GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come li vestite per la scuola??

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come li vestite per la scuola??

Messaggio da chiarasole » 1 dic 2013, 21:23

primomaggio ha scritto:...da H&M ho preso qualcosa recentemente (prima non c’era qui vicino a me) e la qualità secondo me è scarsetta pure (maglia che fa i pallini, stampa che stinge, ecc)… se hai un bambino di un anno non te ne accorgi, perché le cose fanno in tempo a diventargli piccole prima che si rovinino, ma dopo i 3 anni, diciamo, quando teoricamente un capo potresti sfruttarlo per almeno due stagioni, le cose ti accorgi che non reggono.
io ho parecchie cose di HM, ma onestamente di solito elimino quando non vanno piu', non mi e' capitato di dover butare qualcosa che andava ancora bene come taglia perche' rovinato o stinto dai lavaggi
solo i pantaloni di Fabio reggono 4-5 mesi e poi si fanno i buchi sulle ginocchia, ma questo capita indipendentemente dalla marca, visto che lui ci si butta per terra, ci gioca a calcio...
per non parlare delle punte delle scarpe, visto che lui in bici frenava (per fortuna ora ha smesso) mettendo la punta del piede per terra :freddo
piu' che altro per lui faccio fatica a trovare pantaloni che gli stiano bene perché essendo molto magro spesso i pantaloni gli vanno larghissimi, pur tirando l'elastico al massimo. e' pure sotto la media come altezza, ma se e' alto 123cm pesa 20kg scarsi, gli andrebbero ancora bene le mutandine che avevo comprato quando l'ho spannolinato (ehm, diciamo che tra me e le due nonne avevamo comprato qualcosa come 50 paia di mutande, quindi gliele ho tirate fuori ancora impacchettate l'anno scorso :risatina: )
cmq in questo ho benedetto il primark, e una catena low cost olandese, che hanno i modelli dei pantaloni con le gambe piu' strette, quindi non gli cascano

tornando alla domanda iniziale del topic, Fabio si solito mette pantaloni, maglia di cotone a manica lunga e felpa in inverno, pantaloni al ginocchio e maglietta a manica corta in estate. elisa invece di solito vestito di maglina e pantacollant, oppure gonna comoda e maglietta manica lunga e golfino
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 dic 2013, 22:44

chiarasole, mah, saremo stati sfortunati noi, ma io ho diverse cose di H&M che si sono rovinate anzitempo.
Invece, mi piace Iana proprio perché fa i modelli dei pantaloni stretti di vita e di gambe, anche mio figlio è molto longilineo: pantaloni, braghe di felpa, jeans, braghette estive presi lì vedo che gli calzano proprio bene. Quando vieni in Italia ti consiglio di farci un giretto. Poi a me piace come marca perché tengono tante cose a tinta unita e poiché anche a me non piacciono le stampe grandi, lì trovo un buon assortimento di cose che posso abbinare anche ad altro.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 dic 2013, 8:53

Se Giorgio avesse un fratello piu' piccolo, non avrei nessun dubbio e sarei avvalorata ancora di piu' nel comprare cose di buona fattura e di perfetta vestibilita'.
Vorrei davvero farvi vedere delle camicie della polo ralp, messe per due anni ad ogni occasione, bistrattate e strausate, ora ce cominciano a diventargli piccole sono ancora PERFETTE, e passeranno al cugino.
Ma perfette proprio, non sono lise ai polsi, il tessuto non e' diventato lucido.
Cosi' come le camicie di Giorgio Armani, stessa perfetta qualita', magari vi metto le foto e giudicate voi, una camicia indossata ad ogni occasione per due anni, come e' anora bellissima.
E cosi' per i maglioni di casmire, Giorgio riesce a farci un paio d'anni, sono maglioni NUOVI, dopo essere stati messi e stramessi, senza pallini, e con i colori sgargianti come quando sono stati comprati.
Cosi' pure i maglioni lana/cotone della Petit Bateau, belli, talmente belli ce quando li smette a me piange il cuore.
Se volessi potrei rivenderli a prezzo quasi pieno per quanto e' tutto ancora perfetto, invece di solito li regalo, l'ultimo regalo ce o fatto e' stato ad una gollina (ora li regalo al cugino di Gio), le dissi ce quello ce le sarebbe arrivato era un pezzettino del mio cuore, perce' io l'abbigliamento di Giorgio lo scelgo con cura, me lo immagino vestito, spesso compro roba piu' grande perce' per l'attuale possiede gia' troppa roba, quindi o modo di guardarmeli una stagione non indossati nell'armadio, poi finalmente arriva il momento ce possa vestirli, e sta proprio bene come me lo ero immaginato!!!!!
Poi li vive, o foto con quei maglioni, con quelle scarpe, o ricordi di viaggi, di giornate particolari dove indossava questo o quello, o ricordo di persone ce abbiamo frequentato quando era vestito con quella tuta o quelle scarpe.
Insomma io sono davvero affezionata agli abiti di mio figlio, li scelgo con cura, e mi piace trovare quelli ce esaltano la sua figura.
Ora nell'armadio o un cardigan e una camicia di Patrizia Pepe, un maglione di Armani, una felpa della Gap, e uno spolverino della Woolric ce sono quasi pronti per l'uso!!!!

P.S. scusate, ma oggi non sembro abilitata dalla tastiera all'uso dell ACCA! :buuu
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 dic 2013, 8:59

chiarasole ha scritto:piu' che altro per lui faccio fatica a trovare pantaloni che gli stiano bene perché essendo molto magro spesso i pantaloni gli vanno larghissimi, pur tirando l'elastico al massimo. e' pure sotto la media come altezza, ma se e' alto 123cm pesa 20kg scarsi,
E' magro come Giorgio.
Levis :-D , io o risolto con gli skinny dei Levis ce stanno molto bene, e con i jeans della Gap, piu' largi, ma vestono bene ance i magri!!!
Mentre della Petiti Bateau o trovato solo un paio di pantaloni ce gli stanno davvero bene, color giaccio, bellissimi!
La Wrangler sta bene, ma sono largi e comodi, li usa di solito per andare a cavallo.
E poi stanno davvero bene i pantaloni della Ferrari, strettini e di un jeans morbidissimo, ecco, quelli dopo un anno pero', li a bucati alle ginoccia.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 2 dic 2013, 9:40

mariangelac ha scritto:Mahhh....... :perplesso
io bado solo alla composizione del tessuto, nello specifico che sia cotone 100% (vero) e che siano cose comode, perche per loro questa condizione è imprescindibile, per il resto a loro non gli frega nulla di altro.
Ci fanno regali di capi costosi, che io non acquisterei mai, perche per me un giaccone da 480 euro è follia per un bambino che se va bene lo mette per qualche mese, ma siccome ognuno è libero di spendere e buttare i propri soldi come crede, accetto e ringrazio, al pari che se fosse un capo da 100 euro, ma se devo essere sincera non li trovo qualitativamente migliori di quelli che acquisto io in alcuni negozi, quindi tutta questa disquisizione la leggo e resto un pò così :domanda
la penso esattamente così! :ok
vorrei precisare che mica volevo fare pubblicità ad h&m.....era solo un esempio (la linea 100% cotone bio es è buona)!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 dic 2013, 9:53

Io sono d'accordo con Chiara, anche noi abbiamo molti capi H&M e, a parte quelli dei primissimi anni, sono rimasti tutti belli, tanto che dopo le mie due bambine, stanno passando a mia nipote in Italia. Forse i prodotti che vendono in Italia sono diversi :perplesso .
Petit Bateau mi piaceva per i bebé, soprattutto l'intimo, ma per bambini più grandi mi sembra troppo serio (e i prezzi secondo me non valgono la qualità). Una marca francese che ha cose molto carine e di ottima qualità per i bambini è Cyrillus, io ci compro sempre con i saldi. Purtroppo in Italia non c'è. Anche qui i capi passano perfetti alla nipotina. Gap, poi, a livello di prezzi (almeno negli USA) è come H&M, e anche come qualità siamo li'.
Marche a prezzi superiori non mi sogno neanche di comprarle per le bambine, Cyrillus è il mio massimo. La differenza di prezzo secondo me non vale la minima differenza di qualità.
Quello che mi diverto a fare, quando vado all'estero per lavoro, è cercare le marche locali e comprare qualche capo per le bambine. Si trovano cose molto carine e con stili completamente diversi da quelli che vedo qui in Belgio o in Italia. Qualche settimana fa ho fatto un sacco di shopping a Stoccolma, ho trovato marche molto originali (anche perchè ero guidata da un'amica che vive li' ..).

Valentina

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 2 dic 2013, 10:58

ValeBXL ha scritto: Forse i prodotti che vendono in Italia sono diversi :perplesso .
no, la qualità è la stessa: la produzione è la medesima.
Magari non sarà il top del top, o magari dipende dal bambino che li porta (il mio per es ha 11 mesi ma si fa 100 Km al giorno sulle ginocchia....eppure non è che si rovinino: o per lo meno, non lo fanno di più del completino fendi che gli hanno regalato gli zii), ma PER QUANTO DURANO questi capi (al max 3 mesi, per ora....due anni su un bambino in crescita mi par strano: io ricordo che fino ai 14 anni le cose mi duravano una stagione, e poi manica al gomito!....), fermo restando che devono essere di buona composizione di materiale, vanno benissimo!!!
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 dic 2013, 11:10

Si, due anni per un bambino in crescita.
Le camicie della Polo durano un paio d'anni.
Il 6 anni (comperato negli Stati Uniti) gli sta leggermente grande a 6, perfetto a 7, e smetto di metterglielo al'inizio degli 8.
Sono camicie per tutte le stagioni, tranne ovviamente l'estate piena, perce' anno la manica lunga.
E mio figlio e' un bambino alto e magro.
Dura meno la Petiti Bateau ce a taglie molto risicate.
Gap dura due stagioni, e il parka della Woolric glielo metto il terzo anno di fila, splendido come quando glielo o comprato.
A gennaio defenestro e compro quello 10 anni.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 dic 2013, 11:11

Dimentico di scrivere ce secondo me risparmio pur spendendo tanto.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 dic 2013, 15:03

MariPi82, dipende dalla conformazione del bimbo, comunque sì, appena un bimbo cresce un po’ due anni li fai tranquillamente con lo stesso capo, almeno, il mio è molto stretto di fianchi, prende tutto in lunghezza e questo permette di sfruttare a lungo soprattutto in pantaloni, poi impari un po’ a scegliere la cosa più adatta a lui.
Senza contare, come dice Hamilton, che ci sono capi che a parte la stagione estiva, puoi mettere da settembre a giugno… Ora la maglietta presa a settembre a mio figlio, gli andrebbe come taglia sicuramente fino a maggio, ma ha già fatto i pallini e la cosa mi urta assai.
Sulla possibilità di risparmiare con le cose di firma, non lo so, per me spendere più di un tot per un capo che potrà essere portato un paio d’anni, non è comunque proporzionale rispetto a quello che noi possiamo stanziare per l’abbigliamento. Comunque vedo che scegliendo con un po’ di criterio, anche cose non di firma durano, anche facendo attenzione a come si lavano i capi. Poi, sulla vestibilità di questo o quel marchio, non mi esprimo, sul gusto nemmeno, sono cose troppo soggettive.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 dic 2013, 15:23

personalmente a me non piace vedere i bambini che indossano vestiti di una taglia in più perchè così possono sfruttare di più il tal capo, quindi tendo a comprare le cose proprio di misura.
compro cose che costano poco, ne compro tante così si può cambiare spesso (certe cose le metto via nuove) e ad ogni cambio di stagione rinnovo il guardaroba.
i suoi capi preferiti arrivano a fine vita che sono proprio distrutti e allora li butto via, gli altri invece li metto via per mia nipote.

non posso parlare della vestibilità dei jeans imbottiti della wrangler perchè non li ho mai presi per sara, ma mi pare che H&M e OVS su di lei abbiano un'ottima vestibilità.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 dic 2013, 15:27

Ma mai gli metto un vestito con una taglia in più.
Io compro adesso cose per 10-12 anni perché per gli 8 sono satura.
E aspetto pazientemente che cresca e gli vadano giusti, magari leggermente grandi, ma non certo una taglia in più.
Forse per questo mi ci affeziono. Perché li vedo nel l'armadio per tanto tempo. :risatina:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 dic 2013, 15:37

Ma nemmeno io lo vesto con una taglia in più, non mi piace Bagonghi, ma riesco a sfruttare i capi più di una stagione lo stesso… soprattutto le braghe, lui di fianchi è stretto, come diceva chiarasole, ancora gli andrebbero bene le mutande di quando l’ho spannolinato.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 dic 2013, 15:47

Bagonghi :ahah
No neanche io lo amo.
Anche Gio ha i fianchi strettissimi, forse questo e' il segreto.
Elastico o cintura, altrimenti se li trova alle ginocchia, come e' successo in paio di volte. :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 dic 2013, 16:40

ma sara cresce 5-6 cm l'anno in altezza.
come fate a fare andar bene i pantaloni da un anno all'altro se il primo anno in cui li mette sono giusti? :perplesso

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 dic 2013, 16:56

Ari ha scritto:ma sara cresce 5-6 cm l'anno in altezza.
come fate a fare andar bene i pantaloni da un anno all'altro se il primo anno in cui li mette sono giusti? :perplesso
come pantaloni non siamo mai andati oltre i 5 mesi, forse 6, perché giocando li distrugge (ora tanto per gradire sta giocando con i playmobil formula 1 o qualcosa del genere quindi sta struscinado le ginocchia sul pavimento da circa mezz'ora)
e ad un certo punto le ginocchia sono lise e si buttano. questo mi e' successo con tutte le marche che ho mai comprato o ricevuto in regalo
i bermuda si, riesco a sfruttarli un paio di estati, perche' il primo anno gli vanno piu' lunghi e il secondo piu' corti, ma stanno bene lo stesso. e dato che il giro vita rimane sempre miserrimo, gli entrano ancora. e dato che i capi estivi si usano molto poco dato il clima, riesco ad usare tanto da un anno all'altro
certo, l'anno scorso al campo estivo hanno fatto le baracche di legno e poi le hanno verniciate, quindi i vestiti di quella settimana sono andati nella spazzatura senza passare dalla cesta del bucato :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 dic 2013, 17:10

ah sì, con l'estivo anche noi riusciamo a portarci i capi da un anno all'altro, ma con l'invernale no.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 dic 2013, 19:10

Ari, a lui moltissimi modelli di pantaloni gli scendono, gli vanno bene i pantaloni stretti, quelli di differenza hanno solo la lunghezza della gamba, dopo di che il primo anno gli fai il risvolto, il secondo anno no e non hai la sensazione di un bambino vestito in crescere… mai dismesso dei pantaloni perché troppo stretti di vita, mentre sento che altri bimbi dismettono perché non si allacciano più.
Poi, non è che gli metta le cose se gli sono troppo abbondanti o corte, però sicuramente non fa una sola stagione, dipende, io spesso prendo ai saldi anche in anticipo sull’anno successivo, appena vedo che una cosa gli va, gliela metto nel giro. D’estate, come dice Chiarasole, braghe un po’ più lunghe il primo anno, un po’ più corte il secondo… beh, ha delle braghette prese da ovs che gli sarebbero andate ancora ma che si erano bucate. Comunque il problema non si pone più, perché ovs fa modelli troppo larghi, lui ha la gamba lunga, se le cose gli vanno in lunghezza, gli sono enormi di giro vita.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 dic 2013, 19:23

i miei 2 figli (maschi) sono capaci di rompere nelle ginocchia un pantalone in un pomeriggio.
Io ormai rimedio così: prendo una vecchia felpa e ritagli ovali che poi applico ai pantaloni.
In genere grigie..o rosse..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 dic 2013, 19:30

paopao ha scritto:i miei 2 figli (maschi) sono capaci di rompere nelle ginocchia un pantalone in un pomeriggio.
Io ormai rimedio così: prendo una vecchia felpa e ritagli ovali che poi applico ai pantaloni.
In genere grigie..o rosse..
tipico dei maschi :che_dici
ELisa, che di solito porta i pantacollant perché non le piacciono i pantaloni, non ne buca un paio neanche a pagarlo
eppure anche lei corre, salta, si arrampica, struscia per terra
eppure i suoi leggings (lei di solito mette miniabiti o maxi maglie e leggings, a volte gonna e maglietta), che pure sono piu' sottili come tessuto rispetto ai pantaloni (jeans o velluto), quando non le vanno piu' sono ancora integri
i pantaloni di Fabio oltre i 5 mesi non reggono, anche io ad alcuni ho messo le toppe perche' davvero non e' possibile, solo venerdi' scorso ne ho buttati un paio perché sul ginocchio erano completamente squarciati, uno strappo largo come tutta la gamba :freddo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”