "tabella di marcia" a voi più congeniale. :incrocini
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 11 mar 2011, 17:45

IO 2 figli e da quest'anno alla stessa scuola (miglioramento notevole rispetto all'anno scorso!) lavoro piu' o meno flessibile per ora:
giornata tipo
7.10 sveglia colazione max 7.45 sveglia bimbi colazione, lavaggio vestitura!
IO 8.10 esco prendo il treno e vado al lavoro
marito porta i figli a scuola!
IO max 17.00 prendo i figli all'asilo (direttamente dal lavoro), autobus e a casa (o piscina ).
Inizio a abbozzare la cena (tradotto..cerco nel surgelatore un primo un secondo un contorno tra quelli che ho cucinato nel we)
nel frattempo gioco con i bimbi
18.45 torna il marito o io o lui andiamo alla coop per pane e latte (la coop e' sotto casa)
19.30 cena
poi a seguire pigiama bimbi
21.00-21.15 nanna bimbi!

WE: sabato mattina e domenica sera si cucina quanto possibile per la settimana!

per le pulizie ho una signora, lavatrici ven sera/sab mattina Domenica mattina stiro!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 mar 2011, 18:33

Grazie, ragazze! Mi state aiutando tantissimo!grazie a tutte!

Durante la settimana, cucinate cose veloci? E nelweekend, quando cucinate per surgelare, cosa cucinate? Tranne la salsa di pomodoro e bolognese, non mi viene in mente altro...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 mar 2011, 19:01

Eccomi!
Io cucino il weekend e surgelo in vaschette mono e doppia porzione
sugo di pomodoro
ragù
passato di verdura e minestoni in generale
brodo di carne se voglio fare un risotto al volo
sformati di verdura
verdure a dadini già pulite pronte da passare in padella
polpette (piccole, così si cuocioni subito)
Con i primi ovviamente faccio la pasta, le minestre le mangiamo così oppure aggiungendo un po' di riso e al momento qualche crostino di pane e formaggio, le polpette le cuocio nel sugo e faccio del riso lesso. Lo sformato di verdure 30 minuti in forno ed è pronto, mentre tutte queste cose le tiro fuori dal freezer e le caccio direttamente in padella, senza passare per il microonde.
Faccio tutto a pentoloni, così poi mi dura e non devo rifare tutto ogni weekend, ma faccio un paio di cose ogni volta.
Poi compro le insalate già pulite nel sacchetto.
Ah, e io lavoro da casa.
Questa cosa mi è rimasta addosso da quando ero fuori 14 ore al giorno: funziona, eprchè cambiare?

So che si può surgelare anche il pesto, ma non devi condirlo. una mia amica lo mette a rotolini nella carta da forno, così poi ne spezza e riscalda solo la quantità che le serve.

Insomma, comprati tanti contenitori di plastica per il freezer e vedrai che poi l'organizzazione verrà da sè!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 11 mar 2011, 19:13

BarbyLondra ha scritto:Grazie, ragazze! Mi state aiutando tantissimo!grazie a tutte!

Durante la settimana, cucinate cose veloci? E nelweekend, quando cucinate per surgelare, cosa cucinate? Tranne la salsa di pomodoro e bolognese, non mi viene in mente altro...
io surgelo anche:
-carne (spezzatino, arista-surgelo gia' affettata-involtini,pizzaiola-senza mozzarella che metto all'ultimo nel microonde)
-pesce (calamri in umido-veloci e buoni-spiedini)
-verdure (peperonata,caponata, broccoli e cavolo)
-sughi, anche basi per risotto!
-legumi (lenticchie al pomodoro, ceci, fagioli)

sicuramente altro...ma ora non mi viene in mente

durante la settimana cucino cose veloci e con il microonde :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 mar 2011, 23:13

Ciao!
Ti dico com'era l'andazzo prima della maternità.
Marito fuori casa alle 6,30.
6,45 mi alzo
7,00 sveglia ometto
7,10 vestizione ometto
7,15 colazione insieme
7,40 usciamo di casa
7,55 lo lascio a scuola
8,15 entro in ufficio
15,50 baby sitter lo recupera alla materna
17 esco dall'ufficio
17,30 lo recupero dalla baby sitter
18 marito finisce di lavorare.
18,45 preparazione cena
19 cena
20,30 preparazione per nanna
21 nanna per il piccolo
22,30 nanna per noi

In settimana avevo la regola 'una cosa soltanto': o spesa veloce o ramazzata pavimenti o bucato o commissioni.
Gestisco i soldi e i pagamenti online (bollette domiciliate sul conto, bonifico affitto che parte in automatico, idem i giri conti). Tutte le commissioni che posso fare o abbreviare per telefono le faccio.
Nel fine settimana pulizie grossolane e maxispesa tutti insieme. Lavoro casalingo minimo, tutto il tempo é dedicato alla mia famiglia e a me: giardinetti, passeggiate, shopping, pizzeria.
Come dico sempre al mio ometto 'di giorno ognuno ha i suoi impegni, la sera, il sabato e la domenica ci ritroviamo per stare insieme'.
Sono pigra, preferisco cucinare al momento piuttosto che congelare, scongelare,...certo in settimana non preparo banchetti nunziali :che_dici

Per quando saranno in due, i tempi saranno gli stessi...Confido nell'autonomia del grande e nel tempo libero del week end.
La piccola andrà in un nido privato dove offrono il servizio di andare a prendere il grande a scuola, quindi li ritrovo insieme nello stesso posto.
Del mio stipendio non rimarrà niente ma...cresceranno :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2011, 23:22

BarbyLondra ha scritto:Grazie, ragazze! Mi state aiutando tantissimo!grazie a tutte!

Io faccio il pesto e ne congelo 5 o 6 barattoli corrispondenti a 4 dosi ognuno, congelo il sugo (al tonno, vongole, ragù, con piselli), tengo nel frezer fondini di cotto per per penne panna prosciutto e piselli, oppure zucca tagliata a dadini per condire la pasta, ... congelo la zuppa di ceci .. i primi variano a seconda della stagione.
Come secondi congelo il polpettone genovese (fagiolini, patate, mortadelle, maggiorana, uovo, parmigiano, aglio e prezzemolo), la torta pasqualina, pesce fresco comprato al banco (costa meno di quello già surgelato) come orate, filetti di merluzzo, seppie dopo averle pulite e tagliate a listarelle per la buridda ... oppure congelo la buridda già cucinata. Ogni tanto cucino un bon roll aia, oppure un arrosto di lonza al latte, o un rotondino di vitello in brodo così poi ci pappiamo i tortellini che cuociono in un attimo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 12 mar 2011, 8:32

sveglia alle 5,30, mi preparo e faccio colazione.
Alle 6 si sveglia Vale: latte, cambio pannolino e vestizione.
Alle 6,30 si sveglia Ale:latte e vestizione davanti ai cartoni...
Alle 7-7,15 max si esce e li porto dai nonni, Vale resta lì, Ale lo porta mio padre a scuola (che si trova a 100 metri da casa loro).
Io corro a lavoro, devo timbrare entro le 8 (traffico permettendo di solito ci riesco).
Alle 14 esco, alle 14,30 (sempre traffico permettendo) sono a casa e devo uscire alle 15,30 per andare a prendere Ale a scuola e Vale dai nonni. A seconda dei giorni faccio così: un giorno palestra (ora proverò due giorni a settimana) e gli altri 4 li organizzo fra spesa, fare lavatrici/stendere panni/pulire bagni/ pavimenti o un'oretta di relax solo per me.
Prendo i bimbi e per le 16 siamo liberi, e se il tempo è bello andiamo al parco, altrimenti si va a fare la spesa, o delle commissioni, o a casa se ho da fare (stirare ad esempio).
Verso le 18 bagnetto, pigiamino e cena per Vale, e inizio preparazione cena per noi.
Verso le 19,30 torna mio marito, si addormenta Vale e ceniamo. Dopo cena lavastoviglie, e doccia per me. Ore 21, 05: crollo sul divano morta. :x:
Se poi mio marito lavora di mattina e finisce alle 14, l'organizzazione si divide per due ed è più semplice (si fa per dire). :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 12 mar 2011, 8:55

La mia vita a Roma :che_dici

5.40 suona la sveglia
5.45 RIsuona la sveglia
5.50 RIsuona la sveglia e mi alzo
Doccia mi vesto mi trucco faccio colazione mi preparo il pranzo per l'ufficio (non è che cucino eh, metto nel portapranzo qualche avanzo della sera prima o un'insalata col tonno, mozzarella quel che c'è...)
6.30 sveglia ai nani e ci metto una decina di minuti a svegliarli e portarli di sotto.
6.40 da qui c'è una cinquantina di minuti di combattimento perchè per farli mangiare/lavarli/vestirli entrambi è una lotta
7.30 esco di casa
8.10 circa (dip. dal traffico) a scuola
8.20 riparto da scuola
9.00 UFFICIO

E SONO GIA' DISTRUTTA!!!

16.00 esco dall'ufficio (facciamo anche 16.15)
16.45 supermercato
17.30 scuola a prendere i bimbi
18.15 circa a casa

Spoglio i nani, lavaggio mani e accendo la TV coi cartoni mentre preparo la cena

19.00 cenano i nanetti mentre io magari carico la lavatrice
20.00 li lavo e pigiamimo ed entro le 21.00 li metto a ninna

Mio marito ha orari un pò strampalati quindi ceniamo ad orari che capitano e se lui fa molto tardi mangio con i bambini.

21.00 sistemo cucina/stendo lavatrici/ritiro panni ecc....

Vado a letto appena posso stramazzata!
Anche io ho qualcuno che mi aiuta 4 ore a settimana.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 12 mar 2011, 9:15

lalat ha scritto: Io faccio il pesto e ne congelo 5 o 6 barattoli corrispondenti a 4 dosi ognuno, congelo il sugo (al tonno, vongole, ragù, con piselli), tengo nel frezer fondini di cotto per per penne panna prosciutto e piselli, oppure zucca tagliata a dadini per condire la pasta, ... congelo la zuppa di ceci .. i primi variano a seconda della stagione.
Come secondi congelo il polpettone genovese (fagiolini, patate, mortadelle, maggiorana, uovo, parmigiano, aglio e prezzemolo), la torta pasqualina, pesce fresco comprato al banco (costa meno di quello già surgelato) come orate, filetti di merluzzo, seppie dopo averle pulite e tagliate a listarelle per la buridda ... oppure congelo la buridda già cucinata. Ogni tanto cucino un bon roll aia, oppure un arrosto di lonza al latte, o un rotondino di vitello in brodo così poi ci pappiamo i tortellini che cuociono in un attimo.
grazie per le idee! Certo non sono una brava cuoc come te, pero' almeno capisco che si puo' congelare piu della salsa al pomodoro come faccio io! :risatina:
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 12 mar 2011, 9:23

Ragazze, mi state aprendo gli occhi! Grazie, ora vedo che ce la posso fare. Boh, forse ero molto preoccupate che i miei sono entrambi dipendenti da me (e mio marito logicamente). Devono essere vestiti, servoti a tavola,matteo deve essere imboccato. In pou spesso mio marito, una volta a mese parte per una settimana intera e io sono sola con loro.
Ma nel weekend, poi a che ora si svegliano i bambini, sesono abituati cosi presto durante la settimana? Noi anche oggi siamo tutti svegli dalle 7.05 :impiccata:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 12 mar 2011, 10:44

Se ti può essere utile ti dico come sono organizzata io:
6.00 sveglia mia, mi lavo, carico lavatrice
6.30 sveglio i bimbi (A. di PESSIMO umore), facciamo colazione insieme
6.50 lavo e vesto il piccolo.
7.00 dopo continui richiami lavo e vesto il grande (ultimamente si veste da solo quindi io fremo e ci si mette un bel pò...) carico lavastoviglie
7.20 si esce
7.30 scarico il grande alla materna
7.45 scarico il piccolo dalla suocera e lo allatto
9.00 sono al lavoro (faccio 70 km per raggiungere l'ufficio e quando ho avuto una nottata critica mi fermo per strada a prendere un caffè)
12.00 esco dal lavoro
12.50 recupero il piccolo dalla suocera
13.20 pranzo e poi nannizzo il piccolo
16-16.15 recupero il grande alla materna
poi o spesa con i bimbi o parchetto o casa in caso di freddo o maltempo.
Le pulizie le faccio mentre il piccolo fà il riposino pomeridiano.
Il sabato mattina si dorme fino alle 7.15 perchè io vado in ufficio, il grande è già dalla nonna perchè il venerdi sera dorme là per sua scelta e il grande viene accompagnato dalla nonna dal papà.
La domenica dipende, solitamente la sveglia la dà il piccolo alle 7.30 quando và male e alle 8.30 quando và bene...
Io tutto ciò non ho praticamente nominato mio marito...lui non collabora, si sveglia quando gli pare e và al lavoro. Rientra per le 19 quando non si ferma a prendere l'aperitivo e alle 20 quando si ferma a prendere l'aperitivo.
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 12 mar 2011, 10:50

tatai ha scritto:Se ti può essere utile ti dico come sono organizzata io:
6.00 sveglia mia, mi lavo, carico lavatrice
6.30 sveglio i bimbi (A. di PESSIMO umore), facciamo colazione insieme
6.50 lavo e vesto il piccolo.
7.00 dopo continui richiami lavo e vesto il grande (ultimamente si veste da solo quindi io fremo e ci si mette un bel pò...) carico lavastoviglie
7.20 si esce
7.30 scarico il grande alla materna
7.45 scarico il piccolo dalla suocera e lo allatto
9.00 sono al lavoro (faccio 70 km per raggiungere l'ufficio e quando ho avuto una nottata critica mi fermo per strada a prendere un caffè)
12.00 esco dal lavoro
12.50 recupero il piccolo dalla suocera
13.20 pranzo e poi nannizzo il piccolo
16-16.15 recupero il grande alla materna
poi o spesa con i bimbi o parchetto o casa in caso di freddo o maltempo.
Le pulizie le faccio mentre il piccolo fà il riposino pomeridiano.
Il sabato mattina si dorme fino alle 7.15 perchè io vado in ufficio, il grande è già dalla nonna perchè il venerdi sera dorme là per sua scelta e il grande viene accompagnato dalla nonna dal papà.
La domenica dipende, solitamente la sveglia la dà il piccolo alle 7.30 quando và male e alle 8.30 quando và bene...
Io tutto ciò non ho praticamente nominato mio marito...lui non collabora, si sveglia quando gli pare e và al lavoro. Rientra per le 19 quando non si ferma a prendere l'aperitivo e alle 20 quando si ferma a prendere l'aperitivo.
Ho evidenziato dove dovevo scrivere "piccolo"...
Mi son dimenticata di dscrivere che la cena la faccio solitamente sul momento...
Cose semplici come petto di pollo o tacchino in varie maniere e insalate. In inverno tante zuppe calde, in estate tante insalatone con verdure e anche di riso...
Quando passo i pome in casa con i bimbi mi faccio dei ragù di carne, conserve di pomodoro, i passati di verdura per il piccolo e il brodo. Poi faccio porzioni e congelo...
Ogni tanto faccio qualce torta semplice...Se so che la sera rientro tardi, dopo pranzo preparo un arrostino csì la sera devo solo scaldare...
Direi che il momento più concitato è indubbiamente la mattina, il pome non lavorando in ufficio riesco a gestirmi bene!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mar 2011, 11:37

da noi è così:
- sveglia 6.30 circa
mi lavo e vesto
- ore 7 sveglio le bimbe, e le aiuto a vestirsi, scendiamo a fare colazione, poi ci si lava faccia e denti
- ore 7.45 si esce e alle 8.00 lascio la bimba grande a scuola e la piccola alla fermata del pulmino per l'asilo (davanti alla scuola della grande :ok )
- 8.30 sono in ufficio fino alle 13.00 circa
- poi fino alle 16.00 ho tempo per me: dipende dalla giornata, faccio spesa, yoga (adesso però ho smesso) oppure faccio due ore di volontariato in un' associazione.
- alle 16.00 recupero bimbe e accompagno le bimbe nelle attività
- in genere entro le 18.00 sono a casa, preparo la cena per le bimbe, bagnetto, pigiama e un pò di cartoni per loro. Intanto cucino per me e il socio (quando torna, ci sono alcune sere che non torna a dormire)
Variante lunedì e venerdì: Valeria esce da scuola alle 12.30 quindi esco prima dall'ufficio e vado a prenderla, e faccio da mangiare per noi. Poi lei fa i compiti e aspetto le 16.00 per prendere la piccola.
L'anno prossimo però le farò fare anche il doposcuola tutti i giorni, perchè con il terzo in arrivo sarò un bel pò stanca.
La sera faccio lavatrici e asciugatrici.
Tralascio la casa perchè ho una signora che fa le pulizie ( :inchino ) e che mi salva la vita!!! :risatina:
SE POSSO CONSIGLIARE cerca di scegliere attività e scuola vicino a dove abiti, perchè adesso che ho tutto vicino la vita mi si è semplificata parecchio. Quando sento amiche che portano i bimbi a scuola o in piscina dalla parte opposta della città non capisco proprio il senso di tutto questo. Sarà che io ODIO stare in macchina!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mar 2011, 11:42

punto dolente.... io quando mi trovo davanti ai fornelli penso a a cosa posso cucinare con quello che ho. Magari ogni tanto guardo qualche ricetta e compro l'occorrente, ma faccio tutto al momento. Non sono in grado di organizzarmi e congelare :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”