GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come scegliere il SET di PASSEGGINI: mi potete consigliare

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
anakin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Come scegliere il SET di PASSEGGINI: mi potete consigliare

Messaggio da anakin » 22 ago 2007, 18:34

Ciao a tutte, sono una futura mamma alla 28esima settimana e io e mio marito abbiamo iniziato a informarci per i vari set da trasporto e ci sembra tutto così complicato

I negozianti ci dicono i pro e i contro dei loro modelli, ma vorrei sapere quali siano davvero dei pro e dei contro da chi li usa e non da chi li vende, perchè noi non abbiamo la minima esperienza e non vorrei farmi abbindolare facendo poi l'acquisto sbagliato.
Per ora ecco le info che mi hanno dato:
- la navicella si usa solo per i primi 4 mesi e non è tanto igienico che la si usi sia per andare in giro che per far dormire il ciccino in casa.
- non è il massimo quando la navicella e l'ovetto si possono mettere necessariamente sopra il passeggino, perchè questo si rovina e si sporca, quindi meglio quello che rimane con la sola struttura che è anche più leggero.
- gli ovetti che hanno la base fissa in macchina sono più comodi di quelli che ogni volta bisogna collegare e scollegare alle cinture, ma è davvero così problematico?
- i 3 ruote sono molto più ingombranti quando sono chiusi, ma proprio tutti?
- infine ho trovato un'offerta della Peg Perego che costa 390€ e che ha 1 sola cappottina e 1 sola copertina: si usano alternativamente su carrozzina o passeggino. Ma tanto se la carrozzina e il passeggino non li usi mai contemporaneamente mi sembra una buona offerta, dato che per avere le due cose doppie costa 100€ in più.

Se potete dirmi cosa avete scelto e pregi e difetti della vostra scelta, mi fareste un favore immenso.
Grazie! :bacio

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Come scegliere il SET di PASSEGGINI: mi potete consigliare

Messaggio da ghiga » 22 ago 2007, 21:27

Io ti dico subito che ho il trio dell'Inglesina....acquistato nel 2003 per la nascita di Sara nel 2004!

Lo presi per dei motivi principali:
- la chiusura e l'apertura che potevo farla con la piccola in braccio e cn una mano sola
- per il passeggino che ha il telaio leggero in alluminio
- al prezzo che mi dissero (480 euro tutto compreso) mi dettero anche il materassino e il cuscino per la navicella, le cappottine estive e invernali e il paragambe, la borsa, la pedanina per il trasporto per il secondo bimbo
- si chiudeva a ombrello e occupava poco spazio e in più...entrava nell'ascensore di casa nostra....cosa importantissima
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 22 ago 2007, 21:28

Ah dimenticavo....
perché nn vienei a presentarti fra le novembrine?????
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 ago 2007, 0:47

Io ti consiglio di considerare bene il peso del paseggino e se riesci a aprirlo e chiuderlo con una mano sola. Considera che poi avrai pupo, borsa e sacchetti della spesa tra le mani, e le chiavi di casa e quelle della macchina strette tra i denti, quindi è importante la semplicità e la praticità di queste manovre. Quando la commessa ti dice che con un colpo di polso che il passeggino si apre, non fidarti, provaci tu con una mano sola e vedrai
Io avevo la carrozzina separata dal ovetto+passeggino, e non l'ho mai usata. Mi trovavo meglio con l'ovetto che tiravo su e giù dalla macchina e poi facendo freddo la creatura era chiusa bene lì dentro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 23 ago 2007, 9:47

Io per esperienza personale ti consiglio il PEG.
Il modello che dici tu dovrebbe essere il Pliko P3 Modular System On Track, che è un buon compromesso per non spendere cifre da capogiro. Ti riporto alcuni vantaggi:

scocca navetta: plastica non foderata (ottima per la pulizia)
cupola navetta: parte aperta con zanzariera per una maggiore aerazione
cavalletto navetta: cavalletti per non poggiare direttamente in terra e io ne ho fatto uso alla grande,
sia per farla dormire nel primo mese e mezzo, sia per strada se mi capita (e ti assicuro che capita) di dover poggiare un attimo la navetta in terra.
Senza cavalletto invece puoi ninnarla, perchè dondola:-)
base navetta: fori per maggior Aerazione regolabili

Ovetto: completo di riduttore avvolgente adattabile
alla crescita del bimbo in tessuto dry confort. Omologato anche senza base. E si è comodissimo avere la base già cinturata in auto e agganciare o sganciare l'ovetto in tutta tranquillità.

Passeggino: la copertura della navetta che si trasforma in sacco per l'inverno.
La chiusura è anche per il PEG a una mano sola, ci sono due molle da far scattare e via. Il telaio è leggerissimo e il PEG è omologato per un peso maggiore rispetto per esempio allo ZIPPY dell'inglesina.

Dove l'ho acquistato io, omaggiano sempre del KIT AUTO (indispensabile per me), MATERASSINO E CUSCINO ANTISOFFOCO 50-60 euro risparmiati. Se sei di milano ti invio in MP il nome del negozio.

Anch'io ero partita con l'idea del 3 ruote e di non far dormire la bimba nella carrozzina perchè era poco igienico e bla bla bla... con la nascita del tuo cucciolo insieme alla pancia se ne andranno via anche tanti se e tanti ma...:-)

Auguroni
ti.
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 23 ago 2007, 9:48

Io per esperienza personale ti consiglio il PEG.
Il modello che dici tu dovrebbe essere il Pliko P3 Modular System On Track, che è un buon compromesso per non spendere cifre da capogiro. Ti riporto alcuni vantaggi:

scocca navetta: plastica non foderata (ottima per la pulizia)
cupola navetta: parte aperta con zanzariera per una maggiore aerazione
cavalletto navetta: cavalletti per non poggiare direttamente in terra e io ne ho fatto uso alla grande,
sia per farla dormire nel primo mese e mezzo, sia per strada se mi capita (e ti assicuro che capita) di dover poggiare un attimo la navetta in terra.
Senza cavalletto invece puoi ninnarla, perchè dondola:-)
base navetta: fori per maggior Aerazione regolabili

Ovetto: completo di riduttore avvolgente adattabile
alla crescita del bimbo in tessuto dry confort. Omologato anche senza base. E si è comodissimo avere la base già cinturata in auto e agganciare o sganciare l'ovetto in tutta tranquillità.

Passeggino: la copertura della navetta che si trasforma in sacco per l'inverno.
La chiusura è anche per il PEG a una mano sola, ci sono due molle da far scattare e via. Il telaio è leggerissimo e il PEG è omologato per un peso maggiore rispetto per esempio allo ZIPPY dell'inglesina.

Dove l'ho acquistato io, omaggiano sempre del KIT AUTO (indispensabile per me), MATERASSINO E CUSCINO ANTISOFFOCO 50-60 euro risparmiati. Se sei di milano ti invio in MP il nome del negozio.

Anch'io ero partita con l'idea del 3 ruote e di non far dormire la bimba nella carrozzina perchè era poco igienico e bla bla bla... con la nascita del tuo cucciolo insieme alla pancia se ne andranno via anche tanti se e tanti ma...:-)

Auguroni
ti.
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 23 ago 2007, 12:54

Sono commossa, direi che le informazioni che ti hanno dato finora i venditori sono valide! Ormai sono completamente "drogata" di passeggini & co., se potessi me li comprerei tutti! Tornassi indietro, forse comprerei l'otutto di inglesina o lo slalom pro di janè. Non sono economici, ma visto che alla fine ho già comprato altri due passeggini... :fischia Di certo NON ricomprerei il Loola della Bebè Confort. :pistole
In bocca al lupo per la tua scelta.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 23 ago 2007, 13:25

Cosa ha che non va la Bebe Confort? Sono curiosa!
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 23 ago 2007, 14:48

steffie ha scritto:Cosa ha che non va la Bebe Confort? Sono curiosa!
E' PESANTEEEE! La navicella è piccolissima, stilosa e comoda da mettere in macchina ma davvero piccola. Marco a 3 mesi non ci stava già più, altre mamme lo avevano scritto ma io pensavo fossero un pò esagerate... :sc**a Poi, la cesta è veramente poco accessibile, a causa dell'incrocio praticamente attaccato (non so se sono stata spiegata :hi hi hi hi ), l'ovetto creatis ho fatto fatica a montarlo e smontarlo dalla macchina e il pupo mi sembrava sempre in una posizione decisamente poco confortevole. Tant'è che mi sono comprata un modello elios di seconda mano. Il passeggino è comodo per il bimbo, mi piaceva taaanto la possibilità del fronte mamma, ma da manovrare è scomodo e pesante, per non parlare di dover fare anche solo due gradini o entrare in ascensori un pò datati, o le casse al supermercato! Sono rimasta incastrata un sacco di volte... E comunque, non è che proprio lo regalino... Ah, lo schinale non si reclina fino a 180°, quindi Marco piccolissimo non ho potuto mettercelo.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 ago 2007, 15:50

Io ho comparato il trio BUZZ della Quinny.
Sono molto contenta.
I Pro: leggero,compatto, si apre da solo (veramente, ha un meccanismo idraulico che lo fa aprire da solo nel momento in cui lo tocchi da di sotto), si guida con una sola mano (col pupo in braccio e con le maniglie sdoppiate è impossibile), chiuso è ultra-compatto, esteticamnet è accattivante. Ha tre ruote ma non è affatto pesante. La navicella e l'ovetto si attaccano al telaio, il passeggino è l'ultima cosa che ci attacchi.
I contro: il prezzo, i nuovi colori (meno male che l'ho comprato prima che li cambiassero) e la mancanza della retina sotto il passeggino in dotazione, ti danno infatti una bella borsa da attaccare dietro,ma che non ècomoda per fare la spesa. L'ho comunque acquistata a parte per il costo di 20 euro.

Buon acquisto!!! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ago 2007, 11:09

hai ragione è durissima orientarsi tra le varie marche, le varie offerte.... :urka

qui sentirai tutto e il contrario di tutto...ma magari riesci a farti un'idea! :sorrisoo

comunque i miei consigli sono i seguenti:

1- fatti prestare la navicella, omologata x l'auto....(partorendo a novembre..non credo che uscirai così spesso..e poi credimi che all'inizio...tutta l'attrezzattura ti sembra PESANTISSIMA...!) :x: ...magari da qualche amico / conoscente :ok

- non prendere l'ovetto...ma magari già un seggiolino 0-18kg (con riduttore) x l'inizio...spenderai 100Euro...solo x quello...ma poi lo uso fino ai 2 anni e passa...
(l'ovetto dovrebbe servire x i primi tempi..ma a parte che si esce poco di base, comunque i bimbi sono talmente fragili con la schiena...che rimangono troppo ingolfati . :domanda .parere personale - e per quanto riguarda l'incastro sul passeggino...se ne può anche fare a meno..in caso di vento o aria..il passeggino col suo coprigambe sostiene e protegge meglio..)...

- scegliti un bel passeggino leggero e poco ingombrante..(xò varia molto dai gusti e dalle esigenze)...
io ho un ch@cco CT.01...(non è malvagio..ma esteticamente...mi sono accorta che la Janè, la Peg o la Bebè conf..sono meglio! :fischia ) 4 ruote con chiusura ad ombrello...e ci sta su qualunque macchina con poco ingombro, sostiene bene la schiena del piccolo...e va bene anche quando è più grande...
un Quinny Freestile...3 ruote...comodo x lo sterrato (montagna, sabbia)...ma pesante e ingombrante..(nella mia Yaris non ci sta neanche con le contorsioni! :prrrr ) e
ultimo arrivato un MaclarenQuest...che credo sarà ancora meglio del [email protected] a leggerezza e praticità!

scusa il monologo..spero di esserti stata utile...!

e tanti auguri x la tua gravidanza! :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 ago 2007, 12:32

un piccolo suggerimento. non esiste il passeggino perfetto in assoluto.
esiste, forse, il passeggino perfetto per te.
devi chiederti come pensi di usarlo. quanto è importante che possa andare su terreni accidentati, che sia piccolo e chiudibile, ...

dai vieni nelle novembrine, ti aspettiamo
M06 E07 amori di mamma

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 ago 2007, 16:07

Io ho preso l'OTUTTO Inglesina e ti diro' che come per tutti ci sono pro e contro!

PRO:
1.maniglione unico, che è comodissimo perchè si puo' manovrare con una mano sola e capita che il bimbo pinga mentre sei in giro e devi prenderlo in braccio; cosi' riesci a camminare ugualmente
2.apertura semplicissima; magari non come dicono loro con una mano sola, ma ti assicuro che con una mano e una gamba o un piede si apre e chiude benissimo
3. navicella grande davvero
4.maneggevolissimo per strada
5. passeggino fronte mamma e fronte strada (tra l'altro non è attaccata sotto irreversibilmente, cio' carrozzina e ovetto non devono strarci sopra)
6. la base dell'ovetto rimane in macchina agganciata alle cinture, quindi devi solo poggiarci sopra l'ovetto e premere, quindi semplicissimo
CONTRO:
1. pesantissimo, piu' dei normali trio (tipo peg perego e chicco)
2. largo, quindi bisogna valutare ampiezza portone e ascensori

Tornando indietro non so se lo ricomprerei e magari valuterei il Jane' che mi dicone essere leggerissimo, considerando che devo farmi un piano di scale a piedi....
Io sto pensando di comprare fra qualche mese un passeggino piu' leggero ma sicuramente con il maniglione unico.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2007, 16:16

Io ancora non l'ho preso ma l'ho scelto. Ho badato a questi fattori:
- facilità nella pulizia
- accessori inclusi (per me era indispensabile la zanzariera e il sacco per le gambine x l'inverno)
- navetta che si monta anche senza passeggino sotto
- peso non eccessivo
- misure piccole perchè ho una macchina piccola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 4 set 2007, 18:32

Considera il tuo stile di vita, le dimensioni di ascensore (non solo il tuo, ma anche quello dei nonni e delle persone che andri a trovare piu' spesso) e baule macchina, tipo di negozi e supermercati dove fai la spesa, devi passare con il passeggino aperto tra le casse e non sempre e' possibile.
Viaggi con i mezzi pubblici? A piedi, in auto? I marciapiedi sono decenti o minuscoli e dissestati? Auto parcheggiate da evitare?
Questi i problemi di milano.
Come primo passeggino usavo il Carrera della Jane'. 4 ruote, piu' leggero degli altri, compatto da chiuso, chiusura ad ombrello e resta in piedi da solo quando e' chiuso. Maniglione unico, manovri il passeggino con una sola mano.
Navicella Matrix che ho sempre lasciato in auto e che puoi usare sia per viaggiare con il piccolo sdraiato (o come carrozziane agganciata al passeggino), sia come primo seggiolino, e' omologata sino a 13 Kg.
Lo consiglio.
Difficilmente riuscirai a chiudere un qualunque passeggino con una sola mano, almeno sino a quando il bimbo non sta in piedi da solo; pertanto non lo considererei un aspetto importante.
Per gli accessori: importante la capotina. Per la copertura, considera che esistono dei bellissimi sacchi e tutoni che proteggono benissimo.
Acquista da subito il telo per la pioggia, se non compreso. Lo usi anche in caso di vento.
Per la borsa, spesso inclusa, non lasciarti condizionare. Alla fine io non l'ho usata e mettevo tutto in uno zaino, molto piu' pratico.
Claudio 2006
Sara 2011

tarantina

Messaggio da tarantina » 5 set 2007, 17:14

cavoli quante risposte ti hanno dato! Non sto a leggere tutto, ma ti dico una cosa che per me sarebbe stato utile sapere a suo tempo, se ti hanno detto che il tuo bimbetto è bello lungo, assicurati che l'ovetto che comprerai sia sufficientemente grande, e magari anche la navetta. Ammetto che mio figlio che ora ha cinque mesi e mezzo sia un colosso (74 cm), ma nel mio caso, ho purtroppo usato pochissimo la culla e nell'ovetto quasi non ci sta più, e io ho comprato il pliko p3 della peg perego. Il maxi così invece della Quinny ho visto che è molto più comodo, unico inconveniente, è molto più ingombrante e non ha appigli per eventuali borse spesa

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 6 set 2007, 11:58

domanda piu' difficile.. anch'io mi sto affacciando al mondo dei passeggini ma una cosa per me e' gia' certa: non usero' la navicella perche' ho deciso di dare la priorita' al contatto fisico nei primi mesi quindi vorrei comprare passeggino con seggiolino auto e forse ovetto ma di quelli che si mettono anche sul passeggino non so se mi spiego ho le idee chiare ma confuse... :che_dici :che_dici :sorrisoo qualcuna sa aiutarmi ?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 set 2007, 13:09

krisil... però io avevo sentito che per i primissimi mesi l'ovetto non è proprio il massimo per la colonna vertebrale.. e che i pupi stanno meglio sdraiati.. infatti io per ora viaggio solo con la carrozzina in auto, e viola ci sta benissimo.

ho preso il trio della jane, lo slalom pro, a tre ruote, quindi.. grossino, ma nella mia auto ci sta (ho una suzuki wagon r, un'agila, per intenderci..)
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

chiaretta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaretta71 » 6 set 2007, 16:10

ciao io ho acquistato l'anno scorso per la mia bimba il trio loola bebè confort.
Se potessi tornare indietro, non spenderei soldi per il trio in quanto la navetta l'ho usata pochissimo, l'ovetto un pò di più ed il passeggino è pesantissimo.
Mi farei prestare la carrozzina da qualcuno, ed acquisterei esclusivamente il Graco Mosaic con tanto di ovetto (ciò che ho acquistato ora, mettendo in vendita tutto il trio ed accessori vari).
Lo trovo un'ottima soluzione perchè è un passeggino ultraleggero (solo 6 kg circa) sul quale puoi applicare l'ovetto e che comunque può essere usato fin dai sei mesi di età.
una volta cresciuto il bambino, lo puoi usare come passeggino ultraleggero con chiusura ad ombrello.
Costa circa 139/149€ (ovetto escluso) ma io l'ho acquistato in offerta a 65€.
Se ti interessa ti mando in MP il nome del negozio dove l'ho comprato.
Spero di esserti stata utile.
Chiara
CHIARA + MAX = L'URAGANO GIULIA arrivata il 16.6.2006

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 7 set 2007, 21:42

chiaretta magari avessi qualcuno che mi presta la carrozzina,cioe' se io compro il passeggino poi la carrozzina non posso utilizzarla sul mio e il passeggino che eventualmente potrei avere in prestito e' tuttora in uso quindi come rinunciare all'aquisto della carrozzina se l' ovetto come dice robby non e' adatto nei primi mesi? ci vuole per forza il trio giusto?comunque grazie se mi fai sapere in MP dove hai aquistato il tuo grazie grazie :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”