GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come scegliere il latte di proseguimento dopo LM

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

come scegliere il latte di proseguimento dopo LM

Messaggio da kyky » 13 lug 2010, 12:33

sto allattando Chicco, che ha 7 mesi e mezzo, ed è gia ben svezzato, mangia di tutto.
Il mio latte ora lo prende a colazione, dopo pranzo e varie volte di notte.
In vista dell'inizio del nido a settembre, volevo pian piano abituarlo al bibe e al LA, visto che poi lui starà diverse ore al nido e io non potrò allattarlo.
come si sceglie il latte di proseguimento se prima era allattato al seno? quale marca è da preferire? per ora sembra non avere allergie il bimbo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: come scegliere il latte di proseguimento dopo LM

Messaggio da ishetta » 13 lug 2010, 12:41

Ma se inizia il nido già svezzato a che servono biberon e latte? Può prendere frutta o yoghurt x merenda e bere dal beccuccio, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 lug 2010, 13:23

se il bimbo non ha problemi di allergie o reflusso o altro, insomma sta bene, una marca vale l'altra.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 lug 2010, 13:28

Ish lo yogurt lo mangia gia per merenda, ma a colazione una tazza di latte non va bene? Edo ancora oggi fa colazione col latte (e cereali-biscotti-fette biscottate) e pensavo di fare cosi anche con Chicco: finche non usa il cucchiaio bibe di latte e biscotto poi piu diventa autonomo, piu si varia.
Poi sarà che sono abituata con Edo che la sera prima di dormire se ne beve quasi mezzo litro :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 lug 2010, 14:07

Io ho scelto il Mellin come latte di proseguimento, è arricchito di vitamine, e soprattutto a differenza di quasi tutti gli altri è privo di aromi artificiali che olre a fare male conferiscono al latte quel sapore dolciastro di vaniglia che ritengo assolutamnete inutile come aggiunta ad un alimento gia gradevole di suo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 13 lug 2010, 14:08

Dopo vari tentativi il mio piccolino ha iniziato a bere il Plasmon del quale il ped mi aveva dato qualche campione... comunque penso che uno vale l'altro... dipende più da tuo figlio e i suoi gusti!

Comunque anche io preferisco il latte la mattina piùttosto che lo yogurt o la frutta... e nel bibe possono fare da soli... la mia bimba ha bevuto latte dal bibe fino ai tre anni!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2010, 14:24

io avevo capito che lo facevi in funzione del nido. Quindi per merenda. :sorrisoo
Cmq come ti dicevano se non ci sono allergie uno vale l'altro. Emma ad es. non l'ha mai preso perchè ha voluto assaggiare il lv direttamente a 18 mesi, mi ha illusa fino ai 24 mesi e poi stop ha eliminato il latte dalla sua dieta da sola. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 lug 2010, 17:18

"in funzione del nido" nel senso di abituarlo senza la tetta di mamma :fischia è mooolto coccolone lui, è un tittone e vorrei gradualmente mantenere solo le eventuali poppate di notte o pre nanna, ora ciuccia davvero tante volte, soprattutto il week end che siamo insieme tutto il giorno

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 19 lug 2010, 18:07

io ho dato il mellin x lo stesso motivo di mariangelac.... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 lug 2010, 12:14

il problema è che non vuole il bibe da me, con acqua o camomilla lo prende, col latte no :x:

crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crapina » 20 lug 2010, 18:37

kyky ha scritto:sto allattando Chicco, che ha 7 mesi e mezzo, ed è gia ben svezzato, mangia di tutto.
Il mio latte ora lo prende a colazione, dopo pranzo e varie volte di notte.
In vista dell'inizio del nido a settembre, volevo pian piano abituarlo al bibe e al LA, visto che poi lui starà diverse ore al nido e io non potrò allattarlo.
come si sceglie il latte di proseguimento se prima era allattato al seno? quale marca è da preferire? per ora sembra non avere allergie il bimbo
Anche io mi trovo nella stessa identica situazione e proprio oggi pomeriggio ho comprato Mellin latte di proseguimento.
Avevo chiamato stamattina la pediatra chiedendo consiglio in merito e oltre a marche tipo appunto Mellin o Plasmon mi aveva consigliato anche Nutriben...qualcuno l'ha mai provato?
Dato che anche per Samuele è la prima volta che gli do il LA è meglio fare la prova la sera (come prenanna per intenderci) o la mattina? Cioè la mia paua che faccia fatica a digerire o altro è meglo sera o mattina? Chi mi può aiutare?
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 21 lug 2010, 10:34

Buongiorno :sorrisoo
anch'io ho un problema simile..e tante domande.
A fine agosto ricomincio a lavorare e Manu avrà quasi 4 mesi,visto che già ho qualche problema con l'allattamento al seno,volevo cominciare ad inserire gradualmente il LA fino a mantenere solo le poppate sera/mattina (sempre che il mio latte non sparisca del tutto :incrocini ) .
Il problema è che sembra non gli piaccia il LA.. il bibe lo prende,col LM nessun problema,anzi,
è tutto contento perchè non deve tirare come un dannato (ho il flusso molto lento),quindi il problema potrebbe essere il gusto del LA?
Ho il Nidina1 che avevo preso all'inizio perchè non arrivava la montata lattea,ma ora leggendo questo post,mi viene il dubbio che non sia stata la scelta migliore.. :fischia
( il Nidina poi non l'avevo praticamente mai usato finora perchè ero riuscita ad aumentare la mia produzione e quindi è rimasto lì fino ad oggi.)
spero di avere chiesto nel post giusto.. :thank_you:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 lug 2010, 12:05

anche a me viene il dubbio sul gusto del LA, perche chicco in effetti il bibe di LM un paio di volte l'ha preso da me senza problemi, idem con acqua e camomilla

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 lug 2010, 12:55

simo e kyky, io ho provato un paio di volte a dargli humana1 liquido, il problema di sofia è solo il bibe, praticamente sto arricchendo tutte le aziende che fanno bibe :ahaha
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 21 lug 2010, 13:18

simo ma il latte che avevi era chiuso o l'avevi già aperto? perchè aperto nn dura più di 15 gg
per il gusto nn saprei io gli davo il neolatte (che trovi in farmacia e nn costa molto) e nicholas lo gradiva parecchio :ok
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 21 lug 2010, 15:55

Simo75 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
anch'io ho un problema simile..e tante domande.
A fine agosto ricomincio a lavorare e Manu avrà quasi 4 mesi,visto che già ho qualche problema con l'allattamento al seno,volevo cominciare ad inserire gradualmente il LA fino a mantenere solo le poppate sera/mattina (sempre che il mio latte non sparisca del tutto :incrocini ) .
Il problema è che sembra non gli piaccia il LA.. il bibe lo prende,col LM nessun problema,anzi,
è tutto contento perchè non deve tirare come un dannato (ho il flusso molto lento),quindi il problema potrebbe essere il gusto del LA?
Ho il Nidina1 che avevo preso all'inizio perchè non arrivava la montata lattea,ma ora leggendo questo post,mi viene il dubbio che non sia stata la scelta migliore.. :fischia
( il Nidina poi non l'avevo praticamente mai usato finora perchè ero riuscita ad aumentare la mia produzione e quindi è rimasto lì fino ad oggi.)
spero di avere chiesto nel post giusto.. :thank_you:
io proverei a cambiare marca. Alla mia pupa do il Neolatte, avevo provato anche l'Aptimil ma non gli piaceva affatto. :incrocini :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 21 lug 2010, 18:03

secondo me non è il gusto del latte... vogliono la tetta della mamma...

io ho iniziato a proporre il LA quando il piccolo aveva 7 mesi... e ha iniziato a prenderlo solo a 10 mesi! ci ho provato e riprovato... poi finalmente un giorno si è scolato tutto il bibe...

anche lui beveva tranquillamente l'acqua dal bibe! son furbi sti piccoli...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 21 lug 2010, 18:52

penny ha scritto:simo ma il latte che avevi era chiuso o l'avevi già aperto? perchè aperto nn dura più di 15 gg
per il gusto nn saprei io gli davo il neolatte (che trovi in farmacia e nn costa molto) e nicholas lo gradiva parecchio :ok
:x: oddeo...
era aperto.. ma è quello in polvere e non c'è scritto nulla sul fatto di consumarlo in un tot dopo aperto..
se fosse passato tanto tempo vabbè,ma è stato aperto 1 mese fà..
:martello mi sento una cretin@. A me sembrava buono l'ho pure assaggiato..ed era conservato in un barattolo con chiusura ermetica.. :incrocini
oggi però sono riuscita a dargliene un bibe ed è andato tutto bene.. :domanda
comunque cambio marca..proverò uno di quelli che mi avete consigliato...
grazie per le risposte.. :thank_you:

Ora però mi rimane un dubbio.. il LA in polvere scade dopo 15gg???
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 21 lug 2010, 18:57

zapotek ha scritto:secondo me non è il gusto del latte... vogliono la tetta della mamma...

io ho iniziato a proporre il LA quando il piccolo aveva 7 mesi... e ha iniziato a prenderlo solo a 10 mesi! ci ho provato e riprovato... poi finalmente un giorno si è scolato tutto il bibe...

anche lui beveva tranquillamente l'acqua dal bibe! son furbi sti piccoli...
:quoto: hai ragione.. sicuramente c'è anche il "fattore tetta"

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 lug 2010, 11:55

Appurato che preferisce la tetta, da mia mamma ha preso un bibe di LA senza problemi, quindi non è il gusto.

Il LA in polvere si conserva circa 1 mese. Sulla confezione mellin (che ricordo col 1°pupo) c'era scritto 1 mese, sulla plasmon 3 settimane per esempio

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”