GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come far prendere lo sciroppo??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

come far prendere lo sciroppo??

Messaggio da cricci » 7 ott 2008, 13:16

ragazze, mi serve tutta la vs esperienza....
mio figlio proprio non ne vuole sapere di prendere lo sciroppo (antibiotico) e con lui funzionano solo le supposte (tachi e ozopulmin). dunque finche si prende un raffreddore o una semplice influenza, riusciamo a curare tutto con le supposte, ma quando si tratta di dover prendere sciroppi di antibiotico o per la tosse o ad esempio un semplice baby rinolo proprio non c'è verso, si fa venire le convulsioni e il vomito :x:
io e mio marito siamo costernati nel dover far uso di metodi costrittivi e siamo distrutti nel vederlo ridursi al vomito dalle crisi convulsive. ho chiesto al pediatra (che ho gia cambiato peraltro!!) che mi ha risposto che lui prescrive la cura e poi è un problema dei genitori la metodologia nel somministrarla :che_dici :pistole
sono rimasta allibita, lui se ne sbatte letteralmente @@@@ se mio figlio ha bronchite per 20 giorni consecutivi e l'antibiotico non riusciamo a mandarglielo giu.
ho provato con il miele, con la marmellata, con le favolette e le canzoncine, l'ho mischiato nel succo di frutta e nel latte coi biscotti, l'ho messo nel dosamedicine e spalmato gocce sul suo ciuccio preferito, finite le maniere dolci abbiamo provato a bloccarlo mani e piedi e con una siringa lo abbiamo mandato direttamente in gola.....beh è riuscito coi gargarismi a rivomitarlo.....
ho provato a spiegargli che la bua gli passa se prende lo sciroppino buono!! ma de che :che_dici
ho provato a barattare sciroppo con un gioco nuovo o un ovetto kinder ma nulla.
devo dire che non so piu che fare e lui intanto continua a star male.....
che faccio?? aiutatemi voi.....
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: come far prendere lo sciroppo??

Messaggio da scarlet » 7 ott 2008, 13:38

noi gli dicavamo che era lo whiski dei piccoli... :ahaha vedeva ogni tanto mio marito e amici prendere un amaro nei bicchierini e lo chiamava uichi,,,così per dargli le medicine abbiamo usato sempre quei bicchieri

ora cantiamo la canzone di mary poppins
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 ott 2008, 14:00

Finora il metodo-gatto (siringa cacciata in bocca: lo chiamo così perché per anni mi sono allenata con il mio micione...) con noi ha sempre funzionato... però senza mandarglielo direttamente in gola, ma facendoglielo ciucciare piano piano... mentre è seduto sul seggiolino della pappa e guarda il suo cartone preferito. Senza il dvd di Pat il Postino non farebbe neanche l'aerosol :fischia
Sa bere dalla cannuccia? Magari con la siringa potresti provare a infilarlo dentro a un brick di succo di frutta (senza farti vedere, ovviamente...).
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 ott 2008, 14:24

comincierei a non chiamrlo sciroppo in sua presenza....

io l'ho sempre chiamato LA KIKKA...nome che uso anche x le caramelle...e se dal cucchiaio non ne vuol sapere mettiglielo nel bicchierino dosatore... e faglielo bere a lui...da solo...inteso come gioco..

con questo metodo io ho addirittura l'effetto opposto..le mie vogliono lo sciroppo , e nn solo , se devo darla ad un asono costretta a far finta di darla anche all'altra... :-D
forse siamo avvantaggiate anche perchè lo sciropo che usiamo è rosa...ed io lo kiamo la kikka di hello kitty... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 7 ott 2008, 14:47

tutto gia fatto....
io lo chiamavo bumba di papà che era il caffè che vedeva bere al padre, appena sente il sapore sputa.non mi sono mai fatta beccare a metterla nel bicchierino ne in qualsiasi altra forma, anche con la cannucci e i cartoni preferiti sputa .....all'inizio ciuccia ma appena sente il sapore sputa.
quando sono passata alla siringa in gola è proprio perche a fargliela ciucciare un po alla volta era uno sputo continuo ma anche in gola è uguale solo un po piu penoso visto che si fa venire il vomito...
altri suggerimenti... :fischia

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 7 ott 2008, 14:52

caso difficile allora...
...certo che le case farmaceutiche dovrebbero cercare di fare sciroppi insapori e incolori, altro che quel gusto fragoloso!

Provare a chiedere a quell'antipatico del tuo pediatra di cambiare antibiotico? Magari ce n'è uno che ha un sapore diverso...
Io so che il mio "gradisce" il Bactrim...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 ott 2008, 15:04

Il gusto è alla fragola?
Se mangia lo yogurt alla fragola mescolaglielo... magari non se ne accorge :incrocini
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 7 ott 2008, 16:39

si accorge del sapore diverso poi è alla fragola e anche io l'ho assaggiato ed è bevibilissimo ma lui riesce a distinguere il sapore ovunque lo metto.
mi sa che non c'è via di uscita :buuu

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 7 ott 2008, 21:33

cricci ha scritto: finite le maniere dolci abbiamo provato a bloccarlo mani e piedi e con una siringa lo abbiamo mandato direttamente in gola.....beh è riuscito coi gargarismi a rivomitarlo.....
Ciao anche il mio faceva lo stesso, hai provato invece di spruzzarlo nel centro a spruzzarlo lateralmente? dietro i molari verso la guancia.
E per evitare il vomito spruzzare poco per volta, non tutta la siringa insieme.Filippo pure vomitava ma così siamo riusciti a farglielo tenere!!
E' una cosa odiosa e anche un po' lunga ma se va dato va dato!!
In bocca al lupo!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 ott 2008, 22:26

Ma scusa...diluiscilo in una bella tazzona di latte e zucchero abbondante....come fa ad accorgersene??? :domanda
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 ott 2008, 23:19

io l'inverno scorso ero nella tua stessa situazione. uno strazio. avevo piu' l'ansia di somministrare le medicine a diana che non del malanno stesso. funzionava solo la siringa in bocca tra i denti e la parete laterale...ovviamente aprendole la bocca a forza e tenendole bloccate le braccia in due..roba da neuro deliri....
quest'anno..una pacchia..dopo le prime resistenze e minacce (tipo " se non prendi la medicina dalla mamma ti devo portare in ospedale e te la da' l'infermiera", un po' crudele lo so, ma ero alla frutta), ha iniziato a dire "faccio da sola", noi le diamo la siringa e se la spara in bocca lei...speriamo continui cosi'!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 7 ott 2008, 23:20

Aurora ha scritto:Ma scusa...diluiscilo in una bella tazzona di latte e zucchero abbondante....come fa ad accorgersene??? :domanda
ma se non lo finisce tutto...non prende neanche tutto l'antibiotico!!!

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 8 ott 2008, 11:18

a parte che nel latte lo sente (e anche in altri liquidi graditi tipo orzata o succo di frutta) e si rifiuta di prendere anche un solo goccio della suddetta tazzona (dunque butto latte e antibiotico) e pultroppo con la siringa in bocca noi gia facevamo un po per volta e lateralmente tra i molari (non avrei mai potuto spararla tutta insieme giu per la trachea) ma riesce a sputare non tutto ovvio, ma diciamo su un tot di 10 sputando ne prenderà la metà e così facendo per dargli la sua dose con esattezza è impossibile.
sun vedo che mi capisci.... :sorrisoo pultroppo il mio è un po piu piccolo ma ho provato a fargliela prendere da solo dal bicchierino del caffè (che lui adora) ma appena poggia le labbra getta a terra il bicch, sto provando pian piano con la gratificazione spero che funzioni.....

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 8 ott 2008, 20:40

CRICCI magari fagli vedere una caramella o un cioccolatino e digli che gliele darei dopm che ha preso la medicina per togliere il sapore cattivo, oppure che se prende bene la medicina guarirà presto e farete qualcosa di bello insieme (tipo andare sulle giostre o simili)...ah e tanti :incrocini che si ammali il meno possibile!!!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 ott 2008, 22:23

noi lo barattiamo con una caramellina alla menta (tic tac) e funziona :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 ott 2008, 23:15

E' successo anche ai miei bambini, sono riuscita a metterlo nel biberon di latte ed ho risolto, ma in quei giorni terribili il mio ped mi disse chiaramente che se nn riuscivamo a darlo avrebbe dovuto fare le punturine, purtroppo se l'altibiotico lo deve prendere nn ci sono alternative. Ma il tuo ped nn te le ha proposte le siringhe?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 9 ott 2008, 10:12

Io andrei dal pediatra e gli chiederei qualche altro antibiotico non in sciroppo,ci sono sicuramente solo che deve prendersi la briga di cercarli! :che_dici
Non forzare più il piccolo per non peggiorare la situazione riprova magari l'anno prossimo.
Ciao
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 9 ott 2008, 10:21

ho chiesto per le punturine (dicendo che io da piccola le facevo visto che per bocca non prendevo nulla) lui mi ha risposto che erano altri tempi e meno male pure.....visto che oggi non si fanno le punture ai bimbi piccoli. ho chiesto allora qualche antibiotico in forma di supposta ma lui dice che non esistono.
sono andata in 3 farmacie diverse chiedendo a loro e mi hanno confermato che gli antibiotici per bimbi li fanno solo o in sciroppi o in sospensione. e credo che nessuno meglio di un farmacista (che vuole vendere e dunque cerca di accontentarti) sappia se esistono antibiotici in supposte....
per ora continuo a barattare qualche goccio di sciroppo in cambio della pompa in balcone per annaffiare i fiori , annaffia un vaso e prende un goccio sputando anche però.....le caramelle non funzionano, ma voglio provare con le tic tac come newmamy chissà che la forma non lo stuzzichi.....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2008, 10:35

cricci ha scritto:ho chiesto per le punturine (dicendo che io da piccola le facevo visto che per bocca non prendevo nulla) lui mi ha risposto che erano altri tempi e meno male pure.....visto che oggi non si fanno le punture ai bimbi piccoli. ho chiesto allora qualche antibiotico in forma di supposta ma lui dice che non esistono.
sono andata in 3 farmacie diverse chiedendo a loro e mi hanno confermato che gli antibiotici per bimbi li fanno solo o in sciroppi o in sospensione. e credo che nessuno meglio di un farmacista (che vuole vendere e dunque cerca di accontentarti) sappia se esistono antibiotici in supposte....
per ora continuo a barattare qualche goccio di sciroppo in cambio della pompa in balcone per annaffiare i fiori , annaffia un vaso e prende un goccio sputando anche però.....le caramelle non funzionano, ma voglio provare con le tic tac come newmamy chissà che la forma non lo stuzzichi.....
Scusa ma che pediatra hai?? NN è vero che nn si fanno punture ai bimbi piccoli..... a mia nipote ne hanno fatte e come... perche come te nn prendeva antibiotici via orale, se vuoi ti do nome del farmaco x bambini e glielo dici al genio del tuo pediatra..... nn commento oltre va :grrr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 ott 2008, 16:03

Io sono messa come te con il mio figlio più piccolo.
Da quando è nato ha fatto 10 cicli di antibiotico di cui l'ultimo lo scorso giugno (seconda broncopolmonite)... solo che prima era più piccolo e con la siringa in bocca e con qualche stratagemma riuscivamo a non farlo vomitare... ora che ha 17 mesi se una cosa non la vuole VOMITA!!! E per ora abbiamo avuto a che fare solo con fialette rinforzanti (vitamina D e ricostituenti perchè era mlto debilitato dalle scorse infezioni).
Ora sono 4 mesi che sta bene... ma tremo al pensiero di come fare per la prossima stagione invernale... perchè sono sicura che bene che ci vada qualche giro di antibiotico ci toccherà.
Una mia amica aveva risolto facendosi dare l'antibiotico in compresse, lo triturava e lo metteva in un bel cucchiaio di nutella e suo figlio lo mandava giù volentieri... male che và proverò anchio... anche se il cioccolato sotto i due anni non mi piace per nulla!!!
Cmq le iniezioni le abbiamo fatte anche noi per ben due cicli per le broncopolmoniti ( anche se un ciclo in realtà era inserito con il catetere in vena in ospedale in regime di ricovero)

Che dire... buona fortuna a tutte noi... e dire che il mio primo figlio prendeva tutto senza problemi!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”