GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come dare il nopron
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
Re: Come dare il nopron
mariangelac, parlava del tinset che è un antistaminico non del nopron
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- mariangelac
- Collaboratore
Io ho DOVUTO utilizzare il tinset per pochi giorni, per via di una dermatite atopica molto forte, a 4 mesi circa e ultimamente dinuovo per una forte forma influenzale, il ped si è raccomandato sul dosaggio, 5 o 6 goccine al massimo per il peso che hanno ora i bambini, ci sarà un motivo, altrimenti mi avrebbe detto di darne quante ne volevo all'occorrenza.....fiona 74 ha scritto:mariangelac, parlava del tinset che è un antistaminico non del nopron
http://it.health.yahoo.net/c_encicl.asp ... n=2788&t=1
nn so se è gia stato linkato...... mi sembra interessante cmq leggere le controindicazioni e gli effetti collaterali.....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
fiona 74 ha scritto:mariangelac, parlava del tinset che è un antistaminico non del nopron
pssss... ... anche il nopron è antistaminico

il tinset l'ho dovuto dare a Gaia quando ha avuto al varicella l'anno scorso. due notti filate di ronfamento, ma della grossa dormiva... e io ero spaventata da morire perchè lei non aveva mai dormito così..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Emma manco col tinset dormiva quando glielo dato 15 giorni fa per la varicellaely66 ha scritto:fiona 74 ha scritto:mariangelac, parlava del tinset che è un antistaminico non del nopron
pssss... ... anche il nopron è antistaminico![]()
il tinset l'ho dovuto dare a Gaia quando ha avuto al varicella l'anno scorso. due notti filate di ronfamento, ma della grossa dormiva... e io ero spaventata da morire perchè lei non aveva mai dormito così..

e pensare che ci speravo , visto che io sono dovuta passare ad altri antistaminici, visto che il tinset mi faceva dormire in piedi

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
io avevo capito che sfruttava gli effetti collaterali dell'antistaminico e basta, voglio dire: se ha la varicella mica gli dai il nopron? non ha più la funzione di antistaminicopssss... ... anche il nopron è antistaminico
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
insomma del nopron abbiamo detto che è: associato ad un barbiturico, poi no, che sfrutta gli effetti collaterali del'antistaminico quindi è è un farmaco di sintesi , e adesso mi dite che si può usare al posto del tinset, inzomma che kaiser è? 

- Paola67
- Master~GolGirl®
il nopron è un farmaco di sintesi
il prinipio attivo è la niaprazina
il prinipio attivo è la niaprazina
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il nopron è un antistaminico. è stato studiato ed elaborato come antistaminico. il principio attivo come dice paola è la niaprazina.
nell'articolo che ho postato tempo fa, era associato ai barbiturici perchè fa dormire. è l'effetto collaterale del nopron. MA! è appunto un effetto collaterale. lo sciroppo NON è stato messo in commercio come sonnifero o come induttore del sonno. ma come antistaminico.
danno il tinset perchè? boh. probabilmente perchè è più studiato, ha un flaconcino più piccolo, dato che si usa un paio di giorni verrebbe sprecato un bel po' di prodotto. se non ricordo male costa anche meno e lo passa il SSN.
il nopron non lo so se è un farmaco in fascia A.
nell'articolo che ho postato tempo fa, era associato ai barbiturici perchè fa dormire. è l'effetto collaterale del nopron. MA! è appunto un effetto collaterale. lo sciroppo NON è stato messo in commercio come sonnifero o come induttore del sonno. ma come antistaminico.
danno il tinset perchè? boh. probabilmente perchè è più studiato, ha un flaconcino più piccolo, dato che si usa un paio di giorni verrebbe sprecato un bel po' di prodotto. se non ricordo male costa anche meno e lo passa il SSN.
il nopron non lo so se è un farmaco in fascia A.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ah!! vedi: io pensavo fosse tipo un "estratto" di effetti collaterali, ma che le propietà antistaminiche le avesse perse, insomma pensavo servisse solo per far dormire e stop
- akane
- Gold~GolGirl®
io ho sempre usato lo zyrtec come antistaminico sia per me che per flavio. Usato pero' come antistaminico vero e non per altre cose e effetti di sonnolenza non ne abbiamo mai avuti ne io nè lui, forse ha una composizione diversa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ti giuro, per la prima volta in tanti anni, ho riso nel leggere questo. non t'offendere eh???fiona 74 ha scritto:ah!! vedi: io pensavo fosse tipo un "estratto" di effetti collaterali, ma che le propietà antistaminiche le avesse perse, insomma pensavo servisse solo per far dormire e stop
ma finalmente il nopron m'ha fatto ridere di gusto

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Uso:akane ha scritto:io ho sempre usato lo zyrtec come antistaminico sia per me che per flavio. Usato pero' come antistaminico vero e non per altre cose e effetti di sonnolenza non ne abbiamo mai avuti ne io nè lui, forse ha una composizione diversa
Zirtec è un antistaminico non sedativo.
Come agisce :
Esso blocca i recettori dell'istamina (in modo particolare l'instamina 1).
Posibili effetti collaterali:
Anche se è classificato come un antistaminico non sedativo, esso potrebbe dare una lieve sonnolenza, ma molto meno degli altri antistaminici. Qualche caso di bocca asciutta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ti giuro, per la prima volta in tanti anni, ho riso nel leggere questo. non t'offendere eh???
ma finalmente il nopron m'ha fatto ridere di gusto

- akane
- Gold~GolGirl®
svelato l'arcnoishetta ha scritto:Uso:akane ha scritto:io ho sempre usato lo zyrtec come antistaminico sia per me che per flavio. Usato pero' come antistaminico vero e non per altre cose e effetti di sonnolenza non ne abbiamo mai avuti ne io nè lui, forse ha una composizione diversa
Zirtec è un antistaminico non sedativo.
Come agisce :
Esso blocca i recettori dell'istamina (in modo particolare l'instamina 1).
Posibili effetti collaterali:
Anche se è classificato come un antistaminico non sedativo, esso potrebbe dare una lieve sonnolenza, ma molto meno degli altri antistaminici. Qualche caso di bocca asciutta.

ho un pediatra scrupoloso

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
Sono mamma di una bella pestina di quasi 13 mesi che dormirà anche (lei...) ma si sveglia ogni 1-2 ore e vuole che io la prenda in braccio e che la riaddormenti possibilmente anche con una tetta in bocca!!! Quando era piccola dormiva di più, crescendo è peggiorata; dai 5 ai 7-8 mesi si svegliava 2 max 3 volte a notte e voleva la tetta poi si riaddormentava subito... adesso si sveglia anche ogni ora e raramente tira 2 ore a fila... spesso si riaddormenta in 10 minuti ma a volte passa di più e dopo 1- 2 ore siamo a punta a capo..... Mesi fa aveva imparato ad addormentarsi da sola nel lettino (da quando ho ripreso a lavorare non se ne parla nemmeno) ma dopo 30 minuti o max 1 ora era già sveglia comunque e dovevo prenderla... Le ho provate tutte, alcuni giorni reggo benino, altri come oggi sono a pezzi, mi gira la testa NON sono lucida...ognuno ha il suo grado di sopportazione ma io non ce la faccio più e mi sento comunque fortunata rispetto a KIKI, almeno la mia si riaddormenta se le do la tetta aanche se si sveglia 100 volte a notte... La ped mi ha già prescritto il NOPRON, è ovvio che preferirei non darglielo ma se non troverò altri sistemi lo comprerò (domani ho il corso sulla nanna al consultorio). Comunque ho chiesto chiaramente quanto sia "terribile" come farmaco e mi ha risposto che se si dà con la testa (20 giorni e poi si inizia a diminuire fino a smettere) e non si dà x mesi nè se 1 notte non dormono NON é niente di terribile, certo è un farmaco ma non dà assuefazione e se gli altri rimedi non funzionano non è un rimedio atroce come alcune di voi pensano... Anche tachipirina e antibiotici sono farmaci ma non mi sembra che nessun bambino sia mai morto x averli assunti... e poi un bambino che dorme poco e/o male non riposa bene e non è un bene x lui...la ped dice che 20 giorni di nopron dovrebbero aiutarla a regolarizzarsi e se lo comprerò lo userò anche x cercare di toglierle le abitudini di voler la tetta (a quasi 13 mesi) ad ogni risveglio e a NON riuscire ad addormentarsi da sola. E' un delitto? io credo di no. Se lei dovesse imparare a dormire meglio le farebbe solo bene e poi meglio 20 giorni di nopron che una mamma esaurita o peggio ancora incidenti in auto o simili...è un farmaco, certo ma NON una DROGA nè un SONNIFERO, nè VELENO. Secondo me bisogna valutare rischi e benefici di ogni cosa, un farmaco ben tollerato e preso nella giusta maniera non è una tragedia. Se leggete gli effetti collaterali di qualsiasi altro farmaco x bambini sembra che debba succedere chissà che cosa ma alla fine la tachipirina la usiamo tutte ..o no??? Questo non lo dico tanto x me che se fossi più forte magari potrei sopravvivere ai 100 risvegli notturni di mia figlia ma se un bimbo (come nel caso di EDO) non dorme quasi x niente qualcosa BISOGNA fare xchè non va bene che non dorma nè x lui nè x la mamma, non è salutare e una mamma distrutta, stanca morta o peggio esaurita a mio avviso è MOLTO PIù PERICOLOSA DEL NOPRON!!! oGNUNO HA LE SUE idee ma non colpevolizziamo una mamma che dà al figlio un antistaminico x 20 giorni xchè ha già provato TUTTO il resto, non stiamo parlando di cocaina ma solo di un banale antistaminico e solitamente prima di arrivarci si prova TUTTO il RESTO!
PS se qualcuna ha mantenuto i risultati del NOPRON anche dopo averlo sospeso x favore me lo dica....mi piacerebbe saperlo!! Se al corso sulla nanna mi danno qualche dritta che funziona ve la passo altrimenti vado di nopron anch'io sperando in quelle 3 settimane di rieducare la piccola ad abitudini più corrette!!
PS se qualcuna ha mantenuto i risultati del NOPRON anche dopo averlo sospeso x favore me lo dica....mi piacerebbe saperlo!! Se al corso sulla nanna mi danno qualche dritta che funziona ve la passo altrimenti vado di nopron anch'io sperando in quelle 3 settimane di rieducare la piccola ad abitudini più corrette!!
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Nuvoletta ma tu che intendi x addormentarsi da sola?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Nuvoletta io quoto in tutto cio' che hai detto 

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- lalla71
- Expert~GolGirl®
idem con patate solo che al nopron non ho avuto ancora il coraggio di arrivare...ci ho pensato però...solo un pochino...Aoifestella ha scritto:Nuvoletta io quoto in tutto cio' che hai detto

GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
bè nuvoletta, la mia seconda bimba ha fato più o meno così e ilprimo ha tittato fino a 22 mesi la notte e sai che mi sono detta? forse ne avevanobisogno, forse abitudine o meno al seno a richiesta, voglia di contatto ecc ecc se cmq si riaddormentano in pochissimo (salvo quando ci sono quei periodi vuoi per i denti vuoi per qualche giornata particolare o agitazione da raffreddore, in cui ci mettono un po' di più...mi faccio un po' di forza io e se devo cavarle il seno lo faccio senza nopron, ma sopportando qualche notte in bianco, se no farà come il fratello che quando è stato pronto ha dormito tutta notte
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
poi il commento della pediatra su tachipirina e affini scusa ma sembra un po' superficiale, primo perché si danno quando hanno 38,5 di temperatura o per il mal di denti forte forte e poi perché non si danno piùdi 3 -4 giorni...
bah
bah
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07